PDA

Visualizza Versione Completa : Supercazzola definitiva [fisica quantistica inside]



Misha84
26/05/2011, 20:37
Il modello del Multiverso è equivalente All’Interpretazione Dei Molti Mondi, Nella Fisica Quantistica ?

leggetelo, se avete il coraggio!:w00t:

Il modello del Multiverso è equivalente All’Interpretazione Dei Molti Mondi, Nella Fisica Quantistica ? Link 2 Universe (http://link2universe.wordpress.com/2011/05/23/il-modello-del-multiverso-e-equivalente-allinterpretazione-dei-molti-mondi-nella-fisica-quantistica/#comments)

roberto70
26/05/2011, 20:38
sti cazzi...

Misha84
26/05/2011, 20:40
sti cazzi...
ma non solo, l'articolo dice in pratica che esistono una infinità di "sti cazzi" dislocati in diverse dimensioni del multiverso..

roberto70
26/05/2011, 20:42
ma non solo, l'articolo dice in pratica che esistono una infinità di "sti cazzi" dislocati in diverse dimensioni del multiverso..

chissà....magari in uno di quei mondi l'Inter è in serie B! può essere....:coool:

Medoro
26/05/2011, 20:45
è una cazzata colossale,senza dubbio quando si è formato l'universo si sono creati altri universi,ma non credo che essi siano paralleli e cioè non credo che in un altro universo ci sia un medoro che scrive sul forum e uno che sta trombando e uno che sta cagando,perchè BIOLOGICAMENTE MEDORO E' UNICO

Misha84
26/05/2011, 20:47
chissà....magari in uno di quei mondi l'Inter è in serie B! può essere....:coool:
e moratti uno straccione! e berlusconi avrebbe continuato a cantare sulle navi da crociera..

o ancora meglio, la signora rosa la notte del demoniaco concepimento avrebbe avuto mal di testa..

tutto è possibile nel multiverso, o meglio, le infinite possibilità suggeriscono che tutto è contemporaneamente compreso tra tutto e il contrario di tutto.

in vece di ciò, io e te non esistiamo, il big bang non è mai avvenuto e le interpretazioni delle sperimentazioni della fisica quantistica non starebbero a tormentare queste menti illuminate (che non esistono, sottolineo)


è una cazzata colossale,senza dubbio quando si è formato l'universo si sono creati altri universi,ma non credo che essi siano paralleli e cioè non credo che in un altro universo ci sia un medoro che scrive sul forum e uno che sta trombando e uno che sta cagando,perchè BIOLOGICAMENTE MEDORO E' UNICO
leggi l'articolo cribbio, e segui il consiglio de "le porte della percezione"

roberto70
26/05/2011, 20:49
e moratti uno straccione! e berlusconi avrebbe continuato a cantare sulle navi da crociera..

o ancora meglio, la signora rosa la notte del demoniaco concepimento avrebbe avuto mal di testa..

tutto è possibile nel multiverso, o meglio, le infinite possibilità suggeriscono che tutto è contemporaneamente compreso tra tutto e il contrario di tutto.

in vece di ciò, io e te non esistiamo, il big bang non è mai avvenuto e le interpretazioni delle sperimentazioni della fisica quantistica non starebbero a tormentare queste menti illuminate (che non esistono, sottolineo)


leggi l'articolo cribbio, e segui il consiglio de "le porte della percezione"

probabilmente è così.....ci dev'essere un mondo migliore....:coool:

Medoro
26/05/2011, 20:54
e moratti uno straccione! e berlusconi avrebbe continuato a cantare sulle navi da crociera..

o ancora meglio, la signora rosa la notte del demoniaco concepimento avrebbe avuto mal di testa..

tutto è possibile nel multiverso, o meglio, le infinite possibilità suggeriscono che tutto è contemporaneamente compreso tra tutto e il contrario di tutto.

in vece di ciò, io e te non esistiamo, il big bang non è mai avvenuto e le interpretazioni delle sperimentazioni della fisica quantistica non starebbero a tormentare queste menti illuminate (che non esistono, sottolineo)


leggi l'articolo cribbio, e segui il consiglio de "le porte della percezione"l'ho letto e per questo mi pare na strunzata:biggrin3:
No,ripeto,credo anche io che ci siano altri universi e che in questi ci sia la vita magari simile a quella che conosciamo,ma un io in un altro universo NO

bi_andrea_elle
26/05/2011, 21:01
hanno un sacco di tempo libero..

Misha84
26/05/2011, 21:07
hanno un sacco di tempo libero..
beh, vabbè, più o meno...

legend78
26/05/2011, 21:10
il concetto parte che i pensieri sono energia che il nostro cervello utilizza, ovvero impulsi elettrici, ed essendo l'energia facente parte dell' universo, guidato da una grande legge, nientre si crea, tutto si trasforma.
l'idea di altri mondi paralleli, può sussistere, noi percepiamo la nostra relatà, secondo uno schema, riconducibile a segnali che posseggono una certa ampiezza e frequenza diu segnale.
quindi essendo noi in grado di recepire una parte della completa gamma, possiamo ipotizzare di una simultanea presenza di varie realtà, appartenenti anch'esse, ad una fascia di segnali.

insomma qualcuno ha clacsonato!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=_9MTJw5ctVE

Segy
26/05/2011, 21:41
:wacko:

PhacocoeruS
26/05/2011, 22:28
L'autore dell'articolo ha visto Sliding Doors e si è lanciato in questa disquisizione onanistica.


...BIOLOGICAMENTE MEDORO E' UNICO
In questo universo, ma potrebbe non esserlo nell'insieme degli universi.


quindi essendo noi in grado di recepire una parte della completa gamma, possiamo ipotizzare di una simultanea presenza di varie realtà, appartenenti anch'esse, ad una fascia di segnali.
In questo caso tutti i livelli di percezione (l'intera gamma) esistono in un unico universo, quindi l'esempio non è calzante. Il fatto che non veda lo spigolo della cassapanca perchè mi muovo in una stanza buia, non significa che la cassapanca si trovi in un universo parallelo, ed è facile fare la prova empirica.

legend78
26/05/2011, 23:00
di base, possiamo dire che non sappiamo se le limitazioni percettive e quindi la cognizione di causa di dove e quando siamo stati, siano legate alla vastità stessa dell' universo o alla presenza di più universi legati alle differenti frequenze. asserire per certo non appartiene a chi applica la legge di relatività.
al limite per convenzione diciamo che ci siamo solo noi!


non oso immaginare un forum dove segy o vulcano siano i mod!

Notturno
26/05/2011, 23:29
Il modello del Multiverso....



Preferisco la teoria del Oltreverso...


http://it.wikipedia.org/wiki/The_Chronicles_of_Riddick


:laugh2:

HAL9000
27/05/2011, 06:57
quel sito e' una figata....

glarentis
27/05/2011, 10:16
Sbaglio o si parla della teoria delle stringhe ?
Teoria delle stringhe - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_delle_stringhe)


hanno un sacco di tempo libero..
...e ringraziamo...altrimenti Einstein non avrebbe potuto "ribaltare" la fisica !!!

PhacocoeruS
27/05/2011, 12:54
Non mi sembra

Lo scrofo
27/05/2011, 12:54
ricoveratelo ...

@ndre@
27/05/2011, 12:55
sti cazzi...

Q8

ABCDEF
27/05/2011, 13:00
è una cazzata colossale,senza dubbio quando si è formato l'universo si sono creati altri universi,ma non credo che essi siano paralleli e cioè non credo che in un altro universo ci sia un medoro che scrive sul forum e uno che sta trombando e uno che sta cagando,perchè BIOLOGICAMENTE MEDORO E' UNICO

fai tutte ste cose assieme ? :blink:


ma non solo, l'articolo dice in pratica che esistono una infinità di "sti cazzi" dislocati in diverse dimensioni del multiverso..

ma nelle diverse dimensioni, di che dimensioni saranno "sti caxxi" ? :wacko:


.................

In questo universo, ma potrebbe non esserlo nell'insieme degli universi.


.............

terrorismo :ph34r:

di medoro ne basta uno :sick:

:biggrin3:

Misha84
27/05/2011, 13:23
ma nelle diverse dimensioni, di che dimensioni saranno "sti caxxi" ? :wacko:


vanno da 0 a +∞, una volta a +∞ collassano in un buconero (ma anche no, in quanto infinite possibilità).

detto questo, tu non esisti.

prendine atto e non prendertela con me se cartesio ti ha illuso tutto questo tempo.

HAL9000
27/05/2011, 14:34
vanno da 0 a +∞, una volta a +∞ collassano in un buconero (ma anche no, in quanto infinite possibilità).

detto questo, tu non esisti.

prendine atto e non prendertela con me se cartesio ti ha illuso tutto questo tempo.

ed e' vero..... infatti. se pensiamo che lo spazio e' praticamente infinito, ed e' quindi composto da un numero praticamente infinito (o tendente all'infinito) di mondi, non si puo' pero' dire che siano tutti abitati... di conseguenza il numero di mondi abitati deve essere un numero finito.

ora: facendo un calcolo della densita' abitativa dell'universo (mondi abitati/totale mondi) si ha un numero FINITO / numero INFINITO; qualsiasi numero FINITO diviso per INFINITO da' come risultato 0 (zero)

quindi, qualunque cosa o PERSONA io o voi possiamo vedere attorno a noi sono SICURAMENTE frutto della nostra immaginazione, o di una sbronza colossale....


addio :tongue::tongue::tongue::tongue:

ABCDEF
27/05/2011, 14:43
vanno da 0 a +∞, una volta a +∞ collassano in un buconero (ma anche no, in quanto infinite possibilità).

detto questo, tu non esisti.

prendine atto e non prendertela con me se cartesio ti ha illuso tutto questo tempo.

ma se non esisto, come farei mai a prendermela ?

con te, poi, che magari sei in un'altra dimensione ?


ed e' vero..... infatti. se pensiamo che lo spazio e' praticamente infinito, ed e' quindi composto da un numero praticamente infinito (o tendente all'infinito) di mondi, non si puo' pero' dire che siano tutti abitati... di conseguenza il numero di mondi abitati deve essere un numero finito.

ora: facendo un calcolo della densita' abitativa dell'universo (mondi abitati/totale mondi) si ha un numero FINITO / numero INFINITO; qualsiasi numero FINITO diviso per INFINITO da' come risultato 0 (zero)

quindi, qualunque cosa o PERSONA io o voi possiamo vedere attorno a noi sono SICURAMENTE frutto della nostra immaginazione, o di una sbronza colossale....


addio :tongue::tongue::tongue::tongue:

dimmi quello che bevi :biggrin3:

Misha84
27/05/2011, 14:56
ed e' vero..... infatti. se pensiamo che lo spazio e' praticamente infinito, ed e' quindi composto da un numero praticamente infinito (o tendente all'infinito) di mondi, non si puo' pero' dire che siano tutti abitati... di conseguenza il numero di mondi abitati deve essere un numero finito.

ora: facendo un calcolo della densita' abitativa dell'universo (mondi abitati/totale mondi) si ha un numero FINITO / numero INFINITO; qualsiasi numero FINITO diviso per INFINITO da' come risultato 0 (zero)

quindi, qualunque cosa o PERSONA io o voi possiamo vedere attorno a noi sono SICURAMENTE frutto della nostra immaginazione, o di una sbronza colossale....


addio :tongue::tongue::tongue::tongue:
la cosa brutta è che hai pure ragione..!

Sim1
27/05/2011, 15:04
C'ho messo una settimana a capire perchè un prisma scompone la luce...direi che certe cose non sono alla mia portata e mi sento tanto ignorante, sebbene so che non sono fra i peggiori di questa specie ;)

pitito87
27/05/2011, 15:47
quanto sò ignorante :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

gtm [Matteo]
27/05/2011, 15:54
Il modello del Multiverso è equivalente All’Interpretazione Dei Molti Mondi, Nella Fisica Quantistica ?

leggetelo, se avete il coraggio!:w00t:

Il modello del Multiverso è equivalente All’Interpretazione Dei Molti Mondi, Nella Fisica Quantistica ? Link 2 Universe (http://link2universe.wordpress.com/2011/05/23/il-modello-del-multiverso-e-equivalente-allinterpretazione-dei-molti-mondi-nella-fisica-quantistica/#comments)

Sembra il titolo di una discussione sul multistrada...multiuniverso...:blink:

emz
27/05/2011, 16:06
è una teoria che ho elaborato a 11 anni per dare una dignita' alla mia pigrizia.

PhacocoeruS
27/05/2011, 17:06
...lo spazio e' praticamente infinito, ed e' quindi composto da un numero praticamente infinito (o tendente all'infinito) di mondi, non si puo' pero' dire che siano tutti abitati... di conseguenza il numero di mondi abitati deve essere un numero finito.
Se i mondi abitati sono un sottoinsieme di infinito presumo siano infiniti anch'essi.
D'altra parte, in che modo potresti affermare di aver censito tutti i mondi abitati se ce ne sono infiniti altri da verificare?

Misha84
27/05/2011, 17:28
Se i mondi abitati sono un sottoinsieme di infinito presumo siano infiniti anch'essi.
D'altra parte, in che modo potresti affermare di aver censito tutti i mondi abitati se ce ne sono infiniti altri da verificare?
e qui sta la fregatura.
lo spazio è infinito, ma lo sai che le particelle sono limitate?

avevo letto sta cosa: google, in realtà è un numero (nell'ordine di 10 alla 100ma), ed è il limite fisico del numero di particelle presenti nell'universo..

il risultato è cmq ZERO!


è una teoria che ho elaborato a 11 anni per dare una dignita' alla mia pigrizia.
un avanguardista insomma!

HAL9000
27/05/2011, 18:08
ma che fate...... mi prendete sul serio????? :biggrin3::tongue:


sieti piu' fusi di me :ph34r:

onlystreet
27/05/2011, 18:11
Un famoso scienziato tenne una volta una conferenza pubblica su un argomento di astronomia. Egli parlò di come la Terra orbiti attorno al Sole e di come il Sole, a sua volta, compia un’ampia rivoluzione attorno al centro di un immenso aggregato di stelle noto come la nostra galassia. Al termine della conferenza, una piccola vecchia signora in fondo alla sala si alzò in piedi e disse: “Quel che lei ha raccontato sono tutte frottole. Il mondo, in realtà, è un disco piatto che poggia sul dorso di una gigantesca tartaruga.” Lo scienziato si lasciò sfuggire un sorriso di superiorità prima di rispondere: “E su cosa poggia la tartaruga?” “Lei è molto intelligente, giovanotto” disse la vecchia signora. “Ma ogni tartaruga poggia su un’altra tartaruga!”

Stephen Hawking

PhacocoeruS
27/05/2011, 19:25
e qui sta la fregatura.
lo spazio è infinito, ma lo sai che le particelle sono limitate?

avevo letto sta cosa: google, in realtà è un numero (nell'ordine di 10 alla 100ma), ed è il limite fisico del numero di particelle presenti nell'universo..

il risultato è cmq ZERO!
Limitate presupponendo che tutta la materia fosse concentrata in un punto al momento della nascita dell'universo?

Misha84
27/05/2011, 19:57
Limitate presupponendo che tutta la materia fosse concentrata in un punto al momento della nascita dell'universo?
no, mi pare di aver capito al momento attuale.

in ogni caso dovrebbe essere in diminuzione la materia, vista e considerata l'entropia del sistema.

non ci metterei la mano sul fuoco, ma mi sembra di aver capito che la materia si può creare dal nulla con una conversione di una notevole quantità di energia (gli esperimenti del cern dovrebbero studiare questi fenomeni, però ho le idee un pelino confuse al momento, non è esattamente il mio campo, son più un amatore..)