Visualizza Versione Completa : Sella in gel, qualcuno l'ha vista, provata, comprata?
Insomma quando scendo dalla Tigrotta ho spesso il deretano dolorante, volevo quindi info sulla sella in gel, oltre il prezzo qualcuno ha avuto modo di toccarla o provarla?
Grazie a tutti
Paolo
Mauro XC
26/05/2011, 07:13
Ciao, si l'ho provata su una XC di un amico.
In effetti è tutta un'altra cosa, morbida e senti davvero che ti si modella "addosso".
Se fai lunghi tragitti sono soldi ben spesi.
Molto bene, sentirò il conce x il prezzo. grazie ciao
Jeeg Robot
26/05/2011, 08:35
Io ho preso quella per passeggero e sinceramente non mi sembra che ci sia differenza con quella di serie.....
Ho sentito adesso il conce 185 euro. mi sa che mi conviene chiedere un preventivo e farla fare. ciao
occhio, la sella morbida non è sempre sinonimo di comodità a lungo andare...
Ho sentito adesso il conce 185 euro. mi sa che mi conviene chiedere un preventivo e farla fare. ciao
Prova a sentire "sellemotoinpelle" è un artigiano di milano che usa il memori form sulle originali.... io avevo fatto quelle dello z1000:wink_:
Ciao, si l'ho provata su una XC di un amico.
In effetti è tutta un'altra cosa, morbida e senti davvero che ti si modella "addosso".
Se fai lunghi tragitti sono soldi ben spesi.
secondo me sono troppi soldi x la poca diff che c'è con l'originale....:ph34r:
callisto
08/06/2011, 20:12
io ce l'ho e per me è molto comoda...
paolobek
09/06/2011, 10:47
io anche e mitrovo bene anche se ad essere sincero quella originale nn l' ho mai provata, un paio di volte mi è venuta voglia di provare ma poi l' ho lasciata dov'è
:biggrin3:
ad essere sincero l' unico neo è che se sta sotto al sole un po si scalda e ci vuole molto più tempo a raffreddare.
Io le ho entrambe passeggero e guidatore...provate anche quelle originali...non c'è tutta questa differenza..prezzi alti ... 150 Euro cadauna circa..non ricordo precisamente....però per ora ci ho fatto pochi km, per ora queste sono le sensazioni....Ciao
:w00t:per chi fosse interessato a farsela la sella in gel c'è chi vende direttamente il prodotto.. con tanto di guida per la lavorazione.. con 30 Euri si fa tutto..
Lastre in gel di poliuretano per imbottiture moto (http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html)
penso che mi cimenterò all'operazione..:coool:
Bragasta
10/06/2011, 18:52
Allora, sapevo che la sella ribassata in gel della triumph costava 185 Neuri, bene me la vado a vedere.
L'ho provata, è di 2 cm più bassa e si tocca meglio con i piedoni, per via del gel, è meglio usarlo sempre per il deretano ma nelle nostre scorribande sul due piazze, la differenza nel senso pratico della seduta è quasi ininfluente.
Quando ho chiesto il prezzo, e qui mi scappa da ridere ha ha ha he he he hi hi hi, 208 Neuri.
Guazzo, ho preso paura.
Alle volte mi chiedo: ma perchè ci siamo comprati una triumph ?????
Ciao
:w00t:per chi fosse interessato a farsela la sella in gel c'è chi vende direttamente il prodotto.. con tanto di guida per la lavorazione.. con 30 Euri si fa tutto..
Lastre in gel di poliuretano per imbottiture moto (http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html)
penso che mi cimenterò all'operazione..:coool:
Non buttare i soldi... io l'ho fatto sullo z1000, se lo usi sopra dopo una sosta al sole ti ustioni,( e dico ti ustioni) se lo metti a mò di panino farcito come qualcuno, non serve a nulla. io avevo risolto egregiamente con "sellemotoinpelle".
Paolo1975
14/06/2011, 14:04
Scusa un'informazione veloce,dato che sono un "tappo"...
La sella è più bassa ancora dell'originale in configurazione abbassata?
Grazie
Allora, sapevo che la sella ribassata in gel della triumph costava 185 Neuri, bene me la vado a vedere.
L'ho provata, è di 2 cm più bassa e si tocca meglio con i piedoni, per via del gel, è meglio usarlo sempre per il deretano ma nelle nostre scorribande sul due piazze, la differenza nel senso pratico della seduta è quasi ininfluente.
Quando ho chiesto il prezzo, e qui mi scappa da ridere ha ha ha he he he hi hi hi, 208 Neuri.
Guazzo, ho preso paura.
Alle volte mi chiedo: ma perchè ci siamo comprati una triumph ?????
Ciao
Grazie
Grazie
effettivamente la sella originale è "duretta" sui viaggi sopra i 100 km...ma forse bisogna farci il "callo"
Bragasta
14/06/2011, 14:41
Grazie
Grazie
Grazie
Eilà Paolo.
La sella, questo me lo ha detto il conce, è ribassata in gel, non c'è una sella ribassata e una ribassata in gel, esiste solo la ribassata in gel, questo me lo ha detto il conce, se sia vero non lo sò.
L'ho provata e efettivamente la senti un po più bassa ma, se pensi che possa risolvere i tuoi problemi, non comprarla, i 2 cm sulla sella non li senti e se devi tenerla su di peso sono guazzi amari.
Ma, c'è il kit per abassarla di 2, 3 o 4 cm, in iternet trovi le biellette che cosi ti abbassano la moto.
In questo caso si, con la sella più bassa e le biellette risolvi il tuo problema.
Ciao
Maurizio
Eilà Paolo.
La sella, questo me lo ha detto il conce, è ribassata in gel, non c'è una sella ribassata e una ribassata in gel, esiste solo la ribassata in gel, questo me lo ha detto il conce, se sia vero non lo sò.
L'ho provata e efettivamente la senti un po più bassa ma, se pensi che possa risolvere i tuoi problemi, non comprarla, i 2 cm sulla sella non li senti e se devi tenerla su di peso sono guazzi amari.
Ma, c'è il kit per abassarla di 2, 3 o 4 cm, in iternet trovi le biellette che cosi ti abbassano la moto.
In questo caso si, con la sella più bassa e le biellette risolvi il tuo problema.
Ciao
Maurizio
Ops;
Abbassarla con due BB.
Ciao
....io ho preso la ribassata insieme alla moto e ti dirò che sono molto soddisfatto!
Ho dei dubbi che la sella ribassata sia in gel, anche perchè se no lo scriverebbero sul sito, comunque ti posso assicurare che è molto comoda.
Siccome ho anche quella orignale al tatto non sono riuscito a capire se si tratta di gel o meno....
La sella ribassata è anche bicolore con cuciture a vista e marchietto triumph e, a mio modesto parere, è molto più bella dell'originale.
infine veniamo al ribassamento, ha due altezze 79cm e 81 cm, contro l'originale che è 83cm e 81 cm, dirti se sono tanto o poco dipende da quanto sei alto tu.
Nel mio caso mi hanno dato quell'appoggio in più che mi fa stare tranquillo (sono alto 1,70) specialmente nelle manovre da fermo....
inoltro faccio presente che non conta solo l'altezza della sella, ma anche la larghezza della moto.
A parità di altezza infatti, in una moto più larga tocchi meno perchè allarghi di più le gambe.
La mi precendente moto (fazer 600) era alta come la tiger con sella ribassata, ma toccavo meglio perchè la sella era un pelino più stretta...
saluti
esteduca
04/08/2011, 16:16
A distanza di qualche settimana ed immagino parecchi chilometri qualcuno può dirmi se vale la pena spendere sti 200 euro per farsi un viaggio di 3600km in 12 giorni?
Benefici?
Malefici?
Grazie.
ilcontediMeriden
04/08/2011, 16:22
ne vale la pena, fatto viaggio per Varano, 1200 km andata e ritorno e il mio cu&@ mi ha ringraziato!!
consigliata, inoltre è anche ribassata, che per me che non sono molto alto è una gran cosa!
la ricomprerei, sono soldi ben spesi, anche se in effetti è un pò cara! ;)
esteduca
04/08/2011, 16:24
ne vale la pena, fatto viaggio per Varano, 1200 km andata e ritorno e il mio cu&@ mi ha ringraziato!!
consigliata, inoltre è anche ribassata, che per me che non sono molto alto è una gran cosa!
la ricomprerei, sono soldi ben spesi, anche se in effetti è un pò cara! ;)
Grazie per la risposta!
Una domanda: Soffre il caldo? Diventa troppo morbida?
Perchè io sono 110Kg e non vorrei "affossarmi" troppo. Grazie.
Sotto il sole non diventa molle ma rilascia un calore mostruoso:cry::cry::cry: quando ti siedi che dura per un po.Praticamente devi sederti ed alzarti subito per far defluire il calore.Mi sono organizzato con una stoffa bianca da lasciare sulla sella.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
montaperti
04/08/2011, 17:24
Con la precedente moto (Mt03 che ha la sella dua come un sasso) avevo fatto fare
la modifica "confort" ovvero la sostituzione dell'imbottitura con il gel da sr-sellerie.
Prezzo onesto (ben al di sotto della sella originale) lavoro ben fatto ed in tempi rapidi
Ritirata dal corriere lunedì, giovedì o venerdi di ritorno.
E' un'opzione che prenderò in considerazione a breve.
Per curiosità ho scritto all'azienda per un preventivo. Vediamo quanto mi chiedono...
c'è anche questo mastro sellaio date un'occhiata QUI (http://www.sr-sellerie.it/)...quasi quasi faccio un salto dopo le ferie e guardo com'è...è a pochi km da casa mia....a vederle sembrano belle....a me piacerebbe averla un pelo più svasata rispetto a quella originale per guadagnare un paio di cm.....noi spilungoni ci dobbiamo adattare......e anche un pelo meno rigida....è proprio un'asse da stiro.. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
TheWhiteBuffalo
06/08/2011, 09:26
Scusate ma che moto avete guidato prima del Tiger?Io con l'originale ho fatto anche 600km filati e stavo bene.Se queste sono selle scomode allora c'è solo la Gold Wing a salvarci le chiappe!
Scusate ma che moto avete guidato prima del Tiger?Io con l'originale ho fatto anche 600km filati e stavo bene.Se queste sono selle scomode allora c'è solo la Gold Wing a salvarci le chiappe!
Molti,qui,vengono dal V-strom,percio' si lamentano,ma la sella della Tigerina e' ottima:biggrin3:
beh dalla vespa in poi non tantissime qualche kawa una honda una ducati una yamaha ma questa è dura assai...forse è la conformazione troppo larga per il mio didietro....la vorrei più svasata ecco....forse quella ribassata originale bicolore andrebbe bene ma 180 euri adesso non li ho da dargli a mamma triumph....
montaperti
26/08/2011, 11:54
Con la precedente moto (Mt03 che ha la sella dua come un sasso) avevo fatto fare
la modifica "confort" ovvero la sostituzione dell'imbottitura con il gel da sr-sellerie.
Prezzo onesto (ben al di sotto della sella originale) lavoro ben fatto ed in tempi rapidi
Ritirata dal corriere lunedì, giovedì o venerdi di ritorno.
E' un'opzione che prenderò in considerazione a breve.
Per curiosità ho scritto all'azienda per un preventivo. Vediamo quanto mi chiedono...
Mi quoto da solo per un aggiornamento.
Ho richiesto un preventivo per la gellificazione, diciamo così, della sella pilota.
Nel febbraio 2009, quindi due anni e mezzo fa, lo feci fare per quella dell'MT.
Oggi mi è arrivata la mail di risposta:
Allora, meno di tre anni fa il costo totale di lavorazione + vettore con ritiro a casa e riconsegna è stato di Euro 88 .tenendo il tessuto originario. Ora in listino hanno il rifacimento di entrambe le selle (in listino non appare solo quella del pilota), ti cambiano obbligatoriamente il tessuto della sella ed il prezzo è di 355 € + 24 euro di corriere per un tolare di 379 €. http://forum.mototurismo.it/images/customsmiles_1/shocked.gif
Saranno anche hi-tech e cool quanto vuoi, ma questi si sono bevuti il cervello !!! Anche visto che le originali Triumph in gel costano rispettivamente 187,27 e 144,05 per un totale di 331,32 con l'aggiunta che in quel caso mi terrei pure le selle originali....
Certe volte penso proprio che ci vedano come polli da spennare.....
Premesso che sto valutando l'acquisto della Tiger 800, al momento ho da 3 anni una Yamaha FZ1 Fazer GT le cui selle (separate pilota / passeggero) sono sempre state assurdamente dure. Dopo 100 Km il fondoschiena URLA.
E ci ho fatto sinora 30.000 Km.
Questa primavera le ho fatte imbottire con del materiale poliuretanico a memoria di forma e strati di poliuretano a diverse densità qui
SelleMotoInPelle.it (http://www.sellemotoinpelle.it) (a Seregno (MI) )
rifacendo anche tutto il tessuto (l'originale non andava bene perchè troppo corto con tutta l'imbottitura che ci è finita dentro). Tra l'altro il nuovo tessuto è decisamente migliore dell'originale perchè offre un pò più di grip (l'originale era lucidissimo e si scivolava in continuazione: ideale per la pista, un pò meno per il turista)
Il titolare mi aveva appunto chiesto a cosa mi servivano le selle, se per turismo, pista, cross ... in modo da mettermi il materiale più adatto.
Lui è assolutamente contro il gel preferendo altri materiali particolari anche più costosi.
Eccezionali come comfort sulle lunghe distanze.
Costo : 100€ a sella (200 euro totali).
PS: vado molto anche in bici e recentemente ho comprato un coprisella in gel. L'ho buttato dopo un mese: era peggiorativo....
montaperti
26/08/2011, 13:22
SelleMotoInPelle.it (http://www.sellemotoinpelle.it) (a Seregno (MI) )
Ne avevo sentito parlare. Gli ho mandato una mail. Vedremo :wink_:
Che prezzi!!! Ed io che mi lamentavo della originale..
Bernardo
29/08/2011, 20:07
Ragazzi io ho fatto 6700 km in un mese scarso da quando ho la mia dolce xc e, di questi, 1050 da Reggio Calabria a Pisa, fatti in giornata con zavorrina e tutte le borse. Selle originali. Sono alto 170 cm scarsini. Avremo entrambi le chiappe bioniche, ma zero problemi!!!
Lasciat perdere la sella in gel e compratevi il cavalletto centrale per ingrassare la catena senza sembrare degli scemi che si trascinano la moto per 8 metri!! :) )
Comunque questa moto è una favolaaaaaaaa!!!!!
Ragazzi io ho fatto 6700 km in un mese scarso da quando ho la mia dolce xc e, di questi, 1050 da Reggio Calabria a Pisa, fatti in giornata con zavorrina e tutte le borse. Selle originali. Sono alto 170 cm scarsini. Avremo entrambi le chiappe bioniche, ma zero problemi!!!
Lasciat perdere la sella in gel e compratevi il cavalletto centrale per ingrassare la catena senza sembrare degli scemi che si trascinano la moto per 8 metri!! :) )
Comunque questa moto è una favolaaaaaaaa!!!!!:yess:
Jeeg Robot
29/08/2011, 22:41
Se non guardiamo proprio tutto è una favola:-) quando avrò risolto il problema dello spegnimento allora sara davvero perfetta!
paolobek
29/08/2011, 22:55
Sotto il sole non diventa molle ma rilascia un calore mostruoso:cry::cry::cry: quando ti siedi che dura per un po.Praticamente devi sederti ed alzarti subito per far defluire il calore.Mi sono organizzato con una stoffa bianca da lasciare sulla sella.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cerco sempre di metterrla all' ombra e quando nn è possibile (il + delle volte:cry:) alla ripartenza faccio diversi km senza appoggiarmi per raffreddare la sella :biggrin3: