Visualizza Versione Completa : SPRINT ST: computer di bordo, consumi..
Ciao ragazzi, ho provato in questi gg a vedere se i dati del computer di bordo relativi al consumo medio, fossero reali o meno..... Con la guida tranquilla che ho io, noto che mi segna 5,5 L/100km, ovvero 18,18km/litro. A me sembra però che in realtà consumi un po' di più, sui 17km/litro circa...
Qlcn di voi ha avuto le mie stesse impressioni, o capita solo a me?? Grazie, ciao!!
simone pd
27/05/2011, 10:01
a me sembrava reale il consumo indicato
Io faccio sempre il pieno, azzero il contakm e controllo.
Normalmente 18 - 19 Km/lt e mi corrisponde al dato del computer
.....io non so neanche che esista il computer di bordo....
solo nei viaggi lunghi azzero il contkm x sicurezza..... (dovesse fulminarsi la spia della riserva....)
ondalibera
27/05/2011, 15:20
io con guida mista sportiva/turistica 17km al litro, con zavorra e borse 16km litro
se hai modificato la trasmissione finale, corona o pignogne , e quindi il tachimetro sballa, anche il consumo secondo me sballa.
nella mia esperienza ho visto questo.
cmq il massimo che ho fatto in autostrada a 140 all'ora indicati sono stati 330 km.
Spennacchiotto
28/05/2011, 08:53
mai guardato.
per una vecchia abitudine, azzero il contakm parziale ad ogni pieno e calcolo a mente la percorrenza media
se hai modificato la trasmissione finale, corona o pignogne , e quindi il tachimetro sballa, anche il consumo secondo me sballa.
nella mia esperienza ho visto questo.
cmq il massimo che ho fatto in autostrada a 140 all'ora indicati sono stati 330 km.
poi quanti litri hai messo per riempire di nuovo il serbatoio????
la mia ha segnato 360 km(quasi esclusivamente autostrada) con media 120km/h(mai tirato oltre i 150) ho messo poi 17.5 litri di benzina
il computer di viaggio mi segna ora 5.9 l/100km dopo l'ultimo azzeramento ad inizio anno,prima era abbastanza stabile sui 5.3
non lo ricordo di preciso... Sai l'althzaimer
non lo ricordo di preciso... Sai l'althzaimer
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
a me invece è rimasto impresso....difficilmente faccio prove di consumo e quello è stato il mio record :laugh2:
io tendo ricordare quella volta in cui con 45 km di automomia prevista mi sono fermato in autostrada ed il distributore non avava benzina, l'altro autogrill era dopo 47 km e sono dovuto uscire dall'autostrda alla ricerca di un benzinaio a detta del tom tom a soli 35 km.
sono arrivato con l'indicatore che segnava tre barrette orizzonatali.
sul manuale d'istruzioni c'era scritto che in quel caso devi bere una bottiglia di vodka e poi pisciare nel serbatoio ehehheheeheh