PDA

Visualizza Versione Completa : Giacca estiva traforata o cordura?

Mr. HB
24/05/2011, 12:12
io uso la giacca in cordura da sempre, con protezioni, spalle gomiti e back,e di andare in moto in magliettina o col giacchettino non se ne parla, sarà che spesso faccio la tangenziale o la superstrada...
ma guardando giacche estive a prezzi ragionevoli ne ho trovato solo di traforate che secondo me non servono a niente, quindi la domanda è: ne esistono in cordura (leggera?) o comunque antivento?
le uniche che ho visto stanno a più di 300 eurini...e sono troppo sgargianti per i gusti miei...
con l'età mi son fatto più discreto...:rolleyes:
accetto suggerimenti su marche e modelli...
:coool:

TIGRE SIBERIANA
24/05/2011, 13:18
io ho una giacca estiva traforata della Held (ditta tedesca) e mi ci trovo bene

se t'interessa c'è everts76 sul forum che vende abbigliamento moto

infatti sono in attesa che faccia un GDA per giacche estive :tongue:

giacaj
24/05/2011, 13:24
guarda che i giubbotti traforati per l'estate sono una figata, oppure un'alternativa è quello spidi modello soft cell a 200€ di listino, motorama lo vende a 169€. Non è ne in cordura ne traforato, sembra tipo neoprene, traspirante con protezioni braccia spalle schiena e petto: una figata

basjoe
24/05/2011, 13:28
io ho una dainese portland

http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-portland-2-tex.html

è traforata mella schiena ma c'è il paraschiena
il resto è cordura e tessuto, ma da il senso di robustezza
prima avevo una air flux (sempre dainese) ma non mi convinceva molto.

la sera avevo freddo (d'estate)

Gian
24/05/2011, 13:37
Giacca Air della Rev'it....poca spesa, tanta resa.

thaco
24/05/2011, 14:30
io ho una traforata della AXO e la differenza la senti...

ramon78
24/05/2011, 20:38
Clover Airtech 2 ,in cordura e con maglie indemagliabili , wet jacket in caso di pioggia che sta nel tascone dietro , protezioni spalle gomiti e tasca sulla schiena per paraschiena...io mi trovo bene

http://www.clover.it/ita/prodotti/giacche-in-tessuto_2/air-tek-2_39.php

Mr. HB
25/05/2011, 08:29
io ho una dainese portland

Dainese - G. PORTLAND-2 TEX - Motorbike - Europa - Italiano (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-portland-2-tex.html)

è traforata mella schiena ma c'è il paraschiena
il resto è cordura e tessuto, ma da il senso di robustezza
prima avevo una air flux (sempre dainese) ma non mi convinceva molto.

la sera avevo freddo (d'estate)

infatti intendevo proprio questo...le pubblicità delle giacche ti fanno vedere che è traforata per fa passare l'aria, ma mi sa che vanno bene sul ciao, o sul SI...se fai superstrada o comunque un'accelerazione...non riparano niente...
non so se v'è mai capitata l'ape a 100 all'ora, o il sassolino della macchina davanti, o anche solo la parte in ombra di una strada di montagna...

flower
25/05/2011, 08:32
.... io ho una traforata della Spidi, la Netix e mi trovo veramente bene.
Ci faccio solitamente le vacanze quindi capita anche autostrada e tangenziali e mai mi ha dato problemi.
La differenza con una cordura/ pelle si sente parecchio.

Mr. HB
25/05/2011, 08:37
guarda che i giubbotti traforati per l'estate sono una figata, oppure un'alternativa è quello spidi modello soft cell a 200€ di listino, motorama lo vende a 169€. Non è ne in cordura ne traforato, sembra tipo neoprene, traspirante con protezioni braccia spalle schiena e petto: una figata

non male...andro' a vedere se in negozio si trova...
grazie per la dritta...:wink_:

DYD666
25/05/2011, 08:51
io uso la giacca in cordura da sempre, con protezioni, spalle gomiti e back,e di andare in moto in magliettina o col giacchettino non se ne parla, sarà che spesso faccio la tangenziale o la superstrada...
ma guardando giacche estive a prezzi ragionevoli ne ho trovato solo di traforate che secondo me non servono a niente, quindi la domanda è: ne esistono in cordura (leggera?) o comunque antivento?
le uniche che ho visto stanno a più di 300 eurini...e sono troppo sgargianti per i gusti miei...

Alcune idee:

E' la top di gamma
REV'IT! - Homepage (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT097)

Questa la volevo prendere io....:rolleyes:

REV'IT! - Homepage (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT116)

Questa ha una misura insolita

GIACCA IN TESSUTO T-GLOBE (http://www.spidi.com/it/it_it/t-globe.html)

io ho una giacca estiva traforata della Held (ditta tedesca) e mi ci trovo bene

se t'interessa c'è everts76 sul forum che vende abbigliamento moto

infatti sono in attesa che faccia un GDA per giacche estive :tongue:

Tu non sai ninete dei prossimi GDA?:rolleyes:

Hola

drfelix
25/05/2011, 09:58
Ultimamente ho visto che Everts vendeva la Rev'it Air a 120 euri (però è traforata). :ph34r:
Io ce l'ho ed è fantastica :wub:
Perchè non te gustano le traforate? :wacko:

triumph eyes
25/05/2011, 10:21
io forse prendero' questa:

http://www.worldoftriumph.com/shopimages/products/normal/Highgate%20Mesh%20Front.jpg

come sarà?

TIGRE SIBERIANA
25/05/2011, 11:13
Tu non sai niente dei prossimi GDA?:rolleyes:

Hola

appena Everts avrà un momento libero....... :rolleyes:

yeager4772
25/05/2011, 11:39
Io lo scorso anno avevo il Monster e ho preso una traforata della Ducati con protezioni ed era come girare in maglietta, bella fresca. Adesso o ci tolgo le scritte Ducati e me la tengo oppure la vendo...
Con la giacca in pelle inizia francamente a fare troppo caldo.

TIGRE SIBERIANA
25/05/2011, 12:54
Io lo scorso anno avevo il Monster e ho preso una traforata della Ducati con protezioni ed era come girare in maglietta, bella fresca. Adesso o ci tolgo le scritte Ducati e me la tengo oppure la vendo...
Con la giacca in pelle inizia francamente a fare troppo caldo.

fai prima a ricamare sopra la scritta Ducati una bella scritta Triumph :biggrin3:

Lo scrofo
25/05/2011, 15:25
Giacca in pelle Spyke traforata ... si muore solo per troppa afa .

everts76™
25/05/2011, 16:28

scusami, ma leggendo il titolo del post e poi le cose che hai scritto qui, mi pare che ci siano delle grosse incongruenze...:laugh2::biggrin3:
di opzioni ce ne sono migliaia....basta prima decidere cosa ci serve...:wink_:

infatti intendevo proprio questo...le pubblicità delle giacche ti fanno vedere che è traforata per fa passare l'aria, ma mi sa che vanno bene sul ciao, o sul SI...se fai superstrada o comunque un'accelerazione...non riparano niente...
non so se v'è mai capitata l'ape a 100 all'ora, o il sassolino della macchina davanti, o anche solo la parte in ombra di una strada di montagna...

dipende tutto da DOVE sono le ventilazioni e che tessuto usano.....:rolleyes:
non credere che una cordura 800 sia tanto diverso da un 600d....
in ogni caso sei a rischio...
e' importante che le protezioni stiano al loro posto e che le ventilazioni siano messe intelligentemente-...

la traforata serve x star comodi e freschi...
se prendi una giacca normale, non hai ne una ne (praticamente) l'altra cosa.....

DYD666
25/05/2011, 17:48
scusami, ma leggendo il titolo del post e poi le cose che hai scritto qui, mi pare che ci siano delle grosse incongruenze...:laugh2::biggrin3:
di opzioni ce ne sono migliaia....basta prima decidere cosa ci serve...:wink_:

dipende tutto da DOVE sono le ventilazioni e che tessuto usano.....:rolleyes:
non credere che una cordura 800 sia tanto diverso da un 600d....
in ogni caso sei a rischio...
e' importante che le protezioni stiano al loro posto e che le ventilazioni siano messe intelligentemente-...

la traforata serve x star comodi e freschi...
se prendi una giacca normale, non hai ne una ne (praticamente) l'altra cosa.....

Ciao,

cè' in ballo qualche GDA per Rev'it o Jofama?:rolleyes:

SadShape
25/05/2011, 20:27
Io e un mio collega abbiamo appena preso una Spyke Racer Air... traforata, con protezioni e corredata da comoda membrana antivento estraibile!:w00t:
Di listino dovrebbe essere sui 150-160 euro.. noi l'abbiamo pagata 99!:coool:

p.s. dmenticavo che cmq il mio guardaroba è ben fornito.. ho anche un giubbino in cordura con fodera termica... una giacca lunga impermeabile per la stagione fredda e una tuta divisibile in pelle.. oltre a pantaloni estivi e invernali in cordura... insomma a seconda delle stagioni mi vesto di conseguenza!

pacpeter
25/05/2011, 20:37
il problema è l'uso che se ne fa di una giacca.
mi spiego: se uno la usa per le uscitine della domenica, senza andare molto lontano, una traforata va bene. ma se si fanno uscite lunghe, con variazioni altimetriche importanti, la traforata potrebbe essere un limite. troppo fresca.... calcolare , inoltre che è una giacca SOLO estiva, già nelle mezze stagioni non va più bene.
è decisamente consigliabile prenderne una con inserto antivento!!!!

Mr. HB
26/05/2011, 06:53
grazie per i consigli, la SPK non è male, nemmeno la soft cell...nel week end andro' in negozio a provarle.
e' vero dipende dall'uso, ma deve essere versatile...ora ho una dainese in cordura invernale che va bene da settembre ad ora...già oggi che fa troppo caldo ad ogni semaforo impazzirei per il caldo.
le traforate mi danno l'idea di non proteggere molto dal vento, forse mi sono espresso male, non intendevo la cordura 600 o 500 ma tessuto.
andro'...so scelte difficili... ;-)))

badtwintiger
26/05/2011, 07:36
ciao io ho preso la Adventure Mesh della Triumph, traforata con interno amovibile wind/stop e per 2 gocce di pioggia. Devo dire che per il momento mi trovo un gran bene!
a dir la verità volevo in primis la Tornado oppure la Turbine di Rev'it bellissime e tecnicissime specialmente in rapporto qualità/prezzo ma purtroppo in Abruzzo dove vivo non ci sono rivenditori, ho contattato il buon Everts che è su Ancona e stavo per concludere ma sai prenderla senza provarla mmmhhh mi ha scoraggiato. Poi sono stato in conce per il tagliando ho visto la mesh ( del tutto simile alle Rev'it, ho detto simile come tipologia non mi ammazzate dico ai fan e rivenditori di Rev'it ) e l'ho presa al volo!
Ero un po' indeciso perchè ho valutato a lungo anche la Stealth sempre Triumph, più pesante della prima e 3 strati, che mi sembra un ottimo compromesso, ha anche 2 pannelli simmetrici amovibili sia davanti che dietro e d'estate è ok, però un po' x il colore troppo scuro un po' x il prezzo superiore e soprattutto io la moto la uso quasi esclusivamente d'estate..... basta non vi stresso + ciao

triumph eyes
26/05/2011, 08:09

http://www.worldoftriumph.com/shopimages/products/normal/Highgate%20Mesh%20Front.jpg

come sarà?

allora ragazzi, che ne pensate di questa?

flower
26/05/2011, 08:36

... io ho due giacche in pelle di Triumph, una per me e una per la zavorra.
Il taglio lascia a desiderare... è un cilindro la parte del busto e, con l'aria, mi accorcia le maniche dandomi fastidio.
Insomma, a vedere cosa costano, io andrei sul sicuro con spidi.

triumph eyes
26/05/2011, 08:40
Il taglio lascia a desiderare... è un cilindro la parte del busto e, con l'aria, mi accorcia le maniche dandomi fastidio.

ah, grazie 1000!

romero68
26/05/2011, 11:25

dipende... costo?

qb12
26/05/2011, 12:27

....... ma che modello è .... non la trovo sul sito Triumph.

Ciao

triumph eyes
27/05/2011, 08:53
dipende... costo?

eccola qui:

Mens Triumph Highgate Textile Jacket » Mens Triumph Textile Jackets » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/product.php?xProd=39588&currency=3)

scusate , ma ieri non mi sono collegato..

D4eyes
27/05/2011, 11:30

come sarà?

Bah..sul tessuto non saprei ma la linea non mi pare molto sagomata...non è che starà un pò a...sacco?:biggrin3:

everts76™
27/05/2011, 15:12
Bah..sul tessuto non saprei ma la linea non mi pare molto sagomata...non è che starà un pò a...sacco?:biggrin3:

:laugh2::laugh2:

triumph eyes
27/05/2011, 16:03

..mah, chissà..

va provata, l'importante è che poi non si riveli un..pacco piu' che sacco!:biggrin3:

quali giacche in pelle triumph hai?

triumph eyes
30/05/2011, 10:22

ok , presa , sono molto soddisfatto..!
devo dire che ha superato le mie aspettative.