PDA

Visualizza Versione Completa : Ennesima domanda terminale basso!

Cagliostro
26/05/2011, 20:25
Non crocifiggetemi, ho già letto tutti i post possibili: ho deciso di montare un terminale basso, solo silenziatore (omologato).
La mia intenzione è alleggerire e liberare la coda della moto oltre naturalmente a cambiare sound ...quanto alle prestazioni, non sono particolarmente indirizzato a chissà quali cambiamento: l'importante è che non mi trovi di fronte a cali di potenza o aumenti illeciti dei consumi.
Insomma, voglio capra, cavoli, botte piena e moglie ubriaca :coool:
Ho sentito da chi ha montato il fresco carbon basso che ha notato un percettibile calo ai medi, lo stesso con l'SC...
Lo Zard ( a parte l'Arrow..che cmq non è omologato) mi sembra di capire che è quello che ottiene il miglior compromesso...
Cosa mi dite?

scarf75
26/05/2011, 20:40
Il miglior compromesso sarebbe quello di lasciare tutto originale ,altrimenti ,sappi che un passettino indietro lo farai sicuramente!!!!
Probabilmente ,arrow e zard con mappature dedicate ,dovrebbero essere un buon compromesso :rolleyes::rolleyes:.......altrimenti ,non si sà........
La verità la sà solo il banco prova!!!:wink_:

PS: comunque ,per parlare di scarichi ,non è necessario aprire sempre un topic nuovo......ce ne stanno a bizzeffe ,basta che riparti da uno di quelli esistenti così ritorna in prima fila e varrai preso in considerazione lo stesso...anzi...meglio!!!:wink_::wink_:
.......un consiglio......visto che si aprono topic in continuazione......poi le ricerche diventano sempre più difficili!!!:wink_:

Lamps

Bandit72
26/05/2011, 20:42
hp?

Cagliostro
26/05/2011, 22:20
Il miglior compromesso sarebbe quello di lasciare tutto originale ,altrimenti ,sappi che un passettino indietro lo farai sicuramente!!!!
Probabilmente ,arrow e zard con mappature dedicate ,dovrebbero essere un buon compromesso :rolleyes::rolleyes:.......altrimenti ,non si sà........

PS: comunque ,per parlare di scarichi ,non è necessario aprire sempre un topic nuovo......ce ne stanno a bizzeffe ,basta che riparti da uno di quelli esistenti così ritorna in prima fila e varrai preso in considerazione lo stesso...anzi...meglio!!!:wink_::wink_:
.......un consiglio......visto che si aprono topic in continuazione......poi le ricerche diventano sempre più difficili!!!:wink_:

Lamps

Grazie Scarf!! ...quanto ai topic hai ragione, solo che molte volte ci sono pagine su pagine di spam e uno non riesce più a starci dietro :ph34r:

cianche
26/05/2011, 22:35
Ho avuto il Fresco conico full carbon con mappa arrow basso e cali vistosi non ne avevo ...... poi devi metter in considerazione che cambi lunghezza allo scarico e conformazione finale mantenendo i soliti collettori , quindi qualunque tu metta perdi sempre un minimo..
Col completo sopperisci un pò per via dei collettori più grandi e taglio del Kat , ma la spesa è sempre superiore.....quindi fattene una ragione e goditi l'assenza del puzzo sui vestiti e la differenza di maneggevolezza aquisita , non ti fare eccessive seghe mentali e goditi la moto che và benissimo lo stesso!!!:coool::coool:

il leso
26/05/2011, 23:02
Mass...devi tagliare il cat e hai un guadagno....è omologato ( sound) ed esteticamente è caruccio!!!!

Nixon
27/05/2011, 00:06
l'exan a detta di pettinari con la mappata arrow garantisce cavalli in più agli alti e perde pochissimo ai bassi. Sia che monti il 3-1 che la @.
è un ottimo prodotto

danilu
27/05/2011, 09:33
Mass...devi tagliare il cat e hai un guadagno....è omologato ( sound) ed esteticamente è caruccio!!!!

io dico anche mass ;)

peppe80
27/05/2011, 10:52
Se hai parecchi soldi da spendere allora vai di Arrow oppure Hp; se invece sei un comune mortale come me allora ti consiglio il nuovo EXAN.
Io ho montato prima due modelli di Fresco e ora sono passato all'Exan (mappatura 3-1); non tornerei indietro e onestamente non ho notato cali (cosa che succedeva un pò sui Fresco), anzi si alza che è un piacere.
Sarà anche che non ricordo più come va con gli originali.

zelozelo7
27/05/2011, 10:57
scarico basso a detta di un mio amico esperto è l'arrow che ti da qualche cavallo in più..gia di suo

io ho cambiato solo il terminale, ma mettendo lo zard, mettendo i cornetti d'aspirazioen ventury system, e rimappando la centralina. non ho perso cavalli, anzi ne ho guadagnati 2/3 in piu, anche se naturalemnte non ottieni lo stesso risultato rispetto allo scarico completo arrow

p.s.
per i cornetti fai finta che non 'tho detto nulla, perche sto testando io il prototipo ;)

DYD666
27/05/2011, 11:05

Non credo che con gli scarichi completi si perda prestazioni.
Sia con il kat, in questo caso si parla della sola Zard, non credo se ne perda se non in fare di inizio della rampa.
Non si tratta infondo dei terminali quelli si sono uguali per tutti e si studia solo come attaccarli...

Figurati poi se parliamo di quelli senza kat, con collettori dedicati per quel modello, mappatura anche se un po gossolana non credo che perda... o almeno prima, in terza non si alzava:biggrin3:

Lamps

Non crocifiggetemi, ho già letto tutti i post possibili: ho deciso di montare un terminale basso, solo silenziatore (omologato).
La mia intenzione è alleggerire e liberare la coda della moto oltre naturalmente a cambiare sound ...quanto alle prestazioni, non sono particolarmente indirizzato a chissà quali cambiamento: l'importante è che non mi trovi di fronte a cali di potenza o aumenti illeciti dei consumi.
Insomma, voglio capra, cavoli, botte piena e moglie ubriaca :coool:
Ho sentito da chi ha montato il fresco carbon basso che ha notato un percettibile calo ai medi, lo stesso con l'SC...
Lo Zard ( a parte l'Arrow..che cmq non è omologato) mi sembra di capire che è quello che ottiene il miglior compromesso...
Cosa mi dite?

Vai di Zard:wink_:

bigedo
29/05/2011, 20:04
Ciao ragazzi, io ne capisco poco, cerco un parere da esperti: ho appena montato sulla mia street 2008 lo zard basso completo. ne ho trovato uno seminuovo ed avevo raccomandato al mio meccanico che fosse tutto in regola (omologato, con DB killer). l'ho provato oggi e sono soddisfatto a livello di sound e di prestazioni (mi sembra di aver perso poco ai bassi e di aver guadagnato abbastanza dai medi). Però mi è venuto un dubbio: il codice stampato sullo scarico è diverso da quello che ho trovato sul sito Zard. Sul mio è stampato ZTPH033 e|| 0581 59. Il codice che trovo sul sito zard è: ZTPH 040 SKO. Qualcuno può illuminarmi? Grazie

Monacograu
30/05/2011, 11:44
Io ho montato il terminale hp con @ e mi trovo benissimo:coool:

Se hai parecchi soldi da spendere allora vai di Arrow oppure Hp; se invece sei un comune mortale come me allora ti consiglio il nuovo EXAN.
Io ho montato prima due modelli di Fresco e ora sono passato all'Exan (mappatura 3-1); non tornerei indietro e onestamente non ho notato cali (cosa che succedeva un pò sui Fresco), anzi si alza che è un piacere.
Sarà anche che non ricordo più come va con gli originali.

Beh, arrow e hp saranno cari, ma se hai montato due modelli di fresco e un exan tanto comune mortale non sei, di soldi ne hai spesi:coool:

Simone_Triple
03/06/2011, 09:17
Sul sito Zard ho visto che c'è anche il solo terminale omologato con db saldato.. Ma volendo si può estrarre o per averlo estraibile bisogna per forza prendere la versione non omologata??

mauricens
04/06/2011, 12:49
Io ho montato lo ZARD basso con @ e mappa arrow basso.....non mi interessava il sound che tra l'altro devo dire fantastico ma più he altro il calore sottosella che è fastidioso non poco d'estate e devo dire che il motore è lo stesso...cioè non ha perso ne ai bassi ne agli alti e comunque ammesso che ci sia, la differenza è minima che senza prova al banco sfido chiunque ad affermare che perde sia ai bassi che agli alti

giangio1975
04/06/2011, 14:10
Sul sito Zard ho visto che c'è anche il solo terminale omologato con db saldato.. Ma volendo si può estrarre o per averlo estraibile bisogna per forza prendere la versione non omologata??

la saldatura è solo un punto.... muovi un po il dbkiller e salta via.. dopo lo puoi mettere e levare a piacimento.. c'è una coppiglia che lo tiene fermo.... in un altro post ho messo le foto con e senza dbkiller....

@ndre@
04/06/2011, 19:26
metti la Giannelli

Cagliostro
05/06/2011, 00:41
metti la Giannelli

:biggrin3:

Simone_Triple
05/06/2011, 08:18
Io ho montato lo ZARD basso con @ e mappa arrow basso.....non mi interessava il sound che tra l'altro devo dire fantastico ma più he altro il calore sottosella che è fastidioso non poco d'estate e devo dire che il motore è lo stesso...cioè non ha perso ne ai bassi ne agli alti e comunque ammesso che ci sia, la differenza è minima che senza prova al banco sfido chiunque ad affermare che perde sia ai bassi che agli alti

é proprio quello che volevo sentire :rolleyes:

la saldatura è solo un punto.... muovi un po il dbkiller e salta via.. dopo lo puoi mettere e levare a piacimento.. c'è una coppiglia che lo tiene fermo.... in un altro post ho messo le foto con e senza dbkiller....

grazie mille per avermi tolto il dubbio :biggrin3: