Visualizza Versione Completa : Quanti km con le gomme?
Premesso che ho una T100 con due anni di vita e circa 14.000 km, tutti ad andatura molto tranquilla e su strade discretamente asfaltate, mi sembra che il solco centrale di entrambe le gomme si sia visibilmente ridotto: sara' il caso di cambiarle?
A voi quanto durano mediamente due gomme?
io le ho cambiate esattamente ai tuoi 14.000km!
avrei forse potuto farlo mille km prima,
ma non ho avuto particolari problemi fino all'ultimo.
io le ho cambiate esattamente ai tuoi 14.000km!
Grazie, mi hai tolto il dubbio. 
A questo punto le cambierò anch'io.
Io le ho cambiate a 17000. Visivamente sembravano ancora buone ma erano come dire .. "secche" ed allora non ci ho pensato due volte.
cambiate a 13.000 km.....magari l'avessi fatto prima, battistrada ok ma quadrate e dure come il marmo!
vecchialenza
23/05/2011, 16:44
la legge prevede 1 mm di battistrada come minimo ammissibile , io ho appena cambiate le tourance (con cui ho fatto 17.000 km in meno di un anno) ed anche se avevano meno di un millimetro tenevano bene lo stesso anche sul bagnato . 
quelle di primo equipaggiamento le avevo cambiate a 9.000 km ma perchè ormai avevano più di tre anni ed erano dure dure
oldbonnie
23/05/2011, 17:06
Le gomme le cambio, a prescindere dal chilometraggio, non oltre i cinque di percorrenza. :rolleyes:
io le cambio perché nn durano in eterno!
cortomaltese
23/05/2011, 21:27
io mi sa che devo cambiarle..sono quasi a 18000 km e ho ancora su quelle originali:ph34r:
 sono un criminale
domani vado
Le gomme le cambio, a prescindere dal chilometraggio, non oltre i cinque di percorrenza. :rolleyes:
:yess: 
anche 4 anni , controllare anche  il bordo a contatto col cerchio e non solo il battistrada:wink_:
Sono a 10500 km e ancora ne hanno. Specie la posteriore sembra in ottime condizioni. Ma penso che fatta quest'estate le cambierò a prescindere.
Premesso che ho una T100 con due anni di vita e circa 14.000 km, tutti ad andatura molto tranquilla e su strade discretamente asfaltate, mi sembra che il solco centrale di entrambe le gomme si sia visibilmente ridotto: sara' il caso di cambiarle?
A voi quanto durano mediamente due gomme?
15.000.....erano da buttare ..... METZLER
ADESSO HO BRIDGESTONE
15.000.....erano da buttare ..... METZLER
ADESSO HO BRIDGESTONE
15000 km : 205 = 73 h . 
Cambi le gomme ogni 3 gg. :w00t:
l'ho portate fino a 30000 km, ma a 17000 era diventata inguidabile
quindi ti sei fatto 13000 km con la moto inguidabile...
ragazzi, con le gomme non si scherza, nemmeno in auto, men che mai su due ruote:wink_:
quindi ti sei fatto 13000 km con la moto inguidabile...
ragazzi, con le gomme non si scherza, nemmeno in auto, men che mai su due ruote:wink_:
allora, ho comprato la moto con 13500 km e le gomme sembravano buone nel battistrada. all'inizio pensavo di dover reimparare a guidare la moto dopo 15 anni che non la portavo. piano piano c'ho preso la mano e d'estate, con il caldo, si andava meglio. poi mi sono deciso a cambiarle (avevano 8 anni) ed ho capito che non avevo disimparato a guidare la moto, ma che sono stato un coglione a non cambiare prima le gomme
Parenti genovesi con avi scozzesi ?:dry:
revorbaro
06/06/2011, 11:16
Cambiato le Arrowmax dopo 6mila, erano al limite.
Secondo me dopo una stagione quel che devono fare l'han fatto, oltre non son più sicure, diventano dei merluzzi!!!
be bisogna  sempre considerare km e anni .io ho cambiato le originali a 7000km e avevano 3 anni
Ciao a tutti. ho letto un po' di commenti,...ma fate poco Off road? io le ho mangiate in 2500 km (la posteriore e' praticamente una slick ora) Domani cmq le cambio, ma questo consumo mi preoccupa parecchio. Preciso che comprata usata con circa 9000 km, sembravano ok all'acquisto, poi io le ho distrutte in 2500 km (50% strada 50% fuori strada), ma forse anche perche' ormai le gomme erano ferme da un po'????
12.000 km con le Phantom di primo equipaggiamento, gomma con la caratteristica di andare male da consumata come da nuova, 12.000 con scorpion trail 2, bella gomma, sono a 6000 con road attack3 , ne ho ancora , non per molto , ma un po ne ho, per ora le mie preferite.
al di là del chilometraggio (quello da voi dichiarato mi fa impressione!!) le gomme datate, anche se con ancora battistrada utile, è possibile che siano cristallizate... cambiatele prima ste gomme: la sicurezza non ha prezzo
alericche
22/03/2019, 09:54
in linea di massima
meno durano le gomme sulla moto meglio è
al di là del chilometraggio (quello da voi dichiarato mi fa impressione!!) le gomme datate, anche se con ancora battistrada utile, è possibile che siano cristallizate... cambiatele prima ste gomme: la sicurezza non ha prezzo
Il mio è il terzo  treno in due anni, mi sembra ragionevole.
le gomme datate, anche se con ancora battistrada utile, è possibile che siano cristallizate... 
...era esattamente quello a cui mi riferivo:oook:
mikscrambi
27/03/2019, 15:43
Io sulla Scrambler avevo di serie leBRIDGESTONE, fatti  13.000 km (tanti...), 
ma non  mi hanno mai ispirato troppa fiducia in curva, troppo duri;
 ho provato le CONTINENTAL TKC...ECCEZIONALI !
https://images2.imgbox.com/a7/8d/LHior14K_o.jpg
... esteticamente  bellissime, ottimo grip sia in strada che fuori (sul bagnato tralascio…), durata 7-8.000 km,
https://images2.imgbox.com/fa/19/9MgiayWk_o.jpg
 ...poi dipende anche da quanto ti piace uscire di strada  :wink_::biggrin3: (http://javascript<strong></strong>:void(0))
https://images2.imgbox.com/b5/54/qjQxliKc_o.jpg
comunque direi di cambiarle ogni 2 anni a prescindere dai km percorsi.
Continental tkc 80: 10000 km ;-)
6200km con le Phantom di primo equipaggiamento; ne avevano ancora eccome, ma sul bagnato erano terribili; avrei dovuto cambiarle prima!
Ora ho le Metzeler Roadtec 01, vediamo.
db270178
19/09/2019, 20:05
3.500/4.000
15000 con originali e 15000 con conti road attack 3
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io 15.000 con le Phantom di primo equipaggiamento, che come ha già detto qualcuno, andavano male da nuove, e andavano ancora peggio dopo averle usate un po', scarso feeling in piega, e sbacchettamento da paura tra i 70 e i 90 km/h. Non le ho cambiate prima perché ormai era finita la stagione. Ora con le Roadtec 01 sono quasi a 7.000 km, e si inizia a sentire qualche vibrazione in più (che da nuove non avevano), ma a livello di consumo stanno ancora benissimo. Ora la uso un altro paio di mesi, meteo permettendo, e poi va in letargo, l'estate prossima si pensa, ma credo che confermerò fiducia a Metzeler, o eventualmente metterò le Continental Road Attack 3, se nel frattempo i prezzi diventano più umani