PDA

Visualizza Versione Completa : tra i vari siti e commenti non si capisce piu' quale e' la miglior pompa freni ?

bikerlatin
26/05/2011, 11:13
senza tener conto sul prezzo..ma intendo dire come uso 19x20 o 19x19 per uso meta' stradale e meta' pista con una misura definitiva senza dover cambiare continuamente...
Brembo
Discacciati
Accossato

anche perche io sto cercando di acquistare una pompa..tanti mi dicono brembo..ma ho visto molte lamentele e che molte sono made in china...uff

Filomao
26/05/2011, 13:02
A parte il prezzo quindi quali sono i tuoi parametri per catalogare una pompa freno?

A mio avviso vanno tutte bene per l'uso che fa il motociclista medio, una vale l'altra.

Zippo_1981
26/05/2011, 13:19
e una pompa con interasse variabile?

maurotrevi
26/05/2011, 13:29
se vuoi il top penso che ti debba affidare a brembo o nissin ma preparati a staccare cifre con tre zeri.

leo
26/05/2011, 13:55
e una pompa con interasse variabile?

Per farsene di cosa? Spensere di più?Chi ha quel coso che si chiama rcs ,non la usa mai a 18.

bikerlatin
26/05/2011, 14:45
comunque ho preso la pompa POMPA RADIALE BREMBO 19X20 tricolore racing 19 + switc e prego che vada bene con l'abbinamento di pinze nuove che ho preso (da arrivare)...

leo
26/05/2011, 14:49
comunque ho preso la pompa POMPA RADIALE BREMBO 19X20 tricolore racing 19 + switc e prego che vada bene con l'abbinamento di pinze nuove che ho preso (da arrivare)...

Che roba è?

bikerlatin
26/05/2011, 14:55
uno uguale a questo:
http://i6.ebayimg.com/02/i/001/1b/80/1269_1_sbl.GIF
http://i5.ebayimg.com/02/i/001/1b/7a/c980_1_sbl.JPG

Lo scrofo
26/05/2011, 15:12
l'ho montata anche io ... ottimo prodotto

Chiaro che se poi vai di Beringer , allora li' siamo ad alti livelli ( anche di palanche )

bikerlatin
26/05/2011, 15:27
l'ho montata anche io ... ottimo prodotto

Chiaro che se poi vai di Beringer , allora li' siamo ad alti livelli ( anche di palanche )

io sto optando per dischi in GHISA....e pinze a 6 pistoncini per la supermucca...:ph34r: vedremo poi come va a finire

leo
26/05/2011, 15:45
Brembo 19x20 e basta :wink_:...uguale alla mia.

marco.bus
26/05/2011, 15:48

ce l'ho sulla daytona! mi trovo bene, la uso in pista!

Zippo_1981
26/05/2011, 16:05
Per farsene di cosa? Spensere di più?Chi ha quel coso che si chiama rcs ,non la usa mai a 18.

visto che il prezzo non è considerato il fattore principale nella scelta...sul nuovo saranno 100 euro in più...sull'usato magari qualcosa si trova...e con la possibilità di scegliere 20 per strada e 18 per pista...

che nessuno la usi a 18 non ci credo!...il più sarebbe capire se c'è veramente differenza tra il 20 e il 18...ma come su ogni argomento...c'è chi dice si e chi no :biggrin3:

leo
26/05/2011, 17:30
visto che il prezzo non è considerato il fattore principale nella scelta...sul nuovo saranno 100 euro in più...sull'usato magari qualcosa si trova...e con la possibilità di scegliere 20 per strada e 18 per pista...

che nessuno la usi a 18 non ci credo!...il più sarebbe capire se c'è veramente differenza tra il 20 e il 18...ma come su ogni argomento...c'è chi dice si e chi no :biggrin3:

Se ti dicessi che oltre a non servire ,il marchingegno (quello brembo,non so di altri)funziona anche male?Chiedi a mauro se ti fa vedere i disegni tecnici.
Un bel discorso di marketing senza nessuna applicazione pratica,un po' come le pinze monoblocco che ho io.....

Filomao
27/05/2011, 07:50
Brembo 19x20 e basta :wink_:...uguale alla mia.

Idem con patate.

MrTiger
27/05/2011, 07:56
ISR

http://www.blog.desmoworks.com/images/estore/ISR/ISR-brake-masters.jpg

io su diverse moto ho provato le brembo sulla mia ho la discacciati come risposta preferisco la mia.

bikerlatin
27/05/2011, 08:11
mr. tiger..la pompa ISR dovevo comprarla ma occupava molto spazio per la mia Busa limitandola e cosi' ho optato per la semplice brembo .....Tanto non vado a gareggiare contro Biaggi....
e per me è tutto dipeso anche dalle pinze e dai dischi e non solo dalla pompa...
cmq le pinze che ho ordinato sono ISR.....non dico altro....:fisch:

Filomao
27/05/2011, 08:19
La regalano sopratutto....

MrTiger
27/05/2011, 08:50
La regalano sopratutto....

nel primo post si dice "senza tener conto sul prezzo

Prunk
27/05/2011, 09:22
io monto una accossato e mi trovo benissimo ;)
risposta pronta e decisa ;)

Gnolo
27/05/2011, 09:28
discacciati

bikerlatin
27/05/2011, 10:56
nel primo post si dice "senza tener conto sul prezzo

hai ragione...
mrTiger...e mi scuso con te...:rolleyes:
sei uno dei pochi a cui concordo molto sui tuoi concetti ...
la questione e' che non mi montava bene sulla Busa questa pompa ISR micidiale occupandomi quasi tutto lo spazio necessario "ingabbianodmi" tra la manopola dx e la super carena....uff...
altrimenti l'avrei presa....evitando seghe mentali...e alla fine ho optato per brembo piu' "sottile" che me la facevano montare senza fare problemi anche per via dello "stop" lasciando l'originale cosa che con altre pompe non succede..
Ma dimmi un po'...se ti garba la ISR perche hai montato discacciati?
Mi puoi dare un parere utile sulle ISR se hai conoscenti?:wub: cosi' solo per informazioni..
mi auguro che le pinze ISR facciano bene il loro lavoro...mi devono arrivare da Svezia...
e i dischi in GHISA cosa ne pensi mr.tiger? ho preso quelli PFM...

MrTiger
27/05/2011, 12:24
hai ragione...
mrTiger...e mi scuso con te...:rolleyes:
sei uno dei pochi a cui concordo molto sui tuoi concetti ...
la questione e' che non mi montava bene sulla Busa questa pompa ISR micidiale occupandomi quasi tutto lo spazio necessario "ingabbianodmi" tra la manopola dx e la super carena....uff...
altrimenti l'avrei presa....evitando seghe mentali...e alla fine ho optato per brembo piu' "sottile" che me la facevano montare senza fare problemi anche per via dello "stop" lasciando l'originale cosa che con altre pompe non succede..
Ma dimmi un po'...se ti garba la ISR perche hai montato discacciati?
Mi puoi dare un parere utile sulle ISR se hai conoscenti?:wub: cosi' solo per informazioni..
mi auguro che le pinze ISR facciano bene il loro lavoro...mi devono arrivare da Svezia...
e i dischi in GHISA cosa ne pensi mr.tiger? ho preso quelli PFM...

la pompa radiale me l hanno regalata, la ISR è un capolavoro ma era cmq al di fuotri del mio budget.
ora come ora valuterei le IRC....magari con camera conica.

le pinze ISR sono spettacolari bellissimi anche i dischi PFM ma mi domando perchè non hai preso anche i dischi ISR?

bikerlatin
27/05/2011, 12:30
la pompa radiale me l hanno regalata, la ISR è un capolavoro ma era cmq al di fuotri del mio budget.
ora come ora valuterei le IRC....magari con camera conica.

le pinze ISR sono spettacolari bellissimi anche i dischi PFM ma mi domando perchè non hai preso anche i dischi ISR?

semplicemente perche mi erano stati in offerta ...siccome il mio budget era previsto solamente sulla costosa pompa freni ISR...ma quell'uomo mi ha anche convinto di prendere pinze ISR e dischi PFM in un imperdibile occasione che non ho potuto rinunciare..ci ho dovuto rinunciare comunque alla ISR che poteva dare problemi di spazio alla mia busa optando sulla piu "economica" BREMBO ma senza rinunciare alla alta qualita' cosi' avendo qualche spicciolo in piu risparmiato per optare anche sui dischi PFM in ghisa offerta e permettendomi di prendere le costossime pinze a 6 pistoncini ISR....
tutto in un budget che non era previsto!! :biggrin3: e devo solo pregare che mi vadano bene e che frenino bene!!!

gadano
27/05/2011, 23:05
Io ho una spiegler e mi trovo benissimo..si spurga ds sola ogni volts che la.uso