Visualizza Versione Completa : precarico x mono street R
JohBlack
23/05/2011, 19:56
ciao a tutti........ volevo sapere se qualcuno di voi mi potrebbe dire se è possibile istallare e se si trova in commercio un sistema per il registro idraulico o meccanico del precarico applicabile al mono posteriore della street R....... grazie in anticipo per la collaborazione.....:biggrin3:
maurotrevi
23/05/2011, 19:59
forse ti posso aiutare ma ho bisogno di sapere alcune informazioni:
spazio libero tra testa superiore e molla
diametro del corpo ammortizzatore e passo del filetto.
JohBlack
23/05/2011, 20:05
considera che è il mono montato di serie...... cmq controllo le misure appena posso e ti faccio sapere....grazie....:biggrin3:
maurotrevi
23/05/2011, 20:22
immagino ma non avendone uno non posso fare le verifiche di persona
JohBlack
24/05/2011, 18:19
controllato le misure....
-il diametro max (preso sulla parte filettata) è 50mm.
-lo spazio tra la molla e la fine della parte filettata è 20mm(comprese le due ghiere di registro), e c'è un'altro cm libero dalla fine della filettatura che rimane "liscio" fino alla testa superiore.
-il passo del filetto è circa 2mm ( circa perchè potrebbe essere 1,9 come 2,1.......non è facile misurarlo).
spero di essere stato soddisfacente...... attendo notizie....:rolleyes:
JohBlack
25/05/2011, 19:51
:cry:....... c'è nessuno....??
maurotrevi
25/05/2011, 20:21
scusami mi ero perso questa risposta, ora la giro a chi di dovere e vediamo se si può fare.
è molto probabile che serva uno smonta molle per installarlo ma non sarebbe un grosso problema.
JohBlack
26/05/2011, 07:01
scusami mi ero perso questa risposta, ora la giro a chi di dovere e vediamo se si può fare.
è molto probabile che serva uno smonta molle per installarlo ma non sarebbe un grosso problema.
sono fiducioso.....:biggrin3:........
maurotrevi
26/05/2011, 16:22
ho provato a vedere e così com'è non c'è spazio per montarlo, le soluzioni diventano 2, o si cambia anche la molla o si verifica se c'è spazio per abbassare il piattello sotto e abbassare così la molla, però in questo caso la cosa si complica un pelo e bisogna iniziare a fare 2 foto del leveraggio e dell'ammortizzatore ed eventualmente mandarlo in ditta e fare un preventivo
JohBlack
27/05/2011, 16:06
ho provato a vedere e così com'è non c'è spazio per montarlo, le soluzioni diventano 2, o si cambia anche la molla o si verifica se c'è spazio per abbassare il piattello sotto e abbassare così la molla, però in questo caso la cosa si complica un pelo e bisogna iniziare a fare 2 foto del leveraggio e dell'ammortizzatore ed eventualmente mandarlo in ditta e fare un preventivo
:cry:......grazie comunque........ mi conviene cambiarlo......
maurotrevi
27/05/2011, 21:56
penso che cambiando anche la molla sei sui 200
JohBlack
28/05/2011, 12:52
se riesco a venderlo con 200€ di differenza forse riesco a prenderne uno nuovo con il registro idraulico.....:wub:.......adesso ci faccio un pensierino....
maurotrevi
28/05/2011, 13:17
vorrebbe dire vendere il tuo al prezzo di un aftermarket.... fiducioso!
JohBlack
28/05/2011, 13:44
no, comprerei un mono usato in buono stato....però che abbia il registro del precarico idraulico..... c'è anche un'inserzione qui su TCP per un "gubellini" pluriregolabile usato a circa 550€..... vale la pena??
maurotrevi
28/05/2011, 13:50
550 + 100 di revisione visto che è usato.
può valerne la pena se ha il precarico idraulico ed è messo bene con una molla adatta a te, dipende anche dal modello ovviamente.
JohBlack
28/05/2011, 14:01
il modello sembra buono, era montato su una daytona, l'utente lo vende sul forum, ma non mi ha risposto se è ancora in vendita........
ora che ci penso.....registro idraulico+molla...€200? tutte e due le cose? fosse così andrebbe anche bene......che tipo di molla e registro dovrei montare?