Visualizza Versione Completa : Street e vita di coppia
Guinness
23/05/2011, 09:37
ok, non ho scoperto l'acqua calda, ma i casi son due, o sono io un vecchio decrepito, o la street in due è invivibile...
tra le naked direi anche che è tra le più comode, per fare tratti sotto i 50 km, ma in due giorni sto weekend me ne sono cuccati quasi 600, ed oggi non riesco a camminare, a muovere le braccia, mi manca la voglia di vivere, idem per la mia compagna :laugh2:
sinceramente voglia di cambiare moto non ne ho molta, per un motivo prettamente finanziario, ma non posso nemmeno iniziare a patirla così!
non so nemmeno io perchè vi sto a scrivere queste cose, ma ve l'ho detto, sono una larva umana oggi :papa:
Che sia comoda per andare in 2 quello no. Però credo dipenda anche un po' dal tipo di guida.
Io giri più lunghi di 100 km, con la zavorra, non ne ho mai fatti fin'ora, perchè non mi è mai capitata l'occasione, quindi non so dire se sia così distruttiva la cosa...
Ultimamente mi era venuta la scimmia di cambiar moto e prenderne una più turistica (tipo Bonny o BMW R1200R), solo che non vorrei poi pentirmene...:dry::dry:
Guinness
23/05/2011, 09:58
ecco, infatti, anch'io non vorrei pentirmene, sono andato a vedere la tiger 800 ma siamo un po' fuori budget, visto che la mia di agosto 2010 me la valutano 5500 euro, cioè, ne vogliamo parlare?!
io l'ho sempre usata da solo, tranne qualche uscita di una 50ina di km in inverno...ma adesso col bel tempo i giri si allungano ed i dolori saltano fuori...
più che altro perchè non ho molto agio per muovermi, e tenendo sempre quella posizione mi incricco...
per non parlare della povera gomma, mangiata manco fosse burro...bene...
SebastianValmont
23/05/2011, 09:59
Dipende dal tipo dal tipo di persone che si è: ieri io e dei miei amici abbiam fatto un giro zona val trebbia, val d'aveto , c'era un ragazzo con la compagna con un monster s4r che in due guidava davvero forte, piegava da paura ed in 2 erano stanchi quanto noi ( che eravamo soli) alla fine dei 400 km. Però loro sono molto abituati a far giri lunghi in 2 e probabilmente hanno anche una buonissima predisposizione e sopportazione della fatica.
Io quel giro in 2 a quel ritmo non ce l'avrei mai e poi mai fatta, sarei andato mooolto più piano e oggi sarei stato stanco in doppio, nonostante la street in 2 sia più comoda del monster. Quindi tutto dipende dall'abitudine e dall'adattabilità delle singole persone.
Guinness
23/05/2011, 10:03
eh no ma io quando vado in coppia non me la sento proprio di guidare come quando son da solo...andatura allegra ma non troppo...
infatti anch'io penso che tanto cambi da persona a persona, praticamente ieri al ritorno ero talmente disperato da invidiare gli scooteroni :laugh2:
Il fattore stanchezza dopo i giri lunghi dipende sicuramente molto anche dall'allenamento e dalla preparazione fisica individuale; poi senza dubbio per i lunghi tragitti una naked è più stancante di una tourer. ;)
Discussione interessante : certo la Street non si può dire sia comoda in 2. Ma a prescindere dalla comodità secondo me il discorso è un altro : e cioè che la Street non è fatta per un uso, per così dire, turistico.
Credo sia fuori dubbio che la nostra sia una belva da strade di montagna, con grandissimi pregi quindi, ma non fatta per andare a spasso, sia da soli che in 2.
Detto questo io alcuni giri con mia moglie me li sono fatti e credo altri ne farò ma ripeto, al di là della scomodità, è il tipo di moto che secondo me non è adatto al turismo.
Guinness
23/05/2011, 10:33
fabio, ti do pienamente ragione, infatti quando l'ho presa non mi ero posto il problema dell'abitabilità in coppia...
ma una volta che la mia lei è voluta salirci, ecco, non scenderebbe più...
ormai i weekend li passiamo in moto, ma sinceramente pur essendo allenato, non ce la faccio proprio più, ed anche lei pur stando in silenzio si vede che soffre non poco, ma non voglio nemmeno venderla perchè nell'uso "single" è la moto perfetta per me...
vorrei avere la botte piena e la moglie ubriaca come si suol dire!
..anch'io avevo lo stesso problema ed ho risolto col triboseat + la fascia con maniglie anteriori da agganciare in vita..ora è tutta un'altra storia..
ok, non ho scoperto l'acqua calda, ma i casi son due, o sono io un vecchio decrepito, o la street in due è invivibile...
tra le naked direi anche che è tra le più comode, per fare tratti sotto i 50 km, ma in due giorni sto weekend me ne sono cuccati quasi 600, ed oggi non riesco a camminare, a muovere le braccia, mi manca la voglia di vivere, idem per la mia compagna :laugh2:
sinceramente voglia di cambiare moto non ne ho molta, per un motivo prettamente finanziario, ma non posso nemmeno iniziare a patirla così!
non so nemmeno io perchè vi sto a scrivere queste cose, ma ve l'ho detto, sono una larva umana oggi :papa:
Qui lo dico e qui lo nego, per il turismo ho uno scoterone e vivo sereno, e oggi guarda caso sono fresco e rilassato:rolleyes:
P.S. Visto il calo di vendite l'usato costa ,molto poco, 1000/1500€ hai un 250/300cc
Hola:ph34r:
Io a febbraio feci in coppia un giro di c.ca 700 km in una giornata,40% trasferimento autostradale per il resto curve e tornanti della vecchia Targa Florio..con zavorrina neanche tanto piccola..:rolleyes:..Beh,non è come guidare da solo(ho già fatto tragitti di questa portata da solo..)però non l'ho trovato particolarmente stancante..certo,non ti puoi scatenare nel passo,quattro testate il passeggero te le da e in certe frenate i polsi ti mandano a quel paese,ma tutto sommato è poca cosa rispetto a quello che poi mi da la moto quando sono da solo..:wub:
al limite permuta con una Tiger,no?
streetTux
23/05/2011, 11:00
Io ho risolto con il monoposto in tinta.
Guinness
23/05/2011, 11:05
il triboseat ce l'ho già ma si limita a far star ferma la zavorra, il problema è mio che non riesco a muovermi bene e sono molto limitato come spazi...
per la permuta sì, ci stavo pensando, solo che la mia moto con 9 mesi di vita me la valutano 5500 euro, mi sembra un po' risicata come cifra dai...
anch'io ho il monoposto in tinta...che prende la polvere in garage...cristo...
anch'io ho il monoposto in tinta...che prende la polvere in garage...cristo...
Vendilo a me..!!:laugh2::laugh2:(che ho tolto anche le pedane..:coool:)
streetTux
23/05/2011, 11:24
anch'io ho il monoposto in tinta...che prende la polvere in garage
Fai prendere polvere alla ragazza.
Scherzo :tongue:
wampa001
23/05/2011, 11:58
[QUOTE=Guinness;4716446]il triboseat ce l'ho già ma si limita a far star ferma la zavorra, il problema è mio che non riesco a muovermi bene e sono molto limitato come spazi...
QUOTE]
dipende anche se lei ti preme addosso a ogni frenata, si appoggia mani sul serbatoio, o se monti il maniglione posteriore!
sei molto alto? io 1.73, con un amico abituato a fare da passeggero (e non leggerino!) ho fatto una gitarella che neache lo sentivo perchè sapeva bene come tenersi e far forza sulle pedaline. :tongue:
2877paolo
23/05/2011, 11:58
io, ormai, non ci faccio più caso... :wink_:
la zavorra in questione, però, è mio figlio. facile direte... ma c'è un particolare. mio figlio, ora, ha 17 anni e pesa qualche chilo più di me ed è più alto di tre/quattro centimetri di me (non è sia una cima, anzi, sono bassino 1,70 e peso 68 kg). :sick:
lo porto da quando aveva 10/12 anni ed ormai è diventata "la mia ombra" anzi è lui che inizia dal mercoledì a dire: dove andiamo questo fine settimana, papà?
:yess::yess::yess:
Deluxe81
23/05/2011, 12:08
Permettetemi di andare controcorrente:
Io sono 1,95m per 90kg di peso... la mia zavorrina è 1,74kg (non dico il peso perché è scortese)...
l'anno scorso, in estate ho fatto qausi 1.500km in 6/7 giorni sui passi dolomitici, con base a vigo di fassa, e a dirla tutta... né io né lei ne abbiamo risentito più di tanto...
Per venirle incontro...dato che partivamo da Bologna... ho portato la moto sù con un furgone...(anche perché mi spiattellavo le gomme per 400km di autostrada).
Ho preso un bell'hotel... con tutti i comfort....
Ma per il resto abbiamo girato benissimo... anche sotto i diluvi...
Ci vuole un po' di spirito di adattamento....
Detto questo... se la tua idea di moto è quella di lunghi viaggi... (come sto pensando anche io ultimamente) ti serve una tourer... imprescindibile...
Aspetta come me un Tiger 1200 e poi ci fai un pensiero...
PhacocoeruS
23/05/2011, 12:14
...praticamente ieri al ritorno ero talmente disperato da invidiare gli scooteroni :laugh2:
E facevi benissimo, perchè da quel punto di vista non c'è proprio paragone. Ho fatto raduni in coppia con il Tmax salendo in sella alle 6 del mattino e scendendo alle 18.30, su strade fitte di curve ed a velocità sostenute, senza il minimo problema causato dalla passeggera, perchè pedane, maniglione e schienalino le consentono di stare seduta senza venire a contatto con chi guida, a meno di volerlo. Da quando ho la Street (e una figlia) in due ci andiamo molto raramente.
Guinness
23/05/2011, 12:15
la zavorra non mi accorgo nemmeno di averla, è molto brava, anche nelle frenate più brusche non l'ho mai sentita sbattermi contro, o darmi cascate, tant'è che a volte allungo la mano per sentire se c'è o se l'ho persa per strada :w00t:
il problema è che o sono abituato a muovermi troppo in sella quando giro da solo, o sbaglio qualcosa io nello stare in sella in due, senò non mi stancherei così velocemente...
la schiena è ok, sono le spalle e la parte dietro delle cosce che son completamente ko...forse sono io che sto seduto troppo in avanti?
mah...
la mia visione della moto è ignoranza pura quando giro da single e passeggiate allegre quando vado in coppia...per quello avevo pensato alla tiger, però son povero :dry::biggrin3:
fabio, ti do pienamente ragione, infatti quando l'ho presa non mi ero posto il problema dell'abitabilità in coppia...
ma una volta che la mia lei è voluta salirci, ecco, non scenderebbe più...
ormai i weekend li passiamo in moto, ma sinceramente pur essendo allenato, non ce la faccio proprio più, ed anche lei pur stando in silenzio si vede che soffre non poco, ma non voglio nemmeno venderla perchè nell'uso "single" è la moto perfetta per me...
vorrei avere la botte piena e la moglie ubriaca come si suol dire!
Sono anch'io più o meno nelle tue condizioni, anche se devo dire che non sono così al limite. Comunque anche a me viene da pensare ad un cambio verso qualcosa di più tranquillo, ma siccome di vendere la Street per adesso non se ne parla, pensavo di comprarne un'altra per le gite.
secondo me la soluzione migliore è una seconda moto ;)
Hai ragione!
Inizialmente pensavo che la Street fosse un connubio perfetto tra divertimento e gitarelle (anche) in coppia...mi sbagliavo! La mia ragazza paradossalmente stava più comoda sulla Speed 2006 (quindi quella con il c*lo veramente corto) con pedane della Day 675...
Testato ieri su gita di circa 250 Km: davvero troppo corta perché il passeggero (nel mio caso "mignon" - 164 cm x 47 Kg - e davvero "inesistente" tipo di zainetto!) non impedisca nei movimenti!
La soluzione migliore per fare del "mototurismo di coppia" sarebbe la seconda moto (o, come qualcuno più sopra ha detto, lo scooterone) e con la Street mi ci diverto da solo...
Deluxe81
23/05/2011, 13:26
Sì, anche secondo me... ma quanto ci costa!!!
2 bolli 2 assicurazioni 2 tagliandi manutenzione x 2...
A questo punto fai la street da pista.... e una touring per andare in giro...
Tralasciando il discorso scooteroni perchè aborro :sick:
Come ti sei detto tu prima...vorresti la botte piena e la moglie ubriaca. Esistono tanti modelli di moto apposta per soddisfare diverse esigenze.
Devi valutare in base a quante uscite in coppia fai quanta voglia hai di "soffrire" le conseguenze. Cambiare moto mi sembra di aver capito non ti interessi per via della svalutazione della tua moto. Quindi in base alle tue disponibilità o ti prendi un'endurona turistica usata un po vecchiotta o anche nuova se puoi permetterla...oppure semplicemente ti adatti.
Secondo me conta tanto un po di preparazione fisica e l'abitudine a fare della strada in moto, sia da solo che in coppia...sia per quanto riguarda te che la tua zavorrina(alcune ragazze sono "negate" per fare le zavorrine:ph34r: altre non le senti neanche e anche questo incide)
Per la mia esperienza a volte diventa una faticaccia...però ogni volta il giorno dopo sto ancora a pensare al prossimo giro :wub:
Certo è una moto molto più godibile da soli....e in due la differenza si sente eccome
A proposito....sto appunto mettendo già l'itenerario da farmi per il 2 giugno. Circa 1200/1300km per la maggior parte di stradine e curve.
Dimenticavo....zavorrina al seguito :wink_: ti farò sapere come è andata :ph34r:
danielestreet
23/05/2011, 13:55
io sabato da solo ho fatto la bellezza di oltre km 400 su strade piene di curve, quando sono tornato a casa avevo le chiappe e le anche a pezzi.
Daniele83
23/05/2011, 14:12
hovvio che sia stancante ma di certo non è la peggiore naked. ti invito a provare la Z in due! :D
io, ormai, non ci faccio più caso... :wink_:
la zavorra in questione, però, è mio figlio. facile direte... ma c'è un particolare. mio figlio, ora, ha 17 anni e pesa qualche chilo più di me ed è più alto di tre/quattro centimetri di me (non è sia una cima, anzi, sono bassino 1,70 e peso 68 kg). :sick:
lo porto da quando aveva 10/12 anni ed ormai è diventata "la mia ombra" anzi è lui che inizia dal mercoledì a dire: dove andiamo questo fine settimana, papà?
:yess::yess::yess:
Forte !!
Forse pero' e' ora che compri una moto anche a sto' ragazzo !!??:wink_::tongue:
2877paolo
23/05/2011, 15:21
Forte !!
Forse pero' e' ora che compri una moto anche a sto' ragazzo !!??:wink_::tongue:
tra due settimane finisce la scuola e andrà a scuola guida. :wink_:
per la moto, mi era preso lo spippolo (duke 125), ma poi pensandoci bene, preferisco che si faccia un po' le ossa con un cinquantino. :rolleyes:
Stefanoqv
23/05/2011, 15:23
Ho scoperto il turismo in due con la Street.
Fortunatamente la zavorrina mi segue ovunque, non è certo una moto "comoda" , ma con un qualche sosta e un po' di coraggio si riesce a fare tutto, premetto che siamo due persone di media statura e corporatura.
Da quello che ho capito il trucco è che il passeggero si tenga al serbatoio..
Il mio record giornaliero in due è stato di 450km sui passi Maloja,Jiulien e S.Bernardino , quindi non strade rilassanti.
In 2 dal 2 Aprile ho percorso ormai 4000km.. e il 2-3-4-5 Giugno sarò 4 giorni sulle dolomiti!
;)
Deluxe81
23/05/2011, 16:22
Ho scoperto il turismo in due con la Street.
Fortunatamente la zavorrina mi segue ovunque, non è certo una moto "comoda" , ma con un qualche sosta e un po' di coraggio si riesce a fare tutto, premetto che siamo due persone di media statura e corporatura.
Da quello che ho capito il trucco è che il passeggero si tenga al serbatoio..
Il mio record giornaliero in due è stato di 450km sui passi Maloja,Jiulien e S.Bernardino , quindi non strade rilassanti.
In 2 dal 2 Aprile ho percorso ormai 4000km.. e il 2-3-4-5 Giugno sarò 4 giorni sulle dolomiti!
