Visualizza Versione Completa : aiutooo...consigliatemi : Street R o Speed ??
ciao a tutti!finalmente se tutto va bene tra 2 mesi potro aquistare la mia nuova motina.il mio dubbio è street r o nuova speed?le ho provate entrambe e onestamente nn so quale scegliere perchè la speed ha dalla sua un gran motore,molta piu spinta rispetto alla street,ma quest'ultima si guida come una bici,ha una guida veramente favolosa e cmq nn è certo ferma anzi...:w00t:
la domanda qnd è MOTORONE O GUIDA?voi che mi consigliate?grazie a tutti in anticipo:biggrin3:
Se lo chiedi in questo forum... naturalmente GUIDA ! :coool:
Magari in quello dedicato alle Speed la statistica cambia...
2877paolo
26/05/2011, 16:20
ciao a tutti!finalmente se tutto va bene tra 2 mesi potro aquistare la mia nuova motina.il mio dubbio è street r o nuova speed?le ho provate entrambe e onestamente nn so quale scegliere perchè la speed ha dalla sua un gran motore,molta piu spinta rispetto alla street,ma quest'ultima si guida come una bici,ha una guida veramente favolosa e cmq nn è certo ferma anzi...:w00t:
la domanda qnd è MOTORONE O GUIDA?voi che mi consigliate?grazie a tutti in anticipo:biggrin3:
se fai questa domanda nel forum street la risposta sarà? :sick:
scherzi a parte, io la trovo più maneggevole della speed ma dipende sicuramente dal mio stile di guida e dal mio fisico... nel senso che sono alto 1,70 e peso 68 kg. :wink_:
scherzi a parte, io la trovo più maneggevole della speed ma dipende sicuramente dal mio stile di guida e dal mio fisico... nel senso che sono alto 1,70 e peso 68 kg. :wink_:
si infatti.io sn 1,73 x 65 kg qnd siamo li.penso sia anche per questo che nella guida mi trovo molto meglio cn la street per la speed che motore!:w00t:
Monacograu
26/05/2011, 16:28
:risatona:
La tua autoironia mi fa impazzire paole'!
:risate2::risate2::risate2:
2877paolo
26/05/2011, 16:32
si infatti.io sn 1,73 x 65 kg qnd siamo li.penso sia anche per questo che nella guida mi trovo molto meglio cn la street per la speed che motore!:w00t:
era quello che intendevo... :wink_:
:risatona:
La tua autoironia mi fa impazzire paole'!
autoironia? la mia? :sick:
ma l'hai visto che sono tutto muscoli...
Capisco che sia il forum della street,ma da felice possessore della nuova Speeeeed non posso che consigliarti quest'ultima,maneggevolissima,svelta,incollata all'asfalto,e gommata metzeler racetec K3...cos'altro?credo possa bastare(naturalmente senza nulla togliere alla piccola di casa...
GIANFINITO
26/05/2011, 17:57
si scusa, ma tu sei gia un motociclista??
bhe pensa si che la speed ha più motore, ma ti permette molti meno errori,
io avevo una moto 1000 stradale da 150cv, molto meglio la street, non tornerei indietro perchè mi diverto da morire!!
io ho scelto la street r perchè volevo una moto leggera e reattiva e il motore mi soddisfa alla grande dipende da cosa ti intriga di più!
Se guidi molto in città..o fai molti passi alpini,vai di street..solo xkè pesa,mi sembra 40 Kg in meno...poi non sò come va la Speed..sò però che la Street N nel veloce fa sch... si va bhè,non lo dico più.
In compenso inpenna di coppia in prima..la Day,no :ph34r:
io avevo una moto 1000 stradale da 150cv, molto meglio la street, non tornerei indietro perchè mi diverto da morire!!
ho avuto una hornet mod2006 per un anno,poi purtroppo ho dovuto venderla perchè la ditta in cui lavoravo ha chiuso:cry:ora però sembrerebbe che le cose si stanno sistemando e tra qualche mese vorrei rimontare in sella!:w00t:
...ci si diverte sia con la street che con la speed , ma come ha detto gianfinito ,con la speed ,puoi sbagliare meno :coool:
Se puoi ,provale entrambe .....poi decidi!!
Lamps
...ci si diverte sia con la street che con la speed , ma come ha detto gianfinito ,con la speed ,puoi sbagliare meno :coool:
Lamps
come ho già scritto le ho provate entrambe ma nn so se scegliere il motorone della speed o l'agilita della street....:wacko::wacko::wacko:
come ho già scritto le ho provate entrambe ma nn so se scegliere il motorone della speed o l'agilita della street....:wacko::wacko::wacko:
Questo lo puoi sapere solo tu.......sono entrambe 2 moto validissime......io le amo tutte e due.......io ho scelto l'agilità ed il peso contenuto della street.....che comunque ,non gli manca per niente il motore......anzi!!!!!!ce n'è e poi tanto!!!!:wink_:
Lamps
Se la puoi mantenere e comprare prendi la Speed , potresti sempre pentirti di non aver scelto la più potente (ora và anche benissimo fra le curve!!) ..... la Street rimane sempre una splendida media leggera e divertente , un osso duro fra le curve , ma sempre una media cilindrata.L'attrattiva di una maxi a volte ha il sopravvento ma sfruttarla è sempre più ostico, anche se più remunerativo alla fin fine.....devi vedere tu cosa vuoi , io adoro la Speed ma non la cambierei con la Street .... al massimo ce la affiancherei , la Street non si vende!!!:wub::wub::wub:
eusebius
26/05/2011, 21:26
Lamps
:wink_:
Questo lo puoi sapere solo tu.......sono entrambe 2 moto validissime......io le amo tutte e due.......io ho scelto l'agilità ed il peso contenuto della street.....che comunque ,non gli manca per niente il motore......anzi!!!!!!ce n'è e poi tanto!!!!:wink_:
Lamps
anch'io ho optato per l'agilità (anche perchè di poco agile ci sono già io) :biggrin3:
e sono d'accordo sul motore: una vera goduria (chiaramente per essere una media) ed estremamente sfruttabile :coool:
Vai di Speed ad occhi chiusi......l'ho avuta per quasi un'ora e ci ho fatto le stesse porcate che faccio con la mia N.
Il peso si sente molto meno che sulla vecchia Speed perchè hanno distribuito meglio i pesi ed è molto maneggevole.
Per finire,coppia e potenza del 1050 sono un'altra cosa e credimi che appena finito il rodaggio la moto è già "tua"nel senso più intimo del termine .... non so se mi sono spiegato...:rolleyes:
onlystreet
27/05/2011, 20:10
io prenderei la speed ma mod 2010
io prenderei la speed ma mod 2010
Estetica a parte a guidare la nuova è proprio tutt'altra cosa!!!:coool::coool:
onlystreet
27/05/2011, 20:56
Estetica a parte a guidare la nuova è proprio tutt'altra cosa!!!:coool::coool:
Ho detto 2010 !!!:laugh2: Guarda che chiamo Silvan eh !!!:coool:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
UomoBasilico
15/06/2011, 00:41
Dopo 6 mesi di Street R mi sono deciso a provare la Speed.
L ho provata per circa 2 ore e per circa 90 km tra cui città,curve,tornanti e rettilinei.
Temevo che la maggiore coppia/potenza del 1050 mi facesse innamorare facendomi comparire nella mente le solite domande del tipo "perche cazzo non ho preso la speed?" e invece.....
E invece mi sono ricreduto e sono contento di aver preso la mia Street R :D
La speed me la aspettavo moooolto piu potente.. invece si,ovviamente è piu potente e con maggiore spinta ma il divario dalla street non è cosi ampio come credevo.. Stravince sicuramente in fatto di freni e avantreno.. ma per il resto la street risulta veramente piu agile,divertente,maneggevole e sopratutto sfruttabile..
La speed ha un effetto on/off molto marcato appena accarezzi il gas ti da una botta,scalda nettamente di piu della sorellina per via della ventola che ti butta l aria calda proprio sulla coscia,pesa come nn so cosa(abituato alla street..) e il motore si,spinge forte da 4000 in su..ma a 8500/9000 sono gia finite le danze.. ho tirato 1°/2°/3° al limitatore ma non ha veramente senso..dopo i 9000 cala vistosamente.
Inoltre consumi assai piu elevati..
Bella moto per carità,facendo l abitudine al peso e alla meno agilità ci sarebbe da divertirsi però mi ha molto piu emozionato la street.
Se avevo dei dubbi se avevo fatto la scelta giusta a prendere la sorellina ora ho solo conferme :D
Norman89
15/06/2011, 07:51
Guarda anchio quando ho preso la street R ero in dubbio perchè anche la speed mi piaceva molto pero' è bastato sedermi sopra emtrambe per capire che la moto che cercavo era la street..... snella,agile e abbastanza potente per togliersi ogni tipo di sfizio in tutta sicurezza.... e poi visto che il divario di potenza non è poi cosi' marcato come molti confermano non ho avuto dubbi(la coppia della speed è nettamente superiore e il motore tira sempre vigoroso ma in termini di prestazione massima piu' o meno siamo li e anche la street ha un bel motore pieno e regolare).... =) detto questo pero' scegli quella che ti conquista di piu' senza star qua a farti troppi problemi.... sono due ottime moto e qualsiasi scelta farai sara' quella giusta!!!!!
wailingmongi
15/06/2011, 12:42
guida...decisamente!
MattiaRider
15/06/2011, 12:59
Giusto ieri ho provato la speed nuova.. Beh la differenza si nota eccome! E' ancora più maneggevole e stabile della versione precedente.
Credo che se volessi cambiare moto, prenderei la nuova speed piuttosto della nuova street r.
Molto importante è se per te sarà la prima moto: in questo caso la street basta e avanza!!
Ciao
dipende da quanto vuoi/puoi spendere, oltre all'esperienza che hai...
io andrei di Speed 2011
Il Franky
15/06/2011, 14:36
:rolleyes::dry:
chiamalo chiamalo.. con un nick così ti sistema:dry::biggrin3:
Oggi ho portato la mia Street R a fare il tagliando e il conce, come moto di cortesia, mi ha dato il nuovo speed....è di sicuro una gran moto e spinge che è una bellezza ma non vedo l'ora di riavere la mia......STREET TUTTA LA VITA!:wub::wub::wub:
..sò però che la Street N nel veloce fa sch... si va bhè,non lo dico più......che cosa volevi dire...:dry:...:cry:
In compenso inpenna di coppia in prima..la Day,no :ph34r:...e scusa se è poco:coool:
milk_tre
17/06/2011, 17:44
absolutly speed .... hay me mi sono trovato in box la street e per giunta N...
Si e vero quello che si dice che e agile pesa trentachili in meno eetc etc etc... maaaa perche non han no mai quidato un mille... mi trovo sempre a fare una fatica a star dietro ad amici con 1000 tipo brutale speed street fither etc..io uso tutte le marce a disposizione, stressando tutto ciclistica motore e me stesso... e vedo gli amici con 1000 che affrontano tutte le curve in terza super rilassati etc ...cosa che neanche la erre riesce a fare.... parliamoci chiaro quella coppia in piu che ha un mille fa una bella differenza...
...che cosa volevi dire...:dry:...:cry:
...e scusa se è poco:coool:
grazie hai visto dove ha il manubrio la day e dove la street?
Si e vero quello che si dice che e agile pesa trentachili in meno eetc etc etc... maaaa perche non han no mai quidato un mille... mi trovo sempre a fare una fatica a star dietro ad amici con 1000 tipo brutale speed street fither etc..io uso tutte le marce a disposizione, stressando tutto ciclistica motore e me stesso... e vedo gli amici con 1000 che affrontano tutte le curve in terza super rilassati etc ...cosa che neanche la erre riesce a fare.... parliamoci chiaro quella coppia in piu che ha un mille fa una bella differenza...
Forse è questo il passaggio cruciale ... tu sei meno stressato e più veloce con le moto dei tuoi amici?:wink_::wink_:
Io ho provata sia quella vecchia , mi è piaciuta di più come motore e carattere, che quella nuova , il motore mi è piaciuto meno ma il telaio la rende molto agile e più facile da gestire. Se potessi permettermi un 1000 sicuramente avrei "anche" quella nel box , ma la Street di certo non la venderei!!!!
Sarà che vado sempre da solo e di amici da rincorrere non ne ho ma se ti senti così frustrato tu che lo fai meglio andare soli!!!:laugh2::laugh2:
P.S. BADA CHE SCHERZO........NON T?INC....RE :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...grazie hai visto dove ha il manubrio la day e dove la street?
dettagli trascurabili :rolleyes::biggrin3:
lupobuio
19/06/2011, 19:24
Dopo 6 mesi di Street R mi sono deciso a provare la Speed.
L ho provata per circa 2 ore e per circa 90 km tra cui città,curve,tornanti e rettilinei.
Temevo che la maggiore coppia/potenza del 1050 mi facesse innamorare facendomi comparire nella mente le solite domande del tipo "perche cazzo non ho preso la speed?" e invece.....
E invece mi sono ricreduto e sono contento di aver preso la mia Street R :D
La speed me la aspettavo moooolto piu potente.. invece si,ovviamente è piu potente e con maggiore spinta ma il divario dalla street non è cosi ampio come credevo.. Stravince sicuramente in fatto di freni e avantreno.. ma per il resto la street risulta veramente piu agile,divertente,maneggevole e sopratutto sfruttabile..
La speed ha un effetto on/off molto marcato appena accarezzi il gas ti da una botta,scalda nettamente di piu della sorellina per via della ventola che ti butta l aria calda proprio sulla coscia,pesa come nn so cosa(abituato alla street..) e il motore si,spinge forte da 4000 in su..ma a 8500/9000 sono gia finite le danze.. ho tirato 1°/2°/3° al limitatore ma non ha veramente senso..dopo i 9000 cala vistosamente.
Inoltre consumi assai piu elevati..
Bella moto per carità,facendo l abitudine al peso e alla meno agilità ci sarebbe da divertirsi però mi ha molto piu emozionato la street.
Se avevo dei dubbi se avevo fatto la scelta giusta a prendere la sorellina ora ho solo conferme :D
sono perfettamente d'accordo con te,provata settimana scorsa,ottima sintesi.
wailingmongi
19/06/2011, 21:26
grazie hai visto dove ha il manubrio la day e dove la street?
dipende sempre da chi guida...chiaro che se becchi un mille e il tipo la manda di brutto e/o non sei capace stai dietro come chiaro quando becchi lo sfigato col mille gli dai paga...
DJ D-Powa
19/06/2011, 22:17
Secondo me la Speed nuova deve essere sicuramente una gran moto, ma più passa il tempo e più mi convinco che la media é la cilindrata migliore per una naked (che la maggior parte di noi usa per ogni spostamento urbano/extraurbano...
Poco tempo fa conobbi un tipo che si era appena preso la Speed 07; questo mi ha spiegato che fa motocross con un CRF450 (quindi immagino uno a cui piace fare il pazzerello)... Mi diceva di essersi pentito di aver preso pure la speed perchè troppo potente... voleva cambiarla con la mia street un'altro pò...
Sinceramente io (Che sono abbastanza incoscente...) con la strittina faccio di tutto... derapate in curva, monoruota etc etc...
Se avessi una moto come la speed probabilmente andrei solo a rischiare di più... con un 1000 basta un attimo...
Onesto... queste moto naked da 150CV le vedo veramente pericolose... tutto quello che cerco la Street me lo da alla grande ;)
Il "millone" se lo prendono i fermoni per star dietro alle 600 che li sverniciano in entrata e percorrenza di curva.......per strada o si è veramente dei GRAN manici, oppure si va nettamente più forte (e più in sicurezza) con una media. Troppo facile aprire appena finita la curva e riprendere le moto con meno coppia! p.s. l' unica cosa che invidio ai 1000 è il dover usare meno il cambio........o forse no, mi piace troppo uscire di 2° a manetta dalle curve!:wink_:
tonino1981
21/06/2011, 15:25
Il "millone" se lo prendono i fermoni per star dietro alle 600 che li sverniciano in entrata e percorrenza di curva.......per strada o si è veramente dei GRAN manici, oppure si va nettamente più forte (e più in sicurezza) con una media. Troppo facile aprire appena finita la curva e riprendere le moto con meno coppia! p.s. l' unica cosa che invidio ai 1000 è il dover usare meno il cambio........o forse no, mi piace troppo uscire di 2° a manetta dalle curve!:wink_:
Stra quoto!!! La speed a differenza di altre maxi naked è più gestibile per strada (come lo è la cb 1000r ma non mi permetto neanche di paragonarla alla speed!!!). Parlo per diretta esperienza personale con le mie ex moto (moto morini corsaro 1200 - brutale 910 s e brutale 910 r) per strada mi sono sempre divertito sino ad un certo punro, perché anche volendo andare con un passo allegro con una maxi naked cattiva devi sempre stare concentrato al massimo perché non ci vuole niente a ritrovarsi nei guai grossi!!! basta uscire da una curva stretta con una marcia troppo bassa, esagerare con il gas e ci si ritrova la moto per cappello!!! A maggior supporto della mia tesi basta vedere che le maxi naked cattive di ultima generazione hanno tutte il controllo di trazione, ducati streetfighter, mv brutale 1090rr/990r, la nuova aprilia tuono V4 mentre quelle un pò meno esasperate ne fanno a meno come la nuova speed. Dopo aver provato la street credo proprio che sarà la mia prossima moto grazie perché è divertentissima da guidare e ti permette di utilizzarla per svariati utilizzi :biggrin3:
UomoBasilico
23/06/2011, 22:30
Ma guarda non ti credere.. i circa 4mila giri in piu che ha la street rispetto alla speed credo che faccino usare molto meno il cambio sulla street che sulla sorellona..
O almeno questa è l impressione che ho avuto guidandola su strade che percorro 2 volte al giorno con la street..
Ha piu coppia è vero,pero la speed finisce a 9mila giri o poco piu.. la street a 13mila ci arriva..
Disagiato
24/06/2011, 06:51
Se guidi molto in città..o fai molti passi alpini,vai di street..solo xkè pesa,mi sembra 40 Kg in meno...poi non sò come va la Speed..sò però che la Street N nel veloce fa sch... si va bhè,non lo dico più.
In compenso inpenna di coppia in prima..la Day,no :ph34r:
la day viene su in PRIMA, viene su IN SECONDA, fino all QUARTA..
te lo dico perchè ne ho visto la dimostrazione con i miei occhi... da un mio amico di modena..;)... c'è da dire che riusciva a far impennare tutto quello che aveva sottomano;)..