PDA

Visualizza Versione Completa : Fari Xenon !!!

yodavn800
23/05/2011, 01:36
Ciao pupi, vorrei mettere i fari xenon (veri con centralina) sulla mia Cleopatra !!!

Pensavo di metterli sui 3 fari (originale e faretti aggiuntivi bassi):

- Sapete se ci potrebbero essere problemi?

- Sistemate le centraline, basta mettere le lampade al posto delle originali o bisogna fare delle modifiche?

- Ci sono problemi con le parabole o con i vetri? Si bruciano? Vanno sostituiti?

- Consigli sulla marca da prendere ???

GRAZIE a tutti !!!:supremo:

bikerlatin
23/05/2011, 13:30
lo Xenon non brucia..scalda molto meno!! a meno che non metti oltre i 90watt ehehe

legend78
23/05/2011, 14:25
manda messaggio a robymec, lui li monta sulla daytona del 99

yodavn800
04/07/2011, 00:44
Ok, ho deciso...metto il faro Xeno !!! :w00t::coool:

La touring ha solo 1 faro anteriore e più lungo dei 2 faretti delle classic, quindi con una bella bixeno H4 non dovrei avere problemi :wink_: !!!

Ho optato per una BiXeno H4 da 35 Watt con colorazione 6000 K (bianco lunare), domani se non la trovo dall'istallatore la ordino online e appena la monto vi metto le foto !!!

Ps: Per i faretti aggiuntivi ho messo 2 lampade H4 tutte a led (colore 6000 K bianco lunare come lo xeno!) al posto delle H4 biluce alogene (utilizzate solo come abbaglianti!)...fanno meno luce in profondità delle alogene ma fanno una luce diffusa sui lati e vicino alla moto (bianca bianca e molto bella), quella che serve per illuminare i bordi della strada e si fanno vedere molto bene da quelli davanti...tanto con le H4 buttavo 60 watt x 2 per mandare quasi tutto il fascio luminoso contro i lowers delle forcelle e illuminavo comunque solo davanti :mad: !!!

Se poi il lavoro viene bene e siete interessati vi mando le caratteristiche precise e le marche !!! :wink_:

Geez
04/07/2011, 06:29
appena possibile fotuuuuuuuuuu :w00t:

giulio
04/07/2011, 14:08
Bella idea

Geez
04/07/2011, 17:08
e i led non vi garbano?

lo dico perchè li ho sulla mia e minchia se fanno luce :ph34r:
in pieno giorno vedi pure i riflessi sui cartelli stradali :laugh2:

fantastici :wub:

giulio
05/07/2011, 04:56
e i led non vi garbano?

lo dico perchè li ho sulla mia e minchia se fanno luce :ph34r:
in pieno giorno vedi pure i riflessi sui cartelli stradali :laugh2:

fantastici :wub:

Fotina grazie

Geez
05/07/2011, 06:51
:ph34r:

mo vado a farne una, aspettami :laugh2:

solo le posizioni accese, qui dormono ancora tutti e non posso accenderla :tongue:

https://lh5.googleusercontent.com/-IUTZwi5TiY0/ThKq0KjixvI/AAAAAAAAAB8/H6MDJU3GGHk/s640/05072011089.jpg

https://lh5.googleusercontent.com/-FJ9PmfZQGK8/ThKqzrc4nNI/AAAAAAAAAB4/NuW0rRtZiu8/s640/05072011090.jpg

Geez
05/07/2011, 11:34
ok oggi sono in giro e farò qualche foto :tongue:

yodavn800
06/07/2011, 09:40
Geez, ma questi led sono originali?
Non ne ho mai visti di aftermarket così luminosi...se ci sono dimmi subito chi li vende !!! :wink_::w00t:

Ps: complimenti per la moto...tanta tanta personalità (anche se l'estetica dell'anteriore ancora non riesco ad apprezzarla completamente) !!!:dry::wink_:

yodavn800
19/07/2011, 13:50
Appena finito di montare il faro H4 BiXENON sulla mia Cleopatra !!! :wink:
Luce fantastica, bianca bianca (6000 °K), forte ma non da fastidio !!!

Mettete lo xeno, ve lo consiglio !!!

Per dovere di cronaca vi riporto le varie vicissitudini d'acquisto e montaggio del kit:
Ho montato un kit della xenovision visibile a questo link
Kit xeno moto 64BIT XENOVISION 35W Canbus - BIXENO H4 6000k - UNICO IN ITALIA (http://www.xenovision.it/catalog/h4-bixeno/kit-xeno-moto-64bit-xenovision-35w-bixeno-h4-6000k-unico-in-italia-p-585.html?cPath=100_247_248)

Precisi e puntuali nella consegna ma:

la lampada che mi è arrivata aveva un pezzetto di metallo lento che sbatteva sul bulbo di vetro :evil: , me l'hanno cambiata subito :wink_: ma quando sono andato a montarla ho scoperto che l'attacco (il piattello con le linguette che da la posizione della lampada nell'alloggiamento) era più grande di 2 mm e non entrava nel buco :evil: ...ho dovuto limare un po' il portalampada nel faro e un po' l'attacco della lampada :dry: ma ora è tutto ok !!!

Fortunatamente il cablaggio e la centralina sembrano veramente belli e fatti bene e sono riuscito ad alloggiare tutto nel faro !!! :coool:

Antriple
19/07/2011, 14:16
io dalla mia RIII le ho tolte per disperazione!
i pro sono:
luce bianca ed luminosissima,
grande profondità
aspetto aggressivo

i contro ( mi hanno stancato al punto che non ho retto)
temperatura insopportabile degli starter
black out improvvisi sulle sconnessioni
ciucciano la batteria da paura!

yodavn800
19/07/2011, 17:41
...
i contro ( mi hanno stancato al punto che non ho retto)
temperatura insopportabile degli starter
black out improvvisi sulle sconnessioni
ciucciano la batteria da paura!
Che intendi per starter? Le centraline?
Strano che assorbano tanto :dry:, non dovrebbero:
il faro è da 35 Watt anzichè 55-60W dell'alogena e comunque la centralina è da 3,5 Ampere...

3,5A x 12V = 42 Watt contro i 55-60W del faro originario...ovviamente il conto è per un faro, ma per due si moltiplica tutto:
84W dello Xeno contro 110-120W dell'alogena !!!

Boh, speriamo bene...io comunque mi porto un'alogena di scorta e se vedo le brutte stacco il contatto dalla centralina e rimetto l'originale !!! :wink_:

Don Zauker
19/07/2011, 18:35
Un' informazione, per cortesia.

Il faro unico della Touring ha la potenza di un faro singolo di una qualsiasi R3 "bioculare"?

Grazie.

yodavn800
19/07/2011, 19:01
Un' informazione, per cortesia.

Il faro unico della Touring ha la potenza di un faro singolo di una qualsiasi R3 "bioculare"?

Grazie.
Penso di si!
Penso siano 2 lampade H4 (o H7) comunque da 55W (anabbagliante) 60W (abbagliante) invece del singolo H4 della Touring !!! :wink_:

Don Zauker
19/07/2011, 19:57
Grazie Yoda.

Chiedevo per cercare di comprendere l'opposta diametralità fra i tuoi calcoli e l'esperienza di Antriple.

Non è che la RIII standard, avendo il doppio faro, assorba il doppio?

Ma anche così, il discorso si riproporrebbe uguale sulla alogena.

C'è qualcosa che non arrivo a capire...

yodavn800
19/07/2011, 23:46
Ma probabilmente dipende dal tipo di centralina :dry: !!!

Ci sono innumerevoli kit xenon da 25 a 200 euri e qualche differenza ci sarà, magari la qualità della centralina non influisce solo sulla potenza del fascio luminoso ma forse anche sulla produzione di calore, assorbimento, stabilità dell'impianto, etc...!!!

Tanti produttori ci mangeranno anche sopra, ma non penso che un kit costruito per esempio in Germania che costa 150 euri, sia proprio identico ad uno cinese da 28 euri !!!

Io ho optato per qualcosa di prezzo medio, il sito mi sembrava completo e professionale ed era l'unico ad avere un istallatore vicino casa...vediamo che dirà il tempo :wink_: !!!

Ps: oggi ho provato a sentire la temperatura della centralina (chiusa nella campana cromata del faro)...dopo 40 minuti era praticamente fredda, forse 40-45 gradi al massimo...era più caldo il resto della forcella scaldata dal calore che saliva dal motore...anche il vetro del faro, era caldo ma comunque un po' più freddo di prima con l'alogena :wink_: !!!