Visualizza Versione Completa : Kit sottocoda mrs montato
SebastianValmont
27/05/2011, 16:01
Ciao a tutti, ho montato il kit composto da sottocoda + portatarga mrs in carbonio e le frecce barracuda miniviper. Il risultato estetico è, a mio parere, molto soddisfacente.
La targa l'ho inclinata a 30° e una volta stretti a dovere gli autobloccanti non si muove minimamente. Quindi anche ad un controllo delle fdo, avendo targa inclinata correttamente, che non si muove se la toccano e con catarifrangente non dovrebbero esserci problemi a meno di non beccare proprio un fdp che va a rompere perchè c'è lo snodo. (Per esser tranquilli al 100% andrebbero dati 2 punti di saldatura, ma dato che anche ora non si muove minimamente la targa potrei sempre dire di averla resa fissa).
Metto un paio di foto per 2 motivi:
1 cosi potete vedere il risultato estetico
2 alcuni di voi ho sentito che con la targa inclinata a 30 con questo sottocoda hanno spaccato tutto. A me sembra che ci sia abbastanza distanza e soprattutto la targa sia abbastanza in fuori da avere un margine di sicurezza anche andando in 2. Che ne dite?
molto bello, complimenti, ma adesso l'inclinazione non è 15 gradi? Sai pensavo anche io a questa modifica, che è decisamente meglio del solo portatarga. Come qualità costruttiva/ resistenza come ti trovi? e nei dossi e buche quanto vibra? grazie
SebastianValmont
27/05/2011, 16:40
molto bello, complimenti, ma adesso l'inclinazione non è 15 gradi? Sai pensavo anche io a questa modifica, che è decisamente meglio del solo portatarga. Come qualità costruttiva/ resistenza come ti trovi? e nei dossi e buche quanto vibra? grazie
L'ho finito di montare ieri sera, oggi ho usato la moto solo in città per brevi tratti, quindi più avanti ti darò impressioni migliori.
Per adesso ti posso dire che non vibra ne nelle buche e ne nei dossi a patto di aver stretto bene tutte le viti del sottocoda e portatarga.
La qualità costruttiva in generale è abbatanza buona ed il portatarga è molto solido (l'unica cosa, ho dovuto limare leggermente gli incavi per il maniglione perchè non erano proprio perfetti, ma nulla di problematico).
L'inclinazione massima consentita dalla legge è tuttora 30°.
Mettere il solo portatarga sulla street imho è una boiata perchè comunque rimane il becco e l'estetica non ne guadagna molto. Io prima avevo il portatarga divina racing, esteticamente non era un granchè ed in più non si poteva tenere la targa a 30.
Quindi il mio consiglio è: se si vuole essere in regola al 100% si lascia il traliccio, se si vuole essere in regola al 90% e si guarda l'estetica allora kit sottocoda + portatarga.
Ecco, allora opterò anche io per il 90% anche se diventerei più visibile alle FDO ( montando anche arrow 3 in 1 :) ) però sembra una bellla modifica!!! grazie, controllerò per maggiori esperienze e opinioni di altri utentI!!!!
SebastianValmont
27/05/2011, 19:11
Ecco, allora opterò anche io per il 90% anche se diventerei più visibile alle FDO ( montando anche arrow 3 in 1 :) ) però sembra una bellla modifica!!! grazie, controllerò per maggiori esperienze e opinioni di altri utentI!!!!
Vai tranquillo con questo kit. Leggerai alcune opinioni negative del portatarga vecchia versione, questa nuova ti assicuro che è molto più solida.
P.s complimenti per la tua ex moto (aprilia sxv 550), prima o poi me lo faccio anch'io un supermotard solo pista.
Ciao a tutti, ho montato il kit composto da sottocoda + portatarga mrs in carbonio e le frecce barracuda miniviper. Il risultato estetico è, a mio parere, molto soddisfacente.
La targa l'ho inclinata a 30° e una volta stretti a dovere gli autobloccanti non si muove minimamente. Quindi anche ad un controllo delle fdo, avendo targa inclinata correttamente, che non si muove se la toccano e con catarifrangente non dovrebbero esserci problemi a meno di non beccare proprio un fdp che va a rompere perchè c'è lo snodo. (Per esser tranquilli al 100% andrebbero dati 2 punti di saldatura, ma dato che anche ora non si muove minimamente la targa potrei sempre dire di averla resa fissa).
2 alcuni di voi ho sentito che con la targa inclinata a 30 con questo sottocoda hanno spaccato tutto. A me sembra che ci sia abbastanza distanza e soprattutto la targa sia abbastanza in fuori da avere un margine di sicurezza anche andando in 2. Che ne dite?
Ma le viper le hai montate anche davanti o solo detro?
SebastianValmont
27/05/2011, 19:43
Ma le viper le hai montate anche davanti o solo detro?
Per ora solo dietro. Cavolo per montare sottocoda e frecce dietro sono stato in ballo più di 3 ore! Comunque ho in previsione di montarle anche davanti a breve.
solo a me sta così?
http://img205.imageshack.us/img205/6430/05012011012.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/205/05012011012.jpg/)
a me la ruota sembra "più fuori"?
comunque mi si e chiuso una volta e da allora l'ho inclinato leggermente di più e non mi è più capitato, ma ogni volta che c'è un dosso mi viene la strizza e rallento di brutto,a volte mi alzo sulle pedane....:blink:
@sebastian Con un motard sono gioie e dolori... gioie nella guida che non ha niente a che vedere con una stradale( è orgasmica) ma la scomodità e soprattutto le MANUTENZIONI ti pelano... conta che l'aprilia a 10000km deve fare revisione completa motore con cambio fasce o addirittura pistoni!!!
SebastianValmont
28/05/2011, 09:46
@sebastian Con un motard sono gioie e dolori... gioie nella guida che non ha niente a che vedere con una stradale( è orgasmica) ma la scomodità e soprattutto le MANUTENZIONI ti pelano... conta che l'aprilia a 10000km deve fare revisione completa motore con cambio fasce o addirittura pistoni!!!
Io un motard lo prenderei solo pista, lo terrei stargato, ci andrei un paio di volte al mese a girare e quindi non farei chissà quanti km. Ovviamente non lo prenderei mai per sostituire la street, ma solo per affiancarla. Siamo in pieno OT, se vogliam parlare di motard meglio farlo in privato, se no poi nel thread non si capisce più nulla.
UomoBasilico
28/05/2011, 11:06
Io sapevo che era illegale qualsiasi portatarga che faccia variare la posizione originale della targa sulla moto.In questo caso,se pur regolato a 30° la targa resta comunque molto piu in alto rispetto al portatarga originale.
Me lo disse un poliziotto durante un controllo..non so se mi prendeva per il culo o diceva la verità...
:oops: :iamsorry: Il sottocoda l'hai acquistato sul tcp shop? e come ti sei trovato con l'acquisto? Al massimo se ci sono tanti utenti apriremo l'ennesimo GDA
SebastianValmont
28/05/2011, 11:12
Io sapevo che era illegale qualsiasi portatarga che faccia variare la posizione originale della targa sulla moto.In questo caso,se pur regolato a 30° la targa resta comunque molto piu in alto rispetto al portatarga originale.
Me lo disse un poliziotto durante un controllo..non so se mi prendeva per il culo o diceva la verità...
Per essere in regola al 100% l'unico modo è lasciare la moto completamente originale. Però ripeto rispetto a quello che vedo in giro, un portatarga che permette di tenere la targa a 30 con catarifrangente e tutto è la cosa più in regola che si può mettere sulla street dopo il traliccio originale.
Sul fatto che varia rispetto alla posizione originale, non penso sia un problema che rimanga di 10 cm più in alto, discorso diverso per lo scarico laterale che è in una posizione completamente diversa rispetto all'originale.
:oops: :iamsorry: Il sottocoda l'hai acquistato sul tcp shop? e come ti sei trovato con l'acquisto? Al massimo se ci sono tanti utenti apriremo l'ennesimo GDA
Il sottocoda sono andato a prenderlo di persona da Mrs motoforniture che sta vicinissimo a casa mia. Comunque se lo vuoi chiama direttamente Gas che è molto disponibile e te lo fai spedire.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/176273-porta-targa.html
qua mi sembra che non dice nulla del genere...ma come al solito si contraddicono a vicenda :mad:
Il sottocoda sono andato a prenderlo di persona da Mrs motoforniture che sta vicinissimo a casa mia. Comunque se lo vuoi chiama direttamente Gas che è molto disponibile e te lo fai spedire.
Grazie mille! al massimo andrò a prenderlo se è a castellanza non dovrei metterci troppo, un giorno che esco presto dall'uni passo di li
SebastianValmont
29/05/2011, 10:48
Grazie mille! al massimo andrò a prenderlo se è a castellanza non dovrei metterci troppo, un giorno che esco presto dall'uni passo di li
Si, ma chiamalo prima perchè è facile che non l'abbia già pronto in casa e te lo procuri in 2-3 giorni.
