PDA

Visualizza Versione Completa : 2 consigli veloci

simonecannavale
25/05/2011, 11:55
1°:il precarico della forcella si indurisce in senso orario:)??
2°:ho la vite desta a brugola della targa che non viene via...non e' ancora completamente spanata fa ancora un po di grip il chiavino a brugona ma nn si riesce a girare..come risolvo?:dry:

michelemobili
25/05/2011, 12:19
1) il precarico si indurisce avvitando, senso orario.
2) vite spanata o si sega o si trapana. ma prima prova a svitarla stringendo la testa con le pinze a scatto, magari una limatina per dare presa non guasta.

simonecannavale
25/05/2011, 20:39
allora...con la pinza davvero nn si riesce..perche la vitete e circolare ed e' sottile...il fatto e' che il chiavino un po' di presa la tiene ancora ma e' come se la vite fosse troppo stretta e quoindi il chiavino a brugona scappa...

giacaj
25/05/2011, 20:43
michele ti ha detto tutto, buon lavoro

simonecannavale
26/05/2011, 05:24
ad esempio se provo ad incollare ilc hciavino alla vite??dite che nn riesco??lo spazio la sotto e' pochissimo ed e' tutto vicino al sottocoda in carbonio...se trapano sego rischio sicuro di romperlo...secondo me lo sporco ha fatto incrostare la vite :(

Filomao
26/05/2011, 09:33
1) il precarico si indurisce avvitando, senso orario

Come tutte le altre regolazioni.

simonecannavale
26/05/2011, 13:23
e' la vite il problema serio :(

giacaj
26/05/2011, 14:23
metti una foto per capire meglio

rookie
26/05/2011, 16:21
la chiave in che condizioni č? č essenziale che gli spigoli dell'esagono non siano arrotondati, se lo sono spianala con una mola fino ad arrivare all'esagono "buono"
Poi prova a ribattere la bava che si č formata sulla cava esagonale della vite, aiutati con un piccolo martello ed un bulino, batti tutto intorno per ricreare un minimo di contrasto per la chiave. cosė quando inserisci la chiave dovrai forzare un po', prova a svitare ma non esagerare, se senti che la cava della vite cede non forzare, magari aiutati battendo un po' sopra la chiave col martello mentre sviti. Spruzza anche dello svitol.
se non riesci cosė temo che dovrai trapanare la testa della vite...

japkiller
26/05/2011, 16:51
prendi un inserto torx della stessa misura o leggermente pių grande (a seconda di quanto č sboccolato) e poi piantacelo dentro col martello... dopodichč ci infili il cricchetto e sviti... :wink_:

rookie
26/05/2011, 17:29
prendi un inserto torx della stessa misura o leggermente pių grande (a seconda di quanto č sboccolato) e poi piantacelo dentro col martello... dopodichč ci infili il cricchetto e sviti... :wink_:

...ecco, cosė fai prima :biggrin3:

Fabrizio
26/05/2011, 17:37
una spruzzatina di sbloccante che non guasta mai

triumphone
26/05/2011, 18:41
guarda esiste un liquido speciale che fa incollare la chiave alla vite , se no colpo con un cacciaspine sul esagono se no chiave torx come giadetto.

simonecannavale
28/05/2011, 07:46
ho provato..fa resistenza ma cmq la vite nn gira come se fosse bloccata..ho paura a fare troppa forza per continuiarla a rovinare...anche il chiavino a brugola fa ancora resistenza ma nn si svita :(

MGBLACKHOLE
28/05/2011, 14:03
ho provato..fa resistenza ma cmq la vite nn gira come se fosse bloccata..ho paura a fare troppa forza per continuiarla a rovinare...anche il chiavino a brugola fa ancora resistenza ma nn si svita :(

esistono delle chiavi a tubo che internamente sono a spirale coniche che servono proprio per bulloni spannati.
Sono a catalogo della Wuerth ma non ricordo il nome:sick:, se trovo qualcosa ti riscrivo

simonecannavale
28/05/2011, 15:06
GRAZIE,FAMMI sapere...ma voi dite se ci invilo la brugola dentro con un bel po' d'attac???hahahha potrei risolvere?

Fabrizio
28/05/2011, 15:14
GRAZIE,FAMMI sapere...ma voi dite se ci invilo la brugola dentro con un bel po' d'attac???hahahha potrei risolvere?

ho paura di no, mi sa che fai prima a trapanare:wink_:

simonecannavale
29/05/2011, 05:31
io xo' non capisco per cosa intendete trapanare...se mi metto a trapanare la vite nn risckio di rovinare la filettatura femmina??la vite come si fa a levare semmai la buco ma nn la svito...no??nn l'ho mai fatto

Dennis
30/05/2011, 11:26
Scusami non ho capito, ma qual č questa "vite della targa" precisamente? Non arrivi semplicemente a tagliarla?

simonecannavale
31/05/2011, 07:00
e' una delle 2 viti che sono sotto al sottocoda che mantengono la targa....

Fabrizio
31/05/2011, 07:16
e' una delle 2 viti che sono sotto al sottocoda che mantengono la targa....

ma sono le due piu' in basso del sottocodone verso il mono ?