PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile cambiare il solo lcd del cruscotto street triple?

simo_reve
23/05/2011, 14:11
Ciao a tutti Ragazzi, sono qui a chiedere il vostro aiuto perchè 2 giorni fa sono uscito quasi del tutto incolume da una brutta caduta con la mia bella street white fusion del 2008 ma lei purtroppo ha subito non pochi danni e tra questi si è rotto il display lcd non del tachimetro ma quello a sx per intenderci...

Secondo le vostre esperienze, si può sostituire solo il display (sperando che tutto all' interno del cruscotto funzioni) oppure devo procedere alla sostituzione dell'intera strumentazione?

Grazie in anticipo,
Simone

Uelanino
23/05/2011, 14:14
mah secondo me difficile, occhio che costa un delirio... prendila usata che fai prima

simo_reve
23/05/2011, 14:24
Si sì se devo cambiarlo assolutamente avrei puntato sull' usato anche perchè devo cambiare anche:

-Serbatoio
-manubrio
-blocchetto comandi sx (delle frecce per intenderci)
-cerchio e gomma posteriore
-Pedana sx
-fianchetto sx ma li prenderò entrambi piccoli già che ci sono
-Fari
-Cupolino
-strumentazione
-carter alternatore (sx)

Infatti la mia stagione è finita dato che oltre a tutti i ricambi devo tenere anche 50 giorni di gesso per uno scafoide rotto :(

DavidSGS
23/05/2011, 14:26
le forcelle sono a posto?

simo_reve
23/05/2011, 14:36
Si le forcelle il mono e il telaio (a parte qualche piccola riga eliminabile secondo un mio amico che se ne capisce abbastanza) sono apposto...i danni sono "limitati" ai componenti elencati...

le forcelle sono a posto?

Rik26
23/05/2011, 16:04
Il solo display si può cambiare se: Ne hai uno uguale (un'altra strumentazione rotta) e se sei in grado di dissaldare tutti i piedini del vecchio display e risaldarci il nuovo......
Io l'ho fatto quando ho cambiato colore alla strumentazione.....

simo_reve
23/05/2011, 16:21
Il solo display si può cambiare se: Ne hai uno uguale (un'altra strumentazione rotta) e se sei in grado di dissaldare tutti i piedini del vecchio display e risaldarci il nuovo......
Io l'ho fatto quando ho cambiato colore alla strumentazione.....

Grazie per le info :)...secondo te è un lavoro fattibile per una persona come me con scarse capacità di saldatore oppure è piuttosto complicato?

D4eyes
23/05/2011, 17:14
Grazie per le info :)...secondo te è un lavoro fattibile per una persona come me con scarse capacità di saldatore oppure è piuttosto complicato?

lascia stare e trovati un amico esperto...:biggrin3:

simo_reve
23/05/2011, 17:37
lascia stare e trovati un amico esperto...:biggrin3:

Ah ah riferirò :biggrin3:

(Però la frase dell' amico l' ho scritta un po' equivocabile ma era riferita solamente alle righe sul telaio :wink_: )

Goggio
24/05/2011, 10:08
Ciao simo!
Lavoro nel campo dell'elettronica e di solito i display non sono saldati direttamente sulla scheda elettronica, ma sono fissati ad essa tramite un connettore...quindi la sostituzione potrebbe essere più facile del previsto! Però purtroppo non sò com'è progettata l'elettronica interna della strumentazione della Street! :cry:
Ciao :biggrin3:

Rik26
24/05/2011, 12:20
Io l'ho fatto e al meno sulla Speed ti garantisco che non c'è nessun connettore ed è saldato.....:wink_:
Guarda qui:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/126871-preso-coraggio-cambiato-colore-alla-strumentazione-minima-esperienza-di-saldatura.html

urasch
25/05/2011, 02:56
mah secondo me difficile, occhio che costa un delirio... prendila usata che fai prima

quoto!