Visualizza Versione Completa : Ma quanto scalda?
Ragazzi, rimango sempre super-soddisfatto della moto ma.... un piccolo appunto al calore proveniente dal motore.
In questi giorni di gran caldo, con i jeans, mi vanno a fuoco le gambe..... :wacko:
si si è un fornetto l'unica è non scendere mai sotto i 100 :wink_:
Tenete duro,ci rifaremo in inverno..:wink_:
:biggrin3::biggrin3:
scalda come le altre.....quando fa caldo....non ho notato sto gran differenza dalla mia ex sigh fazer 1000......attendo però giro sabato sul lago d'idro per vedere se scalda tanto....per adesso solo sgambatine nei dintorni di casa....max 30 min...senza superare i 5000 giri come da adesivo sul serbatoio......
scalda come le altre.....quando fa caldo....non ho notato sto gran differenza dalla mia ex sigh fazer 1000......attendo però giro sabato sul lago d'idro per vedere se scalda tanto....per adesso solo sgambatine nei dintorni di casa....max 30 min...senza superare i 5000 giri come da adesivo sul serbatoio......
si anche le altre scaldano ma quando sei accodato e la guidi per tutto il giorno su questa diventa tutto rovente...
noizychild
26/05/2011, 20:12
Meno di un Ducati e piu' di un Bravo
Ragazzi, rimango sempre super-soddisfatto della moto ma.... un piccolo appunto al calore proveniente dal motore.
In questi giorni di gran caldo, con i jeans, mi vanno a fuoco le gambe..... :wacko:
NA' COSA GROSSA....
SINCERAMENTE + DELLA STREET!!!!!!
E quando mettiamo le bermuda?Ci sarà da divertirsi:blink::blink::blink:A parte gli scherzi volevo chiedere se finito il rodaggio la moto scalderà ancora così tanto.
DogDrake
27/05/2011, 07:16
E quando mettiamo le bermuda?Ci sarà da divertirsi:blink::blink::blink:A parte gli scherzi volevo chiedere se finito il rodaggio la moto scalderà ancora così tanto.
caro maxpas io ho avuto sia naked che carenate e maxiscooter questi ultimi erano gli unici a non farmi sentire il calore sulle gambe :rolleyes: per il resto segue la carenata che scaldava in parte le gambe (Bandit 1250) e la stufa vera è stata la FZ6 xché appunto naked che mi bruciava le gambe (vivo molto la città e, sigh, il traffico)
Questo per dirti di non aspettarti niente di diverso quando finirai il rodaggio... diciamo che il calore fa parte del gioco (leggasi: andare in moto)
l'impressione è che scaldi anche piu' dello speed,che già...ma d'altronde ragazzi il motore è lì non ci sono carene o robe varie percui ....
Scalda tanto soprattutto nel traffico .....
l'impressione è che scaldi anche piu' dello speed,che già...ma d'altronde ragazzi il motore è lì non ci sono carene o robe varie percui ....
Carene? Mai provato i modelli Honda VFR? Boh non vedo il problema, il motore mi sembra che sia alimentato a benzina e che all'interno dei cilindri ci sia una esplosione di gas... :laugh2::laugh2::laugh2:
ciao
Provate la Norge Guzzi:gambe alla brace!:biggrin3:
oggi test drive con la tigrotta e zavorrina.....e pieno rodaggio (max 100 km/h) beh per me non scalda affatto.....certo se ti fermi 10 min..in colonna il caldo arriva...ma niente di eccezionale....invece eccezionale è sulle strade di montagna sta motoretta.....mi sto innamorando.....bella leggera...danza sulle curve...non stanca...motore perfetto (pensavo non avesse abbastanza cv) ma è veramente ok....telaio sospensioni perfette....per i consumi aspetto....mi sembra assetata ma sono in rodaggio aspetto...sembra ancora parecchio legata....comunque sta moto è una FIGATA!!
alraider1968
29/05/2011, 20:01
provate un harley-davidson poi mi direte con quelle si che ci si abbrustolisce davvero un inferno...io ne ho possedute 3....mai piu...
oggi test drive con la tigrotta e zavorrina.....e pieno rodaggio (max 100 km/h) beh per me non scalda affatto.....certo se ti fermi 10 min..in colonna il caldo arriva...ma niente di eccezionale....invece eccezionale è sulle strade di montagna sta motoretta.....mi sto innamorando.....bella leggera...danza sulle curve...non stanca...motore perfetto (pensavo non avesse abbastanza cv) ma è veramente ok....telaio sospensioni perfette....per i consumi aspetto....mi sembra assetata ma sono in rodaggio aspetto...sembra ancora parecchio legata....comunque sta moto è una FIGATA!!
Scioglila ancora un po' e sara' ancora meglio..
scalda scalda....il mio TiDdìEmme scaldava un po meno ed era 900 ;)
ultimo148
29/05/2011, 23:08
Con il catalizzatore a 900 gradi per forza....ormai scaldano tutte cosi....
nitronori
08/06/2011, 13:56
però avrei gradito un indicatore di temperatura numerico, quelle tacche non mi piacciono per niente! e tra l'altro sono perennemente accese allo stesso livello sia andicchiando al freddo sia con la ventola accesa...
Ah ah ah è vero Nitro... non piacciono neppure a me, mi sa che sono finte... :biggrin3: sulla caponord erano in numeri... vabbè... pazienza!
Ivan3inLINEA
08/06/2011, 17:58
però avrei gradito un indicatore di temperatura numerico, quelle tacche non mi piacciono per niente! e tra l'altro sono perennemente accese allo stesso livello sia andicchiando al freddo sia con la ventola accesa...
In teoria è cosi che dovrebbe essere se tutto funziona come si deve !! Grazie al termostato che riduce il passaggio dell' acqua al radiatore quando fa freddo e lo aumenta quando fa caldo, la temperatura dovrebbe rimanere sempre stabile.
Poi se è dovuto alla perfezione di funzionamento dell' impianto o alle tacche dello strumento che segnano quello che gli pare...... :dry:
nitronori
08/06/2011, 18:09
In teoria è cosi che dovrebbe essere se tutto funziona come si deve !! Grazie al termostato che riduce il passaggio dell' acqua al radiatore quando fa freddo e lo aumenta quando fa caldo, la temperatura dovrebbe rimanere sempre stabile.
Poi se è dovuto alla perfezione di funzionamento dell' impianto o alle tacche dello strumento che segnano quello che gli pare...... :dry:
beh nel cbr per esempio la temperatura resta normalmente sugli 80°c a regime e la ventola attacca a 106° e stacca a 103° se non ricordo male (col radiatore maggiorato l'ho abolita): riassumere tutto in una tacca è un po' riduttivo..
inoltre la leggibilità delle tacche -o meglio tacchine ;)- è scarsa durante la guida...
Ah ah ah è vero Nitro... non piacciono neppure a me, mi sa che sono finte... :biggrin3: sulla caponord erano in numeri... vabbè... pazienza!
peccato che non la fanno più... bel cavallo
ne facessero una col nuovo V4 ....
(cose che non andrebbero scritte in un forum triumph!)
Quotissimo, infatti io col z1000 in inverno non riuscivo a salire sopra gli 8o gradi, quindi sempre un rischio tirare...
Oggi a Roma 35° il calore generato dalla Tiger 800 esagerato, direi che è questo il dato meno entusiasmante di questa moto :mad::mad:
Oggi a Roma 35° il calore generato dalla Tiger 800 esagerato, direi che è questo il dato meno entusiasmante di questa moto :mad::mad:
Paole',i veri motociclisti ne godranno in inverno!:biggrin3:
bombetta69
23/06/2011, 20:05
:biggrin3::biggrin3:tanto tantotanto tanto:biggrin3::biggrin3:
Fabullo955
23/06/2011, 20:06
vuoi mettere che goduria quando c'è così freddo e umido che ti senti gelare le ossa e la tua piccolina ti scalda le gambe con tanto affetto ?!?:laugh2::wub::biggrin3:
vuoi mettere che goduria quando c'è così freddo e umido che ti senti gelare le ossa e la tua piccolina ti scalda le gambe con tanto affetto ?!?:laugh2::wub::biggrin3:
:flame::senzaundente:
TigerBilly800
23/06/2011, 21:21
Scalda tanto... Ed il problema con i bermuda è quando attacca la ventola!!! Cuoce molto la gamba sinistra!!!
HornetS2000
23/06/2011, 21:32
Scalda tanto... Ed il problema con i bermuda è quando attacca la ventola!!! Cuoce molto la gamba sinistra!!!
Allora, bisogna andare al mare con la tuta di pelle, così non si sente il calore ...:risate2:
Ciao ragazzi sabato scorso ho ritirato la mia tiger 800 , bella contantissimo ma ahimhe' oltre a scaldare tanto quando fa caldo si spegne il minimo.......e se sei in autostrada o nel misto non e' una bella cosa....In piu' ho notato che la frizione e' rumorosa specie alle basse velocita' fa un rumore sordo.....
Qualcuno ne sa qualcosa?
ciao lucas
HornetS2000
23/06/2011, 21:48
Ciao ragazzi sabato scorso ho ritirato la mia tiger 800 , bella contantissimo ma ahimhe' oltre a scaldare tanto quando fa caldo si spegne il minimo.......e se sei in autostrada o nel misto non e' una bella cosa....In piu' ho notato che la frizione e' rumorosa specie alle basse velocita' fa un rumore sordo.....
Qualcuno ne sa qualcosa?
ciao lucas
Per la serie, "la mia non lo fa" la mia non si spegne, almeno per ora ... :biggrin3:. Ci sono varie dsicussioni nel forum che trattano l'argomento, puoi consultarle. Della frizione rumorosa non ho sentito dire nulla.
ducanero
23/06/2011, 21:59
Fa parte del fascino del 3....(non per niente e' inglishhhh) ma d'inverno fa comodo !
Qualcuno ne sa qualcosa?
ciao lucas
la frizione se sei fermo e in folle e' normale che si senta. in movimento non sento nulla
Ivan3inLINEA
24/06/2011, 12:51
Qualcuno ne sa qualcosa?
ciao lucas
Ciao, per quanto riguarda gli spegnimenti, anche la mia fa parte di quelle fortunate che non hanno quel problema (sgratt), non mi è mai successo nè da fredda, nè da calda, traffico o incolonnamenti compresi.
Per quanto riguarda la frizione invece è più rumorosa di tutte le precedenti moto che ho avuto ( solo Jap, non ho avuto Ducati chiaramente:tongue: ) ma il rumore ( un rumore / vibrazione di rotolamento come se sfregasse contro qualcosa ) lo fa solamente da fermo con la frizione rilasciata, appena tiri la frizione e staccano i dischi smette, e in movimento non si sente nulla in quanto il rumore è troppo poco per sentirlo.
Qualcuno ne sa qualcosa?
ciao lucas
Inconveniente fastidioso quello dello spegnimento ma, perdonami la domanda, tu in autostrada e nel misto viaggi con il motore al minimo? :w00t:
In moto coi bermuda....oh cristo.....:ph34r:
sapevo che qualcuno l'avrebbe detto:-D:blink:
Inconveniente fastidioso quello dello spegnimento ma, perdonami la domanda, tu in autostrada e nel misto viaggi con il motore al minimo? :w00t:
Ciao ovviamente non viaggio in folle ma non ti e' mai capitato di avere coda e doverti fermare tra le macchine dietro ai fratelli in moto....??? Ecco in colonna ad elevete temperature non dico sempre ma gia' due o tre volte il motore si spegne improvvisamente.....a basso nr di giri...cmq domani mi sanno dire qualcosa quelli del conce lo sanno gia' e dicono che stanno aggiornando la centralina per la frizione il rumore che dico io non e' il classico dei dischi ma forse sbaglio e deriva dal catalizzatore ma e' piu' un rumore sordo bohhh vedremo
andrea086
25/06/2011, 22:27
Ciao ovviamente non viaggio in folle ma non ti e' mai capitato di avere coda e doverti fermare tra le macchine dietro ai fratelli in moto....??? Ecco in colonna ad elevete temperature non dico sempre ma gia' due o tre volte il motore si spegne improvvisamente.....a basso nr di giri...cmq domani mi sanno dire qualcosa quelli del conce lo sanno gia' e dicono che stanno aggiornando la centralina per la frizione il rumore che dico io non e' il classico dei dischi ma forse sbaglio e deriva dal catalizzatore ma e' piu' un rumore sordo bohhh vedremo
Rumore di frizione o catalizzatore?...........:blink: mah
TigerBilly800
25/06/2011, 23:02
In questo momento sto a Milano, ma quando stavo a Catania e andavo a mare (3 km circa da casa) mica indossavo la tuta di pelle !!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E se esco in città a Milano, i bermuda (pantaloni corti) d'estate li metto spesso!!!
In questo momento sto a Milano, ma quando stavo a Catania e andavo a mare (3 km circa da casa) mica indossavo la tuta di pelle !!!
E se esco in città a Milano, i bermuda (pantaloni corti) d'estate li metto spesso!!!
Boh.....sarà che io dopo una scivolata del menga a 40 Km/h ho visto come si son ridotti i pantaloni in cordura che avevo sù coi bermuda al max la tiro fuori dal garage e basta......:ph34r:
TigerBilly800
26/06/2011, 22:04
Boh.....sarà che io dopo una scivolata del menga a 40 Km/h ho visto come si son ridotti i pantaloni in cordura che avevo sù coi bermuda al max la tiro fuori dal garage e basta......:ph34r:
Per quello ti do ragione!!! Senza protezioni ti scortichi
(SGRAT SGRAT SGRATISSIMO!!!)
... ...
Volevo condividere che dopo piu di 2000km effettuati ormai il calore che per i primi km era insopportabile e' diminuito.
Non ho metro di paragone con altre moto dello stesso tipo ma la mia vecchia FZ6 scaldava molto di piu. Diciamo che cmq la differenza tra quando l'ho presa e ora e' sostanziale.
Spero che anche a voi diminuisca il problema con i km.
Ciauz
ZgSTar
montaperti
28/07/2011, 17:36
Volevo condividere che dopo piu di 2000km effettuati ormai il calore che per i primi km era insopportabile e' diminuito.
Non ho metro di paragone con altre moto dello stesso tipo ma la mia vecchia FZ6 scaldava molto di piu. Diciamo che cmq la differenza tra quando l'ho presa e ora e' sostanziale.
Spero che anche a voi diminuisca il problema con i km.
Ciauz
ZgSTar
Non è che per caso alla fine ti ci sei abituato ? :biggrin3:
Non mi sembra che ci sia troppo da lementarsi per il calore, è vero la mia Africa Twin al confronto è un frigorifero ma siamo pur sempre seduti, o quasi, su di un tre cilindri di 800cc catalizzato, difficile che non scaldi!
Anzi, direi che l'impianto di raffreddamento è bel studiato, raggiunge rapidamente la temperatura ottimale (5 tacche) e da lì non si smuove, in città come in autostrada ed è quello che deve fare un buon impianto moderno..
..... raggiunge rapidamente la temperatura ottimale (5 tacche) e da lì non si smuove, in città come in autostrada...
meno male! :wink_:
sarebbe un disastro se non fosse così! :w00t::w00t:
HornetS2000
28/07/2011, 20:04
Non mi sembra che ci sia troppo da lementarsi per il calore, è vero la mia Africa Twin al confronto è un frigorifero ma siamo pur sempre seduti, o quasi, su di un tre cilindri di 800cc catalizzato, difficile che non scaldi!
Anzi, direi che l'impianto di raffreddamento è bel studiato, raggiunge rapidamente la temperatura ottimale (5 tacche) e da lì non si smuove, in città come in autostrada ed è quello che deve fare un buon impianto moderno..
Si, a me sembrava strano nei primi giorni, non vedere mai aumentare le tacche. Abituato alla hornet dove absta un semaforo in estate per vedere salire oltre la metà lalancetta del termometro. Ed al caldo mi sono abituato; inoltre nella galleria lunga quasi 2 km sulla provinciale 28 (prima di montezemolo, venendo da savona) dove all'interno senti freddo anche in agosto .... la stufetta a 3 cilindri non mi dispiace. :biggrin3:
diegolib
29/07/2011, 17:40
Mai come la mia precedente KTM ADVENTURE con le marmitte sotto il sedere
:flame::ciapet:
DogDrake
29/07/2011, 18:59
Sarà che ormai mi sono cotto a puntino ma anche a me sembra che scaldi meno. Ora mi giro così mi cuocio l'altra parte...
Scherzo eh? Comunque a me pare nella norma per essere una moto priva di carene ... domandina ma avete mai provato il VFR che ha il radiotare direttamente sulle gambe?
Che scalda,scalda.Ma io soffr0 molto solo fermo nel traffico e con temperature ambientali alte.Comunque penso che il V-Strom sia di riferimento in merito.Della Norge8V non ne parlo,sto ancora lenendo le scottature dopo averla provata mezz'ora(faceva molto caldo).:biggrin3:
supertenere
31/07/2011, 18:44
ecco proprio il calore unico neo della prova che ho fatto :( motore eccellente tutto stupendo, ma sto calore fa paura...... peccato
montaperti
31/07/2011, 18:58
La sensazione del caldo forse deriva anche dall'uso che se ne fa. Ovvio in città o a quel ritmo si sente parecchio ed è comune a tante altre moto, in viaggio, in autostrada, in collina
personalmente non ho percepito nulla di piu' di quanto mi aspetterei da una moto.
Poi, mi sono detto, se stai a guardare tutto, e il calore e il filo d'aria e lo spiffero nel casco e la vibrazione e questo e quello.... allora scendo e salgo in macchina.:blink: