Visualizza Versione Completa : ARAI....
blackbird
26/05/2011, 19:53
I caschi Arai valgono veramente quello che costano????
Sì! :yess:
cmq li trovi anche a molto meno rispetto il listino
.... sono al terzo Arai... li cambio ogni 5 annì... per me sono il top.
diegobit
26/05/2011, 20:13
io ho pure ARAI ma costano di più di quel che valgono ,parere del tutto personale ovviamente:ph34r:
a livelli test ci sono altri marchi che ne effetuano di più con risultati stupefacenti,ma che non hanno la fama degli ARAI:wink_:
io ho pure ARAI ma costano di più di quel che valgono ,parere del tutto personale ovviamente:ph34r:
a livelli test ci sono altri marchi che ne effetuano di più con risultati stupefacenti,ma che non hanno la fama degli ARAI:wink_:
... del resto, se gli Arai costassero come un Bieffe, chi comprerebbe più un Bieffe?
belcitin
26/05/2011, 20:16
partiamo dal presupposto che oggi (quasi) nulla vale quanto paghi !!!!:cry::mad:
comunque quando indossi Arai posso dirti che non rimpiangi i soldi spesi.:wub::wub:
non ho avuto molti caschi ma dalla mia esperienza la differenza riscontrata è notevole, ottimo confort, visibilità e riesci a sentire bene i rumori e le voci
Poi in alcuni casi credo sia anche soggettivo, per esempio (rimanendo su alta gamma) nel mio caso la calzata di Shoei non mi si addice......per altri è il contrario:wink_:
diegobit
26/05/2011, 20:24
partiamo dal presupposto che oggi (quasi) nulla vale quanto paghi !!!!:cry::mad:
comunque quando indossi Arai posso dirti che non rimpiangi i soldi spesi.:wub::wub:
non ho avuto molti caschi ma dalla mia esperienza la differenza riscontrata è notevole, ottimo confort, visibilità e riesci a sentire bene i rumori e le voci
Poi in alcuni casi credo sia anche soggettivo, per esempio (rimanendo su alta gamma) nel mio caso la calzata di Shoei non mi si addice......per altri è il contrario:wink_:
concordo su tutto,ma a livello confort interno prova il PREMIER o MARUSCHIN poi cambi idea....
io ho amici che hanno SHOEI E ARAI e mi hanno consigliato quellisopracitati,ho dovuto ammetere e comperarmeli....:laugh2:
chiaro vale sempre la regola della soggettività:wink_:
mai piu shoei,,,il prossimo o arai oppure hjc
PhacocoeruS
26/05/2011, 22:07
I caschi Arai valgono veramente quello che costano????
Da quale punto di vista?
mai piu shoei,,,il prossimo o arai oppure hjc
Perche???cosa e.successo
yeager4772
28/05/2011, 22:22
ARAI tutta la vita! Leggerissimi, qualitativamente ineccepibili, grafiche sobrie ma accattivanti (non come Shoei e Suomy, parere mio personalissimo) e d' estate sembra di avere il climatizzatore in testa.
Costano ma secondo me valgono i soldi spesi.
www.air-design.it
fabio.t509
29/05/2011, 05:19
Shark per tutta la vita!
Non lo so, mai avuto Arai
Mastroragno
29/05/2011, 08:26
Ho un Arai Viper Gt: che dire, appena lo metti in testa la sensazione è subito piacevole, i materiali anche dopo anni sembrano nuovi, la ventilazione è ottima e rimane piuttosto silenzioso. Pero c'ha messo un po' ad adattarsi alla mia testa: già dopo un paio d'ore che lo indossavo sentivo delle pressioni ai lati, e almeno per un anno mi faceva così, nonostante l'avessi fatto sistemare/vedere.
Un paio di settimane fa mi sono preso un LS2 pagato pochissimo (€135), pur sempre in fibra, perchè cercavo un casco integrale sempre che avesse il visierino parasole (è una gran bazza, non sopportavo più gli occhiali, e quando fai una galleria diventano un problema). Ho scelto questo casco non tanto per il prezzo, ma prima ho indossato un AGV S4 (col visierino parasole) e mi dava un gran fastidio, poi un Premier (sempre col visierino) e gli interni mi parevano un po' scadenti. Infine, quasi per curiosità questo LS2 (senza sapere il prezzo): comodo, bene.
Rispetto all'ARAI posso dire che è poco più rumoroso, ma poco davvero, certo non ti senti così avvolto, però hai una visibilità maggiore, la nuca rimane un pò più scoperta e questo è un pregio, perchè mi permette di stare con la testa meno piegata verso il basso rispetto all'Arai, che dopo un po' mi affaticava il collo.
L'ho testato fino a ieri dopo un viaggio di una settimana in moto e ne sono rimasto molto soddisfatto, davvero (la visiera ribadisco che è una gran bazza:coool:).
Non so gli interni quanto dureranno nel tempo (comunque sfoderabili), quelli dell'arai sembrano ancora nuovi dopo 3 anni, quelli dell'agv della mia ragazza dopo 2 già sono un po' scarognati.
Per curiosità 'sto casco nei risultati sharp ha pure ricevuto un voto maggiore ripetto al Viper gt. Non che mi interessi più di tanto, ma se così fosse, beh, l'arai l'ho pagato €255 in più.
Penso che ormai i caschi abbiano raggiunto tutti un'ottimo livello di protezione, cambia soprattutto l'ergonomia, che è puramente soggettiva. E te ne accorgi dopo ore e ore che li indossi.
Sì! :yess:
cmq li trovi anche a molto meno rispetto il listino
q8
gixxer73
29/05/2011, 09:46
per me sempre e solo arai ..
Ho il viper gt... gran casco ma il prox voglio lo shark in carbonio
lunicocentos
29/05/2011, 11:36
Io arai ne ho 4 due integrali( io e zavorra) e due jet( idem) sugli integrali non aggiungo altro visto i commenti precedenti, ma provate un jet( sz o sz RAM) lo metterei anche per andare in auto......
stupendi ......volgono valgono
ARAI tutta la vita! Leggerissimi, qualitativamente ineccepibili, grafiche sobrie ma accattivanti (non come Shoei e Suomy, parere mio personalissimo) e d' estate sembra di avere il climatizzatore in testa.
Costano ma secondo me valgono i soldi spesi.
www.air-design.it
Scusa ma dove?
Sono ottimi caschi, ma leggerissimi no...
ARAI VIPER GT la poltrona per la mia testa!!!!!!!!!!!!!!!!
FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Scusa ma dove?
Sono ottimi caschi, ma leggerissimi no...
Beh il portafoglio dopo è leggerissimo.
blackbird
30/05/2011, 19:19
Da quale punto di vista?
Rapporto qualità-prezzo!!!!!
PhacocoeruS
30/05/2011, 19:58
Gli oggetti con marchi famosi non hanno quasi mai il rapporto qualità/prezzo più favorevole. Però non è nè facile nè piacevole scoprire davvero la qualità di un casco, quindi nel dubbio io un Lazer da 70 Euro non lo comprerei, indipendentemente da quello che dice SHARP.
Gli oggetti con marchi famosi non hanno quasi mai il rapporto qualità/prezzo più favorevole. Però non è nè facile nè piacevole scoprire davvero la qualità di un casco, quindi nel dubbio io un Lazer da 70 Euro non lo comprerei, indipendentemente da quello che dice SHARP.
La mia impressione è che non sia così difficile fare un casco che garantisca un'ottima protezione a basso costo. Ad esempio ritengo che il giudizio negativo manifestato da molti sul policarbonato non abbia fondamento, se non per quanto riguarda il peso (leggermente) maggiore.
Però penso che un casco top possa offrire anche altro, ovvero materiali di qualità, comfort, silenziosità, grafica, meccanica, accessori, ecc.
se guadiamo il top di gamma secondo me l'X-Spirit II di Shoei non ha rivali , io ho un Rx7 Corsair , casco fantastico ma assai rumoroso a differenza dell X-Spirit II ....ho pure un Multitech e devo dire che e' veramente un gran casco (ne son rimasto stupito).
Il prossimo casco ??? mahh ...dipende dal budget :D pero' se non avessi problemi
http://www.shoei-europe.com/upload/models/p27_kagayama%203%20tc-5_b.jpg
wailingmongi
31/05/2011, 07:43
secondo me sono sopravalutati ma sono dei gran caschi...
Lo scrofo
31/05/2011, 14:30
si paga anche il marchio , questo e' certo ...
Ho provato un Quantum Flag UK ... bello comodo, veste bene... ma alla fine quello che serve a me va oltre questo: ad esempio mi serve con una visiera interna parasole ( che Arai non produce ) ... e allora mi sto orientando su Schubert.
Alla fine tutto e' proporzionato a cosa vuole il cliente... poi ci aggiungi un po' di brand e il risultato e' fatto.