Visualizza Versione Completa : Andreste in pista con le Diablo Rosso Corsa?
Daniele83
23/05/2011, 15:50
a luglio vado a Magione con la R e vorrei montare queste gomme anche perchè faccio prettamente un utilizzo stradale della moto. Tuttavia sono un po titubante.
potrei anche prendere delle supercorsa usate di qualche giro e andare con quelle.
Voi che dite?
simone pd
23/05/2011, 16:02
dipende da come vai in pista.
se hai poca esperienza di pista o comunque non cerchi il tempo vacci pure con le rosso corsa.
se cerchi il tempo o hai dimestichezza con la pista allora monta gomme in mescola.
comunque al massimo con le rosso corsa cerca di non stare dentro per molti giri consecurtivi e non avrai problemi.
Daniele83
23/05/2011, 16:11
non cerco sicuramente il tempo ma mi voglio divertire senza stare a pensare alle gomme che potrebbero lasciarmi....
diciamo che vado discretamente!
allora van bene. Solo dopo 20 minuti max, esci
Jet Black
23/05/2011, 16:56
allora van bene. Solo dopo 20 minuti max, esci
giustissimo...max 7-8 giri!però forse sarebbe meglio montare un diablo supercorsa sp,staresti più tranquillo riguardo al consumo!
dipende da come vai in pista.
se hai poca esperienza di pista o comunque non cerchi il tempo vacci pure con le rosso corsa.
se cerchi il tempo o hai dimestichezza con la pista allora monta gomme in mescola.
comunque al massimo con le rosso corsa cerca di non stare dentro per molti giri consecurtivi e non avrai problemi.
quoto
Diablo750
23/05/2011, 18:01
Ragazzi meno paranoie.
Se chiede questo vuol dire che di epserienza in pista ne ha poca quindi non cercherà il tempo. Vacci tranquillamente.
Per me devi solo montarle prima di andarci così sono al 100% e se proprio vuoi essere tranquillo ti fai 10 giri e poi esci....
PEr il resto pensa a dare gas che prima di arrivare al limite della gomma ne devi fare parecchie di giornate ;)
gixxer73
23/05/2011, 18:48
le rosso corsa vanno bene per le tue esigenze ..
gira tranquillo e buon divertimento !! :biggrin3:
xtreme_carver
24/05/2011, 14:51
Per me è meglio se ti compri delle SuperCorsa usate.
Nel mio avatar mi vedi mentre giro ad Adria. Era la seconda volta (e per ora purtroppo l'ultima) che andavo in pista. Ho fatto una mezza giornata scarsa con delle SC usate ma ben messe. Nelle ultime due tornate avevo il posteriore che scivolava alla grande...
La mia opinione è che in pista già le gomme durano poco.
Ora, che ho poco tempo per usare la moto e giro solo su strada, ho su le Diablo Rosso, ma non ne sono contento.
Comunque vedi tu, sicuramente qui ci sono persono più esperte e con manico di me.
P.S. (con tanta invidia) buon divertimento in pista
Daniele83
25/05/2011, 07:00
grazie a tutti per i consigli ma credo che andrò sulle supercorsa usate.
grazie a tutti per i consigli ma credo che andrò sulle supercorsa usate.
Chiaramente dipende dall'esperienze e dalle capacità;ho visto gente girare in strada con le supercorsa senza neanche chiudere il post;ecco a loro basterebbero anche delle diablo rosso..... nel tuo caos se è la prima pistata,vai tranquillissimo anche con le rosso corsa;unico neo (a parte non fare delle run troppo lunghe) è che rischi di sciuparle parecchio se ci dai sotto con il gas ed il caldo di luglio.Te le ritroveresti sciupatine con poca vita per girare in strada.di ocntro le supercorsa,anche usate,non le finirai,perciò ti consiglio di cercare si delle gomme usate ,ma che possano anche essere finite per strada come le supercorsa sp,le bt003rs,le d211 gp racer.
Diablo750
25/05/2011, 08:55
Chiaramente dipende dall'esperienze e dalle capacità;ho visto gente girare in strada con le supercorsa senza neanche chiudere il post;ecco a loro basterebbero anche delle diablo rosso..... nel tuo caos se è la prima pistata,vai tranquillissimo anche con le rosso corsa;unico neo (a parte non fare delle run troppo lunghe) è che rischi di sciuparle parecchio se ci dai sotto con il gas ed il caldo di luglio.Te le ritroveresti sciupatine con poca vita per girare in strada.di ocntro le supercorsa,anche usate,non le finirai,perciò ti consiglio di cercare si delle gomme usate ,ma che possano anche essere finite per strada come le supercorsa sp,le bt003rs,le d211 gp racer.
Sagge parole.... :wink_::wink_::wink_:
ragazzi....vorrei ricordare che oggi giorno abbiamo delle gomme che anni fa sarebbero state usate nelle gare.......
arriva prima il limite nostro di quello delle gomme....
poi se vogliamo avere maggiore margine di sicurezza..... o un alibi per coprire le nostre capacità tutto è lecito...così come coloro che se non akkittano la moto (a mo di SS) non possono girare.... XD
Diablo750
25/05/2011, 09:40
ragazzi....vorrei ricordare che oggi giorno abbiamo delle gomme che anni fa sarebbero state usate nelle gare.......
Si infatti.... Doohan avrebbe voluto correre con delle rosso corsa ahahahaha
Per la cronaca... un ragazzo con le rosso 2 ad aprile quindi con ancora temperature miti strusciava il ginocchio in strada.... Quindi meno paranoie.
Per me l'importante è che la gomma che si va a montare deve essere nuova o quasi e sportiva....
simone pd
25/05/2011, 09:46
240kg di moto e metzeler M3.
non servono supercorsa per mettere il ginocchio a terra.
ovvio che non si possono fare i temponi e che dopo qualche giro bisogna farle raffreddare.
certa gente comunque mette le supercorsa per strada perchè le prende usate con 100 euro.
http://img638.imageshack.us/img638/6337/762412289.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/638/762412289.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Diablo750
25/05/2011, 10:05
Grande simone!!!!
Pensa che la mia unica pistata ad aoggi l'ho fatta con le M3 nuove di zecca.
Vabbè ero più paracarro di ora che sono passati degli anni ma davvero ci si fanno troppe pippe mentali. E le m3 sono tutto tranne che paragonabili alle rosso corsa k3 e simili...
L'importante è che siano al 80-100% e ci si diverte con tutto.
poi se vogliamo avere maggiore margine di sicurezza..... o un alibi per coprire le nostre capacità tutto è lecito...così come coloro che se non akkittano la moto (a mo di SS) non possono girare.... XD
mitico :wink_:
Daniele83
25/05/2011, 12:17
ragazzi io non vorrei fare lo spavaldo ma il ginocchio in strada lo appoggio ormai da diverso tempo e senza la minima difficoltà, anche nelle curve a destra. Lo facevo con la Z e lo faccio ora con Street e con le Qualifier di serie.
Non sono certamente un manico, tuttavia volevo un vostro parere spassionato analizzando tutti i punti come ha fatto giustamente leo.
Metterò le supercorsa usate perchè una volta finita la giornata le butto e non ci penso più. Non credo proprio che farò altre giornate in pista.
ragazzi io non vorrei fare lo spavaldo ma il ginocchio in strada lo appoggio ormai da diverso tempo e senza la minima difficoltà, anche nelle curve a destra. Lo facevo con la Z e lo faccio ora con Street e con le Qualifier di serie.
Non sono certamente un manico, tuttavia volevo un vostro parere spassionato analizzando tutti i punti come ha fatto giustamente leo.
Metterò le supercorsa usate perchè una volta finita la giornata le butto e non ci penso più. Non credo proprio che farò altre giornate in pista.
Attento a dire queste parole :rolleyes:...la scimmia della pista è la più implacabile....io ci sono andato solo per fare un corso ed imparare a guidare meglio,adessofaccio il conto alla rovescia fra una giornaa e l'altra,ed ho un transatlantico.....
Daniele83
25/05/2011, 12:27
io ci sono stato una volta sola quindi un pò so cosa voglia dire. Tuttavia a giugno inizio a pagare il mutuo, devo arredare casa e a dicembre ci andrò a (con)vivere quindi molto probabilmente dovrò vendere la moto.
Brutte cose!
io ci sono stato una volta sola quindi un pò so cosa voglia dire. Tuttavia a giugno inizio a pagare il mutuo, devo arredare casa e a dicembre ci andrò a (con)vivere quindi molto probabilmente dovrò vendere la moto.
Brutte cose!
:cry: