Accedi

Visualizza Versione Completa : TIGER 800(chiarimenti fissaggio borse e topcase)

Flavio Schirinzi
27/05/2011, 12:15
Salve a tutti il mio nome è Flavio, da poco ho acquistato una TIGER 800 e sinceramente è una bella moto ma ho riscontrato dei problemi e un malcontento negli accessori come i 2 bauletti laterali e quello centrale che a parere mio insicuri e brevettati da un ingegnere che secondo me dovrebbe rifare l'universita!!!! I due bauletti laterali nn sono fissi ma oscillanti tra di loro e procurano al momento delle curve un instabbilità della moto oltre che ad essere rumorose sempre dovuto al fatto che nn sono fissate bene!!! Per quanto riguarda il bauletto centrale sempre grazie all' ingegnere laureato con 110 e lode si appoggia sempre su una piastra oscillante dove al momento delle curve si sposta da una parte all' altra e un brevetto di chiusura che bisogna camminare da soli per strada perchè rischi di perderlo ansi lo perdi e provocare un disastro infatti io l'ho tolto contestandolo!!! A questo punto volevo sapere se qualcuno ha avuto questa mia stessa impressione ed esperienza!!! A presto vi saluto!!!

Miglan
27/05/2011, 14:46
la "virgola" questa sconosciuta....:biggrin3: e il tasto cerca ancor di più....
esiste un topic apposito per le borse e il top case....

...e pensare che il mio concessionario ne faceva un vanto....
diceva che le borse laterali oscillanti sono un brevetto triumph e vengono montate anche su altri modelli....

comunque le ho comprate anch'io, stasera dovrei ritirare la moto e nel week end le testo per bene...vedremo

giacaj
27/05/2011, 14:53
hola

Shox78
27/05/2011, 16:43
Ciao. Ho le laterali e ne sono molto soddisfatto. Sicuro di averle fissate bene? Non posso aiutarti per il top case, non ce l'ho.

bikerm
27/05/2011, 17:02
mah...a me sembrano fissate bene....ma non le ho ancora testate a pieno carico.....come fissaggio però mi sembra buono...certo anch'io sono perplesso su questo oscillare di qua e di là....ma spero che qualcuno in triumph abbia provato la moto con le borse....

pierolo
27/05/2011, 17:02
Ciao, anch'io le ho acquistate a scatola chiusa.mi faceva c...e il sistema di basculazione, ecco la soluzione....

Flavio Schirinzi
27/05/2011, 17:46
ciao PIEROLO...nn si vede bene la soluzione

corser73
27/05/2011, 18:24
Io ho le laterali originali..mai avuto nessun problema. Le ho provate vuote, piene, andando piano e forte..nessun rumore strano..nessuna oscillazione strana che possa pregiudicare la stabilità..può essere che le tue non siano montate correttamente? Strana sta cosa..

waky75
27/05/2011, 19:08
Io ho le laterali originali..mai avuto nessun problema. Le ho provate vuote, piene, andando piano e forte..nessun rumore strano..nessuna oscillazione strana che possa pregiudicare la stabilità..può essere che le tue non siano montate correttamente? Strana sta cosa..

quoto

644cc
27/05/2011, 20:18
Io quando prendo un dosso, e in generale quando faccio un piccolo salto, le laterali le sento rumorose, come se saltassero anche loro. Il sistema di aggancio/sgancio mi sembra valido, ma ancora ho fatto pochi km per fare una valutazione definitiva.

corser73
28/05/2011, 05:43
Io quando prendo un dosso, e in generale quando faccio un piccolo salto, le laterali le sento rumorose, come se saltassero anche loro. Il sistema di aggancio/sgancio mi sembra valido, ma ancora ho fatto pochi km per fare una valutazione definitiva.

Si certo, quando passo ad esempio sulle dune rallentatraffico si sente che si muovono ma..
..leggetevi la prova sull'ultimo Motociclismo e guardatevi il video..se non hanno denunciato problemi loro e soprattutto se non le hanno perse dopo quello che hanno fatto vuol dire che il sistema basculante e di aggancio funziona.:wink_:

644cc
28/05/2011, 06:55
Si certo, quando passo ad esempio sulle dune rallentatraffico si sente che si muovono ma..
..leggetevi la prova sull'ultimo Motociclismo e guardatevi il video..se non hanno denunciato problemi loro e soprattutto se non le hanno perse dopo quello che hanno fatto vuol dire che il sistema basculante e di aggancio funziona.:wink_:

Ma certo che non le hanno perse, ci mancherebbe altro! Il problema potrebbe essere la durata delle stesse, assendo tutto di plastica non credo che i salti alla lunga gli facciano bene

waky75
28/05/2011, 09:14
ma per chi non ha la possibilita' di prendere Motociclismo, che dice in parole povere? qualcosa di diverso dal video?

corser73
28/05/2011, 09:51
No..niente di che..più che parlare delle moto parlano del viaggio in se stesso e ogni tanto danno qualche opinione ma poca roba.

MauBoi
28/05/2011, 09:57
Qualche altra notizia la puoi trovare qui. http://http://www.motociclismo.it/su-motociclismo-di-giugno-la-prova-comparativa-delle-maxienduro-2011-moto-11262

Complessivamente mi pare che la Tiger se la sia cavata piuttosto bene.

Altra notizia su questo numero di Motociclismo è che la Tiger 800 è balzata al secondo posto come vendite dopo l'inavvicinabile GS 1200. Se pensiamo alle difficoltà nelle consegne mi pare un'ottimo risultato!

waky75
28/05/2011, 11:03
No..niente di che..più che parlare delle moto parlano del viaggio in se stesso e ogni tanto danno qualche opinione ma poca roba.

Qualche altra notizia la puoi trovare qui. http://http://www.motociclismo.it/su-motociclismo-di-giugno-la-prova-comparativa-delle-maxienduro-2011-moto-11262

Complessivamente mi pare che la Tiger se la sia cavata piuttosto bene.

Altra notizia su questo numero di Motociclismo è che la Tiger 800 è balzata al secondo posto come vendite dopo l'inavvicinabile GS 1200. Se pensiamo alle difficoltà nelle consegne mi pare un'ottimo risultato!

grazie :wink_:

Flavio Schirinzi
28/05/2011, 12:03
Comunque io appena sono uscito dal concessionario dopo pochi metri ho perduto il bauletto centrale!!!! Il capo officina rimasto sbalordito ha risposto:" Brevetto del c...o!!! Lo cambieremo in garanzia"!!!

644cc
28/05/2011, 12:50
Un altro dubbio che ho è se montando una singola valigia il sistema basculante non possa peggiorare l'equilibrio.

MauBoi
28/05/2011, 19:31
Qualche problema alle borse lo ha comunque rilevato anche Motociclismo, a pag. 81 si legge: " non ci ha convinto la staffa di sostegno delle borse laterali: offre un ancoraggio instabile e un montaggio poco intuitivo" e poi a pag. 89 ribadisce: "la Tiger ha un sistema di fissaggio delle borse piuttosto complesso".

bikerm
28/05/2011, 20:23
se guardate il video di motociclismo...non la giudicano troppo bene.....l'han messa in parte insieme alle altre due "scarse" della comparativa....mah...qui mi sa che i denari mw hanno fatto la differenza...tutto sto leccaggio a questa GS....mah....non credo che davvero ci sia tutta questo valore rispetto a triumph.....

Flavio Schirinzi
27/06/2011, 09:27
...alla fine borse e bauletto sostituite!!!

waky75
27/06/2011, 12:01
se guardate il video di motociclismo...non la giudicano troppo bene.....l'han messa in parte insieme alle altre due "scarse" della comparativa....mah...qui mi sa che i denari mw hanno fatto la differenza...tutto sto leccaggio a questa GS....mah....non credo che davvero ci sia tutta questo valore rispetto a triumph.....

in giro per il mondo la situazione e' decisamente ribaltata :wink_:

esempio (in inglese) 2011 Triumph Tiger 800 XC Comparison Video - Motorcycle Video - Motorcycle USA (http://www.motorcycle-usa.com/1139/Motorcycle-Video/2011-Triumph-Tiger--800-XC-Comparison-Video.aspx)

Jeeg Robot
27/06/2011, 12:16
in giro per il mondo la situazione e' decisamente ribaltata :wink_:

esempio (in inglese) 2011 Triumph Tiger 800 XC Comparison Video - Motorcycle Video - Motorcycle USA (http://www.motorcycle-usa.com/1139/Motorcycle-Video/2011-Triumph-Tiger--800-XC-Comparison-Video.aspx)

Fantastico video:w00t:
La Tigre risulta essere + in tutto!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

MCiD
27/06/2011, 13:55
Dai non chiamiamola comparativa pero'. E' piu' uno spot triumph. Non si vede neanche un fotogramma della F800.
Non voglio difendere la BMWROTAX ma se avessero fatto al contrario ci sarebeb stato da ridire da queste parti...

iacobux
12/07/2011, 12:35
io ho le due laterali e non mi hanno mai dato alcun problema.....per il bauletto ancora me lo montano perchè al momento di ritira tutto il set mi hanno detto che stavo sostituendo tutti i bauletti per un richiamo dalla casa madre ( un'intolleranza di una rondella che non faceva fissare bene il bauletto )

UomoBasilico
21/08/2014, 14:30
Una domanda riguardante il TopCase originale: ne ho acquistato uno usato,con il blocchetto serratura dell ex proprietario.. come faccio a levare il blocchetto serratura senza avere la sua chiave della moto?

scimpa
21/08/2014, 16:36
Sulle laterali non ho nulla in particolare da dire, anche se il sistema basculante di cui si vantano tanto i concessionari è una vera e propria c.....a.
Per quanto riguarda il bauletto invece è una fonte di rumore impressionante, ai limiti del nervoso.
Qualcuno ha trovato una soluzione per silenziarlo definitivamente?

alecorba
12/04/2016, 14:33
Per non aprire un nuovo topic, riesumo questo, Top Case originale rumoroso, qualcuno ha risolto in qualche modo? sul sistema basculante niente da dire, non mi sembra comunque un'ideona come voleva in realtà essere. Tutto sommato sono contento, sopratutto per la capienza e la velocità con cui si agganciano/sganciano, unica nota dolente secondo me è la qualità delle valige originali secondo me un tantino approssimativa in termini di materiali utilizzati.

kinos
12/04/2016, 15:23
prova con dei pezzi di gomma da incollare

alecorba
13/04/2016, 14:57
prova con dei pezzi di gomma da incollare

Ok, grazie. Questo weekend guardo come metterli per far si che non intralcino il montaggio. :oook: