PDA

Visualizza Versione Completa : regolazione faro anteriore bonneville

bordy
26/05/2011, 19:05
ciao a tutti!
secondo me in triumph hanno fatto una grossa cagata per quel che riguarda la regolazione del fanale anteriore della bonneville!:wub:
ma è mai possibile che prima di mettermi in strada debba abbassare con le mani il suddetto fanale per non obbligare gli automobilisti che procedono in senso contrario al mio di farmi continui lampeggi avvisandomi che ho le luci troppo alte?:ph34r:
il bello è che dopo pochi km devo riposizionare il faro perchè ritorna imperterrito alla sua posizione originale!!! duro e impettito come un marine caxxo!!!
ma qualcuno di voi ha questo problema e magari ha trovato la soluzione?:sick:

dan03
26/05/2011, 20:05
Ciao, ci sono alcune discussisoni in merito. Questa è una http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/108435-posizione-corretta-faro-anteriore-della-bonnie.html , ma se fai una ricerca con elementi tipo: regolazione faro, ne trovi nella nostra sezione.
Di mio posso dirti che ho seguito le indicazioni del post linkatoti e ora mi trovo bene, è ancora un po' altino ma è meglio che cercare lumache per strada :biggrin3: . Però se hai dubbi vai da un elettrauto di fiducia o da un meccanico per moto. Sani

Shining
26/05/2011, 20:34
che le nostre moto non siano perfette si sapeva, ma addirittura che sia visto come un problema irrisolvibile il faro che spara in alto...
La mia prof. di matematica, al liceo, lamentandosi che non eravamo boni a nulla, ci diceva sempre:"oh ragazzi, ma un ditino dal culo ve lo sapete leva' da soli, o no?":biggrin3:

mayfly
26/05/2011, 21:16
Anche il mio, stasera dopo il bagno alla bonnita l'ho rilegolato di nuovo, speriamo che tenga.
Non è un problema da poco ...

daghen
27/05/2011, 09:55

Ma c'è molto di peggio... :dry:

La mia prof. di matematica, al liceo, lamentandosi che non eravamo boni a nulla, ci diceva sempre:"oh ragazzi, ma un ditino dal culo ve lo sapete leva' da soli, o no?":biggrin3:

Io invece al liceo avevo un buon feeling con quella di italiano... più volte mi ha detto

"Daghen :tongue: non si preoccupi... da questa scuola escono cani e porci..."

Almeno mi ha lasciato libertà di scelta dell'animale... :biggrin3:

Nighteagle
27/05/2011, 10:04
ciao a tutti!
secondo me in triumph hanno fatto una grossa cagata per quel che riguarda la regolazione del fanale anteriore della bonneville!:wub:
ma è mai possibile che prima di mettermi in strada debba abbassare con le mani il suddetto fanale per non obbligare gli automobilisti che procedono in senso contrario al mio di farmi continui lampeggi avvisandomi che ho le luci troppo alte?:ph34r:
il bello è che dopo pochi km devo riposizionare il faro perchè ritorna imperterrito alla sua posizione originale!!! duro e impettito come un marine caxxo!!!

Azzardo una soluzione..... serrare le viti laterali? :wink_:

Anche il mio, stasera dopo il bagno alla bonnita l'ho rilegolato di nuovo, speriamo che tenga.

Idem come sopra...

rori
27/05/2011, 10:19
ciao a tutti!

ecco perchè tutti gli automobilisti mi lampeggiano ....:cry:

oldbonnie
27/05/2011, 10:45
ecco perchè tutti gli automobilisti mi lampeggiano ....:cry:

Io lo lasdo stare alto....così almeno mi vedono....:rolleyes:

pellica
27/05/2011, 11:12
che le nostre moto non siano perfette si sapeva, ma addirittura che sia visto come un problema irrisolvibile il faro che spara in alto...

Io gliel'appoggio alla prof di Ale, levati ì dito e annusalo, se puzza di plastica bruciata significa che i cavi sono troppo a contatto con la parabola e la lampadina quando scalda, rischia di far saltare i cavi dello spinotto dei comandi elettrici del manubrio, dato che in quella posizione appoggiano letteralmente alla superfice interna della parabola (quella scaldata dalla lampadina h4 anab/abb).
In ogni caso potresti sempre tirare un pezzo di nastro americano della saratoga da dietro fermando il faro in modo che non si sposti....

marcogrande80
27/05/2011, 11:16
A dire il vero non ci ho mai fatto caso, e adesso che mi ci fai pensare tempo fa' qualcuno lampeggiava (ma erano davvero in pochi):wink_:

paolino73
27/05/2011, 14:10
ci vorrebbe un tutorial per regolazione faro ant.

:laugh2::ph34r:

doccerri
27/05/2011, 15:43
.... sento che tra poco qualcuno a caso aprirà un'altro post...

mayfly
27/05/2011, 17:03

Idem come sopra...

Viti laterali serrate e continuava a fare lo stesso problema.
Ma dai tutto prima o poi si risolve, anche sulle cose prodotte non benissimo ... :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

marco_bonnie
27/05/2011, 17:10
Viti laterali serrate e continuava a fare lo stesso problema.
Ma dai tutto prima o poi si risolve, anche sulle cose prodotte non benissimo ... :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

tira i cavi che finiscono nel faro...e se si alza ancora...dagli dei cazzotti ben assestati!!! vedrai che torna al suo posto!

triumph eyes
27/05/2011, 17:46
anch'io ho lo stesso problema da tempo, ogni tanto lo riposiziono.
era piu' stabile quello del garelli a pedali di 25 anni fa'..
ma domani risolvo in concomitanza di tagliando..

bordy
27/05/2011, 18:50

Idem come sopra...

Nighteagle, scusa ma il quesito me lo sono posto proprio dopo aver "cercato" di serrare le viti laterali di bloccaggio, poichè erano completamente chiuse!
posso essre uno sprovveduto del fai-da-tè ma non proprio fino a tanto! ciaooo!

oldbonnie
27/05/2011, 19:24
E' stato appena aperto un tutorial sull'argomento.....:rolleyes:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/176257-regolazione-faro-istruzioni-per-luso.html

rori
27/05/2011, 19:32
anch'io ho lo stesso problema da tempo, ma domani risolvo in concomitanza di tagliando..

:risate2::risate2::risate2:

Nighteagle
27/05/2011, 22:51
Nighteagle, scusa ma il quesito me lo sono posto proprio dopo aver "cercato" di serrare le viti laterali di bloccaggio, poichè erano completamente chiuse!
posso essre uno sprovveduto del fai-da-tè ma non proprio fino a tanto! ciaooo!

Boh... sulla mia una volta strette le viti il faro non si sposta manco a cazzotti!!

mayfly
27/05/2011, 23:11
Il segreto è uno, la bonnie và dominata, voi per paura di non rovinarla c'andate troppo leggeri ...

và presa di duro ... :)

stasera il fanale è rimasto in posizione ottimale.
Fatevi due o tre prosecchi e poi regolate ... tutto sarà più facile :)

pellica
28/05/2011, 00:02
Il segreto è uno, la bonnie và dominata, voi per paura di non rovinarla c'andate troppo leggeri ...

io "possiedo" una scrambler e spesso al prendo dal faro di dietro...:w00t:

fankyand
28/05/2011, 04:24

I veri riders il prosecco lo bevono a colozione!! :drunks::linguaccia2:

paolino73
28/05/2011, 22:13
I veri riders il prosecco lo bevono a colozione!! :drunks::linguaccia2:

allora dovrei aspettare sino a domattina??? :cry::dry:

triumph eyes
30/05/2011, 10:54
:risate2::risate2::risate2:

..no davvero, si diceva tempo fa sul forum che qualcuno aveva aperto il faro e riposizionato tutti i fili, risolvendo il problema..io non me la sento di staccare fili e non ho tempo e garage sotto casa , cosi' è stato fatto sabato scorso dall'officina autorizzata in maniera egregia!

rori
30/05/2011, 11:02
..no davvero, si diceva tempo fa sul forum che qualcuno aveva aperto il faro e riposizionato tutti i fili, risolvendo il problema..io non me la sento di staccare fili e non ho tempo e garage sotto casa , cosi' è stato fatto sabato scorso dall'officina autorizzata in maniera egregia!

Ma allora non erano solo bulloni da stringere :blink:
Per curiosità quanti dindi ti ha preso ?:dry:

triumph eyes
30/05/2011, 11:07
Ma allora non erano solo bulloni da stringere :blink:
Per curiosità quanti dindi ti ha preso ?:dry:

e certo, mica non so stringere 2 bulloni, l'avevo fatto e rifatto, ma niente..
dicevano nel forum che forse i fili tiravano indietro il faro..boh..

il tagliando 1250 Km: 135 euro
poi ho comprato la giacca highate traforata + un gilet termico + guanti portland:
tutto bellissimo e fatto bene, strano che alcuni si lamentino della qualità e vestibilità dell'abbigliamento triumph!

rori
30/05/2011, 11:21
e certo, mica non so stringere 2 bulloni, l'avevo fatto e rifatto, ma niente..
dicevano nel forum che forse i fili tiravano indietro il faro..boh..

il tagliando 1250 Km: 135 euro
poi ho comprato la giacca highate traforata + un gilet termico + guanti portland:
tutto bellissimo e fatto bene, strano che alcuni si lamentino della qualità e vestibilità dell'abbigliamento triumph!

Ci lamentiamo per sport...Fa parte del mito M.C.:coool: Se mamma triunf legesse quello che diciamo delle sue moto e poi le compriamo lo stesso , le farebbe peggio !!!
dovremmo imitare i possessori delle Streete Tiger che dicono cose superlative delle loro navicelle spaziali:biggrin3:
Per l'abbigliamento esendo prodotto dalle diverse aziende del settore ha gli syessi pregi e gli stessi difetti di quelli in listino e non marcati Triumph

triumph eyes
30/05/2011, 11:24
Ci lamentiamo per sport...Fa parte del mito M.C.:coool: Se mamma triunf legesse quello che diciamo delle sue moto e poi le compriamo lo stesso , le farebbe peggio !!!
dovremmo imitare i possessori delle Streete Tiger che dicono cose superlative delle loro navicelle spaziali:biggrin3:
Per l'abbigliamento esendo prodotto dalle diverse aziende del settore ha gli syessi pregi e gli stessi difetti di quelli in listino e non marcati Triumph

ah, vedo ora che sei calabrese, io sono stato da Motor England a Cosenza, ragazzi disponibilissimi!

rori
30/05/2011, 11:28
ah, vedo ora che sei calabrese, io sono stato da Motor England a Cosenza, ragazzi disponibilissimi!

No per sapere i c.. tuoi ma sull'abbligliamento ti hanno fatto uno sconto buono ':wink_:

triumph eyes
30/05/2011, 11:41
No per sapere i c.. tuoi ma sull'abbligliamento ti hanno fatto uno sconto buono ':wink_:

..si :wink_:

rori
30/05/2011, 11:57
:wink_: