PDA

Visualizza Versione Completa : Bendetti bambini



Anacleto68
23/05/2011, 13:58
Bolzano. Tenta di scavalcare un cancello: bimba trafitta alla gola dalla punta in ferro - Corriere Adriatico (http://www.corriereadriatico.it/articolo.php?id=150119)

E mia moglie che rompe le balle dicendomi che sono troppo apprensivo, diciamo che nella sfiga stavolta é andata bene, ma possibile che a 10 anni non si rendano conto del pericolo? :cry:

Intrip
23/05/2011, 14:07
.

Strega Klà
23/05/2011, 14:09
Credo che in certe circostanze c'entri una buona dose di destino.........

tormento
23/05/2011, 14:10
No troppi cartoni animati video games playstation e tutto sembra virtuale ho un figlio Di quell'eta'...

edotto
23/05/2011, 14:10
.

devargas
23/05/2011, 14:11
No troppi cartoni animati video games playstation e tutto sembra virtuale ho un figlio Di quell'eta'...


Quoto, teneteli lontano da quelle merdate. :w00t:

legend78
23/05/2011, 14:11
non se ne rendono conto, il più delle volte però proprio un eccesso di apprensione può essere alla base di incedenti domestici.

se non picchi la testa, non impari a proteggerla, cosa più importante il dolore serve a capire i propri limiti, ora il caso dell' articolo è veramente triste.


povera piccola.

Strega Klà
23/05/2011, 14:11
No troppi cartoni animati video games playstation e tutto sembra virtuale ho un figlio Di quell'eta'...




Vuoi dirmi che tu da bambino non hai mai fatto cose che abbiano messo in pericolo la tua vita?

D74
23/05/2011, 14:11
da ragazzini si fanno cose che a pensarci dopo viene la pelle d'oca....

Anacleto68
23/05/2011, 14:16
No troppi cartoni animati video games playstation e tutto sembra virtuale ho un figlio Di quell'eta'...


Concordo


non se ne rendono conto, il più delle volte però proprio un eccesso di apprensione può essere alla base di incedenti domestici.

se non picchi la testa, non impari a proteggerla, cosa più importante il dolore serve a capire i propri limiti, ora il caso dell' articolo è veramente triste.


povera piccola.

Apprensione io la intendo come prevenzione, non é che le tengo segregate, fanno la verticale sul cemento, che non gli diresti nulla? LA chiamano verticale ponte, fanno in pratica il giro completo e poi il ponte all'indietro, se cascano male non ci vuole nulla a rompere la spina dorsale

Gian
23/05/2011, 14:24
Noi non abbiamo potuto avere figli purtroppo....ma quando leggo certe cose.....

tormento
23/05/2011, 14:26
Vuoi dirmi che tu da bambino non hai mai fatto cose che abbiano messo in pericolo la tua vita?

Io solo case e chiesa...

Erikuccia
23/05/2011, 14:30
A 10 anni poco più mi buttavo da una scogliera. Ci son ripassata 20 anni dopo e mi son venuti i brividi a pensare a quel che facevo.....ahhhhh ai miei tempi al massimo c'era Heidi e l'Ape maia....mi torna difficile pensare che stessi emulando uno di loro :w00t::w00t::w00t::w00t:

Il fatto è che da ragazzini non si ha la percezione del pericolo, la si matura anno dopo anno, subendo di persona è in seconda persona.

E comunque, per aver figli servono delle belle coronarie sane :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

357magnum
23/05/2011, 14:30
Veramente io vedo anche un sacco di adulti che non si rendono conto e fanno cazzate d'ogni sorta. (pronto soccorso e cimiteri ne sono pieni)
Se poi ce ne rendessimo conto un pò di più noi motociclisti credo che gli incidenti sarebbero molti ma molti di meno.
I bambini hanno poca esperienza e tutto (o quasi) sembra loro possibile..... e queste robe (specialmente con cancelli, alberi, recinzioni ecc ) sono sempre accadute.
Playstation e Tv non c'entrano un fico secco.

tormento
23/05/2011, 14:33
Veramente io vedo anche un sacco di adulti che non si rendono conto e fanno cazzate d'ogni sorta. (pronto soccorso e cimiteri ne sono pieni)
Se poi ce ne rendessimo conto un pò di più noi motociclisti credo che gli incidenti sarebbero molti ma molti di meno.
I bambini hanno poca esperienza e tutto (o quasi) sembra loro possibile..... e queste robe (specialmente con cancelli, alberi, recinzioni ecc ) sono sempre accadute.
Playstation e Tv non c'entrano un fico secco.

Scusa quanti figli hai??

oldbonnie
23/05/2011, 14:43
Che brutta notizia....povera piccola. :cry:

Micha
23/05/2011, 14:47
I bambini hanno poca esperienza e tutto (o quasi) sembra loro possibile..... e queste robe (specialmente con cancelli, alberi, recinzioni ecc ) sono sempre accadute.
Playstation e Tv non c'entrano un fico secco.

Quoto..

Strega Klà
23/05/2011, 14:47
Scusa quanti figli hai??



scusa ma il fatto che uno non abbia figli non significa che non pssa rendersi conto di certe cose...la TV c'è da anni...e lo spirito di emulazione
è insito in ciascun cucciolo o bambino che sia...se non ci fosse la tv
ci sarebbero comunque altri comportamenti pericolosi cui far riferimento....


Una volta m sono lanciata giù da un muro urlando come tarzan...
mi ha presa al volo la vicina ma per evitare di shciacciarmi a terra e uccidermi
ha avuto un versamento a tutte e due le ginocchia...


Me lo rinfaccia ancora oggi :cry:

streetTux
23/05/2011, 14:55
Veramente io vedo anche un sacco di adulti che non si rendono conto e fanno cazzate d'ogni sorta. (pronto soccorso e cimiteri ne sono pieni)
Se poi ce ne rendessimo conto un pò di più noi motociclisti credo che gli incidenti sarebbero molti ma molti di meno.
I bambini hanno poca esperienza e tutto (o quasi) sembra loro possibile..... e queste robe (specialmente con cancelli, alberi, recinzioni ecc ) sono sempre accadute.
Playstation e Tv non c'entrano un fico secco.

Q8.

tormento
23/05/2011, 14:55
scusa ma il fatto che uno non abbia figli non significa che non pssa rendersi conto di certe cose...la TV c'è da anni...e lo spirito di emulazione
è insito in ciascun cucciolo o bambino che sia...se non ci fosse la tv
ci sarebbero comunque altri comportamenti pericolosi cui far riferimento....


Una volta m sono lanciata giù da un muro urlando come tarzan...
mi ha presa al volo la vicina ma per evitare di shciacciarmi a terra e uccidermi
ha avuto un versamento a tutte e due le ginocchia...


Me lo rinfaccia ancora oggi :cry:
Ora capisco tutto....povera piccina deve essere stata una brutta caduta...

Strega Klà
23/05/2011, 14:59
Ora capisco tutto....povera piccina deve essere stata una brutta caduta...


:wink_: Si.. molto brutta.. diversamente non starei a far discorsi seri con uno che crede di prendermi per il culo! :wink_:

357magnum
23/05/2011, 15:03
Scusa quanti figli hai??

Nessuno ma ho dei fratelli che hanno 24 e 23 anni meno di me e due sorelle con tre figli, amici con figli ecc ecc.
E allora?:rolleyes:
Hai mai messo la lingua nella presa della corrente?:rolleyes:
No?:biggrin3:
E allora come fai a dire che fa male ed è pericoloso?:rolleyes:
Non pensi che lo sia?
prova allora!!:biggrin3:
:wink_:

tormento
23/05/2011, 15:14
Nessuno ma ho dei fratelli che hanno 24 e 23 anni meno di me e due sorelle con tre figli, amici con figli ecc ecc.
E allora?:rolleyes:
Hai mai messo la lingua nella presa della corrente?:rolleyes:
No?:biggrin3:
E allora come fai a dire che fa male ed è pericoloso?:rolleyes:
Non pensi che lo sia?
prova allora!!:biggrin3:
:wink_:
La lingua no ma le dita si molti anni fa facevo l'elettricista.....

Allora un conto e avere fratelli piu' piccoli e vedere I figli di amici ed un conto e avere figli che hai in casa e che sono tuoi ed io ti posso assicurare che
Una buona parte Di colpa e' il mondo virtual.....pensa cheio figlio piu' piccolo Di 5 anni quando gioca in giardino a palla o con il monopattinoi dice:
Papa' ho finito questo livello ora ne inizio un altro....:wacko::wacko:

gunman
23/05/2011, 15:18
Morì così , infilzato nel cancello di casa , l'unico figlio dell'attrice Romy Schneider .
La tragedia la distrusse , non recitò più fino alla sua prematura morte .

albizo74
23/05/2011, 15:40
Morì così , infilzato nel cancello di casa , l'unico figlio dell'attrice Romy Schneider .
La tragedia la distrusse , non recitò più fino alla sua prematura morte .

Piccolo OT: non era l'unico figlio della Schneider. C'e' n'e' un'altra (c@zzo mi sembra di essere il maestro Yoda ne "L'impero colpisce ancora" :ph34r:): si chiama Sarah Biasini, e fa l'attrice pure lei :wink_:

http://images.commeaucinema.com/galerie/40608_655de36bc619d29071463ae23314a429.jpg

Strega Klà
23/05/2011, 15:51
Piccolo OT: non era l'unico figlio della Schneider. C'e' n'e' un'altra (c@zzo mi sembra di essere il maestro Yoda ne "L'impero colpisce ancora" :ph34r:): si chiama Sarah Biasini, e fa l'attrice pure lei :wink_:

http://images.commeaucinema.com/galerie/40608_655de36bc619d29071463ae23314a429.jpg



Sembra Licia Colò...:rolleyes:

albizo74
23/05/2011, 15:54
Sembra Licia Colò...:rolleyes:

Qui somiglia un tantino di piu' a mamma' :wink_:

http://www4.images.coolspotters.com/photos/634957/sarah-biasini-profile.jpg

Fine OT :wink_:

valterone
23/05/2011, 16:22
Piccolo OT: non era l'unico figlio della Schneider. C'e' n'e' un'altra (c@zzo mi sembra di essere il maestro Yoda ne "L'impero colpisce ancora" :ph34r:): si chiama Sarah Biasini, e fa l'attrice pure lei :wink_:


:wub::wub:

La tivù centra eccome, c'era anche una volta ma la si vedeva per un'ora a dire molto e poi si andava a dormire (se era sera...) o a ruzzolare nei campi o a rubare ciliege salendo sulla pianta (e non prendendole dal banco del fruttivendolo come si fa oggi..). :wink_: I programmi erano BEN diversi da quelli di oggi.
Detto ciò, il pericolo era in agguato anche per noi, io sono caduto in bici perchè troppo grande per me, la leva del freno mi si è conficcata in una coscia e avevo il mento a brandelli insieme ai palmi delle mani. Il paesetto era piccolo e soldi non ce n'era. Non mi portarono in ospedale ma dal medico di famiglia. la buca nella gamba si chiuse e il mento ha ancora la sua bella cicatrice. Era praticamente la selezione naturale, quel che non ti faceva abbastanza male ti rinforzava e diventava esperienza. Naturalmente i genitori si rispettavano e tornato a casa spingendo la bici col manubrio storto e con la faccia e la gamba insanguinate, ho preso il resto del carlino :wink_: e ho imparato che la bici di mamma non si prende senza prima chiedere.

ABCDEF
23/05/2011, 16:39
La lingua no ma le dita si molti anni fa facevo l'elettricista.....

Allora un conto e avere fratelli piu' piccoli e vedere I figli di amici ed un conto e avere figli che hai in casa e che sono tuoi ed io ti posso assicurare che
Una buona parte Di colpa e' il mondo virtual.....pensa cheio figlio piu' piccolo Di 5 anni quando gioca in giardino a palla o con il monopattinoi dice:
Papa' ho finito questo livello ora ne inizio un altro....:wacko::wacko:

scusa, ma quanto tempo passa davanti alla p:blink:lay ?

tormento
23/05/2011, 17:14
scusa, ma quanto tempo passa davanti alla p:blink:lay ?

non è solo la play ma di più la wii che ti fa fare del movimento fisico con dei giochi che lui fa anche in giardino tipo bici,calcio basket ecc.ecc. poi segue il fratello più grande eeeee......comunque a differenza del più grande lui è più prudente e difficilmente si fa male.....l'altro invece:wacko::wacko:non vede il pericolo e ogni sera quando arrivo tiro dei gran respiri di sollievo quando vedo che è ancora intero:biggrin3:

Anacleto68
23/05/2011, 17:31
Vuoi dirmi che tu da bambino non hai mai fatto cose che abbiano messo in pericolo la tua vita?

Permettimi, tutti l'abbiamo fatte, ma la tv odierna per i bambini e' uno schifo, cartoni del kakkio, violenti H24, ai miei tempi c'era remy e candy candy mica i supereroi, spiderman era una rarita' e nessuno aveva voglia di imitare Remy Il cartone responsabile della depressione infantile

Geez
23/05/2011, 17:31
No troppi cartoni animati video games playstation e tutto sembra virtuale ho un figlio Di quell'eta'...

no beh dai, in questo specifico caso non c'entra nulla, lo dico perchè pure ad un mio compagno di calsse ai tempi delle elementari successe la stessa cosa, la lancia trapassò la coscia e gli sfiorò gli attributi di 1cm :w00t:

se invece ti riferisci alla coglionaggine dell'attuale generazione allora ti quoto in pieno, aggiungendo però come causa il rapporto troppo amichevole dei genitori coi figli

S1m0ne75
23/05/2011, 17:45
.

natan
23/05/2011, 18:01
succede spesso con le punte di ferro dei cancelli e delle ringhiere ... é che non sempre, per fortuna, le conseguenze sono così drammatiche. personalmente sul mio ho messo una rete percui diventava impossibile rimanerne trafitti ... ai bambini piacciono queste vie alternative ...


Veramente io vedo anche un sacco di adulti che non si rendono conto e fanno cazzate d'ogni sorta. (pronto soccorso e cimiteri ne sono pieni)
Se poi ce ne rendessimo conto un pò di più noi motociclisti credo che gli incidenti sarebbero molti ma molti di meno.
I bambini hanno poca esperienza e tutto (o quasi) sembra loro possibile..... e queste robe (specialmente con cancelli, alberi, recinzioni ecc ) sono sempre accadute.
Playstation e Tv non c'entrano un fico secco.

quoto!!!

Truckdriver
23/05/2011, 18:06
da ragazzini si fanno cose che a pensarci dopo viene la pelle d'oca....



Quoto..solo che a me è sempre andata bene, e a lei invece:cry::cry:..
Povera stella

Anacleto68
23/05/2011, 18:12
Quoto..solo che a me è sempre andata bene, e a lei invece:cry::cry:..
Povera stella


Poteva andargli peggio, mica e' morta per fortuna, si parla di intervento riuscito.

tormento
23/05/2011, 18:21
no beh dai, in questo specifico caso non c'entra nulla, lo dico perchè pure ad un mio compagno di calsse ai tempi delle elementari successe la stessa cosa, la lancia trapassò la coscia e gli sfiorò gli attributi di 1cm :w00t:

se invece ti riferisci alla coglionaggine dell'attuale generazione allora ti quoto in pieno, aggiungendo però come causa il rapporto troppo amichevole dei genitori coi figli

in parte hai ragione,ma è il sistema diverso quando avevo io 10 anni non c'era molto dialogo con i genitori,specialmente con il padre,se era no era no non c'era discussione e no lo ho trovato giusto anche perchè io volevo magari dialogare di più a riguardo di quella negazione,ma non era possibile o perchè era stanco o perchè avevai i suoi cazzi......invece adesso si è un po più permissivi ascoltiamo di più i figli,come giusto che sia,anche se qualche randellata almeno da parte mia la do ad entrambi,perchè quando ce vo ce vo.
Comunque non tutti sono rincoglioniti molti hanno la testa sulle spalle:wink_:

giulio
23/05/2011, 18:41
.

SadShape
23/05/2011, 18:41
..io dico solo che molte volte per fortuna va tutto liscio e di occasioni pericolose da bambino ne ho vissite perecchie.. anche senza volerlo.. figuriamoci quelle che mi sono andate a cercare!:rolleyes:

Geez
23/05/2011, 18:53
in parte hai ragione,ma è il sistema diverso quando avevo io 10 anni non c'era molto dialogo con i genitori,specialmente con il padre,se era no era no non c'era discussione e no lo ho trovato giusto anche perchè io volevo magari dialogare di più a riguardo di quella negazione,ma non era possibile o perchè era stanco o perchè avevai i suoi cazzi......invece adesso si è un po più permissivi ascoltiamo di più i figli,come giusto che sia,anche se qualche randellata almeno da parte mia la do ad entrambi,perchè quando ce vo ce vo.
Comunque non tutti sono rincoglioniti molti hanno la testa sulle spalle:wink_:

capisco quello che dici, e lo approvo,,,considerando che io mi riferivo (come sempre si tende a fare in situazioni come questa) alla parte più estrema :tongue:

purtroppo ormai sempre più spesso i genitori smettono i panni di educatori per indossare quelli dell'amico/a,,,, secondo me questa è una gravissima pecca

Brontolo
23/05/2011, 19:06
..io dico solo che molte volte per fortuna va tutto liscio e di occasioni pericolose da bambino ne ho vissite perecchie.. anche senza volerlo.. figuriamoci quelle che mi sono andate a cercare!:rolleyes:

Q8
Per fortuna che sto giro è andata bene...se si può dire cosi!:wacko:
Però non credo che playstation o cartoni animati influenzino
più di tanto i bambini...

No,forse ho detto una minchiata....io guardavo Devilman,Fantaman,
L'uomo Tigre e tutti i robottoni....ed ero sempre al pronto soccorso...:cry:

Anche perchè con la bici volevo emulare Luchinelli e Spencer....:w00t:

Poi sono cresciuto e Schwantz è diventato il mio idolo...
I risultati si vedono ancora oggi.....
Ehm....:rolleyes:

albizo74
23/05/2011, 19:14
Q8
No,forse ho detto una minchiata....io guardavo Devilman,Fantaman,
L'uomo Tigre e tutti i robottoni....ed ero sempre al pronto soccorso...:cry:

Non dimentichiamo Conan! Quello si', che faceva cose davvero pericolose. Altro che Mazinga Z & Co :rolleyes:

http://im.wk.io/images/41978fc/dynit-presenta-conan-il-ragazzo-del-futuro-the-complete-series-in-uscita-a-giugno.jpeg

:w00t:

Anacleto68
23/05/2011, 19:30
Nessuno guardava rocky jo? Quando mi ammisero iniziai a fare pugilato con brillanti risultati, ovvero naso rotto e 5 punti sull'arcata sopracigliare sinistra :cry:

albizo74
23/05/2011, 19:31
Nessuno guardava rocky jo? Quando mi ammisero iniziai a fare pugilato con brillanti risultati, ovvero naso rotto e 5 punti sull'arcata sopracigliare sinistra :cry:

'azz.. un bel cartone allegro :biggrin3::ph34r:

Brontolo
23/05/2011, 20:11
Non dimentichiamo Conan! Quello si', che faceva cose davvero pericolose. Altro che Mazinga Z & Co :rolleyes:

http://im.wk.io/images/41978fc/dynit-presenta-conan-il-ragazzo-del-futuro-the-complete-series-in-uscita-a-giugno.jpeg

:w00t:

Guardavo anche quello! Ma non mi ha mai preso più di
tanto...dai,correre su per i silos in verticale...:rolleyes:
Molto più realistico Aran Banjio e la sua Match Patrol....:laugh2:


Nessuno guardava rocky jo? Quando mi ammisero iniziai a fare pugilato con brillanti risultati, ovvero naso rotto e 5 punti sull'arcata sopracigliare sinistra :cry:

:risate2::risate2::risate2:

albizo74
23/05/2011, 21:03
Guardavo anche quello! Ma non mi ha mai preso più di
tanto...dai,correre su per i silos in verticale...:rolleyes:
Molto più realistico Aran Banjio e la sua Match Patrol....:laugh2:



:risate2::risate2::risate2:

Suvvia, proprio la Match Patrol era realistica quanto la Lotus di 007 :laugh2:

http://www.bangkokpost.com/media/content/20091101/81168.jpg

Per trovare un mecha-design un pelo piu' realistico in una serie robotica bisogna scomodare Gundam :wink_:

Per tornare on topic, qualche c@zzata l'ho fatta anche io da ragazzino. Pero' in quel caso i cartoni c'entravano poco, perche' era piuttosto colpa di Ritorno al Futuro :rolleyes:

urasch
23/05/2011, 21:56
mamma mia....

wailingmongi
23/05/2011, 22:36
poverina chissà che male...certo che la maestra che è la figura responsabile che sviene non è molto utile alla situazione però...

Spamps
23/05/2011, 23:31
io a 13 per scavalcare un cancello mi sono conficcato uno spuntone nella pancia, per fortuna sono bastati 4 punti e via....

gunman
24/05/2011, 04:19
Piccolo OT: non era l'unico figlio della Schneider. C'e' n'e' un'altra (c@zzo mi sembra di essere il maestro Yoda ne "L'impero colpisce ancora" :ph34r:): si chiama Sarah Biasini, e fa l'attrice pure lei :wink_:

http://images.commeaucinema.com/galerie/40608_655de36bc619d29071463ae23314a429.jpg

Non lo sapevo , la somiglianza è impressionante , bella ragazza .
La madre oltre che bella era una donna elegante e affascinante , e ( a parte Sissi che comunque la rese celebre ) secondo me anche una brava attrice .
Grazie per l'aggiornamento :wink_:

drfelix
24/05/2011, 12:59
Bolzano. Tenta di scavalcare un cancello: bimba trafitta alla gola dalla punta in ferro*-* Corriere Adriatico (http://www.corriereadriatico.it/articolo.php?id=150119)

E mia moglie che rompe le balle dicendomi che sono troppo apprensivo, diciamo che nella sfiga stavolta é andata bene, ma possibile che a 10 anni non si rendano conto del pericolo? :cry:

No, non se ne rendono conto: sono ancora troppo incoscienti :cry:
Lascia perdere i commenti di tua moglie: i bambini vanno tenuti d'occhio SEMPRE, altrimenti è un attimo.......:wink_: