PDA

Visualizza Versione Completa : aaaahhh la sozzeria!!!

kauko
27/05/2011, 19:54
ho becccato un piccolo acquistrino fangoso, non vi dico come si è ridotta la mia nuova nuova piccola trilple N...:cry:

il forcellone posteriore è diventato beige e così il mono e tutto il sottosella, vabbè, avevo pensato al parafango posteriore e questo mi convince di più all'acquisto.:rolleyes:

ma quello che mi ha sorpreso è vedere come si è conciata davanti: parafango, radiatore, forcelle, tutto insozzato, ma che caspita ci voleva a fare dei parafanghi anteriori tanticchia più coprenti???...:mad::wacko:

e meno male che la pozza l'ho attraversata pianino, altrimenti mi sa che mi facevo il bagnetto...

no, il parafango davanti non lo cambio, ma che scocciatura, intanto come si pulisce il radiatore e dintorni???:ph34r:

perchè non me lo facevano stasera il test di soddisfazione trump???:mad:

grazie

onlystreet
27/05/2011, 20:02
io la lavo solo con una spugnetta umida....mi metto lì con lo sgabellino, radio, coca cola vicino e via con tanta passione e calma.:tongue:

cianche
27/05/2011, 20:10
Prendi una bacinella di acqua calda + detersivo per piatti diluito e con una spazzola per lavare i panni (non molto dura) lo spazzoli nel verso delle lamelle ...
poi sciacqui con la canna senza getto forte ed asciughi con getto d'aria compressa dalla parte del motore verso il parafango .:coool::coool:

Torna nuovo te lo garantisco, per il posteriore usi la solita spazzola con la solita soluzione e poi mi dici.....:rolleyes::rolleyes:

Per togliere lo sporco dietro il radiatore usa uno scovolino da radiatori lungo ...... e molta pazienza!!!

onlystreet
27/05/2011, 20:14
Prendi una bacinella di acqua calda + detersivo per piatti diluito e con una spazzola per lavare i panni (non molto dura) lo spazzoli nel verso delle lamelle ...
poi sciacqui con la canna senza getto forte ed asciughi con getto d'aria compressa dalla parte del motore verso il parafango .:coool::coool:

Torna nuovo te lo garantisco, per il posteriore usi la solita spazzola con la solita soluzione e poi mi dici.....:rolleyes::rolleyes:

Per togliere lo sporco dietro il radiatore usa uno scovolino da radiatori lungo ...... e molta pazienza!!!

Oppure potrebbe usare il merdolino come lo chiama NEMO...:laugh2::laugh2:

cianche
27/05/2011, 20:18
Oppure potrebbe usare il merdolino come lo chiama NEMO...:laugh2::laugh2:

:blink::blink::blink:

heeee!!EEECCCHHEEEE'E'E':tongue::tongue:

onlystreet
27/05/2011, 20:23
usa il tasto cerca

street 675
27/05/2011, 20:27
Idropulitrice a distanza, poi compressore ! ! !

onlystreet
27/05/2011, 20:31
a proposito...domani mattina me la lavo. mi avete fatto venir voglia.

D@v1d3
27/05/2011, 20:41
Quando è svonza e infangata da pioggia io la porto all'autolavaggio e faccio un paio di giri di lancia (a debita distanza): uno di acqua e sapone e uno di risciacquo; una volta a casa asciugo e pulisco i dettagli.

Se non ci fosse di mezzo il mare ti porterei anche la mia! :tongue:

@ndre@
27/05/2011, 20:41
anche io gli faccio tante coccole.
Mia moglie oltre ad essere incazzata nera mi prende per scemo.

rez
27/05/2011, 20:42

Scusa ma tu non avevi venduto la street??

cianche
27/05/2011, 20:44

Consolati non sei l'unico.......:wub::wub::wub:

.....anche riguardo alla consorte!!!!:dry::dry::dry:

onlystreet
27/05/2011, 20:46

Non solo lei.:wink_:

@ndre@
27/05/2011, 20:52
Consolati non sei l'unico.......:wub::wub::wub:

.....anche riguardo alla consorte!!!!:dry::dry::dry:

Non solo lei.:wink_:

:cry: che brutta fine:ph34r:

scarf75
27/05/2011, 20:52
Io l'ho lavata proprio 1 ora fà....:wink_::wink_:
In 5000 km. ,non ho ancora mai preso un'acquazzone ,solo un paio di volte ho trovato strade sporche ,ma fin'ora non ho mai usato lance o tubo dell'acqua!!!!!
Fin chè posso ,evito di usare sia idropulitrice che tubo dell'acqua........
per ora l'ho sempre lavata con spugna detergente apposito e panno daino :wink_:
Il radiatore uso uno spazzolino da denti ...........
Per i moscerini ,per i cerchi ,per le pinze freno ,ho dei prodotti specifici.......
Alla fine di tutto ,con il wd40 ,rifinisco pedane ,cablaggi e scarichi ecc. ecc.:coool:

Insomma ,ce ne dedico di tempo :tongue:

Torno a ripetere ,non succede niente "probabilmente" , ma evito di farle il bagno completo per ora!!!

Lamps

Bray_Hill
27/05/2011, 21:31

:laugh2::laugh2::laugh2:

purtroppo è vero... passi a velocità irrisorie e si concia da buttare via... anche con l'unghia parafango :cry:

Tony-675-Triple
27/05/2011, 23:26
Beh sporca la fa "vissuta" come direbbe un mio amico...
Cmq si, basta dell'umido che te la ritrovi zozza ovunque; non solo lei, anche la tua schiena!!! Ma tanto x quanto ti sforzi di pulirla... Dopo 50km tra Moschino spiaccicati e polvere... Ti verrebbe voglia di rilavarla nuovamente!

Goditela girandoci!!!

wampa001
06/07/2011, 16:59
io la lavo solo con una spugnetta umida....mi metto lì con lo sgabellino, radio, coca cola vicino e via con tanta passione e calma.:tongue:

anche io. preceduta da una sparata di aria con la pistola ed il compressore (aiuta a togliere residui di terra senza lasciare micrograffi, ed è utilissima proprio per "soffiare" il radiatore):tongue:. per il resto, l'ho già notato pure io::blink: si inzozza da far paura sul bagnato !!!

winter1969
06/07/2011, 17:51
ho becccato un piccolo acquistrino fangoso, non vi dico come si è ridotta la mia nuova nuova piccola trilple N...:cry:

il forcellone posteriore è diventato beige e così il mono e tutto il sottosella, vabbè, avevo pensato al parafango posteriore e questo mi convince di più all'acquisto.:rolleyes:

ma quello che mi ha sorpreso è vedere come si è conciata davanti: parafango, radiatore, forcelle, tutto insozzato, ma che caspita ci voleva a fare dei parafanghi anteriori tanticchia più coprenti???...:mad::wacko:

e meno male che la pozza l'ho attraversata pianino, altrimenti mi sa che mi facevo il bagnetto...

no, il parafango davanti non lo cambio, ma che scocciatura, intanto come si pulisce il radiatore e dintorni???:ph34r:

grazie

Aspetta una bella piovuta e torna come nuova

-Nico-
06/07/2011, 18:00
NON LAVATELA CON LA CANNA DELL'ACQUA ZONA TESTATA / SOTTO SERBATOIO... mannaggia a me che l'ho fatto... mi è uscita la spia avaria motore... quindi è una sozza.. che non vuole essere lavata la nostra inglesina (sarà per quello che non hanno i bidet? :rolleyes: ) va beh il concessionario mi ha detto che dovrebbe andare via da sola... in ogni caso da oggi solo spugnetta e secchio di acqua tiepida con sapone piatti...

scarf75
06/07/2011, 19:34
NON LAVATELA CON LA CANNA DELL'ACQUA ZONA TESTATA / SOTTO SERBATOIO... mannaggia a me che l'ho fatto... mi è uscita la spia avaria motore... quindi è una sozza.. che non vuole essere lavata la nostra inglesina (sarà per quello che non hanno i bidet? :rolleyes: ) va beh il concessionario mi ha detto che dovrebbe andare via da sola... in ogni caso da oggi solo spugnetta e secchio di acqua tiepida con sapone piatti...

:wink_::wink_::wink_:
Io ,finchè posso ,la laverò sempre così ,cioè spugna e secchiello dell'acqua , detergente spray per carene ,e poi tutto il resto ,sgrassatore per cerchi ,wd40 ,
spray per i moscerini ecc. ecc.:wink_:

Quando quel giorno che prenderò un acquazzone o che diventerà talmente lurida da far schifo ,allora userò il tubo ...ma sempre con molta attenzione alle parti elettriche :wink_::wink_::wink_:

Lamps

luca_street_675_r
07/07/2011, 09:13

grazie

io la lavo con idropulitrice per levare i moscerini più che altro, sapone per i piatti e siacquo con acqua... poi arriva il bello...

"AMORE HO FINITO... VIENI A LUCIDARLA???"

"DAMMI UN MINUTO E ARRIVO"

"GRAZIE TESORO!!!"

e cosi la moto è pulita e lustrata!!

verbasco
07/07/2011, 09:52

"GRAZIE TESORO!!!"

e cosi la moto è pulita e lustrata!!

:)

io vado al distributore e la lavo con la lancia.....a lei piace così.....pochi schizzi zona motore e scarichi però....

Donfabbio
07/07/2011, 12:56
io la lavo solo con una spugnetta umida....mi metto lì con lo sgabellino, radio, coca cola vicino e via con tanta passione e calma.

Pazzo! assolutamente no! é sbagliatissimo! Birra dannazione! Birra non coca! :P

"GRAZIE TESORO!!!"

Ma era un sogno o è vero!??! :D
No perchè io non vengo preso per il culo vengoa additato come marito degenere che tiene più alla moto che a Lei ;)

TripleMiata
07/07/2011, 14:39

Come ti capisco... io avevo fatto un pensierino agli appositi Extender per il parafango anteriore (ebay.co.uk) in effetti... poi ho desistito perchè non sono bellissimi e alla fine a me non importa più di tanto considerando che la lavo una volta all'anno alla fine.....

luca_street_675_r
07/07/2011, 15:38
Pazzo! assolutamente no! é sbagliatissimo! Birra dannazione! Birra non coca! :P

Ma era un sogno o è vero!??! :D
No perchè io non vengo preso per il culo vengoa additato come marito degenere che tiene più alla moto che a Lei ;)

no basta dirgli che è bravissima e che pulisce bene... poi usi la scusa "non vorrai che passi male quando andiamo a fare un giro in moto con la moto tutta sporca"

Donfabbio
07/07/2011, 18:22
no basta dirgli che è bravissima e che pulisce bene... poi usi la scusa "non vorrai che passi male quando andiamo a fare un giro in moto con la moto tutta sporca"

Uhm... mumble mumble... :cipenso: Psicologia applicata...
Mi sa che devo invitarti a casa per un caffè...:wink_:

luca_street_675_r
08/07/2011, 08:34
Uhm... mumble mumble... :cipenso: Psicologia applicata...
Mi sa che devo invitarti a casa per un caffè...:wink_:

quando passerò dalle tue parti mi fermerò!! :biggrin3::biggrin3:

Donfabbio
13/07/2011, 16:07
quando passerò dalle tue parti mi fermerò!! :biggrin3::biggrin3:

Ti aspetto! :D