PDA

Visualizza Versione Completa : HELP!! contakm tbsport

romero68
23/05/2011, 11:42
ciao a tutti;

ho smontato la struentazione originale per montarla su un nuovo supporto, ma quando sono ripartito il contakm non ha girato più...:cry:
ho levato il contagiri e isolato i cavi che vi erano attaccati, tengo solo il contakm. Nella mia grande ignoranza, ho visto che il contakm è attaccato alla ruota con un unico connettore, chiedo se magari posso aver rotto questo cavo al suo interno, magari stressandolo un pò nel tirarlo, o se necessita anche di un collegamento elettrico che magari prima faceva ponte tramite il contagiri e che quindi adesso manca.. illuminate la mia oscurità please :ph34r:

Herbie 53
23/05/2011, 11:50
no....è a "corda" difficilmente puoi romperlo anche tirando.ma lo hai sfilato anche dalla sede vicino alla ruota anterore oppure solo da tachimetro svitandolo dalla base?....sicuro di averlo chiuso bene??scusa la domanda...

romero68
23/05/2011, 12:27
ciao bruno
no non l'ho sfilato dalla base, l'ho solo svitatodal contakm; a parer mio si l'ho avvitato bene, o meglio inserisco lo "spinotto" e poi avvito fino a fine corsa la ghiera che lo tiene stretto e fissato al contakm. ecco una cosa, lo spin otto in questione non si incastra nel contakm, ossia nn si incastra in un eventuale meccanismo interno ma si fissa solo nel momento in cui stringo la ghiera

ranocchio
23/05/2011, 12:49
Fai una cosa ,

Se e' attaccato alla base , muovi la moto , si dovrebbe muovere anche il cavo , che di cavo non e' e' un " quadrato " .
Se ruota vuol dire che non lo hai posizionato bene sul km , se no il cavo e' rotto .

O se vuoi svitalo anche alla base e muovilo

headless
23/05/2011, 13:38
ma che ti metti a fare !!!
comunque inserisci bene (altrimenti non fa girare il meccanismo del conta km) il cavo "quadrato" del rinvio conta km nella sua sede e poi serra per bene.deve funzionare per forza a meno che non si sia rotto..
lamps ;)

romero68
23/05/2011, 14:05
i miei 2 mentori.. :tongue:
detta così propendo per la rottura purtroppo, tira di qua spingi di là... a meno che nn si sia mollato alla base, nel tirarlo.. sarebbe possibile?

ferrante
23/05/2011, 14:44
Per me il problema può essere solo all'attacco dello strumento. Rismonta e controlla che il terminale del cavo si incastri bene nella sede dello strumento.

Buona fortuna:biggrin3:

Herbie 53
23/05/2011, 15:14
secondo me è la bobina

romero68
23/05/2011, 15:16
secondo me è la bobina

vero che tu ne sai talmente tanto ed io talmente poco, ma il dubbio che tu mi stia prendendo per il sedere ce l'ho :dry:

ranocchio
23/05/2011, 15:46
Per me e' il " Flusso canalizzatore "

romero68
23/05/2011, 16:23
forse ho capito, le sfere di berillio.

ranocchio
23/05/2011, 16:43
Be' te lo sei voluto te ;)

"o se necessita anche di un collegamento elettrico che magari prima faceva ponte tramite il contagiri e che quindi adesso manca..

romero68
23/05/2011, 17:17
Be' te lo sei voluto te ;)

"o se necessita anche di un collegamento elettrico che magari prima faceva ponte tramite il contagiri e che quindi adesso manca..

Non comprendo il tuo QUOTE, è per coglionarmi della mia profonda ignoranza o perchè il collegamento elettrico necessita veramente:biggrin3:?

ranocchio
23/05/2011, 17:23
Che permalosa che sei

Herbie 53
23/05/2011, 17:28
secondo me è l'elettroventola bitumata

marco_bonnie
23/05/2011, 17:33
romero68 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/romero68.html) lasciali perdere tutti, senti a me! Per risolvere il problema devi semplicemente cambiare moto, vedrai che si risolve tutto ;)

ranocchio
23/05/2011, 17:40
secondo me è l'elettroventola bitumata

Ti sbagli , per me' e' l' elettrovalvola a spirosfera nucleare .

Scusa romero se non mi sono trattenuto .

PS: potevi chiamarmi

headless
23/05/2011, 18:51
i miei 2 mentori.. :tongue:
detta così propendo per la rottura purtroppo, tira di qua spingi di là... a meno che nn si sia mollato alla base, nel tirarlo.. sarebbe possibile?

beh alla base, ovvero dove c'è il rinvio del conta km attaccato al perno della ruota lato dx, è attaccato con una vite quindi difficile si sia staccato

romero68
24/05/2011, 10:51
beh alla base, ovvero dove c'è il rinvio del conta km attaccato al perno della ruota lato dx, è attaccato con una vite quindi difficile si sia staccato

ieri sera ho sfilato il cavo dalla base, è venuto via tutto intero quindi niente rotture per fortuna.. :biggrin3: l'ho rimesso su ben bene facendo un pò di pressione ed ho sentito un bellissimo "clic".. :tongue:
e sdtamattina confermato lo scongiuro: gira di nuovo!! :wub:
grazie a tutti, per avermi reso un pò meno ignorante e per le battute liete

Ti sbagli , per me' e' l' elettrovalvola a spirosfera nucleare .

Scusa romero se non mi sono trattenuto .

PS: potevi chiamarmi

fai pure chi sono io per levarti il divertimento. nn ti chiamo perchè non voglio approfittare; qui è territorio neutrale, se vuoi rispondi non ne sei obbligato :biggrin3: