PDA

Visualizza Versione Completa : Stop alle bestemmie su TCP



Pagine : [1] 2

Marco Manila
25/05/2011, 08:10
Ciao ragazzi, negli ultimi tempi da parte di molti utenti è stata segnalata la diffusione di una spiacevole abitudine, quella di usare delle sigle indicanti bestemmie più o meno ambiguamente: non stò a riportarle, sul Forum se ne vedono in ogni discussione purtroppo...

Lo Staff TCP condivide il malessere suscitato da queste bestemmie e ritiene che questa cosa sia estremamente sgradevole e contraria al regolamento oltre ad essere una notevole caduta di stile di chi ne fa uso, ppertanto chiediamo a tutti di prestare maggior attenzione ed evitare questo fenomeno, siamo sicuri che capirete e con intelligenza ci aiuterete.

Vi ricordo che un paragrafo del regolamento dice:

4) Sono sgraditi termini e frasi volgari o di dubbio gusto. Ci teniamo a precisare che non siamo particolarmente intransigenti su questo punto. Una parolaccia ogni tanto può scappare, l’importante è non esagerare e che si rimanga sempre entro un contesto goliardico.

Vi prego quindi di abbandonare questa tendenza: per il momento lo Staff editerà tutti i messaggi contenenti le bestemmie, contattando gli utenti che si distinguono (in negativo...) in MP per avvisarli, ma se la situazione non migliorerà i provvedimenti saranno più drastici, perchè non è possibile mancare di rispetto in questo modo alla maggior parte degli utenti che frequentano TCP ogni giorno e che giustamente si sentono offesi da questo fenomeno di maleducazione e cattivo gusto.

Grazie dell' attenzione.


.

wailingmongi
25/05/2011, 08:13
Ok boss ci stò. infondo non è difficile..

però ho un dubbio,si può editare,nel caso di bestemmie lievi,e fare una cosa tipo cxxo o niene proprio?

Python
25/05/2011, 08:15
Ok boss ci stò. infondo non è difficile..

però ho un dubbio,si può editare,nel caso di bestemmie lievi,e fare una cosa tipo cxxo o niene proprio?

hai presente il significato della parola bestemmia ...... ? un cazzo non è una bestemmia ..... :wink_:

Sam il Cinghio
25/05/2011, 08:16
"Cazzo" non e' una bestemmia dai, oramai e' un intercalare.

Per il resto sono completamente, assolutamente d'accordo.

Sim1
25/05/2011, 08:18
Si sono d'accordo, ma già questa decisione era stata presa e non cambiò nulla! addirittura venivano fuori gli asterischi di default, come mai sono spariti ora?

NEMO
25/05/2011, 08:19
Xò se uno mette una sigla tipo pd, come può un altro rimanere offeso?

Mica è una bestemmia.

Lo dico da persona di parte, nn è mia abitudine usare bestemmi come intercalare, ma altre parolacce.

simone pd
25/05/2011, 08:19
sono d'accordo.

Sam il Cinghio
25/05/2011, 08:20
Xò se uno mette una sigla tipo pd, come può un altro rimanere offeso?
Mica è una bestemmia.


Non sono d'accordo, che sia un acronimo o pronunciata per esteso il significato e' lo stesso per chi lo recepisce.

Kratos
25/05/2011, 08:21
sono d'accordo.

Tu devi cambiare il nikname !!! :laugh2::laugh2:

Lo scrofo
25/05/2011, 08:22
Dipende sempre da cosa intendi ... chiaro che in alcuni casi e' inequivocabile ...
Pero' se e' una sigla mi sembra un po' esagerato filtrarla... Comunque cerco di adeguarmi..

giulianaspeed
25/05/2011, 08:23
poveri veneti.....:tongue:

io sono d'accordissima....odio le bestemmie...sia scritte sia verbali......

se il mio "minchia" desse fastidio....lo evitero' di sicuro ;-)

tonidaytona
25/05/2011, 08:23
bene.

Sim1
25/05/2011, 08:23
Beh dai gente...quando il contesto giustifica una sigla provinciale si capisce...ma quante volte succede in percentuale questa situazione?

giulianaspeed
25/05/2011, 08:24
Xò se uno mette una sigla tipo pd, come può un altro rimanere offeso?

Mica è una bestemmia.

Lo dico da persona di parte, nn è mia abitudine usare bestemmi come intercalare, ma altre parolacce.

perche' nel leggerlo lo si capisce subito.....e quasi quasi nella tua testa sei costretto a pronunciarlo:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Exo
25/05/2011, 08:25
Dipende sempre da cosa intendi ... chiaro che in alcuni casi e' inequivocabile ...
Pero' se e' una sigla mi sembra un po' esagerato filtrarla... Comunque cerco di adeguarmi..

Tu sei bestemmia-dipendente..... un pò come Dr. House dal Vicodin. :biggrin3:

Fabrizio
25/05/2011, 08:25
e' una questione di educazione, io sono un grandissimo bestemmiatore, ma lo faccio o da solo o davanti alle persone che conosco e non ne sono infastidite, per cui ritengo giusto che su un forum non siano usate anche solo con delle sigle, poi per le parolacce ci stanno dentro senza esagerare, come dice Sam ormai sono un intercalare

wailingmongi
25/05/2011, 08:26
hai presente il significato della parola bestemmia ...... ? un cazzo non è una bestemmia ..... :wink_:

veramente in quel momento intendevo culo ma va bene:biggrin3:

no vabbè io chiedevo appunto perchè era solo un dubbio sulle bestemmie lievi appunto...in fondo cazzo non è proprio un termine da galateo:biggrin3:

comunque ok sono d'accordo in toto:wink_:

Intrip
25/05/2011, 08:26
mi adeguerò, le avevo imparate qui le sigle :cry:

Python
25/05/2011, 08:27
questa discussione non dovrebbe essere aperta alle risposte .... è una regola e va rispettata senza commentarla .... oppure è un sondaggio?

albizo74
25/05/2011, 08:28
Sono d'accordo con il Boss, per quanto la cosa non mi urti in maniera particolare.

Intrip
25/05/2011, 08:28
poveri veneti.....

io sono d'accordissima....odio le bestemmie...sia scritte sia verbali......

se il mio "minchia" desse fastidio....lo evitero' di sicuro ;-)

moderati anche tu :dry:

Lo scrofo
25/05/2011, 08:28
Tu sei bestemmia-dipendente..... un pò come Dr. House dal Vicodin. :biggrin3:

Vero, ma non e' una mia priorita' ...


.... finiremo tutto all'inferno, comunque.

quoto

giulianaspeed
25/05/2011, 08:29
questa discussione non dovrebbe essere aperta alle risposte .... è una regola e va rispettata senza commentarla .... oppure è un sondaggio?

hai ragione:wink_:
ma i commenti fanno anche bene...per far capire, a chi ora dovra' fare a meno di usare le bestemmie , che molti apprezzeremo:wink_::wink_::wink_:

albizo74
25/05/2011, 08:30
veramente in quel momento intendevo culo ma va bene:biggrin3:

no vabbè io chiedevo appunto perchè era solo un dubbio sulle bestemmie lievi appunto...in fondo cazzo non è proprio un termine da galateo:biggrin3:

comunque ok sono d'accordo in toto:wink_:

Senza ironia ne' polemica, potresti definire il significato di "bestemmia lieve"?
Senza fare esempi diretti, ovviamente :biggrin3:

giulianaspeed
25/05/2011, 08:30
moderati anche tu :dry:

ok :cry::cry::cry::cry: strunz:dry::tongue:

BRADIPO
25/05/2011, 08:31
.... finiremo tutto all'inferno, comunque.

...quindi tanto vale bestemmiare e riesumare il post gnocca!!!:laugh2:

fearless
25/05/2011, 08:32
sono daccordo col boss!

designer
25/05/2011, 08:32
Sono d'accordissimo ma dico secondo che secondo me anche cxxxo non è una cosa bella e che sia diventato intercalare è davvero triste. L'uomo dovrebbe distinguersi anche nel fare un buon uso della sua lingua. Cito dalla lettera dell' apostolo Giacomo a moderare l'uso della lingua.

"Se uno non sbaglia nel parlare, è un uomo perfetto, ed è pure capace di tenere a freno tutto il corpo. Ecco, noi mettiamo il freno nella bocca dei cavalli, perché ci ubbidiscano, e così possiamo guidare tutto il loro corpo. Ecco, anche le navi, benché siano tanto grandi e siano spinte da forti venti, sono guidate da un piccolissimo timone dovunque vuole il timoniere. Così anche la lingua è un piccolo membro, ma si vanta di grandi cose. Considerate come un piccolo fuoco incendi una grande foresta!"

Raga questo non vuole essere una predica ma un contributo. GOD BLESS YOU

Intrip
25/05/2011, 08:32
ho avvisato il Sommo così che non sia preso alla sprovvista :biggrin3:

albizo74
25/05/2011, 08:35
ok :cry::cry::cry::cry: strunz:dry::tongue:

Questa te la diamo buona solo perche' e' il nome di un ex giocatore del Bayern München :wink_:
(chiedere a Trapattoni per conferma)

G79
25/05/2011, 08:41
Assolutamente daccordo!!!

wailingmongi
25/05/2011, 08:41
Senza ironia ne' polemica, potresti definire il significato di "bestemmia lieve"?
Senza fare esempi diretti, ovviamente :biggrin3:

beh sicuramente le frasi che non includono santi o entità superiori:biggrin3:

poi dipende per me è lieve anche un porca txxxa o altri termini che alludono allo stesso fine capisci?ho messo le x perchè mi era impossibile spiegare senza un esempio minimo:biggrin3:

simone pd
25/05/2011, 08:42
Tu devi cambiare il nikname !!! :laugh2::laugh2:

vabbe dai, il mio nik non è ne una allusione a una bestemmia ne al partito democratico:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giulianaspeed
25/05/2011, 08:43
Questa te la diamo buona solo perche' e' il nome di un ex giocatore del Bayern München :wink_:
(chiedere a Trapattoni per conferma)
:tongue::tongue:

:biggrin3:

dovrebbero pure ammonire per certe firme:dry: ancora li' ce l'hai????:dry::dry::dry:

simone pd
25/05/2011, 08:43
bannare simone padova, subito

ma no dai, al max cambiatemi il nik:sick::sick::sick:

Shining
25/05/2011, 08:45
beh sicuramente le frasi che non includono santi o entità superiori:biggrin3:

poi dipende per me è lieve anche un porca txxxa o altri termini che alludono allo stesso fine capisci?ho messo le x perchè mi era impossibile spiegare senza un esempio minimo:biggrin3:

ma come ti hanno già fatto notare, il problema non è la differenza che fai tra bestemmia lieve e bestemmia grave, è che proprio non sai il significato di bestemmia, perché le altre parole da te usate come esempio possono essere parole "non educate", ma non sono bestemmie:wink_:

NEMO
25/05/2011, 08:48
questa discussione non dovrebbe essere aperta alle risposte .... è una regola e va rispettata senza commentarla .... oppure è un sondaggio?

Se fosse stata una regola il boss l'avrebbe chiusa subito dopo e messa in evidenza, se la lascia aperta si vede che gli interessano i pareri degli utenti o un confronto, come è sua buona abitudine fare.

Python
25/05/2011, 08:51
Se fosse stata una regola il boss l'avrebbe chiusa subito dopo e messa in evidenza, se la lascia aperta si vede che gli interessano i pareri degli utenti o un confronto, come è sua buona abitudine fare.

ma quali pareri Nemo? .... una bestemmia non deve essere ammessa ....

oldbonnie
25/05/2011, 08:51
Ben fatto.

Sam il Cinghio
25/05/2011, 08:54
ma quali pareri Nemo? .... una bestemmia non deve essere ammessa ....

E su... figa... credo che a Manila possa pare comodo poter tastare il polso sulle reazioni.

Non si discute sul fatto che una regola - soprattutto se sensata - debba essere rispettata, ma trovo anche giusto che si possa commentare ed eventualmente lasciare la possibilita' di chiede lumi o esprimere il proprio "non concordo ma mi adeguo".

NEMO
25/05/2011, 08:56
ma quali pareri Nemo? .... una bestemmia non deve essere ammessa ....

Beh python, x molti qlle che tu chiami bestemmie nn le sono, c'è gente, chiamata atea, che nn crede in Dio e qsto x loro nn è nient'altro che una parolaccia da accomunare alle altre.

Ma dato che siamo in uno stato cristiano e molte volte bigotto, chi ci crede è giusto che sia urtato e che rammendi al boss il fastidio che da il vedere scritte delle sigle, xchè le parole intere sono state bannate da un pò e nn si leggono più.

Dopo le sigle vedrai che qsti personaggi troveranno da ridire sul cazzo, sulla merda o su altre parole che state difendendo come intercalari, e dopo aver bannato pure qlle si passerà alle parole sbagliate e alle congiunzioni nn giuste, xchè qsto ci insegna la storia.

A me sinceramente che nn uso bestemmiare, i pd o altra roba nn da fastidio, ma forse mi da maggiormente fastidio l'uso sbagliato e reiterato della lingua italiana, xò nn ne faccio un dramma.

Intrip
25/05/2011, 08:58
gli asterischi però sono ammessi, giusto ?

SirEgno
25/05/2011, 08:58
il problema è che si scrive così come si parla...
scrivere parolacce o bestemmie "camuffate" lo trovo ancora più stupido che scriverle per intero, in maiuscolo grassetto.

fearless
25/05/2011, 08:59
A me sinceramente che nn uso bestemmiare, i pd o altra roba nn da fastidio, ma forse mi da maggiormente fastidio l'uso sbagliato e reiterato della lingua italiana, xò nn ne faccio un dramma.

tipo le abbreviazioni alle frasi tipo sms vero ? :biggrin3:

giorgiorox
25/05/2011, 09:00
poveri noi veneti....

albizo74
25/05/2011, 09:02
tipo le abbreviazioni alle frasi tipo sms vero ? :biggrin3:

pungente...
:biggrin3:

streetTux
25/05/2011, 09:02
tipo le abbreviazioni alle frasi tipo sms vero ?

Q8! :dry:

Gabriel
25/05/2011, 09:10
Io ho sempre associato questa --> :papa: alle bestemmie

Herbie 53
25/05/2011, 09:11
a sto punto mi chiedo cosa i veneti restino a fare sul forum

superIII
25/05/2011, 09:12
per me le iniziali erano sol che simpatiche
non capisco chi e come si potesse sentire offeso

Gian
25/05/2011, 09:14
a sto punto mi chiedo cosa i veneti restino a fare sul forum

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:..."OSTREGA e VA IN MOnA!!" (su può dire?)

giulianaspeed
25/05/2011, 09:15
a sto punto mi chiedo cosa i veneti restino a fare sul forum

il forum senza giorgiorox non sarebbe lo stesso:coool::coool::coool:

Python
25/05/2011, 09:16
Beh python, x molti qlle che tu chiami bestemmie nn le sono, c'è gente, chiamata atea, che nn crede in Dio e qsto x loro nn è nient'altro che una parolaccia da accomunare alle altre.

Ma dato che siamo in uno stato cristiano e molte volte bigotto, chi ci crede è giusto che sia urtato e che rammendi al boss il fastidio che da il vedere scritte delle sigle, xchè le parole intere sono state bannate da un pò e nn si leggono più.

Dopo le sigle vedrai che qsti personaggi troveranno da ridire sul cazzo, sulla merda o su altre parole che state difendendo come intercalari, e dopo aver bannato pure qlle si passerà alle parole sbagliate e alle congiunzioni nn giuste, xchè qsto ci insegna la storia.

A me sinceramente che nn uso bestemmiare, i pd o altra roba nn da fastidio, ma forse mi da maggiormente fastidio l'uso sbagliato e reiterato della lingua italiana, xò nn ne faccio un dramma.


a mio pare indipendentemente dalla religione trovo sia poco educato bestemmiare ..... poi anche qui tutto è relativo

Herbie 53
25/05/2011, 09:17
il forum senza giorgiorox non sarebbe lo stesso:coool::coool::coool:

p c p t

più cubani per tutti:biggrin3:

wailingmongi
25/05/2011, 09:17
ma come ti hanno già fatto notare, il problema non è la differenza che fai tra bestemmia lieve e bestemmia grave, è che proprio non sai il significato di bestemmia, perché le altre parole da te usate come esempio possono essere parole "non educate", ma non sono bestemmie:wink_:

lo so il significato di bestemmia abito in romagna anche io:wink_:

era solo un dubbio tra come lo vuoi definife...bestemmie e parolacce toh ok?io vi ho capito ma voi a me:biggrin3:?

D74
25/05/2011, 09:17
mi ritengo ospite del tcp.... e quindi mi adeguo ai desiderata del padrone di casa, penso sia una questione anche di educazione

PS: ritengo anche sensata la decisione, per quanto io sia un grande smoccolatore

Marco Manila
25/05/2011, 09:19
Si sono d'accordo, ma già questa decisione era stata presa e non cambiò nulla! addirittura venivano fuori gli asterischi di default, come mai sono spariti ora?

Perchè creavano problemi di diverso tipo, come quando qualcuno indicava una provincia come Padova, e non era giusto censurarla, oppure perchè altre volte una sigla censurata era presente nel nome di una immagine, e questa non veniva più visualizzata, o in un link, rendendolo errato.



Xò se uno mette una sigla tipo pd, come può un altro rimanere offeso?

Mica è una bestemmia.

Lo dico da persona di parte, nn è mia abitudine usare bestemmi come intercalare, ma altre parolacce.

Ti risponde Sam sotto. :oook:


Non sono d'accordo, che sia un acronimo o pronunciata per esteso il significato e' lo stesso per chi lo recepisce.


Se fosse stata una regola il boss l'avrebbe chiusa subito dopo e messa in evidenza, se la lascia aperta si vede che gli interessano i pareri degli utenti o un confronto, come è sua buona abitudine fare.

E' una regola, e va rispettata: mica sono un dittatore però, lo sapete che ascolto sempre le vostre opinioni, quindi perchè chiudere?


gli asterischi però sono ammessi, giusto ?

... si, ma farne a meno non si può proprio? :rolleyes:


poveri noi veneti....

Giorgio, quando vado in toscana o in veneto rimango sempre colpito negativamente dalla mole di bestemmie che infilate nel normale linguaggio di tutti i giorni, e mi chiedo come mai nel tempo non si sia fatto nulla per cambiare questa caratteristica ma spiacevole abitudine...

Su TCP c'è tutta Italia, quindi chi abita in queste regioni deve rispettare gli altri utenti e limitare questo linguaggio (se proprio non può farne a meno) con il proprio vicino di casa.

Intrip
25/05/2011, 09:20
a sto punto mi chiedo cosa i veneti restino a fare sul forum

alcuni a moderarti :rolleyes::biggrin3::tongue:

357magnum
25/05/2011, 09:20
Non sono d'accordo, che sia un acronimo o pronunciata per esteso il significato e' lo stesso per chi lo recepisce.
Esatto.

streetTux
25/05/2011, 09:23
a sto punto mi chiedo cosa i veneti restino a fare sul forum

Se le mandano via MP.

giorgiorox
25/05/2011, 09:23
mi ritengo ospite del tcp.... e quindi mi adeguo ai desiderata del padrone di casa, penso sia una questione anche di educazione

PS: ritengo anche sensata la decisione, per quanto io sia un grande smoccolatore

quoto

Anacleto68
25/05/2011, 09:23
mi adeguerò, le avevo imparate qui le sigle :cry:

Falso come Giuda :tongue:

Gian
25/05/2011, 09:23
BASTABESTEMMIE


Se le mandano via MP.

Occhio MP...potrebbe essere una bestemmia!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
25/05/2011, 09:24
Falso come Giuda :tongue:

le sigle si :sleep2:

zio mercedes :biggrin3:

giorgiorox
25/05/2011, 09:26
BASTABESTEMMIE



Occhio MP...potrebbe essere una bestemmia!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

anche la sigla delle mia città...:dry:

Gian
25/05/2011, 09:26
anche la sigla delle mia città...:dry:

Infatti...:rolleyes::wink_:....no potrò nemmeno più titolarmi MC.....Modern Classic!....magari qualcuno capisce male e si offende

NEMO
25/05/2011, 09:34
tipo le abbreviazioni alle frasi tipo sms vero ? :biggrin3:

Anche quelle, io molte volte me le dimentico e sul forum come con gli amici negli sms le uso, per fortuna coi clienti, nelle mail, nelle lettere ho l'accortezza di non scrivere così.

Però credo ci sia diversità dal sbagliare un verbo o non usare un accento rispetto all'usare abbreviazioni per essere più veloci.

Comunque era solo una considerazione.

simotrone
25/05/2011, 09:34
mi ritengo ospite del tcp.... e quindi mi adeguo ai desiderata del padrone di casa,
Quoto perchè mi pare perfettamente accettabile che chi ospita faccia le regole, e chi è ospitato debba adeguarsi. Ci mancherebbe altro.

Ma non sono d'accordo nel merito.

E poi qui ho scoperto quella bestemmia ecologica che è talmente fantastica che fuori dal forum non viene manco capita. :D


quando vado in toscana o in veneto rimango sempre colpito negativamente dalla mole di bestemmie che infilate nel normale linguaggio di tutti i giorni, e mi chiedo come mai nel tempo non si sia fatto nulla per cambiare questa caratteristica ma spiacevole abitudine...
Il punto è che non è spiacevole (per tutti). E' solo un'abitudine.
Vojo dire, a Bologna si esclama "soccmèl", spesso e volentieri, e non è particolarmente lusinghiero per chi lo sente.


Su TCP c'è tutta Italia, quindi chi abita in queste regioni deve rispettare gli altri utenti e limitare questo linguaggio (se proprio non può farne a meno) con il proprio vicino di casa.
Tutta Italia non è offesa dalle bestemmie eh?

Comunque non voglio essere preso per polemico, in generale capisco la ragione e mi sembra sensato mantenere il turpiloquio di basso profilo.
Solo le motivazioni mi paiono deboli.
"Limitare il turpiloquio" mi pare una ragione più che sufficiente (quindi si, anche "cazzo, sorcona, ecc.").

streetTux
25/05/2011, 09:36
Premettendo che, nonostante io stesso ne facessi discreto uso, accetto e concordo con lo stop alle bestemmie in qualsiasi salsa sul TCP :oook:


quando vado in toscana o in veneto rimango sempre colpito negativamente dalla mole di bestemmie che infilate nel normale linguaggio di tutti i giorni, e mi chiedo come mai nel tempo non si sia fatto nulla per cambiare questa caratteristica ma spiacevole abitudine

Purtroppo comprendo il disgusto che possano provare le persone che non sono venete di fronte alla nostra "spiacevole abitudine", ma d'altra parte, come tu stesso dici, è caratteristica. Ci nasciamo in questo contesto, è un intercalare abituale, usato non solo come imprecazione ma pure come punteggiatura, rafforzativo, in sostituzione al nome di un oggetto il cui nome al momento non ti sovviene. Insomma, non è mia intenzione giustificare nè minimizzare questa nostra abitudine, ma non è fatta con cattiveria come può sembrare. Niente di così diverso (come uso abituale, non come contenuto) del "minchia" del Sud, del "figa" piacentino.

Herbie 53
25/05/2011, 09:38
Anche quelle, io molte volte me le dimentico e sul forum come con gli amici negli sms le uso, per fortuna coi clienti, nelle mail, nelle lettere ho l'accortezza di non scrivere così.

Però credo ci sia diversità dal sbagliare un verbo o non usare un accento rispetto all'usare abbreviazioni per essere più veloci.

Comunque era solo una considerazione.

ai ragione

simone pd
25/05/2011, 09:39
credo sia una questione di rispetto e di buona educazione.
si possono fare esclamazioni anche senza bestemmiare.
oltretutto qualcuno può offendersi per le bestemmie pronunciate o sottointese.
credo cheper parlare o scrivere non serva bestemmiare.
io personalmente bestemmio poco e solo quando sono arrabbiato a dispetto del mio nik.:biggrin3:

NEMO
25/05/2011, 09:41
ai ragione

Vedo che anche tu oltre essere idiota hai modificato la firma...:biggrin3:

Python
25/05/2011, 09:42
http://img199.imageshack.us/img199/6884/blasfemian.jpg (http://img199.imageshack.us/i/blasfemian.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Lorient
25/05/2011, 09:42
Le regole sono regole e vanno accettate

La cosa che mi disgusta è il Vaticano in Italia e questo non dipende dalle regole del forum o meno, fa parte di un malcostume che mischia in modo veramente vomitevole laicismo e pseudo santità in questa nazione dove il cancro del cattolicesimo è ben lungi dall'essere vinto

simotrone
25/05/2011, 09:43
dovrebbero pure ammonire per certe firme:dry: ancora li' ce l'hai????:dry::dry::dry:
Tu quoque.

Python
25/05/2011, 09:46
http://img41.imageshack.us/img41/3892/vietatobestemmiare.jpg (http://img41.imageshack.us/i/vietatobestemmiare.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

giorgiorox
25/05/2011, 09:50
Le regole sono regole e vanno accettate

La cosa che mi disgusta è il Vaticano in Italia e questo non dipende dalle regole del forum o meno, fa parte di un malcostume che mischia in modo veramente vomitevole laicismo e pseudo santità in questa nazione dove il cancro del cattolicesimo è ben lungi dall'essere vinto

ovvio

edotto
25/05/2011, 09:51
D'accordissimo...

non so come faranno i veneti adesso....



ah no, vedo ora che qualcuno l'ha già detto....


dipietrounodinoi.

simotrone
25/05/2011, 09:51
http://img41.imageshack.us/img41/3892/vietatobestemmiare.jpg (http://img41.imageshack.us/i/vietatobestemmiare.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Pensa che a me di quella targa colpisce solo la scritta "Mussolini". :tongue:

giulianaspeed
25/05/2011, 09:52
Tu quoque.

:tongue::tongue::tongue::tongue:
l'ho letta ora....ma io nemmeno so chi sia sto warlove:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

fearless
25/05/2011, 09:53
Anche quelle, io molte volte me le dimentico e sul forum come con gli amici negli sms le uso, per fortuna coi clienti, nelle mail, nelle lettere ho l'accortezza di non scrivere così.

Però credo ci sia diversità dal sbagliare un verbo o non usare un accento rispetto all'usare abbreviazioni per essere più veloci.

Comunque era solo una considerazione.

anche la mia, soprattutto in vene scherzosa :biggrin3::wink_:

simotrone
25/05/2011, 09:54
:tongue::tongue::tongue::tongue:
l'ho letta ora....ma io nemmeno so chi sia sto warlove:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Non puoi continuare a fingere... è scritto ANCHE QUELLO... in firma! :wacko:


Ops, a proposito di firma, tolgo il riferimento allo zio... :cry:

Gabriel
25/05/2011, 09:54
Vabbè dai, possiamo usare questo thread per dire l'ultima, un po' come le sigarette quando si smette?

NEMO
25/05/2011, 09:57
anche la mia, soprattutto in vene scherzosa :biggrin3::wink_:

Ora nn ti parlo più!!!!!

hai scritto un post triste.

:biggrin3:

The Dog
25/05/2011, 09:59
Dipende sempre da cosa intendi ... chiaro che in alcuni casi e' inequivocabile ...
Pero' se e' una sigla mi sembra un po' esagerato filtrarla... Comunque cerco di adeguarmi..

...per te, la vedo dura...:tongue:

ferrante
25/05/2011, 10:02
Detta in un momento di rabbia la bestemmia ha una ragione che è lo sfogo. Scritta in un 3D è da deficienti ed è ingiustificabile anche se camuffata.

Fabrizio
25/05/2011, 10:03
pensate se lo fa anche il Boss
L'ordinanza del sindaco di Varallo Sesia: 100 euro di multa a chi dice parolacce - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/10_agosto_12/varallo-multa-anti-parolacce_7704a5d8-a633-11df-8d3b-00144f02aabe.shtml)

The Dog
25/05/2011, 10:03
Detta in un momento di rabbia la bestemmia ha una ragione che è lo sfogo. Scritta in un 3D è da deficienti ed è ingiustificabile anche se camuffata.

...è da deficienti anche detta in un mmomento di rabbia...

F@bio
25/05/2011, 10:06
vabbè...ma chi ce l'ha nel nick....tipo simone pd? :D

mister51
25/05/2011, 10:13
Ciao ragazzi, negli ultimi tempi da parte di molti utenti è stata segnalata la diffusione di una spiacevole abitudine, quella di usare delle sigle indicanti bestemmie più o meno ambiguamente: non stò a riportarle, sul Forum se ne vedono in ogni discussione purtroppo...

Lo Staff TCP condivide il malessere suscitato da queste bestemmie e ritiene che questa cosa sia estremamente sgradevole e contraria al regolamento oltre ad essere una notevole caduta di stile di chi ne fa uso, ppertanto chiediamo a tutti di prestare maggior attenzione ed evitare questo fenomeno, siamo sicuri che capirete e con intelligenza ci aiuterete.

Vi ricordo che un paragrafo del regolamento dice:

4) Sono sgraditi termini e frasi volgari o di dubbio gusto. Ci teniamo a precisare che non siamo particolarmente intransigenti su questo punto. Una parolaccia ogni tanto può scappare, l’importante è non esagerare e che si rimanga sempre entro un contesto goliardico.

Vi prego quindi di abbandonare questa tendenza: per il momento lo Staff editerà tutti i messaggi contenenti le bestemmie, contattando gli utenti che si distinguono (in negativo...) in MP per avvisarli, ma se la situazione non migliorerà i provvedimenti saranno più drastici, perchè non è possibile mancare di rispetto in questo modo alla maggior parte degli utenti che frequentano TCP ogni giorno e che giustamente si sentono offesi da questo fenomeno di maleducazione e cattivo gusto.

Grazie dell' attenzione.


.

approvo in pieno..........anche se non sono "cattolico militante".....non ho mai bestemmiato......................:wink_:

Strega Klà
25/05/2011, 10:13
Detta in un momento di rabbia la bestemmia ha una ragione che è lo sfogo. Scritta in un 3D è da deficienti ed è ingiustificabile anche se camuffata.



secondo me non è carino offendere ( se non lo si fa scherzando)...non più di quanto sia leggere una bestemmia....ma è un'opinione personale .

D74
25/05/2011, 10:16
secondo me non è carino offendere ( se non lo si fa scherzando)...non più di quanto sia leggere una bestemmia....ma è un'opinione personale .

qui è iniziata la gara al più candido e più bianco non si può....

dash oppure omino bianco? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
25/05/2011, 10:17
...per te, la vedo dura...:tongue:

e x te ? ce la farai ??? :rolleyes:
non sei un pò triste ?
LEo67 ?????


Non se accetti Gesù come tuo personale Salvatore :)

q8 :papa:

Strega Klà
25/05/2011, 10:20
qui è iniziata la gara al più candido e più bianco non si può....

dash oppure omino bianco? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:





:biggrin3: A me non dà fastidio ne chi bestemmia ne chi offende....
mi dà solo fastidio Herbie che sale sulla mia moto..
però..per par condicio....:biggrin3::biggrin3:

Robi evergreen
25/05/2011, 10:20
...a me sembra una fesseria offendersi per delle sigle e lettere appuntate...:risate2:...si cade nel ridicolo...
io non le ho MAI usate e non mi da fastidio vederle

Marty
25/05/2011, 10:22
non si dice cazzo ma pisello , verga, uccello, ecc.:laugh2:


...a me sembra una fesseria offendersi per delle sigle e lettere appuntate...:risate2:...si cade nel ridicolo...
io non le ho MAI usate e non mi da fastidio vederle q8:laugh2::laugh2:

Truckdriver
25/05/2011, 10:24
Bene così..sono d' accordo:coool:

p.bosoni
25/05/2011, 10:25
credo sia una questione di rispetto e di buona educazione.
si possono fare esclamazioni anche senza bestemmiare.
oltretutto qualcuno può offendersi per le bestemmie pronunciate o sottointese.
credo cheper parlare o scrivere non serva bestemmiare.
io personalmente bestemmio poco e solo quando sono arrabbiato a dispetto del mio nik.:biggrin3:

quoto


...è da deficienti anche detta in un mmomento di rabbia...

vero!:wink_:

Intrip
25/05/2011, 10:31
:biggrin3: A me non dà fastidio ne chi bestemmia ne chi offende....
mi dà solo fastidio Herbie che sale sulla mia moto..
però..per par condicio....:biggrin3::biggrin3:

se avessi avuto una moto + alta non ci saliva :rolleyes:

Exo
25/05/2011, 10:32
Bene così..sono d' accordo:coool:

"Pene" vuoi essere d'accordo tu. :dry:


:biggrin3:

fearless
25/05/2011, 10:32
pensate se lo fa anche il Boss
L'ordinanza del sindaco di Varallo Sesia: 100 euro di multa a chi dice parolacce - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/10_agosto_12/varallo-multa-anti-parolacce_7704a5d8-a633-11df-8d3b-00144f02aabe.shtml)

:biggrin3:

urasch
25/05/2011, 10:36
d'accordo

Millejager
25/05/2011, 10:36
ok... tanto mi posso sfogare su facebook :risate2::risate2::risate2:

Mamba
25/05/2011, 10:36
era ora!

triplexperience
25/05/2011, 10:38
perche' nel leggerlo lo si capisce subito.....e quasi quasi nella tua testa sei costretto a pronunciarlo:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

quoto. è come se io dessi del cretino a qualcuno e, se il tale dovesse offendersi, replicassi che in realtà intendo proprio che penso che lui soffra di cretineria, che è una rara quanto esistente malattia. Insomma, mi pare un ragionamento un pò tirato.

valterone
25/05/2011, 10:38
Capisco e mi adeguo.


Il vero passo avanti sarebbe scrivere normalmente ( e finalmente...) in italiano corretto, magari anche le bestemmie.

Millejager
25/05/2011, 10:38
ma Democrazia Cristiana però!!!! :risate2:


Dipende sempre da cosa intendi ... chiaro che in alcuni casi e' inequivocabile ...
Pero' se e' una sigla mi sembra un po' esagerato filtrarla... Comunque cerco di adeguarmi..

:wub::wub:

non ci riuscirai MAIIIII :laugh2::laugh2::laugh2:

J3k
25/05/2011, 10:44
era ora!

:ph34r::ph34r:


questa discussione non dovrebbe essere aperta alle risposte .... è una regola e va rispettata senza commentarla .... oppure è un sondaggio?

Il Pitone tiene raggione (caduta di stile senza ombra di dubbio anche se in certe zone d'Italia... Cmq non voglio alimentare polemiche inutili)! Boss hai ragione! :oook:

Consiglio di chiudere il post e stickarlo! :wink_:

simotrone
25/05/2011, 10:47
Il vero passo avanti sarebbe scrivere normalmente ( e finalmente...) in italiano corretto, magari anche le bestemmie.
:risate2:

Almeno nel formulare bestemmie non si usano i congiuntivi. :wink_:


Il Pitone tiene raggione (caduta di stile senza ombra di dubbio anche se in certe zone d'Italia... Cmq non voglio alimentare polemiche inutili)! Boss hai ragione! :oook:
Come sei salomonico... :ph34r:

Millejager
25/05/2011, 10:47
:risate2:

Almeno nel formulare bestemmie non si usano i congiuntivi. :wink_:

:risate2::risate2::risate2:

Mamba
25/05/2011, 10:48
ma Democrazia Cristiana però!!!! :risate2:



:wub::wub:

non ci riuscirai MAIIIII :laugh2::laugh2::laugh2:

:biggrin3:

Exo
25/05/2011, 10:48
:risate2:

Almeno nel formulare bestemmie non si usano i congiuntivi. :wink_:


Questo è tutto da vedere. :biggrin3:

DavidSGS
25/05/2011, 10:52
Firenze va bannata in toto! :D:D:D

Se venite a firenze, è la fine! :D

Intercalare... è quello il problema.

Millejager
25/05/2011, 10:53
Firenze va bannata in toto! :D:D:D

Se venite a firenze, è la fine! :D

Intercalare... è quello il problema.

penso un po' tutta la Toscana e anche buona parte del Lazio e dell'Umbria :laugh2::laugh2:

il Veneto è in pole position :oook:

DavidSGS
25/05/2011, 10:55
penso un po' tutta la Toscana e anche buona parte del Lazio e dell'Umbria :laugh2::laugh2:

il Veneto è in pole position :oook:

vero! :laugh2::laugh2::laugh2:

Musi დ
25/05/2011, 10:59
http://www.gratisandgratis.com/emoticons/Espressivi/Emoticons%20espressioni%20%2838%29.gif

J3k
25/05/2011, 11:02
penso un po' tutta la Toscana e anche buona parte del Lazio e dell'Umbria :laugh2::laugh2:

il Veneto è in pole position :oook:

_ _ .... ehm volevo dire, é vero! :ph34r:

Millejager
25/05/2011, 11:04
_ _ .... ehm volevo dire, é vero! :ph34r:

:laugh2::laugh2:

DavidSGS
25/05/2011, 11:06
_ _ .... ehm volevo dire, é vero! :ph34r:

:biggrin3::biggrin3:

andrellino
25/05/2011, 11:08
Potrebbe essere un problema per noi veneti...


Spesso usiamo la bestemmia anche per rispondere si o no....

Ma capisco che non va usata nel forum, infatti io mi astengo..

Almeno qui....

giorgiorox
25/05/2011, 11:10
Potrebbe essere un problema per noi veneti...


Spesso usiamo la bestemmia anche per rispondere si o no....

Ma capisco che non va usata nel forum, infatti io mi astengo..

Almeno qui....

abbiamo già sviscerato il problema... comunque non c'è alternativa... bisogna adeguarsi alle regole..

Marco Manila
25/05/2011, 11:11
...a me sembra una fesseria offendersi per delle sigle e lettere appuntate...:risate2:...si cade nel ridicolo...
io non le ho MAI usate e non mi da fastidio vederle




q8:laugh2::laugh2:

Ragazzi non siamo tutti uguali e non la pensiamo allo stesso modo, se qualcuno quindi è offeso diversamente da voi bisogna rispettarlo.

Mamba
25/05/2011, 11:11
mi aiutava a scrivere più liscio....io che sono un pò balbuziente.........

giorgiorox
25/05/2011, 11:13
mi aiutava a scrivere più liscio....io che sono un pò balbuziente.........

:risate2::risate2::risate2::risate2:

ti amo Bamba

lucabi
25/05/2011, 11:22
accidenti accidenti...
Per noi veneti è una cosa normale...
Non ci facciamo nemmeno caso ormai

Mamba
25/05/2011, 11:24
:risate2::risate2::risate2::risate2:

ti amo Bamba

mmmannnnda.....MP a Luuucccaaaavvvvv.......:ph34r:

DavidSGS
25/05/2011, 11:35
mi perplimo.

saluto e ringrazio.

Intrip
25/05/2011, 11:40
penso un po' tutta la Toscana e anche buona parte del Lazio e dell'Umbria :laugh2::laugh2:

il Veneto è in pole position :oook:

q8 in emilia romagna non si usa ... x fortuna

simotrone
25/05/2011, 12:08
q8 in emilia romagna non si usa ... x fortuna
A Pèrma non si dice soccmèl vero?
Che gente di classe... a Pèrma.

Mr Frowning
25/05/2011, 12:11
guardacaso ora sono tutti d'accordo :laugh2::laugh2:

Space-Ace
25/05/2011, 12:26
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

eh vabbè....ci si adeguerà...mica è un problema grave!

comunque a noi veneti,comporta una riduzione delle regole grammaticali regionali :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: e anche ai toscani!

dobbiamo richedere lo status di etnia!!! con i dovuti riconoscimenti per preservarla :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

proporrei l'introduzione di un emoticon adeguata: visto che si usa smoccolare per dare un'immagine alle frasi,un emoticon potrebbe risolvere il problema :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ed ora,che fine farà il gruppo Triumph verunes? :rolleyes::rolleyes:

DavidSGS
25/05/2011, 12:29
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

eh vabbè....ci si adeguerà...mica è un problema grave!

comunque a noi veneti,comporta una riduzione delle regole grammaticali regionali :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: e anche ai toscani!

dobbiamo richedere lo status di etnia!!! con i dovuti riconoscimenti per preservarla :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

proporrei l'introduzione di un emoticon adeguata: visto che si usa smoccolare per dare un'immagine alle frasi,un emoticon potrebbe risolvere il problema :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ed ora,che fine farà il gruppo Triumph verunes? :rolleyes::rolleyes:


non si può avere una proroga....tipo: UTENTE A STATUTO SPECIALE??.... :laugh2: :cry:

valterone
25/05/2011, 12:31
Allora è deciso, d'ora in poi sarà tutto un fiorire di "accidenti" / "dannazione" / "mannaggia" / ...

"Ziobò" dove lo collochiamo? :cipenso:

ferrante
25/05/2011, 12:34
secondo me non è carino offendere ( se non lo si fa scherzando)...non più di quanto sia leggere una bestemmia....ma è un'opinione personale .

Vogliamo dire che è uno sciocchino?:tongue:

Resta il fatto che se di offesa si può parlare a farlo gratuitamente è il bestemmiatore. No?

Intrip
25/05/2011, 12:43
A Pèrma non si dice soccmèl vero?
Che gente di classe... a Pèrma.

infatti si dice ciuccmèl :biggrin3:

Intrip
25/05/2011, 12:45
guardacaso ora sono tutti d'accordo :laugh2::laugh2:

a me dispiace non leggere le sigle di mamba del sommo di leo67,
però mi adeguo al nuovo regolamento :oook:

Lucav
25/05/2011, 12:48
sono completamente daccordo, peraltro sta sera mia moglie andrà dal parroco per chiedere il battesimo di mio figlio, quindi in questo periodo anche io sono parecchio suscettibile e infastidito dal turpiloquio di alcuni utenti

Millejager
25/05/2011, 12:51
non si può avere una proroga....tipo: UTENTE A STATUTO SPECIALE??.... :laugh2: :cry:

:laugh2::laugh2::laugh2:


sono completamente daccordo, peraltro sta sera mia moglie andrà dal parroco per chiedere il battesimo di mio figlio, quindi in questo periodo anche io sono parecchio suscettibile e infastidito dal turpiloquio di alcuni utenti

pensa che io sono stato battezzato per volere di mia madre... mio padre nemmeno è venuto al mio battesimo.. non voleva che fossi battezzato :laugh2::laugh2::ph34r:

però non bestemmia... anzi, si incazza come una biscia quando mi sente bestemmiare nonostante sia un anticlericale convinto ;)

però sono scampato da cresima e comunione... catechismo e lezioni di religione :coool::coool:

nyctal
25/05/2011, 12:53
ma che boiata.

simotrone
25/05/2011, 13:04
Allora è deciso, d'ora in poi sarà tutto un fiorire di "accidenti" / "dannazione" / "mannaggia" / ...

"Ziobò" dove lo collochiamo? :cipenso:
Io Ziocan in firma per sicurezza l'ho tolto. Non l'ho pensato come bestemmia, ma sarà che è tempo che collaboro con dei veneti e mi hanno contagiato... :ph34r:

Ziobò o Ziopo' non so, in effetti ogni tanto li sparo. Ma credo rimangano nell'accenno alla divinità... quindi nun se pote (e chi non pote, se lo scuote).:rolleyes:

Space-Ace
25/05/2011, 13:07
non si può avere una proroga....tipo: UTENTE A STATUTO SPECIALE??.... :laugh2: :cry:

è una grande idea!!!!
da mettere nella firma subito!

Lorient
25/05/2011, 13:13
Vedendo come va il mondo e prendendo per buono le parole del Papa e del cattolicesimo, bestemmiare non solo è giusto ma è corretto e auspicabile in modo che colui che regge l'universo con tanta bontà ogni tanto si volge con amore al nostro pianeta

DavidSGS
25/05/2011, 13:24
Il tuo ottimismo è commovente :ph34r::ph34r::ph34r:

Minchia davvero... dilagante direi..... hai bisogno di una fiorentina... TU SAI! :biggrin3::wub:

legend78
25/05/2011, 13:40
gente questa discussione è stata messa in evidenza per motivi seri, ora siete pregati di non andare oltre quello che ho potuto leggere nell' ultimi post.

steo
25/05/2011, 13:42
Dipende sempre da cosa intendi ... chiaro che in alcuni casi e' inequivocabile ...
Pero' se e' una sigla mi sembra un po' esagerato filtrarla... Comunque cerco di adeguarmi..

:risate2::risate2::risate2:

comunque sono d'accordo...

Mamba
25/05/2011, 13:45
a parte gli scherzi.....è giusto così.........

Intrip
25/05/2011, 14:05
a parte gli scherzi.....è giusto così.........

...q8 davvero si stava ESAgerando...

giorgiorox
25/05/2011, 14:06
gente questa discussione è stata messa in evidenza per motivi seri, ora siete pregati di non andare oltre quello che ho potuto leggere nell' ultimi post.

secondo me puoi chiudere.... penso il post abbia ottenuto i risultati auspicati... chi doveva vedere ha visto

roberto70
25/05/2011, 14:21
son d'accordo....son sempre stato contrario a queste forme di espressione linguistica oltremodo offensive dei valori altrui.....:coool:

Mr Frowning
25/05/2011, 14:26
io bannerrei pure chi scrive tipo sms :dry:

Misha84
25/05/2011, 14:27
dai ragazzi, non è difficile smettere, manco dobbiate smettere di fumare..

Lorient
25/05/2011, 14:35
Ribadisco quanto scritto prima... e ribadisco che se esistono regole vadano rispettate. Ribadisco anche che l'Italia non è un paese civile e laico come dovrebbe essere

Millejager
25/05/2011, 14:38
Vedendo come va il mondo e prendendo per buono le parole del Papa e del cattolicesimo, bestemmiare non solo è giusto ma è corretto e auspicabile in modo che colui che regge l'universo con tanta bontà ogni tanto si volge con amore al nostro pianeta

mai avrei potuto esprimere il mio pensiero in modo migliore!! :laugh2::laugh2::laugh2:

e ricordiamoci che se esiste veramente... è tutta colpa sua :risate2::risate2::risate2:

Lo scrofo
25/05/2011, 15:15
dai ragazzi, non è difficile smettere, manco dobbiate smettere di fumare..

La questione e' un po' piu' ampia...

Exo
25/05/2011, 15:18
Dai Inglese, autoimponiti una settimana di ban così ti prendi avanti. :wink_:

Lo scrofo
25/05/2011, 15:26
Dai Inglese, autoimponiti una settimana di ban così ti prendi avanti. :wink_:

dici ?

Exo
25/05/2011, 15:28
Purtroppo sei un pò caratteristico nell'esporre le tue argomentazioni, tutto qua.

:ph34r:

Intrip
25/05/2011, 15:31
:dry:

mi mancheranno :cry:
però le regole vanno rispettate

Lo scrofo
25/05/2011, 16:01
Purtroppo sei un pò caratteristico nell'esporre le tue argomentazioni, tutto qua.

:ph34r:

Quello che dico io e' che , nel tuo caso, puoi espormi le tue perplessita' a riguardo. Ma non puoi imporle o cacciarmi per questo.

Saro' io a risponderti in maniera piu' pacata . Se poi scappa scappa.

Exo
25/05/2011, 16:04
Quello che dico io e' che , nel tuo caso, puoi espormi le tue perplessita' a riguardo. Ma non puoi imporle o cacciarmi per questo.

Saro' io a risponderti in maniera piu' pacata . Se poi scappa scappa.

Ottimo! :laugh2::laugh2: (a me vai bene anche così comunque)

(ps: dai finisci sta moto che poi si và :w00t:)

valterone
25/05/2011, 16:44
dai ragazzi, non è difficile smettere, manco dobbiate smettere di fumare..


La questione e' un po' piu' ampia...

Infatti... ho smesso di fumare senza grossi fastidi, da un giorno all'altro. Per le sigle mi dovrò sforzare (Muttley sa...:ph34r:) alquanto...

LordWhiteSnow
25/05/2011, 16:49
.... da buon toscano.... adottiamo il "Maremma Maiala" che penso possa andar bene :w00t::w00t::w00t::w00t:

simotrone
25/05/2011, 16:53
.... da buon toscano.... adottiamo il "Maremma Maiala" che penso possa andar bene :w00t::w00t::w00t::w00t:
Che io sappia Maremma dovrebbe rimpiazzare Madonna [ban], il che in effetti potrebbe sembrare una bestemmia, se non fosse che la Madonna non è una divinità, ma una persona [ban]. Ciò nonostante è assurta ad un ruolo divino, d'altra parte, non si può dire che la religione cattolica sia politeista [ban] perchè di divinità ce n'è una, ma è anche trino... :wacko: son confuso.

valterone
25/05/2011, 16:55
Leggo... passala anche di qua... :smoke_:

giorgiorox
25/05/2011, 16:56
Infatti... ho smesso di fumare senza grossi fastidi, da un giorno all'altro. Per le sigle mi dovrò sforzare (Muttley sa...:ph34r:) alquanto...

idem con patate

LordWhiteSnow
25/05/2011, 17:08
Che io sappia Maremma dovrebbe rimpiazzare Madonna [ban], il che in effetti potrebbe sembrare una bestemmia, se non fosse che la Madonna non è una divinità, ma una persona [ban]. Ciò nonostante è assurta ad un ruolo divino, d'altra parte, non si può dire che la religione cattolica sia politeista [ban] perchè di divinità ce n'è una, ma è anche trino... :wacko: son confuso.

Concordo (forse..:biggrin3:) ma almeno credo che in toscana (terra di noti bestemmiatori :w00t:) il "maremma maiala" sia ormai intercalare forbito :ph34r:

Cmq, passa, passa :smoke_::smoke_: :biggrin3::biggrin3:

steo
25/05/2011, 18:21
dici ?

attento a quello che scrivi!!!

noris
25/05/2011, 18:31
Ciao ragazzi, negli ultimi tempi da parte di molti utenti è stata segnalata la diffusione di una spiacevole abitudine, quella di usare delle sigle indicanti bestemmie più o meno ambiguamente: non stò a riportarle, sul Forum se ne vedono in ogni discussione purtroppo...

Quoto! Bella decisione
Non ho mai capito a cosa serva bestemmiare nella vita

Exa
25/05/2011, 21:29
E su... figa... credo che a Manila possa pare comodo poter tastare il polso sulle reazioni.

Non si discute sul fatto che una regola - soprattutto se sensata - debba essere rispettata, ma trovo anche giusto che si possa commentare ed eventualmente lasciare la possibilita' di chiede lumi o esprimere il proprio "non concordo ma mi adeguo".

Sam "IL GRANDE SAGGIO":rolleyes:

G79
26/05/2011, 11:39
Chi bestemmia non ragiona.
Chi ragiona non bestemmia.


L'umanità è sempre divisa in due... e una parte bestemmia ancora!

lorisss83
26/05/2011, 12:05
Mi adeguerò...x noi veneti ormai e' come una virgola su una frase.
Se nn metti la bestemmia la frase non ha un senso compiuto...:laugh2:

Intrip
26/05/2011, 12:14
Mi adeguerò...x noi veneti ormai e' come una virgola su una frase.
Se nn metti la bestemmia la frase non ha un senso compiuto...:laugh2:

vi rifarete dal vivo :risate:

lorisss83
26/05/2011, 12:20
Sono già andato a sfogarmi da Mamba,su facebook:laugh2:

DavidSGS
26/05/2011, 12:21
Sono già andato a sfogarmi da Mamba,su facebook:laugh2:

confermo! :biggrin3:

giorgiorox
26/05/2011, 12:27
Mi adeguerò...x noi veneti ormai e' come una virgola su una frase.
Se nn metti la bestemmia la frase non ha un senso compiuto...:laugh2:

sembra difficile crederci, ma è vero...

Lo scrofo
26/05/2011, 12:37
attento a quello che scrivi!!!

DICI ? :senzaundente:


Infatti... ho smesso di fumare senza grossi fastidi, da un giorno all'altro. Per le sigle mi dovrò sforzare (Muttley sa...:ph34r:) alquanto...

Candelporco si puo' dire ?


Ottimo! :laugh2::laugh2: (a me vai bene anche così comunque)

(ps: dai finisci sta moto che poi si và :w00t:)

arghhhhhh vedo la luce in fondo al tunnel ... :ph34r:

verybastardinside
26/05/2011, 12:40
ehm.... non si può dire più neanche perdincibacco?
pofferbacco?
perbaccolina?
Ca@@arola?


Sono già andato a sfogarmi da Mamba,su facebook:laugh2:

ehm... ora ci vado anch'io! :D


Mi adeguerò...x noi veneti ormai e' come una virgola su una frase.
Se nn metti la bestemmia la frase non ha un senso compiuto...:laugh2:

Concordo!!!!!!! :D :blink: :D

Intrip
26/05/2011, 13:04
Sono già andato a sfogarmi da Mamba,su facebook:laugh2:

fessbuk lo sento + vicino da oggi,
grazie :papa:

Mamba
26/05/2011, 13:20
Ghghghgh..

Space-Ace
26/05/2011, 13:38
per i veneti:

propongo di sdognanare almeno un bel "va in mona" che tanto lustro dà alla nostra parlata! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ci sarebbero altri esempi di smoccolate "legali" che non coinvolgono i santi e le madonne,ma bensì il loro "avversario", il diaolo...:rolleyes:

basta che poi non s'incazzino i milanisti eh?

bastamoto
26/05/2011, 13:50
Xò se uno mette una sigla tipo pd, come può un altro rimanere offeso?

Mica è una bestemmia.

Lo dico da persona di parte, nn è mia abitudine usare bestemmi come intercalare, ma altre parolacce.

quoto

forum bigotto discarica

Intrip
26/05/2011, 13:53
per i veneti:

propongo di sdognanare almeno un bel "va in mona" che tanto lustro dà alla nostra parlata! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ci sarebbero altri esempi di smoccolate "legali" che non coinvolgono i santi e le madonne,ma bensì il loro "avversario", il diaolo...:rolleyes:

basta che poi non s'incazzino i milanisti eh?

...bastamona...

Richymbler
26/05/2011, 14:28
Il Budda Bar è parimenti vietato

giorgiorox
26/05/2011, 14:39
bastacronimi

bastamoto
26/05/2011, 14:52
bastacronimi

poveretti quelli che hanno la targa vecchia "Padova"

Legend78 li banna se li vede per strada :w00t:

Pa.Dova , la cita' del Santo

in un forum di anticlericali , MA contro la bestemmia :wink_:

Intrip
26/05/2011, 15:01
+ veneti in mona x tutti

wlecurve
26/05/2011, 15:01
Che io sappia Maremma dovrebbe rimpiazzare Madonna [ban], il che in effetti potrebbe sembrare una bestemmia, se non fosse che la Madonna non è una divinità, ma una persona [ban]. Ciò nonostante è assurta ad un ruolo divino, d'altra parte, non si può dire che la religione cattolica sia politeista [ban] perchè di divinità ce n'è una, ma è anche trino... :wacko: son confuso.

Vai dal dottore tu devi aver mangiato qualcosa che ti ha fatto male.....:biggrin3:


Quoto! Bella decisione
Non ho mai capito a cosa serva bestemmiare nella vita

Non avessi capito solo quello......!!!!:biggrin3:

legend78
26/05/2011, 15:20
poveretti quelli che hanno la targa vecchia "Padova"

Legend78 li banna se li vede per strada :w00t:

Pa.Dova , la cita' del Santo

in un forum di anticlericali , MA contro la bestemmia :wink_:

ecco perchè non vado più a ritirarela moto, la targa inizia con DP...

simotrone
26/05/2011, 17:13
Vai dal dottore tu devi aver mangiato qualcosa che ti ha fatto male.....:biggrin3:
A breve... c'ho già la visita prenotata. :ph34r:

Per me la vera bestemmia la dice chi scrive sul forum che vende la Speed. Ecco. :mad:

Intrip
26/05/2011, 20:32
A breve... c'ho già la visita prenotata. :ph34r:

Per me la vera bestemmia la dice chi scrive sul forum che vende la Speed. Ecco. :mad:

q8 :sleep2:

io quando l'ho venduta non l'ho scritto :tongue:

roberto70
26/05/2011, 21:10
mi mancano......

Exo
26/05/2011, 21:14
mi mancano......

Fattene una ragione...... :wink_:

gunman
27/05/2011, 05:07
Ciao ragazzi, negli ultimi tempi da parte di molti utenti è stata segnalata la diffusione di una spiacevole abitudine, quella di usare delle sigle indicanti bestemmie più o meno ambiguamente: non stò a riportarle, sul Forum se ne vedono in ogni discussione purtroppo...

Lo Staff TCP condivide il malessere suscitato da queste bestemmie e ritiene che questa cosa sia estremamente sgradevole e contraria al regolamento oltre ad essere una notevole caduta di stile di chi ne fa uso, ppertanto chiediamo a tutti di prestare maggior attenzione ed evitare questo fenomeno, siamo sicuri che capirete e con intelligenza ci aiuterete.

Vi ricordo che un paragrafo del regolamento dice:

4) Sono sgraditi termini e frasi volgari o di dubbio gusto. Ci teniamo a precisare che non siamo particolarmente intransigenti su questo punto. Una parolaccia ogni tanto può scappare, l’importante è non esagerare e che si rimanga sempre entro un contesto goliardico.

Vi prego quindi di abbandonare questa tendenza: per il momento lo Staff editerà tutti i messaggi contenenti le bestemmie, contattando gli utenti che si distinguono (in negativo...) in MP per avvisarli, ma se la situazione non migliorerà i provvedimenti saranno più drastici, perchè non è possibile mancare di rispetto in questo modo alla maggior parte degli utenti che frequentano TCP ogni giorno e che giustamente si sentono offesi da questo fenomeno di maleducazione e cattivo gusto.

Grazie dell' attenzione.


.

Sono cristiano e cattolico , non particolarmente praticante .

NON NOMINARE IL NOME DI DIO INVANO
è uno dei dieci comandamenti , andrebbe rispettato e ripeto andrebbe
come pure gli altri 9 , se tutti lo facessero sul serio il mondo andrebbe forse meglio . Sono solo dieci regole , semplici , ma basilari .
Le stesse sono richiamate più o meno , anche se in linguaggi diversi e con parole diverse , in tutte le religioni esistenti ( non ve n'è una che inciti all'omicidio , mi sembra ) .
Ma da quando queste regole sono state " consegnate " a Mosè , il mondo è andato via via cambiando , moltissimi le hanno completamente dimenticate .

Io sono uno degli ultimi arrivati , leggo , partecipo e mi diverto , sulle sigle " pesanti " , sorvolo , alcune possono essere troppo ripetute e troppo pesanti , io non mi indigno nè mi sento offeso ma capisco chi invece , al contrario , si sente tale .
Rispetto , forse ci vuole un pò più di rispetto .
In fondo se in un viaggio vai a visitare una moschea , ti devi togliere le scarpe e lavare i piedi prima di entrare , curioso per chi è di fede diversa , ma lo si fa appunto come segno di rispetto .

Continuerò a leggervi e a scrivervi , sempre nel più totale rispetto altrui.

simotrone
27/05/2011, 09:04
Mi permetto giusto di ricordare che "da quando queste regole sono state "consegnate" a Mosè, il mondo è andato via via cambiando" è valida solo per i credenti.

Se si prendono le religioni come una filosofia, una storia, ecc., collegare i cambiamenti del mondo reali con esse fa un effetto un po' strano. :wink_:

Che quando si entri in un luogo di culto (chiesa, moschea, ma anche solo un cimitero) si debba avere un atteggiamento dignitoso è comunque doveroso per i viventi che credono. Questo è il rispetto a mio avviso.
Ma il contesto deve essere limitato, sennò rasentiamo la teocrazia, e questo mi incuriosisce perchè l'italia non lo è mai stata (lo stato del vaticano è una monarchia assoluta teocratica).

G79
27/05/2011, 09:11
Se si prendono le religioni come una filosofia, una storia, ecc., collegare i cambiamenti del mondo reali con esse fa un effetto un po' strano. :wink_:



Cioè? :blink:

lorisss83
27/05/2011, 09:31
a sto punto mi chiedo cosa i veneti restino a fare sul forum

hai ragione:cry::cry:

gunman
27/05/2011, 09:32
Mi permetto giusto di ricordare che "da quando queste regole sono state "consegnate" a Mosè, il mondo è andato via via cambiando" è valida solo per i credenti.

Se si prendono le religioni come una filosofia, una storia, ecc., collegare i cambiamenti del mondo reali con esse fa un effetto un po' strano. :wink_:

Che quando si entri in un luogo di culto (chiesa, moschea, ma anche solo un cimitero) si debba avere un atteggiamento dignitoso è comunque doveroso per i viventi che credono. Questo è il rispetto a mio avviso.
Ma il contesto deve essere limitato, sennò rasentiamo la teocrazia, e questo mi incuriosisce perchè l'italia non lo è mai stata (lo stato del vaticano è una monarchia assoluta teocratica).

Forse è vero , ma sono poche parole , chiare , semplici ed inequivocabili .
Non uccidere , non si può " interpretare " è non uccidere . Che poi molti lo facciano , questo è un altro paio di maniche . Si sono sempre commessi , da che mondo è mondo , omicidi , stupri , adulteri , furti , c'è chi addirittura per avidità ha ucciso suo padre e sua madre ( vedi Pietro Maso ) , chi ha sterminato intere etnie ( Mladic , l'ultimo che mi viene in mente e che finalmente hanno ...." fatto prendere " ) .
Niente teocrazia , nè tanto meno Vaticano .
Dogmi , regole , imposizioni hanno soggiogato nei secoli intere generazioni , e ancora soggiogano chi è ignorante , chi non ragiona con la sua testa , o chi seppur intelligente e critico è semplicemente disperato .
No la Chiesa come " Istituzione politico/economica " non fa per me .
Nè per te , da come vedo .
Siamo d'accordo :wink_:

simotrone
27/05/2011, 09:33
Cioè? :blink:
Dire che i comandamenti andrebbero rispettati oppure che le tavole della legge sono state consegnate a Mosè ma i tempi son cambiati ha senso solo per i credenti.

Ammesso che molte sono norme civili che reputo buone in quanto tali, indipendentemente dall'essere credenti o meno, andrebbe secondo me riconosciuto il fatto che, per chi non crede, quelle sono storie o filosofie (a cui credere, aderire, ecc.).

Zeus non sta sull'Olimpo, e non puoi pensare che scateni i fulmini, a meno che tu non gli dia una valenza perchè credi al suo culto.


Forse è vero , ma sono poche parole , chiare , semplici ed inequivocabili .
Non uccidere , non si può " interpretare " è non uccidere . Che poi molti lo facciano , questo è un altro paio di maniche . Si sono sempre commessi , da che mondo è mondo , omicidi , stupri , adulteri , furti , c'è chi addirittura per avidità ha ucciso suo padre e sua madre ( vedi Pietro Maso ) , chi ha sterminato intere etnie ( Mladic , l'ultimo che mi viene in mente e che finalmente hanno ...." fatto prendere " ) .
Concordo. Ma il punto è che "non bestemmiare" è una regola che vale solo per i credenti. Per gli altri è una frase, non una regola - volevo solo dire questo.

Non si può imporre una regola in qualunque contesto a meno che non sia accettata. Ovviamente se il contesto è "privato" (come il forum di Manila, una Chiesa, una casa) c'è tutto il diritto e ci mancherebbe.


Nè per te , da come vedo .
Non trarre conclusioni affrettate. :tongue:
Io ho fatto quella precisazione da un punto di vista "terzo". Non ho espresso la mia opinione personale, ma ritengo che la religione sia una cosa intima - non stavo specificando che non professo. :biggrin3:

Per dirla tutta, trovo che Manila abbia fatto una cosa in suo potere, capisco perchè l'ha decisa e in tal senso ha fatto bene. (In pratica concordo, e in linea teorica l'avrei fatto anch'io: in casa mia la gente non deve urlare, e deve comportarsi bene, sennò semplicemente non la reinvito e stop.)
Non la approvo perchè in un luogo "comune" con una varietà di persone e di sensibilità prende una posizione specifica per un credo specifico e la generalizza perchè a una parte (minoranza o maggioranza non importa) non va bene.

I cattolici (e i religiosi in generale) SBAGLIANO a mio avviso a far valere sempre e solo una logica censoria. Dovrebbero imparare ad accettare e tollerare, perchè facendo così saranno sempre e solo sinonimo di oscurantismo. E alla lunga perderanno, a meno di chiudersi costantemente cosa che NON vogliono perchè devono per professione professare il loro culto (ma questo molti cattolici non lo sanno, a quanto pare).

Se qualcuno fa qualcosa che non mi piace ma non è contro le regole del luogo, io semplicemente o gli chiedo di smettere oppure mi allontano. Non posso fare altro e non posso imporre la mia volontà.
Manila l'ha fatto e può farlo, il forum è suo ed è giusto.
Le conclusioni che si possono trarre, alla fine, è che il forum sopravviverà perchè in fondo bestemmiare non è così importante. :wink_:


Siamo d'accordo :wink_:
Well. :D

G79
27/05/2011, 10:10
Dire che i comandamenti andrebbero rispettati oppure che le tavole della legge sono state consegnate a Mosè ma i tempi son cambiati ha senso solo per i credenti.

Ammesso che molte sono norme civili che reputo buone in quanto tali, indipendentemente dall'essere credenti o meno, andrebbe secondo me riconosciuto il fatto che, per chi non crede, quelle sono storie o filosofie (a cui credere, aderire, ecc.).

Zeus non sta sull'Olimpo, e non puoi pensare che scateni i fulmini, a meno che tu non gli dia una valenza perchè credi al suo culto.

Io (te) lo riconosco: se per te (ma anche per altri) sono storie, filosofie alle quali hai (hanno) pienamente il diritto di "aderire"/credere o meno per me non è un problema. :oook:

Ad ogni modo... io credo (e sottolineo IO ;) ) che riuscire ad applicare / a vivere / a trasmettere i valori intrinsechi dei 10 comandamenti (o delle 10 norme) porterebbe solo vantaggi... ma è dura... ca@@o se è dura!!! :tongue:

bastamoto
27/05/2011, 13:52
quoto Margherita Hack


Forse è vero , ma sono poche parole , chiare , semplici ed inequivocabili .
Non uccidere , non si può " interpretare " è non uccidere . Che poi molti lo facciano , questo è un altro paio di maniche . Si sono sempre commessi , da che mondo è mondo , omicidi , stupri , adulteri , furti , c'è chi addirittura per avidità ha ucciso suo padre e sua madre ( vedi Pietro Maso ) , chi ha sterminato intere etnie ( Mladic , l'ultimo che mi viene in mente e che finalmente hanno ...." fatto prendere " ) .
Niente teocrazia , nè tanto meno Vaticano .
Dogmi , regole , imposizioni hanno soggiogato nei secoli intere generazioni , e ancora soggiogano chi è ignorante , chi non ragiona con la sua testa , o chi seppur intelligente e critico è semplicemente disperato .
No la Chiesa come " Istituzione politico/economica " non fa per me .
Nè per te , da come vedo .
Siamo d'accordo :wink_:

come i mafiosi

con la madonna sul comodino e poi .......

w il vaticano

e w chi si indigna pere una bestemmia

NB io porcono come un grande , non sara' bello da sentire , ma almeno non sono un bigotto

Python
27/05/2011, 14:00
quoto Margherita Hack



come i mafiosi

con la madonna sul comodino e poi .......

w il vaticano

e w chi si indigna pere una bestemmia

NB io porcono come un grande , non sara' bello da sentire , ma almeno non sono un bigotto


3 verticale due lettere - ridente provincia veneta -

Intrip
27/05/2011, 14:18
mi mancano......

q8 :cry:

Muttley
27/05/2011, 14:43
facile per voi !!!

cmq lo trovo giusto !!!

Obsolete
27/05/2011, 14:57
quindi funziona così: un po' di gente che si è bevuta una storiella senza nessun riferimento storico, basata sull'astrologia essendo una scopiazzatura di vecchie culture pagane... si lamenta di certe affermazioni, e quindi si cambia registro.
bene, allora a me da' fastidio chi scrive solo quoto, chi in mezzo a una discussione dice, anzi strilla, "chiudere", come se fosse una cosa comica... che facciamo? possiamo correggere ste cose? serve un referundum?

PS: questa non è una polemica con manila. lui ha ragione a fare così, tutela il forum e prende atto di certe cose. ma non riesco a capacitarmi di quelli che si lamentano per una fesseria simile. ma quanto siete sfigati? ma non vi vergognate neanche un po'? cavoli:biggrin3::biggrin3: mi fate pena

giacaj
27/05/2011, 15:00
cioè se io scrivo DC è una bestemmia? semmai un'esclamazione

fatemi capire

giulianaspeed
27/05/2011, 15:05
cioè se io scrivo DC è una bestemmia? semmai un'esclamazione

fatemi capire

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
addio

simotrone
27/05/2011, 15:06
quindi funziona così: un po' di gente che si è bevuta una storiella senza nessun riferimento storico, basata sull'astrologia essendo una scopiazzatura di vecchie culture pagane... si lamenta di certe affermazioni, e quindi si cambia registro.
bene, allora a me da' fastidio chi scrive solo quoto, chi in mezzo a una discussione dice, anzi strilla, "chiudere", come se fosse una cosa comica... che facciamo? possiamo correggere ste cose? serve un referundum?

PS: questa non è una polemica con manila. lui ha ragione a fare così, tutela il forum e prende atto di certe cose. ma non riesco a capacitarmi di quelli che si lamentano per una fesseria simile. ma quanto siete sfigati? ma non vi vergognate neanche un po'? cavoli:biggrin3::biggrin3: mi fate pena
Orcoddue Obso.

(Qui un CHIUDEREEEEE... ci starebbe, ma spetto che lo faccia Vulcano dai...)

Intrip
27/05/2011, 15:07
:ban?:

giacaj
27/05/2011, 15:11
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
addio

giuliana esclamazione non è sempre bestemmia, punti di vista :wink_:

se però le direttive del boss sono queste le rispetto. Non è uno stato di necessità inserire acronimi soft nei post.

A sto punto direi che anche caXXo e fig@ si debbano evitare, così parliamo tutti un italiano corretto. O no?

Obsolete
27/05/2011, 15:16
:ban?:

quoto
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

simotrone
27/05/2011, 15:17
[...] così parliamo tutti un italiano corretto. O no?
No, non credo. Per quello non mi illuderei.

Lo scrofo
27/05/2011, 15:19
3 verticale due lettere - ridente provincia veneta -

la sooo la sooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo



HO VINTO QUALCHE COSA?!?!?

giacaj
27/05/2011, 15:23
ma sta gente che si sente infastidita da due lettere capisce il contesto goliardico? O si sente offesa a prescindere, a volte mi sembra di stare in un film a leggere ste cose. E quando vanno ai raduni che fanno svengono e chiamano il 112 + 118?

allora ditelo che siete casa chiesa lavoro e moto:risatona::risatona:

non ho altro da aggiungere signor giudice :)

Geez
27/05/2011, 15:32
purtroppo è pieno ovunque di moralisti :sick:

Lo scrofo
27/05/2011, 15:40
q8

giulianaspeed
27/05/2011, 15:41
giuliana esclamazione non è sempre bestemmia, punti di vista :wink_:

se però le direttive del boss sono queste le rispetto. Non è uno stato di necessità inserire acronimi soft nei post.

A sto punto direi che anche caXXo e fig@ si debbano evitare, così parliamo tutti un italiano corretto. O no?

non le metterei sullo stesso piano.... :rolleyes::rolleyes:
guarda...non sono una di quelle/i che si è mai lamentata per le sigle delle bestemmie....sembrava un giusto compromesso per cercare di ovviare al "problema" dei veneti tanto legati alle loro bestemmie..... ma nonostante io non sia cristaiana praticante detesto sentirle non sono pronunciarle ma anche vederle scritte e sinceramente come ho gia' scitto in altre pagine....anche le sigle infastidiscono..... e di certo non come le parolacce.....ragazzi....non facciamo troppo i moralisti...ora per giustificare la bestemmia ci mettiamo a paragonarla ad una parolaccia????

Lo scrofo
27/05/2011, 15:45
non le metterei sullo stesso piano.... :rolleyes::rolleyes:
guarda...non sono una di quelle/i che si è mai lamentata per le sigle delle bestemmie....sembrava un giusto compromesso per cercare di ovviare al "problema" dei veneti tanto legati alle loro bestemmie..... ma nonostante io non sia cristaiana praticante detesto sentirle non sono pronunciarle ma anche vederle scritte e sinceramente come ho gia' scitto in altre pagine....anche le sigle infastidiscono..... e di certo non come le parolacce.....ragazzi....non facciamo troppo i moralisti...ora per giustificare la bestemmia ci mettiamo a paragonarla ad una parolaccia????

e' una questione di principio Giuli: se e' scritta e' una bestemmia, se e' un acronimo NON E' DETTO. Che poi sia vero che nel 99 % dei casi lo sia, non vedo quale sia il problema.

Ripeto: se io sono al bar e sento uno bestemmiare ( metti caso che io non sia tra quelli che le amano ) , non lo faccio cacciare dal locale.

io la vedo cosi'

emidio_speed
27/05/2011, 15:52
io non sono affatto credente, ma penso che cmq vada rispettato chi lo sia.:dry:

Intrip
27/05/2011, 15:53
e' una questione di principio Giuli: se e' scritta e' una bestemmia, se e' un acronimo NON E' DETTO. Che poi sia vero che nel 99 % dei casi lo sia, non vedo quale sia il problema.

Ripeto: se io sono al bar e sento uno bestemmiare ( metti caso che io non sia tra quelli che le amano ) , non lo faccio cacciare dal locale.

io la vedo cosi'

io quando sento uno smadonnare mi scappa da ridere spesso :biggrin3:

tanti anni fa ho avuto morosa veneta a Cittadella,
e in casa sentire la madre che bestemmiava ogni 3x2 subito li x li ero un pò sulle mie, poi capii che "doveva" :risate:


grazie veneto

Lo scrofo
27/05/2011, 15:56
io non sono affatto credente, ma penso che cmq vada rispettato chi lo sia.:dry:

CERTO, ma non imporre il tutto rischiando il ban a chi le dice ...


io quando sento uno smadonnare mi scappa da ridere spesso :biggrin3:

tanti anni fa ho avuto morosa veneta a Cittadella,
e in casa sentire la madre che bestemmiava ogni 3x2 subito li x li ero un pò sulle mie, poi capii che "doveva" :risate:


grazie veneto

Prego :D

Obsolete
27/05/2011, 16:03
io quando sento uno smadonnare mi scappa da ridere spesso :biggrin3:

tanti anni fa ho avuto morosa veneta a Cittadella,
e in casa sentire la madre che bestemmiava ogni 3x2 subito li x li ero un pò sulle mie, poi capii che "doveva" :risate:


grazie veneto

vi racconto un simpatico aneddoto, che mi ha anche insegnato molto, perciò me lo ricordo come se fosse ieri.
vi ricordate passaparola, su canale 5? il primo anno c'era alessia fabiani, aquilana, e due maschi che segnavano i punti, oltre alle letterine. sembravano chiaramente due checce imbecilli. una domenica mattina vado a prendere l'autobus per andare da nonna e vedo nello spiazzo della fontana luminosa uno dei due: il biondo, quello più checca e imbecille. aspettava fuori dalla macchina spazientito, forse alessia... c'era pure qualcuno con lui. mentre passo e lo guardo, a pochi metri di distanza, questo molla un bestemmione con una voce assolutamente infernale... chi se lo immaginerebbe eh?
ho riso molto e ancora ci rido a ripensarci.
ovviamente l'insegnamento, che colsi subito anche se ero piccolo, è che i giudizi non vanno mai dati in modo affrettato, e se li dai devi essere pronto a cambiare idea

Herbie 53
27/05/2011, 16:04
vi racconto un simpatico aneddoto, che mi ha anche insegnato molto, perciò me lo ricordo come se fosse ieri.
vi ricordate passaparola, su canale 5? il primo anno c'era alessia fabiani, aquilana, e due maschi che segnavano i punti, oltre alle letterine. sembravano chiaramente due checce imbecilli. una domenica mattina vado a prendere l'autobus per andare da nonna e vedo nello spiazzo della fontana luminosa uno dei due: il biondo, quello più checca e imbecille. aspettava fuori dalla macchina spazientito, forse alessia... c'era pure qualcuno con lui. mentre passo e lo guardo, a pochi metri di distanza, questo molla un bestemmione con una voce assolutamente infernale... chi se lo immaginerebbe eh?
ho riso molto e ancora ci rido a ripensarci.
ovviamente l'insegnamento, che colsi subito anche se ero piccolo, è che i giudizi non vanno mai dati in modo affrettato, e se li dai devi essere pronto a cambiare idea

resti una testa di minkia...per ora e sempre, amen:coool:

bi_andrea_elle
27/05/2011, 16:07
per mp cosa s'intende ? :rolleyes:

simotrone
27/05/2011, 16:23
vi racconto un simpatico aneddoto, [...]
ovviamente l'insegnamento, che colsi subito anche se ero piccolo, è che i giudizi non vanno mai dati in modo affrettato, e se li dai devi essere pronto a cambiare idea
La morale è che le bestemmie possono insegnarci qualcosa di molto importante per la crescita. :w00t: Vogliamo ancora limitarle?


per mp cosa s'intende ? :rolleyes:
Messaggio privato.
Militar Police.
Mega Pixel...

e poi ho trovato questo:
MP - Definition by AcronymFinder (http://www.acronymfinder.com/MP.html)
:laugh2:

Geez
27/05/2011, 17:06
io quando sento uno smadonnare mi scappa da ridere spesso :biggrin3:

tanti anni fa ho avuto morosa veneta a Cittadella,
e in casa sentire la madre che bestemmiava ogni 3x2 subito li x li ero un pò sulle mie, poi capii che "doveva" :risate:


grazie veneto

è il mio sogno trovare una morosa che bestemmi :w00t:




comunque, il fatto è che in certe culture la bestemmia è parte integrante, viene usata come intercalare in ogni frase.

io fossi in voi apprezzerei che si siano usate le sigle, che tra l'altro se non si stai lì (bigottamente) a decifrarle ogni volta possono risultare pure simpatiche all'interno di una frase

poi oh, cazzi vostri se devo dirla tutta...a chi fa uso di bestemmie non costa nulla trattenersi mentre si scrive (anche perchè non è come nel parlare che può scapparne una), mentre voi vi fate il sangue amaro su ogni minchiata :rolleyes:

Domino
27/05/2011, 18:39
resti una testa di minkia...per ora e sempre, amen:coool:

quoto Bruno...........:rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

rez
27/05/2011, 18:41
sono d'accordo.

Cambia il nick da simone pd a simone vi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Norik
27/05/2011, 18:56
perche' nel leggerlo lo si capisce subito.....e quasi quasi nella tua testa sei costretto a pronunciarlo:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

quoto

melita
27/05/2011, 22:10
Son d'accordissimo con il boss.:wink_:
Ma poi voglio dire...che bisogno c'è?
Posso capire quando si parla che possa sfuggire più o meno volontariamente, ma mentre si scrive un post del forum, con tutto ciò che ne concerne (un minimo di riflessione sulle parole e almeno una rilettura veloce) tempo che l'hai scritta per impeto, ci vuole poco a cancellarla!!!

@ndre@
28/05/2011, 04:47
vi racconto un simpatico aneddoto, che mi ha anche insegnato molto, perciò me lo ricordo come se fosse ieri.
vi ricordate passaparola, su canale 5? il primo anno c'era alessia fabiani, aquilana, e due maschi che segnavano i punti, oltre alle letterine. sembravano chiaramente due checce imbecilli. una domenica mattina vado a prendere l'autobus per andare da nonna e vedo nello spiazzo della fontana luminosa uno dei due: il biondo, quello più checca e imbecille. aspettava fuori dalla macchina spazientito, forse alessia... c'era pure qualcuno con lui. mentre passo e lo guardo, a pochi metri di distanza, questo molla un bestemmione con una voce assolutamente infernale... chi se lo immaginerebbe eh?
ho riso molto e ancora ci rido a ripensarci.
ovviamente l'insegnamento, che colsi subito anche se ero piccolo, è che i giudizi non vanno mai dati in modo affrettato, e se li dai devi essere pronto a cambiare idea


http://img803.imageshack.us/img803/7761/topoi0.png (http://img803.imageshack.us/i/topoi0.png/)

Mica sempre:rolleyes:

bi_andrea_elle
28/05/2011, 05:44
http://img803.imageshack.us/img803/7761/topoi0.png (http://img803.imageshack.us/i/topoi0.png/)

Mica sempre:rolleyes:

'stardo :laugh2:

ivanbdp
28/05/2011, 16:05
Essendo "nuovo" nel forum, anche un pò ignorantemente mi sono chiesto più volte::ph34r: ma è una bestemmia!?? ora ne ho conferma. credo che non costi proprio nulla a nessuno evitarle.

Segy
28/05/2011, 16:29
chi è già stato bannato per la bestemmia?

Herbie 53
28/05/2011, 16:30
chi è già stato bannato per la bestemmia?

è bannato, non può risponderti

Geez
28/05/2011, 16:32
è bannato, non può risponderti

:ph34r:

simotrone
28/05/2011, 16:35
Geez: hai pensato che devi cambiarti nick?

Geez
28/05/2011, 16:41
perchè?

Segy
28/05/2011, 16:42
Geez: hai pensato che devi cambiarti nick?

:blink:

Geez
28/05/2011, 16:43
:blink:

quoto :ph34r:

simotrone
28/05/2011, 16:50
Geez... suddai. Non penserai mica di passarla liscia... come quel "Simone PD", tsè, un'offesa la decoro della comunità tutta. :tongue:

ymNFyxvIdaM

Geeez, straight from the top of my dome
As I rock, rock, rock the, rock the, rock the microphone
Geeez, straight from the top of my dome
As I rock, rock, rock the, rock the, rock the microphone

Geez
28/05/2011, 17:05
musicalmente parlando son tutto l'opposto :tongue:

Segy
28/05/2011, 17:16
geez sei una bestemmia!! bannato!

simotrone
28/05/2011, 17:18
geez sei una bestemmia!! bannato!

Un Geez su una Diavel!

Se non viene bannato lui per ragioni religiose... non capisco come possano bannare altri! :mad:


:tongue:

Geez
28/05/2011, 17:18
Un Geez su una Diavel!

Se non viene bannato lui per ragioni religiose... non capisco come possano bannare altri! :mad:


:tongue:


:laugh2:

Segy
28/05/2011, 17:24
Un Geez su una Diavel!

Se non viene bannato lui per ragioni religiose... non capisco come possano bannare altri! :mad:


:tongue:

quoto :oook:

in più compra una moto da quasi ventimila euri... per andare al lavoro e al ristorante :sick: bannato a vita dal motociclismo

Geez
29/05/2011, 00:33
lies :cry:

orcablu
29/05/2011, 05:28
poveri veneti.....:tongue:

io sono d'accordissima....odio le bestemmie...sia scritte sia verbali......

se il mio "minchia" desse fastidio....lo evitero' di sicuro ;-)


il tuo minchia da fastidio si... con quel faccino e quelle gemelle scoprire che sei dotata di minchia credo che infastidisca tutti qui dentro :mad:



scherzo.... :tongue:



sul fatto bestemmia


*****@@@####@@@##****


arischerzo :tongue:


serio : io vivo tranquillo perchè PD per me è al massimo un XD :coool:


Cambia il nick da simone pd a simone vi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

meglio simone WLF :laugh2:

Geez
29/05/2011, 05:33
il tuo minchia da fastidio si... con quel faccino e quelle gemelle scoprire che sei dotata di minchia credo che infastidisca tutti qui dentro :mad:




:oook:

@ndre@
29/05/2011, 06:59
e basta Cazzzooooo!!!!

orcablu
29/05/2011, 07:17
e basta Cazzzooooo!!!!

infatti più figa e meno cazzo :coool: