Visualizza Versione Completa : triumph 800 xc
Maverick73
23/05/2011, 07:37
ragazzi buongiorno
una domanda: ho preso da una settimana la tiger 800 xc ma sto notando dei rumori strani quando accellero e poi lascio l'accelleratore la moto fa un rumore TOC TOC TOC come se qualcosa sbattesse su di una coppa, in piu quando freno e metto in prima sento un rumore di ferro come se i freni graffiassero.
Qualcuno mi sa dire se e nnormale perche è nuova??? devo sentire il concessionario???
grazie attendo risposte:
Ciao,
per il TOC TOC TOC potrebbe essere la catena un pò lenta, fattela controllare alla prima occasione.
Per lo stridio dei freni penso sia normale: le pastiglie nuove devono adattarsi ad disco e ci mettono un migliaio di km
facci sapere cmq!
Ivan3inLINEA
23/05/2011, 09:17
ragazzi buongiorno
una domanda: ho preso da una settimana la tiger 800 xc ma sto notando dei rumori strani quando accellero e poi lascio l'accelleratore la moto fa un rumore TOC TOC TOC come se qualcosa sbattesse su di una coppa, in piu quando freno e metto in prima sento un rumore di ferro come se i freni graffiassero.
Qualcuno mi sa dire se e nnormale perche è nuova??? devo sentire il concessionario???
grazie attendo risposte:
Ciao, se sei nuovo e non hai seguto le varie vicende forse potresti trovare la risposta nella discussione " scampanellio silenziatore in rilascio " o simili che trovi a pagina 5 o giù di lì.
In pratica se il toc toc toc che dici tu lo senti in rilascio dai 4.000 ai 3.000 giri circa, sono gli scoppiettii che fa il motore in decelerazione che nel silenziatore originale sono molto metallici e sembra il rumore di quando fai i pop corn in una padella col coperchio !! :tongue:
E' normalissimo ed è una caratteristica della moto, se non ti piace devi sostituire lo scarico, la caratteristica resta, ma il rumore diventa un borbottio molto più piacevole.
WonderTriple
23/05/2011, 09:29
ragazzi buongiorno
grazie attendo risposte:
per il rumore ai freni credo che puoi trovare qualcosa qui...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/174760-rumore-freni.html
Tigr8 Romano
23/05/2011, 09:43
ragazzi buongiorno
grazie attendo risposte:
Buon giorno anche a Te, ben arrivato nel forum e auguri di tanta buona strada con la nuova Tiger.
Io l'unico rumore che sento è il TOC TOC della marmitta in rilascio: sarà quello quasi sicuramente. Ai freni niente da segnalare.