PDA

Visualizza Versione Completa : moto ferma dal conce...perchè non arrivano i documenti!!!! Help

Miglan
25/05/2011, 13:49
....dunque da più di una settimana la moto è arrivata dal concessionario, sono andato a vederla e (erronamente forse) ho anche pagato.
Ogni giorno mi viene detto che Triumph Italia non ha pronto il certificato di conformità....
Voi quanto avete aspettato?
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

MCiD
25/05/2011, 14:04
Cavolo mi dispiace Miglan, immagino la tua frustrazione.
Nel mio caso lo sai, la moto era pronta consegna. Ho aspettato solo i tempi tecnici dell'immatricolazione 4 giorni lavorativi.

WonderTriple
25/05/2011, 14:15
dalla consegna fisica della motro al conce al ritiro 5 gg.

qb12
25/05/2011, 14:20
........ io 4 giorni lavorativi.
Mi sembra strano che aspettino questo certificato, prova a sentire Triumph Italia, sono molto gentili.

Ciao

mainolda
25/05/2011, 14:44
........ io 4 giorni lavorativi.
Mi sembra strano che aspettino questo certificato, prova a sentire Triumph Italia, sono molto gentili.

Ciao

non è strano

la mia moto è arrivata lunedì scorso e i documenti mercoledì
quindi l'ho ritirata giovedì

MCiD
25/05/2011, 14:49
non è strano

la mia moto è arrivata lunedì scorso e i documenti mercoledì
quindi l'ho ritirata giovedì

Si ma la sua moto e' arrivata da piu' di una settimana ed i documenti non sa dove siano. Tra l'arrivo della tua moto e l'arrivo dei documenti sono passati solo 2 giorni invecde. O ho capito male?

Ivan3inLINEA
25/05/2011, 14:57
....dunque da più di una settimana la moto è arrivata dal concessionario, sono andato a vederla e (erronamente forse) ho anche pagato.
Ogni giorno mi viene detto che Triumph Italia non ha pronto il certificato di conformità....
Voi quanto avete aspettato?
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

E' normale che arrivi prima la moto e poi il certificato di conformità necessario per l' immatricolazione. Nel mio caso è arrivato due giorni dopo la moto ed il giorno sucessivo era già targata e pronta per essere assicurata e ritirata.

Miglan
25/05/2011, 15:48
....grazie a tutti, so perfettamente che è normale, anche per una questione di sicurezza in caso di furto.
Quello che non mi sembra normale è che ci vogliano 10gg.

quando paghi una moto e non la vedi arrivare le pensi tutte...tipo che magari il conce è indietro con i pagamenti e Triumph Italia gli blocca i certificati....

MCiD
25/05/2011, 16:45
boh? Forse pero' in quel caso gli avrebbe bloccato la fornitura delle moto non si sarebbero limitati ai certificati. Non so ma magari e' solo un periodo di congestione delle pratiche. Spero per te che invece non si tratti di un banalissimo disguido pratico di quelli tanto banali tanto rognosi da risolvere. Robe del tipo che triumph li ha mandati (e per loro e' tutto ok), si sono persi da qualche parte, il conce non li ha mai ricevuti ed e' convinto che Triumph non li abbia mandati. Tutti aspettano e nulla si muove.
Parlane chiaramente con Roberto, se non ti convince smuovi tu le acque chiamando personalmente triumph italia. Vatti a prendere il numero di telaio prima di chiamare nel caso te lo chiedessero.

Miglan
25/05/2011, 16:51
....ragazzi qualcosa si è mosso.
dopo l'ennesima telefonata oggi hanno fatto l'immatricolazione ed inviato il libretto alla mia assicurazione.

Roberto della concessionaria è veramente molto gentile, pertanto ci credo quando mi dice che era troppo incasinato.

Spero a questo punto che in settimana me la consegnino...anche se 10gg dopo averla vista....

....è la metafora della mia vita...me la fanno vedere e non me la danno....:biggrin3:

spero di non portarmi sfiga da solo ma, ad oggi, se fermo il countdown, ci Sono voluti 2 MESI 7 GIORNI ED 8 ORE....

Mauro27
25/05/2011, 18:16
dalla telofonata del conce ho aspettato una 10di giorni...

MasterGP
25/05/2011, 18:20
....ragazzi qualcosa si è mosso.
dopo l'ennesima telefonata oggi hanno fatto l'immatricolazione ed inviato il libretto alla mia assicurazione.

Roberto della concessionaria è veramente molto gentile, pertanto ci credo quando mi dice che era troppo incasinato.

Spero a questo punto che in settimana me la consegnino...anche se 10gg dopo averla vista....

....è la metafora della mia vita...me la fanno vedere e non me la danno....:biggrin3:

spero di non portarmi sfiga da solo ma, ad oggi, se fermo il countdown, ci Sono voluti 2 MESI 7 GIORNI ED 8 ORE....

:risate2: MIGLAN, grande metafora !!!!!!
A me è arrivata la telefonata Venerdi scorso (ordinata ai primi di Marzo con previsione consegna GIUGNO).
La moto è ora ferma dal concessionario e siamo in attesa dei documenti .... alla data non so ancora nulla ma, teoricamente, dovrebbero consegnarmela entro il 31 Maggio !!!! ...... DAI CHE CI SIAMO.

callisto
21/06/2011, 01:21
anche io ho dovuto aspettare più di una settimana tra l'arrivo della moto e quello dei dcumenti... l'unica cnsolazione è stata che la moto è arrivata un mese e mezzo prima della consegna prevista...

kevin Prince
06/07/2011, 11:03
ciao raga la mia moto e da 2 settimane che sta li ferma in conc,il tipo mi ha detto che ieri arrivavano ma nessuna notizia:cry:

MauBoi
08/07/2011, 14:18
ciao raga la mia moto e da 2 settimane che sta li ferma in conc,il tipo mi ha detto che ieri arrivavano ma nessuna notizia:cry:

mmmm...sei sicuro che il tuo concessionario non abbia problemi di...liquidità?
Essendo un funzionario di banca so che i certificati di conformità quasi sempre sono custoditi in banca per conto del produttore/importatore e gli vengono consegnati solo quando provvede a fare il relativo bonifico...

montaperti
08/07/2011, 15:11

Per curiosità quale è il tuo concessionario ? Se magari fosse anche il mio :cry:
posso prepararmi emotivamente :sick:

gioele46
08/07/2011, 15:59
mmmm...sei sicuro che il tuo concessionario non abbia problemi di...liquidità?
Essendo un funzionario di banca so che i certificati di conformità quasi sempre sono custoditi in banca per conto del produttore/importatore e gli vengono consegnati solo quando provvede a fare il relativo bonifico...

quoto!!! vi confermo che i certificati di conformità sono depositati in banca!!! una volta pagata la moto il certificato può essere ritirato dal conce.

kevin Prince
10/07/2011, 22:03
questo non lo sapevo e come glielo dico al tipo?
mi sta facendo arrabiare

gc57
10/07/2011, 22:18
E' lo stesso iter per i commercianti di auto/moto usate che comprano a stock:se il veicolo c'e',ma la documentazione no,c'e' qualche insoluto:wink_:

Io non ho avuto problemi.