Visualizza Versione Completa : reali differenze 2009-2011
girando per annunci di usato ho trovato una scrambler superaccessoriata del 2009 (costa meno che da nuova e ha 1000 km, con accessori che venderei subito ma che almeno 1000 eurini me li fanno recuperare/risparmiare)...
volevo sapere se tecnicamente ci sono differenze (tipo difetti corretti, elettronica migliorata o cavolate simili...)...so del contagiri (che preferivo come era prima, cioè come quello 2009, quello elettronico è minimal ma troppo moderno...)
girando per annunci di usato ho trovato una scrambler superaccessoriata del 2009 (costa meno che da nuova e ha 1000 km, con accessori che venderei subito ma che almeno 1000 eurini me li fanno recuperare/risparmiare)...
volevo sapere se tecnicamente ci sono differenze (tipo difetti corretti, elettronica migliorata o cavolate simili...)...so del contagiri (che preferivo come era prima, cioè come quello 2009, quello elettronico è minimal ma troppo moderno...)
non c'è nessuna differenza, tranne il contagiri:wink_:
Forse è diverso anceh il contakm, le ultime hanno quello lcd e non puoi sostituirlo con uno di quelli più piccoli aftermarket
E un impianto elettrico abbastanza diverso dotato di can-bus, se sia meglio o peggio non so...
in che senso non posso cambiarlo con quelli aftermarket?
in che senso non posso cambiarlo con quelli aftermarket?
perchè con il can-bus appena la centralina non rileva la strumentazione originale non fa partire la moto...
a questo punto io darei importanza a quanto è conveniente l'affare poi il resto........
perchè con il can-bus appena la centralina non rileva la strumentazione originale non fa partire la moto...
Scusate il parziale OT.
Questo significa che è impossibile (o problematico) anche aggiungere un altro strumento alla strumentazione originale? Intendo ovviamente uno strumento collegato all'impianto elettrico.
Ma se il prezzo è vantaggioso , e per vantaggioso intendo non poche centinia di euro in meno del nuovo, che te frega delle differenze , prendi il Bus e lascia a terra il can :sick:
P.S. ma c'è l'hai la A3 ?:coool:
Scusate il parziale OT.
Questo significa che è impossibile (o problematico) anche aggiungere un altro strumento alla strumentazione originale? Intendo ovviamente uno strumento collegato all'impianto elettrico.
se chiarisci quale strumento e su quale moto vuoi montarlo è meglio :wink_:
se chiarisci quale strumento e su quale moto vuoi montarlo è meglio :wink_:
Hai ragione... :wink_:
Termometro temperatura olio su Scrambler 2011.
Ma hai notato che c'è un radiatore dell'olio , quel coso rettangolare dietro la forcella :wacko:
E' utile come un contascatti telefonico sul cellulare .......
prendi questo su ebay
http://www.newbonneville.com/assets/images/oil_temp_gauge.jpg
risparmi guai alla moto, tempo, sbattimenti, soldi e quando capirai che non serviva a nulla lo butterai a cuor leggero... :biggrin3:
Ma hai notato che c'è un radiatore dell'olio , quel coso rettangolare dietro la forcella :wacko:
Ecco cos'era! :rolleyes:
E' utile come un contascatti telefonico sul cellulare .......
Forse, ma se parliamo di utilità probabilmente gireremmo in macchina, o al massimo in scooter... :rolleyes:
prendi questo su ebay
risparmi guai alla moto, tempo, sbattimenti, soldi e quando capirai che non serviva a nulla lo butterai a cuor leggero... :biggrin3:
E' un'idea, però inutilità per inutilità mi piacerebbe un vero strumento, tipo questo:
http://89.206.185.119/images/product/product/sta_oil-temp-st3209-blk.jpg
Insomma il perfido canbus rende impossibile il montaggio di uno strumento supplementare, collegato all'impianto?
Ecco cos'era! :rolleyes:
Forse, ma se parliamo di utilità probabilmente gireremmo in macchina, o al massimo in scooter... :rolleyes:
E' un'idea, però inutilità per inutilità mi piacerebbe un vero strumento, tipo questo:
http://89.206.185.119/images/product/product/sta_oil-temp-st3209-blk.jpg
Insomma il perfido canbus rende impossibile il montaggio di uno strumento supplementare, collegato all'impianto?
Il sensore che rileva la temperatura dovrai poi pur metterlo. Insomma sai che lavoraccio :sick:
prendi questo su ebay
E sulla Scrambler come lo vedi ..... Fai una serie di specchietti appositi ?:biggrin3:
Il sensore che rileva la temperatura dovrai poi pur metterlo. Insomma sai che lavoraccio :sick:
Non troppo, si vendono in kit con il sensore da inserire nel tappo di scarico dell'olio. :wink_:
il sensore c'è già sulla moto, il punto sarebbe rintracciare il percorso del segnale e vedere comunque se la centralina accetta lo strumento supplementare...
E sulla Scrambler come lo vedi ..... Fai una serie di specchietti appositi ?:biggrin3:
Infatti con lo scarico originale è pressochè invisibile.
sisi, gli stessi che si usano quando carichi l'olio nel motore, tutti i meccanici triunz ne sono dotati... :coool:
sisi, gli stessi che si usano quando carichi l'olio nel motore, tutti i meccanici triunz ne sono dotati... :coool:
Il mio che non è triunz ...... usa un imbuto verde da € 0,50 ( quello celeste costa una 'nticchia di più):laugh2:
Il mio che non è triunz ...... usa un imbuto verde da € 0,50 ( quello celeste costa una 'nticchia di più):laugh2:
e allora ci azzicchi l'imbuto e vedi che temperatura ha l'olio... :w00t:
che domande si!certo che ho l'A3...il motivo per cui è un anno che meno e rimeno senza moto è che sto aspettando di vendere l'appartamento di mia nonna, fino a quel momento niente spese "superflue"....che brutta parola per una scrambly...per me è essenziale, ma dillo all'economia di famiglia....
e allora ci azzicchi l'imbuto e vedi che temperatura ha l'olio... :w00t:
:yess:
che domande si!certo che ho l'A3...il motivo per cui è un anno che meno e rimeno senza moto è che sto aspettando di vendere l'appartamento di mia nonna, fino a quel momento niente spese "superflue"....che brutta parola per una scrambly...per me è essenziale, ma dillo all'economia di famiglia....
A3 = Salerno -RC :w00t:
Spero che presto avrai la moto che desideri :wink_:
Angelik57
25/05/2011, 18:12
Povera nonna !
Nipote INGRATO !:wink_:
Povera nonna !
Nipote INGRATO !:wink_:
ahahahahah! beh che devo fare, tenere un appartamento vuoto?
cmq non ho capito A3= salerno -RC