PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita di tensione :) aiutateme please

ZioLollo
27/05/2011, 14:27
Ciao a tutti gente, piacere mi chiamo Loris e sono nuovo in questo forum. Vi rompo le scatole perchè purtroppo ho un problema serio. Circa un mese fa ho acquistato una fantastica street triple bianca usata del 2007 con 17000 km e fino a qui ok. Dopo una settimana praticamente ho notato che la moto a freddo partiva tranquillamente, l'intensità di luce dei fari era perfetta, il clacson anche, solo che dopo un po che ci giravo e che quindi entrava in temperatura il motore , la moto faceva e fa difficoltà a rimanere in moto fino a che non si spegne. Quando vado per riaccenderla, la moto fa il check ok, lintensità della luce dei fari è ok il clacson anche , ma non ha lo spunto per partire !!!questo scherzo me lo ha fatto 3 volte, lasciandomi a piedi. Facendo delle prove del tipo caricare la batteria una notte e rigirandoci, mi ha dato e mi da lo stesso problema, mi si spegne.Un ultima prova che potrei fare è acquistare una batteria nuova montarla girarci un po e verificare se è il regolatore di tensione che non carica la batteria, cosa che sinceramente comincio a pensare. Voi che cosa mi consigliate?grazie a priori e scusate il disturbo

burnout
27/05/2011, 14:34
cambia batteria forse e' esausta e non tiene piu la carica e di conseguenza la tensione

Fiorenero
27/05/2011, 14:36
cambia batteria forse e' esausta e non tiene piu la carica e di conseguenza la tensione

quoto e benvenuto

Fabrizio
27/05/2011, 14:38

puo' darsi che sia cosi':wink_:

fatti cambiare di sezione che ti vedono meglio:biggrin3:

ZioLollo
27/05/2011, 14:44
e dajeeeee....batteria nova e passa la paura :D!!grazie dei consigli ragà

Frenk86
27/05/2011, 15:57
Batteria nuova su ebay e dai una controllata al regolatore di tensione! Il tuo pensiero è giusto ;-)

Gnolo
27/05/2011, 16:02
ciaooo

giulio
27/05/2011, 16:16
benvenuto

MaT _O-° Teo
27/05/2011, 16:16
boh non darei proprio tutta la colpa alla batteria...anche se ripartisse passa da un conce triunz e fattela attaccare alla diagnostica, non ti possono spellare e magari danno un'aggiornamento alla centralina...magari il vecchio propietario non l'ha fatto...
cmq BENVENUTOOOOOOOOOO

Batteria nuova su ebay e dai una controllata al regolatore di tensione! Il tuo pensiero è giusto ;-)

Burt Munro è un vero idolo...complimenti per l'avatar!!

fearless
27/05/2011, 16:35
benvenuto,sposto in sezione!

giacaj
27/05/2011, 16:36
hola

Frenk86
27/05/2011, 16:38
Burt Munro è un vero idolo...complimenti per l'avatar!!

Grazie Metto! :biggrin3: Già, ci hanno fatto anche un film stupendo, qualcosa vuol dire che ha lasciato questo uomo :w00t:

s@muele
27/05/2011, 18:26
...acquistare una batteria nuova montarla girarci un po e verificare se è il regolatore di tensione che non carica la batteria, cosa che sinceramente comincio a pensare. Voi che cosa mi consigliate?grazie a priori e scusate il disturbo

ciao benvenuto,
non è il regolatore che carica...ma potrebbe altresì aver fottuto lo statore
fai fare una diagnostica con moto accesa per un bel pò :wink_:

ful55
01/06/2011, 12:07
Ciao ciao

Mauri65
01/06/2011, 19:35
Ma e' cosi' difficile prendere un multimetro e controllare il voltaggio a motore acceso???

Se da almeno 14V, regolatore e statore sono ok, e quindi e' la batteria che non tiene la carica. Suvvia...un po' d'ingegno.....