Si, ma chiamalo prima perchè è facile che non l'abbia già pronto in casa e te lo procuri in 2-3 giorni.
Ah ok ottimo! Grazie ( sarà ormai per l'estate inoltrata causa portafoglio piangente e necessità di un casco nuovo :cry:)
Monacograu
30/05/2011, 11:53
Vai tranquillo con questo kit. Leggerai alcune opinioni negative del portatarga vecchia versione, questa nuova ti assicuro che è molto più solida.
P.s complimenti per la tua ex moto (aprilia sxv 550), prima o poi me lo faccio anch'io un supermotard solo pista.
Sei sicuro Sebastan? Anch'io vorrei cambiare il sottocoda ma quanto leggo in giro sulla fragilità mi preoccupa molto....
Io lo monto da due anni ed è inchiodato al suo posto.
Certo che se non si serrano bene le viti può scendere ed andare a battere sulla ruota.
Ieri ho "subito" 5 controlli diversi nello stesso giro (giornata di merda) e nessuno mi ha detto niente, neanche quegli scassa @azzo dei gendarmi francesi.
Mi sa che va un po' a culo, la sicurezza totale non c'è mai, se vogliono rompere qualcosa lo inventano.
SebastianValmont
30/05/2011, 13:01
Sei sicuro Sebastan? Anch'io vorrei cambiare il sottocoda ma quanto leggo in giro sulla fragilità mi preoccupa molto....
Si sono sicuro. Il portatarga nuova versione è decisamente solido e ben fatto. L'unico appunto che si può fare al kit è riguardante il sottocoda che nel mio caso (monto il maniglione) le scanalature non erano perfette ed ho quindi dovuto limarle io ed inoltre le rifinuture del sottocoda sono migliorabili (mi rimane un pò troppo spazio tra sottocoda e faro in basso ma niente di eclatante o che rovini l'estitica del sottocoda). Come solidità nulla da dire.
Monacograu
30/05/2011, 16:24
Si sono sicuro. Il portatarga nuova versione è decisamente solido e ben fatto. L'unico appunto che si può fare al kit è riguardante il sottocoda che nel mio caso (monto il maniglione) le scanalature non erano perfette ed ho quindi dovuto limarle io ed inoltre le rifinuture del sottocoda sono migliorabili (mi rimane un pò troppo spazio tra sottocoda e faro in basso ma niente di eclatante o che rovini l'estitica del sottocoda). Come solidità nulla da dire.
Thanx!:wink_:
.
p.bosoni
03/06/2011, 10:52
Ho montato ieri il sottocoda di Gas,sulla mia R,ma c'è un problema, rimane questo spazio tra il faro posteriore ed il sottocoda.. :blink:
http://img717.imageshack.us/img717/6724/02062011390.jpg (http://img717.imageshack.us/i/02062011390.jpg/)
http://img856.imageshack.us/img856/2109/02062011391.jpg (http://img856.imageshack.us/i/02062011391.jpg/)
Gas dice che il faro della R è leggermente più piccolo di quello della N..a voi risulta?:blink:
Gas dice che il faro della R è leggermente più piccolo di quello della N..a voi risulta?:blink:
In tutta sincerità no, non mi risulta... Ma magari mi sbaglio...
In molti per migliorare l'estetica sollevano il faro con delle fascette, in modo da ridurre lo spazio vuoto sopra il faro. Facile ed il risultato è ottimo!
p.bosoni
03/06/2011, 15:11
In tutta sincerità no, non mi risulta... Ma magari mi sbaglio...
In molti per migliorare l'estetica sollevano il faro con delle fascette, in modo da ridurre lo spazio vuoto sopra il faro. Facile ed il risultato è ottimo!
Questa soluzione non mi risolve il mio problema purtroppo..ho provato le varie inclinazioni ma c'è sempre spazio..:dry:
GIANFINITO
03/06/2011, 15:24
Ragazzi avevo gia letto altri post e c'era sempre lo stesso problema sull aluce della targa,
il faro posteriore è perfettamente identico tra N ed R
ROBY1774
03/06/2011, 15:30
ho un amico che ha il 550 enduro , stendiamo un velo pietoso è più ferma che a fare sterro...
p.bosoni
03/06/2011, 15:53
Ragazzi avevo gia letto altri post e c'era sempre lo stesso problema sull aluce della targa,
il faro posteriore è perfettamente identico tra N ed R
grazie , cercherò in qualche modo di sistemare il tutto!
Monacograu
03/06/2011, 16:12
Da quanto leggo non mi sembra che questo venditore sia un esempio di correttezza...:blink::wacko:
.
DJ D-Powa
03/06/2011, 16:16
Io le frecce le ho messe accanto alla luce targa... (dove ci sono i bulloni per il portatarga)
é mooolto meglio esteticamente, e poi ti vibra molto meno la targa (che a furia di vibrare rompe la staffa e se ne cade)
p.bosoni
03/06/2011, 17:12
Io le frecce le ho messe accanto alla luce targa... (dove ci sono i bulloni per il portatarga)
é mooolto meglio esteticamente, e poi ti vibra molto meno la targa (che a furia di vibrare rompe la staffa e se ne cade)
foto?
Ho montato ieri il sottocoda di Gas,sulla mia R,ma c'è un problema, rimane questo spazio tra il faro posteriore ed il sottocoda.. :blink:
Anche io che ho la N ho su quel portatarga, è fatto così e basta, al max puoi inventarti qualcosa te, niente di più :mad:
loverock
03/06/2011, 21:31
http://img717.imageshack.us/img717/6724/02062011390.jpg (http://img717.imageshack.us/i/02062011390.jpg/)
http://img856.imageshack.us/img856/2109/02062011391.jpg (http://img856.imageshack.us/i/02062011391.jpg/)
minkia....no dai ...non può stare così male....sembra che hai incidentato.
secondo me ho è stato fatto male il pezzo o non lo hai montato correttamente.
ho visto parecchie altre foto ed era moooolto più preciso come accoppiamenti.
ma il tuo è in vtr?
p.bosoni
04/06/2011, 09:09
minkia....no dai ...non può stare così male....sembra che hai incidentato.
secondo me ho è stato fatto male il pezzo o non lo hai montato correttamente.
ho visto parecchie altre foto ed era moooolto più preciso come accoppiamenti.
ma il tuo è in vtr?
ho provato per 1 ora a toglierlo,metterlo,spostarlo,:mad:..poi ho chiamato Gas e gli ho chiesto se per caso non mi aveva sbagliato a mandare il sottocoda.. :dry:..invece mi ha risp che il faro della R è più piccolo rispetto quello della N e che andrebbe messo del neoprene per adattare il tutto :blink:..:mad:..
si cmq è in vtr il mio..
nessun altro ha avuto problemi di questo genere?:blink:
loverock
04/06/2011, 09:18
secondo me nel tuo caso il venditore si dovrebbe prendere le proprie responsabilità.
i sottocoda di gas sono fatti artigianalmente .....e questo evidentemente è venuto male......
il problema è che anche io ero in fase di acquisto......ma a questo punto ci rifletto un attimo
ho provato per 1 ora a toglierlo,metterlo,spostarlo,:mad:..poi ho chiamato Gas e gli ho chiesto se per caso non mi aveva sbagliato a mandare il sottocoda.. :dry:..invece mi ha risp che il faro della R è più piccolo rispetto quello della N e che andrebbe messo del neoprene per adattare il tutto :blink:..:mad:..
si cmq è in vtr il mio..
nessun altro ha avuto problemi di questo genere?:blink:
posso chiederti se le foto le hai fatte con le rispettive viti ben serrate? perchè a me la situazione è migliorata, anche se un pò di spazio rimane comunque, stringendo tutto bene...addirittura i fori sotto la sella (dove in originale ci sono quelle viti di plastica) non combaciavano alla perfezione,quindi ho dovuto forzare per farle entrare,ma così si posiziona molta meglio...
p.bosoni
04/06/2011, 10:28
posso chiederti se le foto le hai fatte con le rispettive viti ben serrate? perchè a me la situazione è migliorata, anche se un pò di spazio rimane comunque, stringendo tutto bene...addirittura i fori sotto la sella (dove in originale ci sono quelle viti di plastica) non combaciavano alla perfezione,quindi ho dovuto forzare per farle entrare,ma così si posiziona molta meglio...
non era ancora fissato il sottocoda con le viti,lunedi metto altre fot,cmq rimane spazio.. e la cosa mi fa abbastanza girare le...:mad:!!
secondo me nel tuo caso il venditore si dovrebbe prendere le proprie responsabilità.
i sottocoda di gas sono fatti artigianalmente .....e questo evidentemente è venuto male......
il problema è che anche io ero in fase di acquisto......ma a questo punto ci rifletto un attimo
ora vediamo come posso risolvere la situazione, ma sicuramente lo ricontatto perchè cosi proprio non va!
non era ancora fissato il sottocoda con le viti,lunedi metto altre fot,cmq rimane spazio.. e la cosa mi fa abbastanza girare le...:mad:!!
ora vediamo come posso risolvere la situazione, ma sicuramente lo ricontatto perchè cosi proprio non va!
Io ho la N e non mi resta così aperto.. Anche quando non era ancora tutto fissato stava più aderente al faro. Secondo me come diceva qualcuno questo pezzo gli è venuto un po' male.
Io cmq ho quello in carbonio
Io non ho il sotto coda di gas ,ma quello originale.......
Però ,appena presa la moto nuova ,avevo fatto mettere il faro trasparente e non sò per quale motivo ,il faro oltre a rimanere flottante ,nonostante le viti erano tutte tirate ,rimaneva un sacco di spazio intorno ........proprio come quello in foto più o meno.......ed era antiestetico davvero!!!:dry:
Ho provato a mettere delle rondelle ,più spesse ,ma niente.....ne ho fatte altre "non piane" ,niente da fare lo stesso.....neoprene .....niente!!!!!:mad:
Al tagliando dei 800 km. ,gli e lo detto al meccanico triumph e quando l'ho ripresa ,come per magia il faro era tornato al suo posto e non aveva spazi vuoti intorno........:w00t:.....ho chiesto cosa aveva fatto ,ma mi ha liquidato ridendo ,dicendomi "tutto apposto...tutto apposto" :blink::blink:
Quindi non sò cosa abbia fatto ,però sò che ci deve essere una soluzione....anche in questo caso :wink_:
Lamps
stefreestyler
04/06/2011, 19:25
anche io ho il sottocoda mrs in carbonio ma ho la N e il faro è lo stesso...
che lo spazio tra sottocoda mrs e stop(qualunque esso sia rosso o bianco R o N) sia un problema ormai noto è chiaro e non è il risultato di un unico "pezzo difettoso"...ahimè...
io mi sono arreso a vedere quell'orribile vuoto purtroppo!
loverock
04/06/2011, 20:36
scusate se vado leggermente off-topic. ma quello della lorandi resine, che sembra identico a quello della mrs, è fatto meglio?
leggendo nel forum si parla molto di quello di gas ma non di questo ......qualcuno sa darmi qualche delucidazione?
http://img683.imageshack.us/img683/7551/14906892.jpg
Porca miseria ma hai fatto vedere la targa ora sei fritto,tutti sanno chi sei:cry:
p.bosoni
06/06/2011, 10:32
che lo spazio tra sottocoda mrs e stop(qualunque esso sia rosso o bianco R o N) sia un problema ormai noto è chiaro e non è il risultato di un unico "pezzo difettoso"...ahimè...
io mi sono arreso a vedere quell'orribile vuoto purtroppo!
avevo letto diversi post se non tutti quelli che riguardavano il sottocoda di gas e non avevo mai letto di questo problema,altrimenti ci avrei ben pensato prima di acquistarlo :mad:
ora attendo che mi arrivi il neoprene e tenoto di risolvere,perchè cosi :sick:
loverock
17/06/2011, 18:38
poi come è andata a finire? ti hanno sostituito il pezzo o hai aggiustato in qualche modo?
Ciao
p.bosoni
18/06/2011, 09:24
poi come è andata a finire? ti hanno sostituito il pezzo o hai aggiustato in qualche modo?
Ciao
sono ancora in attesa che Gas mi invii del neoprene per sistemare il sottocoda :dry:!
diversi utenti hanno questo problema !smontare tutto e tentare di farmi cambiare il sottocosa sarebbe il "giusto" ma ho già poco tempo di usare la moto e se perdo ore per smontare / rimontare tutto (anche perchè rimarrei appiedato con la moto in attesa del nuovo sottocosa)ed in più c'è il rischio che ciò che mi arriva è ancora cosi :ph34r:!
se non fosse per questo inconveniente il sottocoda+portatarga non sono affatto male...
ad averlo saputo prima avrei valutato in altro modo,ma chissà perchè nessuno lo dice subito di aver problemi... :dry:
loverock
18/06/2011, 16:29
alla facciazza......
io ho contattato nel frattempo la lorandi resine e mi hanno detto che per fine mese escono con un nuovo sottocoda più lungo di quello di adesso....tipo quello della ermax per intenderci. aspetterò quello, anche se dalle foto che ci sono sul loro sito sembra quasi identico a quello di gas ed inoltre mi hanno detto che non lo producono direttamente loro ma lo fanno produrre. non vorrei che 1+1 fa 2 e quindi il sottocoda sia sempre lo stesso....
mah, stiamo a vedere.
Ciao
Essendo appena arrivato nel forum mi sembra doveroso un ciao a tutti.
Ho sentito ieri lorandi resine e per settimana prossima dovrebbero avere il nuovo sottocoda. Visto che abito vicino alla lorandi appena hanno pronto il pezzo passo da loro a vederlo e poi vi faccio sapere.
Ciao
luca_street_675_r
23/06/2011, 12:18
Essendo appena arrivato nel forum mi sembra doveroso un ciao a tutti.
Ho sentito ieri lorandi resine e per settimana prossima dovrebbero avere il nuovo sottocoda. Visto che abito vicino alla lorandi appena hanno pronto il pezzo passo da loro a vederlo e poi vi faccio sapere.
Ciao
attendiamo foto e info!!!!
:yess:
scusate se vado leggermente off-topic. ma quello della lorandi resine, che sembra identico a quello della mrs, è fatto meglio?
leggendo nel forum si parla molto di quello di gas ma non di questo ......qualcuno sa darmi qualche delucidazione?
http://img683.imageshack.us/img683/7551/14906892.jpg
sono identici!! cambierà al massimo sul lucido che hanno dato al carbonio... cambia nel prezzo circa 30 euri, 105 il lorandini e 135 mrs...
QUOTE=SebastianValmont;4734179]Ciao a tutti, ho montato il kit composto da sottocoda + portatarga mrs in carbonio e le frecce barracuda miniviper. Il risultato estetico è, a mio parere, molto soddisfacente.
2 alcuni di voi ho sentito che con la targa inclinata a 30 con questo sottocoda hanno spaccato tutto. A me sembra che ci sia abbastanza distanza e soprattutto la targa sia abbastanza in fuori da avere un margine di sicurezza anche andando in 2. Che ne dite?[/QUOTE]
non trovo le foto... :iamsorry:
soloa me col sottocoda mrs e targa a 30° nei curvoni autostradali ( e avvallamenti ) la targa va contro la ruota?
p.bosoni
24/06/2011, 10:05
sono ancora in attesa che Gas mi invii del neoprene per sistemare il sottocoda :dry:!
diversi utenti hanno questo problema !smontare tutto e tentare di farmi cambiare il sottocosa sarebbe il "giusto" ma ho già poco tempo di usare la moto e se perdo ore per smontare / rimontare tutto (anche perchè rimarrei appiedato con la moto in attesa del nuovo sottocosa)ed in più c'è il rischio che ciò che mi arriva è ancora cosi :ph34r:!
se non fosse per questo inconveniente il sottocoda+portatarga non sono affatto male...
ad averlo saputo prima avrei valutato in altro modo,ma chissà perchè nessuno lo dice subito di aver problemi... :dry:
appena riesco sistemo il tutto :wink_:
ciao scusa,posso chiederti come hai fatto dato che il diametro delle frecce è maggiore del diametro dei bulloni che bloccano la targa? è una modifica che vorrei fare anch'io ma mi pare di vedere che l'unica manovra per farla è allargare i buchi fino alla grandezza delle frecce...ogni consiglio è gradito.
soloa me col sottocoda mrs e targa a 30° nei curvoni autostradali ( e avvallamenti ) la targa va contro la ruota?
no,nell'ultimo mese sta capitando spesso anche a me e sinceramente non mi spiego come visto che monto sottocoda e portatarga da più di due anni e non mi era mai successo. pensa che all'inizio credevo che qualche str@@@o mi facesse degli atti di vandalismo puro.purtroppo ho dovuto constatare che(causa mono N con + di 10000km) con qualche dosso o buca più accentuata mi ritrovo la targa accartocciata all'indietro....azz!!
Unica soluzione credo cambiare mono(finalmente)
sperelli
15/05/2013, 20:36
ragazzi scusate, ma su questa storia del sottocoda ''decadente'' (sarà colpa del mono?) e del portatarga MRS con i vuoti attorno al faro, ci sono novità?