PDA

Visualizza Versione Completa : reali differenze 2009-2011

Clyde
24/05/2011, 10:54
girando per annunci di usato ho trovato una scrambler superaccessoriata del 2009 (costa meno che da nuova e ha 1000 km, con accessori che venderei subito ma che almeno 1000 eurini me li fanno recuperare/risparmiare)...

volevo sapere se tecnicamente ci sono differenze (tipo difetti corretti, elettronica migliorata o cavolate simili...)...so del contagiri (che preferivo come era prima, cioè come quello 2009, quello elettronico è minimal ma troppo moderno...)

Shining
24/05/2011, 11:04
girando per annunci di usato ho trovato una scrambler superaccessoriata del 2009 (costa meno che da nuova e ha 1000 km, con accessori che venderei subito ma che almeno 1000 eurini me li fanno recuperare/risparmiare)...

volevo sapere se tecnicamente ci sono differenze (tipo difetti corretti, elettronica migliorata o cavolate simili...)...so del contagiri (che preferivo come era prima, cioè come quello 2009, quello elettronico è minimal ma troppo moderno...)

non c'è nessuna differenza, tranne il contagiri:wink_:

pellica
24/05/2011, 12:32
Forse è diverso anceh il contakm, le ultime hanno quello lcd e non puoi sostituirlo con uno di quelli più piccoli aftermarket

Pepi
24/05/2011, 13:02
E un impianto elettrico abbastanza diverso dotato di can-bus, se sia meglio o peggio non so...

Clyde
24/05/2011, 14:21
in che senso non posso cambiarlo con quelli aftermarket?

Pepi
24/05/2011, 14:33
in che senso non posso cambiarlo con quelli aftermarket?

perchè con il can-bus appena la centralina non rileva la strumentazione originale non fa partire la moto...

ilius
24/05/2011, 14:34
a questo punto io darei importanza a quanto è conveniente l'affare poi il resto........

oblomov
24/05/2011, 16:17
perchè con il can-bus appena la centralina non rileva la strumentazione originale non fa partire la moto...

Scusate il parziale OT.

Questo significa che è impossibile (o problematico) anche aggiungere un altro strumento alla strumentazione originale? Intendo ovviamente uno strumento collegato all'impianto elettrico.

rori
24/05/2011, 16:26
Ma se il prezzo è vantaggioso , e per vantaggioso intendo non poche centinia di euro in meno del nuovo, che te frega delle differenze , prendi il Bus e lascia a terra il can :sick:
P.S. ma c'è l'hai la A3 ?:coool:

Pepi
24/05/2011, 16:45
Scusate il parziale OT.

Questo significa che è impossibile (o problematico) anche aggiungere un altro strumento alla strumentazione originale? Intendo ovviamente uno strumento collegato all'impianto elettrico.
se chiarisci quale strumento e su quale moto vuoi montarlo è meglio :wink_:

oblomov
24/05/2011, 16:50
se chiarisci quale strumento e su quale moto vuoi montarlo è meglio :wink_:

Hai ragione... :wink_:
Termometro temperatura olio su Scrambler 2011.

rori
24/05/2011, 16:59

Ma hai notato che c'è un radiatore dell'olio , quel coso rettangolare dietro la forcella :wacko:

E' utile come un contascatti telefonico sul cellulare .......

Pepi
24/05/2011, 17:16

prendi questo su ebay

http://www.newbonneville.com/assets/images/oil_temp_gauge.jpg

risparmi guai alla moto, tempo, sbattimenti, soldi e quando capirai che non serviva a nulla lo butterai a cuor leggero... :biggrin3:

oblomov
25/05/2011, 08:15
Ma hai notato che c'è un radiatore dell'olio , quel coso rettangolare dietro la forcella :wacko:

Ecco cos'era! :rolleyes:

E' utile come un contascatti telefonico sul cellulare .......

Forse, ma se parliamo di utilità probabilmente gireremmo in macchina, o al massimo in scooter... :rolleyes:

prendi questo su ebay

risparmi guai alla moto, tempo, sbattimenti, soldi e quando capirai che non serviva a nulla lo butterai a cuor leggero... :biggrin3:

E' un'idea, però inutilità per inutilità mi piacerebbe un vero strumento, tipo questo:

http://89.206.185.119/images/product/product/sta_oil-temp-st3209-blk.jpg

Insomma il perfido canbus rende impossibile il montaggio di uno strumento supplementare, collegato all'impianto?

Gaetan3
25/05/2011, 08:24
Ecco cos'era! :rolleyes:

Forse, ma se parliamo di utilità probabilmente gireremmo in macchina, o al massimo in scooter... :rolleyes:

E' un'idea, però inutilità per inutilità mi piacerebbe un vero strumento, tipo questo:

http://89.206.185.119/images/product/product/sta_oil-temp-st3209-blk.jpg

Insomma il perfido canbus rende impossibile il montaggio di uno strumento supplementare, collegato all'impianto?

Il sensore che rileva la temperatura dovrai poi pur metterlo. Insomma sai che lavoraccio :sick:

rori
25/05/2011, 08:44
prendi questo su ebay

E sulla Scrambler come lo vedi ..... Fai una serie di specchietti appositi ?:biggrin3:

oblomov
25/05/2011, 08:51
Il sensore che rileva la temperatura dovrai poi pur metterlo. Insomma sai che lavoraccio :sick:

Non troppo, si vendono in kit con il sensore da inserire nel tappo di scarico dell'olio. :wink_:

Pepi
25/05/2011, 08:52
il sensore c'è già sulla moto, il punto sarebbe rintracciare il percorso del segnale e vedere comunque se la centralina accetta lo strumento supplementare...

oblomov
25/05/2011, 08:52
E sulla Scrambler come lo vedi ..... Fai una serie di specchietti appositi ?:biggrin3:

Infatti con lo scarico originale è pressochè invisibile.

Pepi
25/05/2011, 08:53
sisi, gli stessi che si usano quando carichi l'olio nel motore, tutti i meccanici triunz ne sono dotati... :coool:

rori
25/05/2011, 08:57
sisi, gli stessi che si usano quando carichi l'olio nel motore, tutti i meccanici triunz ne sono dotati... :coool:

Il mio che non è triunz ...... usa un imbuto verde da € 0,50 ( quello celeste costa una 'nticchia di più):laugh2:

Pepi
25/05/2011, 09:00
Il mio che non è triunz ...... usa un imbuto verde da € 0,50 ( quello celeste costa una 'nticchia di più):laugh2:
e allora ci azzicchi l'imbuto e vedi che temperatura ha l'olio... :w00t:

Clyde
25/05/2011, 09:03
che domande si!certo che ho l'A3...il motivo per cui è un anno che meno e rimeno senza moto è che sto aspettando di vendere l'appartamento di mia nonna, fino a quel momento niente spese "superflue"....che brutta parola per una scrambly...per me è essenziale, ma dillo all'economia di famiglia....

rori
25/05/2011, 09:32
e allora ci azzicchi l'imbuto e vedi che temperatura ha l'olio... :w00t:

:yess:

che domande si!certo che ho l'A3...il motivo per cui è un anno che meno e rimeno senza moto è che sto aspettando di vendere l'appartamento di mia nonna, fino a quel momento niente spese "superflue"....che brutta parola per una scrambly...per me è essenziale, ma dillo all'economia di famiglia....

A3 = Salerno -RC :w00t:

Spero che presto avrai la moto che desideri :wink_:

Angelik57
25/05/2011, 18:12

Povera nonna !
Nipote INGRATO !:wink_:

Clyde
26/05/2011, 17:21
Povera nonna !
Nipote INGRATO !:wink_:

ahahahahah! beh che devo fare, tenere un appartamento vuoto?
cmq non ho capito A3= salerno -RC