PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di messa a punto Speed Four

golialex
24/05/2011, 09:51
Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro aiuto riguardo la messa a punto della mia Baby TT600 Speed Four...
Dopo svariati tentativi per risolvere un problema legato a dei sobbalzi a bassi regimi (es: a gas fisso circa 60km) inizia ad sobbalzare come se fosse scarburata. In Triumph mi hanno resettato la centralina ma il problema persiste... qulcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Ho notato anche che va in temperatura molto facilmente e si accende sempre la ventola di raffreddamento.
So che la moto era di un utente del forum, il quale non mi ha neanche risposto per darmi un consiglio...

Se qualcuno può aiutarmi mi fa una vera cortesia, sto andando al manicomio!!!

43572

SaMp3i
24/05/2011, 13:48
Ciao,
se x sobbalzi intendi effetto on-off fino a 3500giri circa... sopratutto a marce basse... è normale... soprattutto con scarico aftermarket.

L'unica cosa che puoi fare è cercare di alleviarlo:
- pulizia corpi farfallati
- candele nuove
- filtro aria

e una mappatura ritoccata da un bravo meccanico.

Io di mio ho provato a utilzizare l'ultima mappa a cui ho aggiunto la tabella carburante della powercommander III, ma l'effetto c'è ancora. Per risolverlo dovrò (spero sabato) farmi fare una mappatura custom

golialex
24/05/2011, 14:15
Quaindi anche tu hai una Speed Four con lo stesso problema?
Mi fai sapere se la mappatura ti risolverà il problema e in caso mi mandi il file?

Grazie mille

SaMp3i
24/05/2011, 14:35
penso lo abbiano tutte... chi più chi meno

cmq appena avrò una mappa decente la posto sul forum

urasch
25/05/2011, 02:55
secondo me sono i corpi farfallati....

golialex
25/05/2011, 09:29
penso lo abbiano tutte... chi più chi meno

cmq appena avrò una mappa decente la posto sul forum

Aspetto con ansia, guidarla così è veramente uno strazio :wacko:

secondo me sono i corpi farfallati....

nel weekend procedo con la pulitura, ho già il prodotto adatto... speriamo che migliori

SaMp3i
25/05/2011, 10:09
Aspetto con ansia, guidarla così è veramente uno strazio :wacko:

nel weekend procedo con la pulitura, ho già il prodotto adatto... speriamo che migliori

fatti controllare anche l'allineamento dei corpi farfallati

golialex
25/05/2011, 10:19
fatti controllare anche l'allineamento dei corpi farfallati

Ma dici?
il motore quando apro va che è una bellezza, anche al minimo è perfetto... comunque metto in preventivo anche questo.

golialex
30/08/2011, 10:04
Ciao SaMp3i, hai trovato il modo per risolvere il problema?

Mi parlavi della mappatura...

Grazieeeeeeeeeee

jamex
30/08/2011, 10:23
l'effetto on-off è tipico della four...io l'avevo attenuato con lo scarico artigianale completamente aperto.....ora con quello omologato l'effetto è tornato presente ma c'ho fatto talmente l'abitudine che non mi da più fastidio

SaMp3i
30/08/2011, 11:27
Ciao SaMp3i, hai trovato il modo per risolvere il problema?

Mi parlavi della mappatura...

Grazieeeeeeeeeee

non ancora...
ho provato mappe powercommander che fanno consumare come una petroliera... ma il problema rimane... ora rimetto l'originale x confrontare se almeno è attutito...

fermo restando che prima devo rimettere in strada la moto che ho bruciato lo statore

per ridurre l'effetto on-off ci vuole anche molto polso... xè un minimo tocco al gas fa passare l'apertura dallo 0% al 7%... e la cosa crea abba scompenso... bisognerebbe evitare questo "salto"

golialex
31/08/2011, 15:35
non ancora...
ho provato mappe powercommander che fanno consumare come una petroliera... ma il problema rimane... ora rimetto l'originale x confrontare se almeno è attutito...

fermo restando che prima devo rimettere in strada la moto che ho bruciato lo statore

per ridurre l'effetto on-off ci vuole anche molto polso... xè un minimo tocco al gas fa passare l'apertura dallo 0% al 7%... e la cosa crea abba scompenso... bisognerebbe evitare questo "salto"

L'ho cambiato la scorsa settimana, si è bruciato nei primi di agosto... l'ho preso sul sito in inghilterra 150 euro

Smash82
01/09/2011, 19:15
golia benvenuto fra gli speedfouristi...il problema fra i 3 e i 4000 giri lo fa un po a tutti e si risolve solo ed unicamente rimappando. con un banco e una powercommander l'effetto svanisce del tutto. per quantor iguarda il minimo è un problema che ho anche io e mi sta facendo andare al mnicomio specie in questi giorni, dopo aver speso dei bei soldi dal meccanico e aver rifatto completamente la carburazione.

@jamex quando parli di effetto on off svanito e scarico paerto intenti girare senza DB? :D

jamex
01/09/2011, 19:39
golia benvenuto fra gli speedfouristi...il problema fra i 3 e i 4000 giri lo fa un po a tutti e si risolve solo ed unicamente rimappando. con un banco e una powercommander l'effetto svanisce del tutto. per quantor iguarda il minimo è un problema che ho anche io e mi sta facendo andare al mnicomio specie in questi giorni, dopo aver speso dei bei soldi dal meccanico e aver rifatto completamente la carburazione.

@jamex quando parli di effetto on off svanito e scarico paerto intenti girare senza DB? :D

si quando avevo lo scarico artigianale fatto apposta da un ragazzo che prepara moto l'effetto on off era sparito

golialex
07/09/2011, 07:49
Ora si è aggiunto un altro problemino elettrico, non carica più la batteria... Statore cambiato, batteria idem, regolatore testato e funzionante, ma la batt va giù... Aooo sta moto a me sta facendo venire il vomito, c'ho speso così tanti soldi sopra che mi ero comprato una moto nuova!!!
Oggi la porto da un preparatore Suzuki/Triumph che sta a Roma Ostia, se non risolve la smonto e la vendo a pezzi.

SaMp3i
07/09/2011, 09:31
sarà il regolatore di tensione

c'ho speso così tanti soldi sopra che mi ero comprato una moto nuova!!!

penso tutti noi :w00t: :mad: :wub: