Visualizza Versione Completa : Come lavo gli interni di un XR1100?
CHRISTIANTILT
24/05/2011, 14:24
il casco è completamente sfoderabile e lavabile,ma come lavo gli interni???
in lavatrice,in ammollo o come?
Credo che troverai tutte le migliori istruzioni nel manualetto allegato al casco... comunque... sposto la discussione nella sezione relativa all'abbigliamento! :oook:
CHRISTIANTILT
24/05/2011, 14:33
Credo che troverai tutte le migliori istruzioni nel manualetto allegato al casco... comunque... sposto la discussione nella sezione relativa all'abbigliamento! :oook:
nel manualetto ci sono le istruzioni per smontare e rimontare gli interni.....ma non come lavarli:dry:
everts76™
24/05/2011, 14:34
il casco è completamente sfoderabile e lavabile,ma come lavo gli interni???
in lavatrice,in ammollo o come?
ciao Chri :wink_:
per un lavoro approfondito sarebbe meglio immergerli in una bacinella di acqua tiepida mischiata a sapone neutro (privo di tensioattivi, o altri agenti sgrassanti non naturali...), poi devi "frizionare" gentilmente sulla superficie (ma mai strofinare o spremere)...
poi ripeti l'operazione con acqua tiepida ma senza sapone..:wink_: (x sciacquare il tutto bene)
una volta finito, lasci asciugare all'aria aperta (o se hai fretta con un phon a temperatura minima..), ma Assolutamente NON al sole e soprattutto senza strizzare...:wink_:
ogni tanto (per evitare di fare troppo spesso questa operazione), potresti anche usare gli spray di detergente a schiuma secca...che penetrano nei tessuti, disinfettano e profumano gli interni :wink_:
tipo questo: Detergente interno caschi tute borse selle (http://www.holeshotmoto.it/pulitore-interno-caschi-selle-tute-borse.html)
spero sia stato di aiuto
ciao
CHRISTIANTILT
24/05/2011, 14:39
spero sia stato di aiuto
ciao
come sempre,grazie Guido:wink_:
michele0105
24/05/2011, 14:44
Io li ho sempre strofinati (delicatamente) e strizzati dolcemente.....mai nessun problema!
Come detersivo uso quello x bucato a mano di marsiglia e aggiungo del napisan per sterilizzare un po, visto che ci sudo come un maiale!
P.s. Ho un arai, ma non credo cambi qualcosa.
everts76™
24/05/2011, 14:46
Io li ho sempre strofinati (delicatamente) e strizzati dolcemente.....mai nessun problema!
Come detersivo uso quello x bucato a mano di marsiglia e aggiungo del napisan per sterilizzare un po, visto che ci sudo come un maiale!
P.s. Ho un arai, ma non credo cambi qualcosa.
delicatamente e dolcemente.....:coool::coool:
poi pero' hai scritto MAIALE ed e' caduta tutta la poesia...:biggrin3::biggrin3:
michele0105
24/05/2011, 14:55
delicatamente e dolcemente.....:coool::coool:
poi pero' hai scritto MAIALE ed e' caduta tutta la poesia...:biggrin3::biggrin3:
Infatti volevo scrivere GOSINO ma non tutti avrebbero capito.....:D
Questo thread vale 30 punti gay
rickyrik
24/05/2011, 17:43
io li ho sempre buttati in lavatrice senza centrifuga
gixxer73
24/05/2011, 19:31
io lavo il casco direttamente nella bacinella senza smontare nulla ..
ciao Chri :wink_:
per un lavoro approfondito sarebbe meglio immergerli in una bacinella di acqua tiepida mischiata a sapone neutro (privo di tensioattivi, o altri agenti sgrassanti non naturali...), poi devi "frizionare" gentilmente sulla superficie (ma mai strofinare o spremere)...
poi ripeti l'operazione con acqua tiepida ma senza sapone..:wink_: (x sciacquare il tutto bene)
una volta finito, lasci asciugare all'aria aperta (o se hai fretta con un phon a temperatura minima..), ma Assolutamente NON al sole e soprattutto senza strizzare...:wink_:
ogni tanto (per evitare di fare troppo spesso questa operazione), potresti anche usare gli spray di detergente a schiuma secca...che penetrano nei tessuti, disinfettano e profumano gli interni :wink_:
tipo questo: Detergente interno caschi tute borse selle (http://www.holeshotmoto.it/pulitore-interno-caschi-selle-tute-borse.html)
spero sia stato di aiuto
ciao
ma pensa, come una qualsiasi cosa che si lavi a mano :tongue:
everts76™
26/05/2011, 17:56
ma pensa, come una qualsiasi cosa che si lavi a mano :tongue:
sono un bravo massaio ne'???? !!! :coool::tongue::biggrin3: