PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente pronto il NUOVO PORTAPACCHI

immo...bile
25/05/2011, 20:25
Ci ho messo un anno ma alla fine son riuscito a realizzarlo,naturalmente come al solito son pochi pezzi:tongue:

Vado a descriverlo brevemente e chi vuol capire capisca:wink_:
mi scuso per il pessimo italiano

Il portapacchino si applica in un minuto sulla barra ad U al posto del maniglione originale Triumph con soli 4 bulloni

E' possibile trasportare un oggetto grosso come puo' esserlo un borsone da sport utilizzando anche mezza sella ,basta smontare la maniglia,la stessa puo' servire se montata da appoggio al bagaglio e da maniglia per il passeggero

In 2 parole con questo oggetto da me prodotto artigianalmente potete fare un viaggetto senza smontare mezza moto e senza spendere una fortuna:coool:

Per chi non lo sapesse per montare un portapacchi avendo il maniglione ,va tolto il parafango post.

IMPORTANTE il pezzo non è idoneo al trasporto di sacchi di cemento

Se interessati mandatemi mail
a presto,Arca

http://img847.imageshack.us/img847/3403/portapacchinerorid2.jpg (http://img847.imageshack.us/i/portapacchinerorid2.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://i51.tinypic.com/2dky2i8.jpg

http://img155.imageshack.us/img155/7121/img1281c.jpg (http://img155.imageshack.us/i/img1281c.jpg/)

http://i56.tinypic.com/kb2ikj.jpg

Slower
25/05/2011, 20:30
geniale!
le parti laterali possono essere fatte anche tonde?

romanagens
25/05/2011, 20:40
a me personalmente no piace, ma non mi piacciono in genere i portapacchi...cmq ottima inventiva

immo...bile
25/05/2011, 20:47
geniale!
le parti laterali possono essere fatte anche tonde?

Senti chi parla:biggrin3:
Le parti laterali sono fatte per essere lavorate e assemblate velocemente (da me )in modo da contenere i costi ,ogni volta che faccio fare qualcosa fuori mi strappano la pelle
Magari piu' avanti lo si fa' con un occhio piu' alla forma

a me personalmente no piace, ma non mi piacciono in genere i portapacchi...cmq ottima inventiva

Non è bello ...E' UTILE :w00t:,

romanagens
25/05/2011, 20:58
Non è bello ...E' UTILE :w00t:,

questo è poco ma sicuro

ramarro
25/05/2011, 20:59
SEMPLICEMENTE GENIALE!!!!!!!!!! Ottimo come sempre!!!! ( io e te abbiam un sospeso:mad::wub:) semplice, veloce, utile... Magari pure economico!!!:w00t:

el que
25/05/2011, 21:00
carino. se non ce l'avessi già ma me lo accatterei volentieri. fai belle cose.
in un altro post ci chiedevamo che ne avresti pensato di barre paramotori del tipo di queste che carico e che sono certo siano più classiche e funzionali delle triangolari delle triumph. che ne dici? sono fattibili per la bonnie? ciao.

stradamax
25/05/2011, 21:01
Bella Arcangelo! ;)
Se non avessi già trovato un portapacchi,
probabilmente me lo sarei preso ;)

Ah, dimenticavo... C'è una cosa che devi assolutamente mettere in cantiere,
sentiamoci appena possibile ;)

immo...bile
25/05/2011, 21:06
carino. se non ce l'avessi già ma me lo accatterei volentieri. fai belle cose.
in un altro post ci chiedevamo che ne avresti pensato di barre paramotori del tipo di queste che carico e che sono certo siano più classiche e funzionali delle triangolari delle triumph. che ne dici? sono fattibili per la bonnie? ciao.

certo si possono fare,ma al momento non riesco ,il tempo è poco,possiamo provare a farle in inverno che è tutto piu' tranquillo
Se ti va comincia a pensarle e poi ci proviamo,tanto i miei tempi son questi :wacko:

Slower
25/05/2011, 21:07
Arcangelo,me le faccio strappare io le palle!fammelo a sezione tonda,anche di diametro piu' grosso rispetto ai trasversali,te lo prenoto da ora!
con versamento di anticipo...congruo!

immo...bile
25/05/2011, 21:08
Bella Arcangelo! ;)
Se non avessi già trovato un portapacchi,
probabilmente me lo sarei preso ;)

Ah, dimenticavo... C'è una cosa che devi assolutamente mettere in cantiere,
sentiamoci appena possibile ;)

Lo so ,lo so:biggrin3:,una bella femminuccia:wub:

SEMPLICEMENTE GENIALE!!!!!!!!!! Ottimo come sempre!!!! ( io e te abbiam un sospeso:mad::wub:) semplice, veloce, utile... Magari pure economico!!!:w00t:

Economico deve essere ...
economico essenziale,non deve star montato tutto l'anno,solo quando serve
caxxo... ci vuole 1 minuto

mayfly
25/05/2011, 22:03
Arca, se riusciamo nell'impresa con le poste italiane ... ti prendo anche questo per il mio viaggetto in corsica a luglio :===))))))

scusate ma con le parti laterali tonde ... una volta che c'è la borsa sopra --- che ve ne fate?

Fighettini de sta ...... :)))))))))))))))))))))))))))))))

Vezza
25/05/2011, 22:08
a far sti lavori c'è da diventare di gomma, te forse non tanto perchè sei un'esperto, mi ci misi tempo fa per una moto differente e a metà lavoro mandai a cagare la moto e il proprietario...

bravo immo...un'artista...!!!

immo...bile
25/05/2011, 22:20
Arca, se riusciamo nell'impresa con le poste italiane ... ti prendo anche questo per il mio viaggetto in corsica a luglio :===))))))

scusate ma con le parti laterali tonde ... una volta che c'è la borsa sopra --- che ve ne fate?

Fighettini de sta ...... :)))))))))))))))))))))))))))))))

Cacchio spero che arrivino domani ,è la prima volta che capita ,non capisco che cacchio è successo

a far sti lavori c'è da diventare di gomma, te forse non tanto perchè sei un'esperto, mi ci misi tempo fa per una moto differente e a metà lavoro mandai a cagare la moto e il proprietario...

bravo immo...un'artista...!!!
Azz un anno ci ho messo:laugh2:,e poi la moto è mia posso mandarmi a cagare a raffica:tongue:

Tokugawa
25/05/2011, 22:30
Arca...alla faccia che non hai molta manualità, altrimenti potevi costruire uno sciattol in garage...azzz
Complimenti, sono usciti bene e sono anche molto proporzionati rispetto a quello che offe il mercato.
Sicuramente il buon Mic troverà spunto per attaccarci uno dei suoi alettoni per esperimenti aerodinamici, dopo che lui e pepi mi hanno consigliato il tirabuscion per disarcionare le candele ehehehehe
bravooooooooooooooo

didim
26/05/2011, 00:15
visto in anteprima...:wink_:
davvero molto utile!

IL CAPO
26/05/2011, 08:05
bravo arca quando vieni...ormai la bella stagione è alle porte!!

Pepi
26/05/2011, 08:05
funzionale sicuramente, bello non saprei, io comunque per quesi trasporti... ho la vespa! :tongue: :laugh2:

dopato
26/05/2011, 09:17
Come sempre imm...enso!

Ci sara' anche una versione con la parte di telaietto originale in modo che non ci sia necessita' di comprare il maniglione originale triumph?

grazie

Gian
26/05/2011, 09:27
Sostituisci le traversine in piatto col tondo e cambia aspetto sicuramente, geniale e pratico ma non bellissimo...:wink_:

stallo
26/05/2011, 09:57
Come sempre imm...enso!

Ci sara' anche una versione con la parte di telaietto originale in modo che non ci sia necessita' di comprare il maniglione originale triumph?

grazie

Effetivamente così sarebbe una versione più completa.
Con i laterali tondi forse sarebbe anche più gradevole (bello non lo sarà mai, in quanto l'aggettivo più giusto per un portapacchi è utile, ma così non riesco neanche a guardarlo).

resto sintonizzato in attesa di queste due modifiche.

Lucio1511
26/05/2011, 10:17
grande!!!! come solo lui sa essere nelle sue realizzazioni....
...pratico utile ed economico, tre aggettivi che ha e che deve avere questo oggetto...
BRAVO, e per una eventuale mia motovacanza vorrei che questo fosse il mio portapacchi

mayfly
27/05/2011, 20:32
Volevo sottolineare la serietà di questo ragazzo ...
Stasera mi sono arrivati i telaietti, tra l'altro bellissimi, dopo un lungo dialogare con poste italiane (che farebbero meglio a chiudere).
Dovevo partire, ma fortunatamente ho rimandato per il ponte dei primi giorni di giugno.
Quindi domani, chiavi alla mano, mi metto lì e li monto :)))))

Grz ancora, borse permettendo.

Confermo. montati i telaietti ... anche io che sono un niubbo ... alla grande ... complimenti!!!!!

però cavolo ... la sella con quelle due viti ... dai non si può fare altrimenti?????

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ... ho letto un tutorial tempo fà ... ma troppo complicato ... uno simile ... usa e vai no????????????????

:)

flu
28/05/2011, 12:38
bravo arcangelo altra tua bella realizzazione !

un po sulla filosofia touratech che crea pezzi multifunzione ....visto che l'archetto maniglione è imbullonato, potresti fare anche due fori all'estremita' del portapacchi alfine di posizionarci l'archetto ...non fungerebbe piu' da maniglione ma fermerebbe un eventuale borsone o un carico grosso posizionato tra sella e portapacchi

mic56
28/05/2011, 12:55
Invece a me servirebbe una sorta di schienalino da applicare in maniera volante al maniglione del portapacchi...una cosa da mettere quelle rare volte che viene mia moglie che era abituata al bauletto della bmw che aveva il poggiaschiena.
Una sorta di staffa, provvista di imbottitura, che si aggancia al maniglione rapiadamente e che rapidamente si rimuove.
In pratica un MICSCHIENALINO. Ovviamente lo chiamerei MIC-IMMOSCHIENALINO:
Si può fare?

flu
28/05/2011, 13:06
mic se vuoi ti regalo lo schienalino del mio majesty di 10 anni fa !

mayfly
28/05/2011, 14:04
mic se vuoi ti regalo lo schienalino del mio majesty di 10 anni fa !

non barare, il mio majesty ne ha 15 di anni, allora gli regalo il mio ... ha più valore ^____________^

mic56
28/05/2011, 14:10
Vi ringrazio, ma a me non serve uno schienalino qualsiasi, serve un accrocchio che si possa rapidamente montare e soprattutto smontare alla bisogna sul portapacchi che ho già.

Nighteagle
28/05/2011, 14:48
Come sempre imm...enso!

grazie

QUOTO... preferirei dare qualche lira in piu' a Immo... che alla Triumph per comprare il maniglione. :wink_:

motomike78
28/05/2011, 16:40
arca sei sempre number one :oook:

doccerri
28/05/2011, 16:50
Io non sono tipo da portapacchi... ma se mai dovessi montare qualche cosa del genere sulla mia moto (speriamo proprio di no!) non avrei dubbi: mi rivolgerei all'amico Immo...bile!
Anch'io ho acquistato i suoi telaietti (credo di essere stato uno dei primi): ottimi, ben fatti e pagati molto meno che da mamma Triumph....
Bravo Arcangelo, ti meriti tutti i complimenti

Pepi
30/05/2011, 10:51
Vi ringrazio, ma a me non serve uno schienalino qualsiasi, serve un accrocchio che si possa rapidamente montare e soprattutto smontare alla bisogna sul portapacchi che ho già.

è arrivato il messaggio subliminale... :laugh2:

la prossima volta che ci vediamo ci butto un occhio :wink_:

Marcos
30/05/2011, 20:58
Quasi quasi lo rimonto, in memoria dei vecchi tempi!:biggrin3:

Nighteagle
31/05/2011, 10:41
@immo... bile: Perche' non fare anche un maniglione da poter abbinare al portapacchi, visto che l'originale costa piu' di 200 euro?

oldany
01/06/2011, 08:09
Grazie alla disponibilità di Immo...bile abbiamo effettuato una prova e posso confermare che il portapacchi NON è compatibile con la maniglia di Bettoshop ( ottima come fattura e costa 1/3 dell'originale ) in quanto usa un sistema di fissaggio su piastra e non direttamente sul tubo del "rail". A causa della distanza non è stato possibile effettuare ulteriori prove e/o adattamenti...........ci tengo a ringraziare ancora Arca per la disponibilità!! ;-)

immo...bile
02/06/2011, 07:11
Provo a rispondere

Arcangelo,me le faccio strappare io le palle!fammelo a sezione tonda,anche di diametro piu' grosso rispetto ai trasversali,te lo prenoto da ora!
con versamento di anticipo...congruo!

Al momento è impossibile,possiamo provarci finita la stagione estiva

Come sempre imm...enso!

grazie

No assolutamente no ,il maniglione Triumph costera' pure ma è fatto benissimo,e poi c'è gia' chi lo produce ad un prezzo onestissimo:wink_:
La mia idea è di andare a completare quel che gia' esiste ,di in qualche modo agevolare chi gia' possiede il maniglione originale,sono il primo a sostenere che è assurdo acquistarlo per poter montare questo coso
Peccato solo che non ci si renda conto dell'utilita' dell'oggetto in questione,sono sempre piu' convinto che quando parlo tra bestemmie e gesti vari riesco a farmi capire ,ma se scrivo...:sick:

bravo arcangelo altra tua bella realizzazione !

un po sulla filosofia touratech che crea pezzi multifunzione ....visto che l'archetto maniglione è imbullonato, potresti fare anche due fori all'estremita' del portapacchi alfine di posizionarci l'archetto ...non fungerebbe piu' da maniglione ma fermerebbe un eventuale borsone o un carico grosso posizionato tra sella e portapacchi

Ma infatti è cosi' ,la maniglia imbullonata permette al passeggero di appoggiare una mano oppure di legarci il sacco a pelo,mentre tirandola via si sfrutta anche la sella

http://img21.imageshack.us/img21/9968/portapacchicromrid.jpg (http://img21.imageshack.us/i/portapacchicromrid.jpg/)

gigi87
07/06/2011, 08:32
Compagni ho una news da darvi:
sono uno dei pochissimi fortunati (se non il primo) ad avere provato questa fantastica, geniale, utile, funzionalissima creazione. Il mio obiettivo era quello di spendere pochissimo per il viaggio che farò a breve e avere un oggetto che mi permettesse semplicemente di agganciarci qualche elastico _ l'idea era quella di caricarlo con pochissimo peso_. Alla fine invece mi sono ritrovato una piccola opera d'arte molto solida e resistente (l'ho già caricato un bel po'); e poi vi dirò, anche esteticamente fa la sua porca figura: io l'ho preso nero, inizialmente solo per risparmiare, ma mi sono ricreduto...è proprio in linea con la moto, e non si nota neanche troppo. INOLTRE:
- tempo di montaggio: 4 min,
- si adatta al maniglione originale triumph,
- la possibilità di svitare il maniglione è a dir poco una GENIALATA!!

GRAZIE ARCA!!!

Nighteagle
07/06/2011, 14:50
Mi avrebbe fatto comodo... ma di spendere 230 euro per il maniglione (che tra l'altro manco mi piace) solo per usare saltuariamente il portapacchi non me la sento...:cry:

mayfly
07/06/2011, 17:56
Immo Quantoooooooooo Cosssstaaaaaaaaaaaaaaaa lo voglio!!!!!!!

immo...bile
27/06/2011, 07:25
Immo Quantoooooooooo Cosssstaaaaaaaaaaaaaaaa lo voglio!!!!!!!

Ne son rimasti 4 al prezzo di 95 euro
A breve li sparo su ebay

dr. Gonzo
27/06/2011, 08:38
... il maniglione Triumph costera' pure ma è fatto benissimo,e poi c'è gia' chi lo produce ad un prezzo onestissimo:wink_:

e chi sarebbe???

potete dirmelo anche in mp.

grazie Arca, lavoro eccellente (come sempre).

:w00t:

Roby56
27/06/2011, 08:57
Grande, bellissimo lavoro !!!