Visualizza Versione Completa : Nero opaco che diventa lucido!!!
Ciao a tutti,
Sono felice possessore di una Speed 2010 nera opaca :wub: da circa 10 mesi.
Ho riscontrato un problemino con il serbatoio e i fianchettini.... da opachi sono stanno diventando lucidi.
Vado un pò più nel dettaglio, (non fraintendetemi nulla di eclatante, ma abbastanza per farmi girare le OO... :mad: ) praticamente si vede una riga lucida sui fianchi del serbatoio dove appoggi le cosce e sugli spigoli dei fianchetti.
Ho già avvisato Triumph Italia e ho portato la Speed da un concessionario e stò aspettando risposte in merito alla garanzia.
A qualcuno di voi è capitato?
Grazie mille
Ciao
Adriano
golialex
24/05/2011, 10:30
Hai provato a pasare un panno con un prodotto sgrassante?
Di solito di lucida a causa dell'unto delle mani ecc...
Si si ho provato ma nulla... sembra che il trasparente si stia consumando...
golialex
24/05/2011, 10:33
Azz allora si è un problema di lucidatura da sfregamento... speriamo che te la passano in garanzia...
Speriamo (dita incrociate) o se no mi tocca litigare... è assurco che in 10 mesi succeda una cosa del genere...!!!!
Fabrizio
24/05/2011, 11:10
Speriamo (dita incrociate) o se no mi tocca litigare... è assurco che in 10 mesi succeda una cosa del genere...!!!!
direi che e' piuttosto fastidioso:ph34r:
a me è capiatata una cosa simile: ho tolto gli adesivi sui fianchetti, e sotto il colore base è arancio lucido, quindi ho dovuto riapplicare un paio di strati di trasparente opaco. io me lo sono fatto da solo con risultato soddisfacente, ovvio che se vai in carrozeria è meglio, e poi dovrebbe essere intervento in garanzia...
devonmax
24/05/2011, 12:31
...purtroppo questa è la fregatura delle colorazioni Matt...:cry:
nei punti dove c'è uno sfregamento, vedi anche i corrispondenza contatto con la sella, si toglie l'opacizzante!!
colori fantastici ,ma delicati
ci sono degli adesivi apposta o pellicole strasparenti per i lati del serbatoio... perchè appunto è normale che in quel punto con lo sfregamento delle ginocchia con il tempo (neanche tanto) si consumi la vernice... li ho messi anche io sulla mia, peccato che non ho centrato bene la zona di sfregamento e un pò si sta rovinando cmq u.u
Speed-Fire
26/05/2011, 09:26
non è tanto il tempo che ha, dipende da quanto la usi...
anche se fastidiosa è una cosa abbastanza normale...........dubito che te le passino in garanzia...
Millejager
26/05/2011, 12:24
anche se fastidiosa è una cosa abbastanza normale...........dubito che te le passino in garanzia...
è normale con le vernici che usano in Triumph ;)
le carene in vtr della mia vecchia moto le avevo fatte nere opache... non si rigavano nemmeno con le chiavi.... mai un accenno di "lucentezza"
non ricordo il codice colore purtroppo.... mi ricordo solo che il mio "verniciaio" di fiducia mi consigliò questa vernice FIAT, cmq qui avevano 2 anni le carene:
http://imageshack.us/m/715/4990/29082007006.jpg
è normale con le vernici che usano in Triumph ;)
le carene in vtr della mia vecchia moto le avevo fatte nere opache... non si rigavano nemmeno con le chiavi.... mai un accenno di "lucentezza"
non ricordo il codice colore purtroppo.... mi ricordo solo che il mio "verniciaio" di fiducia mi consigliò questa vernice FIAT, cmq qui avevano 2 anni le carene:
http://imageshack.us/m/715/4990/29082007006.jpg
quelle del tiger ad esempio sono molto meglio della speed eppure è lo stesso nero....ma sapevano che il tiger sarebbe durato in eterno....:laugh2::laugh2:( mi tocco)
street 675 RR
26/05/2011, 14:39
anche a me la stessa cosa ma un po credo sia normale....
Non è questione di vernice fiat o bmw, il prodotto è sempre lo stesso cambia solo il colore, la resitenza finale la da il trasparente opaco, che comunque a forza di sfregarci sopra fai effetto pasta abrasiva e tende a lucidarsi, come già detto sopra e lo scotto da pagare per le vernici opache.
Millejager
26/05/2011, 22:57
Non è questione di vernice fiat o bmw, il prodotto è sempre lo stesso cambia solo il colore, la resitenza finale la da il trasparente opaco, che comunque a forza di sfregarci sopra fai effetto pasta abrasiva e tende a lucidarsi, come già detto sopra e lo scotto da pagare per le vernici opache.
la vernice del mio cbr non era da dare con il trasparente opaco, una volta asciutta diventava opaca...
cmq il mio jet black si riga a guardarsi... li è proprio lo strato di trasparente...
Era il vecchio e caro "lucido diretto" che adesso è stato sostituito quasi completamente (causa nuove normative) dalle vernici a base acqua.
petardo78
27/05/2011, 10:13
Ciao!
in genere è normale che in quella zona si perda l'effetto opaco, non proprio normale dopo solo 10 mesi però!
Ho fatto una ricerca sul web e qui ho trovato qualcosa:
Pulizia e manutenzione di auto e moto con vernice opaca - Infomotori.com (http://www.infomotori.com/moto/2011/05/26/pulizia-manutenzione-auto-moto-vernice-opaca/)
Bestia, dopo 10 mesi è ancora in garanzia! Sentire il concessionari e se te la tira lunga affidati al nuovo codice del consumo. Io a suo tempo l'ho trovato qui:
http://www.infomotori.com/content/files/codice_consumo_2008.pdf
Fammi sapere come va!