PDA

Visualizza Versione Completa : report ieri sera..



bagarre
23/05/2011, 19:35
mi ha molto colpito ( come sempre d'altronde) report di ieri sera. n nsò se qlcno l'ha visto.. cmq si parlava delle nuove generazioni, dei giovani che nn riescono ad affrancarsi dalle famiglie.. causa lavoro, precariato, contratti a tempo, la fuga dei ns migliori cervelli all'estero.. del perchè nn si fanno piu figli, tutto questo messo poi in parallelo coi ns coetanei francesi, tedeschi inglesi, roba da barzelletta. siamo sempre piu un paese di vecchi.. governato da vecchi, arroccato ognuno a difendere il propio privilegio di casta.. nn c'è piu ricambio..


ci sarebbe da incazzarsi molto ma la prima cosa che m'è venuta in mente di colpo è stata scappare via.. seguita da un senso di sgomento e amarezza assurdi.

onlystreet
23/05/2011, 19:38
..io me ne frego.. io c'ho la moto!:wink_:

TizioCustom58
23/05/2011, 19:41
Speriamo cambi qualcosa

onlystreet
23/05/2011, 19:43
Speriamo cambi qualcosa

:wink_:

bagarre
23/05/2011, 19:50
..io me ne frego.. io c'ho la moto!:wink_:

se continua cosi con la super che arriverà a 2 euro manco piu in moto ce faranno andà sti balordi :ph34r:

onlystreet
23/05/2011, 19:54
ma io cho la moto del cugggino di Jin che va a gpl.:coool:

Spoly
23/05/2011, 20:23
mi ha molto colpito ( come sempre d'altronde) report di ieri sera. n nsò se qlcno l'ha visto.. cmq si parlava delle nuove generazioni, dei giovani che nn riescono ad affrancarsi dalle famiglie.. causa lavoro, precariato, contratti a tempo, la fuga dei ns migliori cervelli all'estero.. del perchè nn si fanno piu figli, tutto questo messo poi in parallelo coi ns coetanei francesi, tedeschi inglesi, roba da barzelletta. siamo sempre piu un paese di vecchi.. governato da vecchi, arroccato ognuno a difendere il propio privilegio di casta.. nn c'è piu ricambio..


ci sarebbe da incazzarsi molto ma la prima cosa che m'è venuta in mente di colpo è stata scappare via.. seguita da un senso di sgomento e amarezza assurdi.

l'ho guardato e sinceramente sono rimasto a bocca aperta....cioè son cose che più o meno già si sanno ma quando le si approfondiscono come nel programma di ieri sera ti cadono le p@lle...

tbb800
23/05/2011, 20:30
Io quando ho visto di cosa parlava ho spento, altrimenti avrei lanciato la tv dal balcone. E' noto infatti che non reggiamo il confronto con nessun paese evoluto. I giovani sono considerati una zavorra piuttosto che una risorsa. Siamo il peggio del peggio.

BarbaBarba
23/05/2011, 20:37
W l'ItaGlia :wacko::mad::blink::cry:
Quando sono all'estero per lavoro mi manca, ma quando vedo come la vita là sia "più normale" per i giovani...povera ItaGlia :wacko:
Sabato ho conosciuto un tizio che era il responsabile di mia zia tipo 35 anni fa e mi diceva che stava ancora lavorando (da pensionato, ovviamente) :wacko: perchè
1. non aveva nipoti da seguire
2. vive in un contesto famigliare dove sono tutti ultra 70enni che lavorano intensamente
3. aggiungo io....bella vita di m...da per te e per i giovani a cui non lasci lo spazio per vivere la loro vita :mad::mad:
Tornando all'estero, puoi aver fatto anche cose sublimi, ma quando è ora di ritirati te ne vai .

tonidaytona
23/05/2011, 20:37
Io quando ho visto di cosa parlava ho spento, altrimenti avrei lanciato la tv dal balcone. E' noto infatti che non reggiamo il confronto con nessun paese evoluto. I giovani sono considerati una zavorra piuttosto che una risorsa. Siamo il peggio del peggio.

si.
ma i giovani squattrinati di mezzo mondo si adattano.
studiano con impegno e profitto e non frignano.

la nostra e' una societa' di giovani che vogliono un futuro ma comodo e con molti privilegi.

e allora dico io che ben fanno i pochi buoni a far la valigia e partire!

Apox
23/05/2011, 20:40
si.
ma i giovani squattrinati di mezzo mondo si adattano.
studiano con impegno e profitto e non frignano.

la nostra e' una societa' di giovani che vogliono un futuro ma comodo e con molti privilegi.

e allora dico io che ben fanno i pochi buoni a far la valigia e partire!

Toni, ma fin che ci sono leggi che permettono contratti di lavoro a tempo determinato di 1 settimana, che futuro vuoi che abbiano???

Ho un amico che si sta laureando... pur di intascare qualcosa va a fare il parcheggiatore da Leroy Merlin!!!!

Misha84
23/05/2011, 20:42
la cosa che mi ha colpito di più è stata un'affermazione:

Feudalesimo (chi ha seguito la trasmissione capisce)

Misha84
23/05/2011, 20:50
si.
ma i giovani squattrinati di mezzo mondo si adattano.
studiano con impegno e profitto e non frignano.

la nostra e' una societa' di giovani che vogliono un futuro ma comodo e con molti privilegi.

e allora dico io che ben fanno i pochi buoni a far la valigia e partire!
no toni, non parliamo di privilegi qui.

parliamo di possibilità.

ci sono i modi di dar possibilità alle persone (e lo vediamo da come si comportano le altre nostre nazioni vicine), ma qui si preferisce procedere con una meritocrazia di facciata, e perpetuare una logica feudale, nelle quale si va avanti a FAVORI.

Max PS
23/05/2011, 20:56
no toni, non parliamo di privilegi qui.

parliamo di possibilità.

ci sono i modi di dar possibilità alle persone (e lo vediamo da come si comportano le altre nostre nazioni vicine), ma qui si preferisce procedere con una meritocrazia di facciata, e perpetuare una logica feudale, nelle quale si va avanti a FAVORI.



cacchio se quoto !!!

Filomao
23/05/2011, 20:57
L'ho visto anche io assieme a mia moglie ed ho avuto la tua stessa sensazione. E' veramente raccapricciante la situazione.

D74
23/05/2011, 21:00
non me ne parlate va.... è vero che non è mai troppo tardi.... ma avessi 10 anni in meno me ne andrei sul serio.... ora invece è tutto più difficile :/

verybastardinside
23/05/2011, 21:48
nel giro di 3 anni.... 6 miei amici hanno lasciato l'italia.
Dell'italia manca loro... i parenti... un pò gli amici.... il cibo... ed a qualcuno il clima.
Ma per il resto... stanno benissimo dove sono.
La domanda da farsi secondo me è questa : ma quanto tempo ancora sopporteremo e ci faremo umiliare da questa classe dirigente incapace, ignorante, inutile , arrogante ed idiota? Quante umiliazioni ancora? La scelta... ci sto pensando anch'io.... andarmene e qui in italia venirci in vacanza.... e dire che qui ho tante cose... ma una famiglia... qui... è considerata un peso per la società. Ma che ca@@o... com'è possiibile? allevare dei figli qui per poi mandarli all'estero ? o meglio andar direttamente all'estero.... e farli crescere in un sistema che da loro molte più opportunità? Arriverò presto a questa risposta.....

bagarre
23/05/2011, 22:13
i partiti, o meglio la partitocrazia è il vero male di questo paese. finche si continuerà a votare nn eleggendo direttamente i rappresentanti ma facendoli scegliere dai partiti nn si arriverà mai ad una rappresentanza diretta e consapevole degli uomini politici.

Rebel County
23/05/2011, 23:50
non me ne parlate va.... è vero che non è mai troppo tardi.... ma avessi 10 anni in meno me ne andrei sul serio.... ora invece è tutto più difficile :/

Esagerato


nel giro di 3 anni.... 6 miei amici hanno lasciato l'italia.
Dell'italia manca loro... i parenti... un pò gli amici.... il cibo... ed a qualcuno il clima.
Ma per il resto... stanno benissimo dove sono.
La domanda da farsi secondo me è questa : ma quanto tempo ancora sopporteremo e ci faremo umiliare da questa classe dirigente incapace, ignorante, inutile , arrogante ed idiota? Quante umiliazioni ancora? La scelta... ci sto pensando anch'io.... andarmene e qui in italia venirci in vacanza.... e dire che qui ho tante cose... ma una famiglia... qui... è considerata un peso per la società. Ma che ca@@o... com'è possiibile? allevare dei figli qui per poi mandarli all'estero ? o meglio andar direttamente all'estero.... e farli crescere in un sistema che da loro molte più opportunità? Arriverò presto a questa risposta.....
Meglio ancora farli nascere all'estero possibilmente australia,Canada,usa oppure nuova zelanda

andrea.69
24/05/2011, 08:12
mi ha molto colpito ( come sempre d'altronde) report di ieri sera. n nsò se qlcno l'ha visto.. cmq si parlava delle nuove generazioni, dei giovani che nn riescono ad affrancarsi dalle famiglie.. causa lavoro, precariato, contratti a tempo, la fuga dei ns migliori cervelli all'estero.. del perchè nn si fanno piu figli, tutto questo messo poi in parallelo coi ns coetanei francesi, tedeschi inglesi, roba da barzelletta. siamo sempre piu un paese di vecchi.. governato da vecchi, arroccato ognuno a difendere il propio privilegio di casta.. nn c'è piu ricambio..


ci sarebbe da incazzarsi molto ma la prima cosa che m'è venuta in mente di colpo è stata scappare via.. seguita da un senso di sgomento e amarezza assurdi.

visto anch'io e q8 tutto :cry:

oldbonnie
24/05/2011, 08:35
Mi vergogno di far parte di una generazione ormai vecchia e senza progetti, la cui classe dirigente, arroccata ai suoi privilegi, ha determinato, nel nostro paese, una situazione socio-politica involutiva e finalizzata alla conservazione del proprio status quo.

devargas
24/05/2011, 08:42
Io quando ho visto di cosa parlava ho spento, altrimenti avrei lanciato la tv dal balcone. E' noto infatti che non reggiamo il confronto con nessun paese evoluto. I giovani sono considerati una zavorra piuttosto che una risorsa. Siamo il peggio del peggio.

Quoto, programmi come Report, Annozero, le Iene, servono soltanto a fare salire il livore ed il senso di frustrazione a mille.

Ma dico, si denuncia, si registra, si fanno nomi, si definiscono reati ed imputazioni, si mostrano incartamenti, si filmano le truffe e poi? Gli artefici? Immagini che durante il programma Carabinieri, Polizia, Esercito e Vigili Urbani li stiano già andando a prendere. Immagini che orde di truffati e vessati di ogni genere gioiscano di questo nel giorno del loro riscatto e del trionfo della giustizia. Immagini che in carcere nemmeno, avranno più la faccia di farsi vedere. Invece?

Tutto esattamente come prima, il giorno dopo, quello dopo ancora...sempre. Nesuna pena, nè imputazione nè galera, per nessuno. Intanto la truffa si perpetua e continua con la stessa dinamica tra lo sdegno generale.

Tra chi guarda ed ha sempre più la percezione di un mondo governato da manigoldi ed opportunisti delinquenziali c'è solo sgomento ed impotenza.

Forse, effettivamente, meglio non vederle queste cose, non lasciarsi danneggiare.

La cultura ed il sapere concedono privilegi in nome del diritto e della giustizia. Ti concedono di vedere l'errore e cambiare le cose.
Ma se non esiste diritto, giustizia, e se le cose non le cambi comunque, cosa te ne fai del sapere? L'ignoranza bea e rende felici...concediamoci ad essa che forse è meglio, almeno viviamo contenti, fessi, ma contenti...alternativa all'ignorare: eruditi, ma doppiamente fessi , pure incazzati e totalmente impotenti.
VAFFAN...:mad::mad::mad::ph34r:

superIII
24/05/2011, 08:43
ci sarebbe da incazzarsi molto ma la prima cosa che m'è venuta in mente di colpo è stata scappare via.. seguita da un senso di sgomento e amarezza assurdi.

QUOTO!!!

hansel
24/05/2011, 09:01
Qualsiasi mossa è completamente inutile.
Lo stato delle cose è ramificato in tutte le istituzioni pubbliche e non.
Il clienterismo si applica sempre e dapertutto fateci caso.
Qualsiasi azienda da piccola a grande che sia ragiona in questo ordine di cose.
La verità è che non producendo nessun bene (nella stragrande maggioranza dei casi)
il tutto si regge su un economia fittizia.
Il maggior/miglior cliente delle aziende italiane è lo stato, e questo ha finito i soldi, c'è poco da fare. Vuoi perchè se li so magnati, vuoi per la crisi; so finiti e allora c'è poco da inventarsi, c'è poco da incentivare.
Si fà finta. Finta di dare contributi, finta di fare iniziative; solo per fare un minimo di facciata e dire "abbiamo fatto"; a cavalcare questa linea meglio di altri è ovviamente "il cavaliere" ma gli altri non sono certo da meno.
Io una soluzione nn ce l'ho, e nn credo che andarsene sia la soluzione; frignare non serve si và avanti e si cerca di fare il meglio che si può con quello che si ha e basta.
Ad ogni modo ogni giorno che passa ho sempre + voglia di andare a fare il "contadino" (persone e lavoro che stimo tantissimo comunque); come se fare il "contadino" poi risolvesse i problemi, semplicemente li sposta.
Quindi si sta qui e si tiene duro!

Intrip
24/05/2011, 09:19
:sick:

valterone
24/05/2011, 12:56
I giovani di 60 anni fa erano veramente senza lavoro e prendevano la valigia di cartone, la caricavano su una nave (non prendevano 3 aerei per andare a farsi 15gg di ferie alle Maldive..) e un mese dopo sbarcavano in Brasile, in Australia o in Argentina, dove di lavoro ce n'era un pò di più ma non sicuramente a iosa.
Nulla di nuovo sotto il sole quindi, salvo il fatto che il "minimo" per vivere -per così dire- bene si è paurosamente alzato mentre altrettanto NON si è alzata la disponibilità generale di soldi/lavoro per potersi permettere questo presunto minimo.

La classe dirigente non si schioda di sua volontà almeno finchè qualcun altro non si presenta per prenderne il ruolo. Non è pensabile di continuare a invocare il cambiamento e allo stesso tempo starsene lontani dagli impegni sociali o politici. Cambiamento come dico io ma lo faccia qualcun altro, insomma...

In parole povere siam tutti finocchi col culo... :rolleyes:

Medoro
24/05/2011, 13:06
mi è venuto un nervoso che non immagini,quando ho sentito quella ragazza francese che lavorava e studiava e il governo le dava una mano mi sono girati a mille pensando a come vengo trattato io

MR-T
24/05/2011, 20:17
non l'ho visto ma .. l'argomento è tosto....

Tonzula
24/05/2011, 21:32
si.
ma i giovani squattrinati di mezzo mondo si adattano.
studiano con impegno e profitto e non frignano.

la nostra e' una societa' di giovani che vogliono un futuro ma comodo e con molti privilegi.

e allora dico io che ben fanno i pochi buoni a far la valigia e partire!

tale padre, tale figlio.....e qui siamo tutti figli della peggiore televisione!!!!

Hannibal
24/05/2011, 22:53
si.
ma i giovani squattrinati di mezzo mondo si adattano.
studiano con impegno e profitto e non frignano.

la nostra e' una societa' di giovani che vogliono un futuro ma comodo e con molti privilegi.

e allora dico io che ben fanno i pochi buoni a far la valigia e partire!


qulacuno pero' deve averglielo fatto pensare, di poter avere un futuro comodo e senza far fatica...:dry:
i modelli di vita che passano... son questi

Intrip
24/05/2011, 23:15
dal titolo credevo che bagarre postasse un report di ieri sera :w00t::biggrin3::laugh2::tongue:

CRASH
25/05/2011, 03:12
mi capita spesso di fare qualche giro fuori dall'Italia e mi dispiace dirlo ma le altre nazioni sono un passo avanti...c'è voglia di fare voglia di affermarsi,cosa che qui sta andando persa motivo di discussione anche con la mia ragazza perchè si accontenta di ciò che ha e la cosa mi manda in bestia...
sarebbe da prendere tutti la moto e andarcene!!!!!!!!!!!!!!!!!!speed is life

bagarre
25/05/2011, 17:15
dal titolo credevo che bagarre postasse un report di ieri sera :w00t::biggrin3::laugh2::tongue:

mah caro mio oramai c'è poco da reportà da quel punto de vista là!:biggrin3::tongue:

Intrip
25/05/2011, 18:33
mah caro mio oramai c'è poco da reportà da quel punto de vista là!:biggrin3::tongue:

io spero addirittura nei report altrui vedi 'n pò :cry::biggrin3:

votalele
25/05/2011, 19:06
Speriamo cambi qualcosa

Ocio che tu ed io siamo a rischio.

:biggrin3:

Salvo Protossido
25/05/2011, 19:17
Il sistema e' bloccato dalle caste, dai privilegiati, dai raccomandati.
Quando le selezioni vengono fatte con criteri di stampo medioevale, quando la burocrazia
impera, che cosa si pretende?