PDA

Visualizza Versione Completa : cavalli street

cienne
27/05/2011, 11:12
Ciao,
giusto una curiosità...
come mai c'è differenza tra potenza dichiarata dalla casa costruttrice in (CV) e potenza effettiva al banco prova? :coool:

Per intenderci, triumph dichiara per la street 108 cv contro i 96 cv al banco prova?

Ho capito che i 96 sono alla ruota....., questo vuol dire che i 108 dove sono? credo all'albero ma visto che che una moto è fatta per girare sulle ruote..che senso ha??:rolleyes:

per conto mio non cambia nulla..., strafelice delle prestazioni della mia street anche se a volte post assuefazione i cavalli non sono mai abbastanza....:coool: e pago anche il bollo per 108 Cv...poca roba ma non è bello comunque...

a voi la parola..:wink_:

simone pd
27/05/2011, 11:51
all'albero o al pignone.
i cv sono il primo biglietto da visita delle moto quindi le case dichiarano i cv all'albero per sottolinearne la potenza.
poi non gliene frega niente se noi paghiamo il bollo in base ai cv in più che non esistono

scarf75
27/05/2011, 21:12
........é il motore che eroga 108 CV......
Tutte le moto ,perdono quel 5/10 % di potenza ,dall'albero (potenza dichiarata dalla casa) alla ruota (rilevamenti):wink_::wink_:
Anzi ,moto ben più potenti ,che dichiarano 180 cv ,poi alla ruota ,ce ne hanno si e no 150 :wacko::wacko:

và più che bene così ......:wink_:

Lamps