;)
:oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/146054-il-mio-trentino-14-23-agosto.html
Monacograu
23/05/2011, 16:54
tra due settimane finisce la scuola e andrà a scuola guida. :wink_:
per la moto, mi era preso lo spippolo (duke 125), ma poi pensandoci bene, preferisco che si faccia un po' le ossa con un cinquantino. :rolleyes:
Ma fagli la duke paole', così impara subito con una moto ed eviterà gli errori della nostra amica di domenica:wink_:
Per il nostro amico un paio di domande:
- quando esci da solo mediamente quanti km fa?
- con la zavorra dopo quanti km sei così stanco?
Te lo chiedo perché io ho la motonda 1 anno e, con il GdE, facciamo uscite tutti i we che spesso arrivano o superano i 400 km. Inizialmente arrivavo a casa provato, prendendo il ritmo, dopo una bella doccia, sei nuovo come prima:wink_:
Per quanto riguarda le zavorre ne ho portata una questa estate a pranzo fuori che dopo 50 km (25 all'andata e 25 al ritorno) mi ha massacrato, mentre un paio di domeniche fa ne ho fatti 200 con un'altra e non li ho neanche sentiti...
Guinness
23/05/2011, 17:36
mah, guarda, quando accendo la moto, come minimo mi faccio sui 150 km da solo, anche il 31 dicembre...al massimo ne ho fatti poco più di 500 tutti filati, tornato stanco ma niente di che...
con zavorra dopo 40/50 km inizio ad essere stanco, poi vado avanti per inerzia, appena mi fermo mi sento come fantozzi dopo la coppa kobram :biggrin3:
Monacograu
23/05/2011, 17:48
mah, guarda, quando accendo la moto, come minimo mi faccio sui 150 km da solo, anche il 31 dicembre...al massimo ne ho fatti poco più di 500 tutti filati, tornato stanco ma niente di che...
con zavorra dopo 40/50 km inizio ad essere stanco, poi vado avanti per inerzia, appena mi fermo mi sento come fantozzi dopo la coppa kobram :biggrin3:
Quanto sei teso quando guidi con la zavorra? Magari la tua stanchezza dipende da una tensione fisica. A me capita, con il passeggero, di stare molto più attento nella guida, sia nelle accelerazioni che nelle frenate, per evitare di sballotolarla troppo e, conseguentemente, di avere una guida meno rilassata e di tenere i muscoli più in tensione. Potrebbe essere?
Guinness
23/05/2011, 18:04
Quanto sei teso quando guidi con la zavorra? Magari la tua stanchezza dipende da una tensione fisica. A me capita, con il passeggero, di stare molto più attento nella guida, sia nelle accelerazioni che nelle frenate, per evitare di sballotolarla troppo e, conseguentemente, di avere una guida meno rilassata e di tenere i muscoli più in tensione. Potrebbe essere?
beh quello è sicuro, cerco sempre di essere il più fluido possibile, senza strattoni in accelerazione o staccatone, può essere proprio come dici tu, poi con la posizione non proprio "naturale" sto molto più esposto all'aria e la frittata è fatta...può essere proprio come dici tu!
2877paolo
23/05/2011, 20:04
Per quanto riguarda le zavorre ne ho portata una questa estate a pranzo fuori che dopo 50 km (25 all'andata e 25 al ritorno) mi ha massacrato, mentre un paio di domeniche fa ne ho fatti 200 con un'altra e non li ho neanche sentiti...
quoto :biggrin3:
molto dipende dalla zovorra... nel senso che quando porto alessandro è come non avere nessuno dietro, tranne il fatto di dover frenare di più perché il peso è maggiore di quando sei solo. mai una volta mi ha urtato con il casco. a volte lo sento che spinge più giù di me in curva e devo sforzare per non "scendere troppo". mi è capitato, spesso, di guardare negli specchietti per vedere se è ancora lì... :sick:
se invece porto mia moglie, che pesa quasi venti chili di meno, sono dolori... a parte il fatto di ricevere botte sul casco ad ogni accelerata o frenata, ho paura di impostare le curve per paura che lei non mi segua (anzi ne sono super sicuro). non parliamo poi del fatto che non posso superare i 90 km orari. insomma un calvario... :cry:
andrea.69
23/05/2011, 20:09
quoto :biggrin3:
molto dipende dalla zovorra... nel senso che quando porto alessandro è come non avere nessuno dietro, tranne il fatto di dover frenare di più perché il peso è maggiore di quando sei solo. mai una volta mi ha urtato con il casco. a volte lo sento che spinge più giù di me in curva e devo sforzare per non "scendere troppo". mi è capitato, spesso, di guardare negli specchietti per vedere se è ancora lì... :sick:
se invece porto mia moglie, che pesa quasi venti chili di meno, sono dolori... a parte il fatto di ricevere botte sul casco ad ogni accelerata o frenata, ho paura di impostare le curve per paura che lei non mi segua (anzi ne sono super sicuro). non parliamo poi del fatto che non posso superare i 90 km orari. insomma un calvario... :cry:
hai capito il ragazzo :w00t::w00t: promette bene!!!! :wink_:
2877paolo
23/05/2011, 20:22
hai capito il ragazzo :w00t::w00t: promette bene!!!! :wink_:
speriamo... :yess:
Monacograu
23/05/2011, 20:25
speriamo... :yess:
Con un ktm duke 125 poi:yess:
L'unica soluzione secondo me è questa:
http://img171.imageshack.us/img171/5996/uralgearupsaharasidecar.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/171/uralgearupsaharasidecar.jpg/)
A parte gli scherzi mi sto invaghendo e non poco della Bonneville..... sarà anche l'età.....:cry::cry:
bob sparrow
23/05/2011, 23:47
dura e pura!
2877paolo
24/05/2011, 07:35
Con un ktm duke 125 poi:yess:
zio... zio... lo sai che mi hanno promosso? e lo sai che GLI ZII DEVONO fare il regalino? so, perché l'hai scritto, che ti piace il duke 125... anche a me piace tanto...
:risate2::risate2::risate2:
danielestreet
24/05/2011, 09:56
hovvio che sia stancante ma di certo non è la peggiore naked. ti invito a provare la Z in due! :D
Ho avuto la Z750 fino a ottobre del 2010, e ti garantisco che il 1° maggio del 2010 ho fatto Potenza - Costiera Amalfitana (Pasticceria De Riso) con mia moglie a seguito (Zavorrina) con traffico bloccato da salerno a Minori, quindi immagina sulla linea centrale e zig zag tra le macchine per tutti quei km. La sera le mie braccia, sedere e gambe erano come quelle di un lotattore di sumo. :biggrin3:
Monacograu
24/05/2011, 10:07
zio... zio... lo sai che mi hanno promosso? e lo sai che GLI ZII DEVONO fare il regalino? so, perché l'hai scritto, che ti piace il duke 125... anche a me piace tanto...
Perché no, magarintuo fratello ci casca, provaci:wink_::biggrin3::tongue:
2877paolo
24/05/2011, 10:12
Perché no, magarintuo fratello ci casca, provaci:wink_::biggrin3::tongue:
ti consideravo un fratello... :cry::sick:
Monacograu
24/05/2011, 10:40
ti consideravo un fratello... :cry::sick:
Mi dispiace....:cry:...ma io a te, forse per l'eta...t'ho sempre visto più come un padre....:tongue::biggrin3:
2877paolo
24/05/2011, 10:55
Mi dispiace....:cry:...ma io a te, forse per l'eta...t'ho sempre visto più come un padre....:tongue::biggrin3:
Maniglione.
Antiestetico, ma aiuta molto.
Anche perchè le si sente più sicura, vi sta meno attaccata, e voi avete più spazio per muovervi.
Sul Cavallo il cavaliere ci va da solo, la pulzella la scarrozza solo dal bosco al castello...
danielestreet
25/05/2011, 13:16
Sul Cavallo il cavaliere ci va da solo, la pulzella la scarrozza solo dal bosco al castello...
bella questa!!!:biggrin3:
mariotnt
25/05/2011, 14:46
io vi devo dire che la street é comoda,la mia compagna dal primo giro ne é entusiasta.........considerate che quando avevo la tnt sono stato 10 in calabria e l'anno successivo15 giorni in sardegna zavorria e bagagli e la tnt é una tavola
Deluxe81
26/05/2011, 08:32
Sì ma di solito il bosco è pieno di curve!!!