PDA

Visualizza Versione Completa : pippe mentali e oltre

mayfly
27/05/2011, 23:20
Premesso che è la prima volta che possiedo una bonnie ...

1) a me sembra che scalda tantissimo, anche in andatura sento un certo calore dalla caviglia al polpaccio (normale??)

2) cambio : in città peggiore tantissimo, sarà perchè scalda ma il classico "stack" è più evidente, e si riproduce con il lasciare della frizione in alcuni casi (molto rari)

3) vibrazioni : da quando ho fatto il primo tagliando sono aumentate, specialmente (occasionalmente) tra una marcia e l'altra (2-3) e io attribuisco tutto al cavalletto centrale ... ma può darsi che mi sbagli, la molla e il relativo sostegno di dex mi sembra troppo vicina al cambio).

Help me ... :)

per il resto la moto và alla grande :)

pellica
27/05/2011, 23:48
:blink:

1) a me sembra che scalda tantissimo, anche in andatura sento un certo calore dalla caviglia al polpaccio (normale??)

2) cambio : in città peggiore tantissimo, sarà perchè scalda ma il classico "stack" è più evidente, e si riproduce con il lasciare della frizione in alcuni casi (molto rari)

3) vibrazioni : da quando ho fatto il primo tagliando sono aumentate, specialmente (occasionalmente) tra una marcia e l'altra (2-3) e io attribuisco tutto al cavalletto centrale ... ma può darsi che mi sbagli, la molla e il relativo sostegno di dex mi sembra troppo vicina al cambio).

L'ho sempre detto io che le bonneville sono delle gran maiale....

paolino73
27/05/2011, 23:59
:blink:

L'ho sempre detto io che le bonneville sono delle gran maiale....

:attentodietro::oook:

per mayfly:

smettila di andare in infradito e bermuda
lo "STAC" è il rumore della paletta del vigile sul tuo casco, vai più piano e lascia attraversare le vecchiette sulle strisce!
le vibrazioni sono normalissime, ci mancherebbe non vibrassero e non perdessero olio, son mica mangiariso!

Chetene
28/05/2011, 00:00
Anch'io ho notato qualche leggera vibrazione in più col cavalletto centrale... per i primi 10 km, ora non so se ci sono ancora... mi ci sarò abituato!

Per le altre cose non so, mai avuto altre moto per fare confronto, ma non ho notato tutto questo calore dal motore. e qui a PG ha fatto caldo in 'sti giorni :flame:

rori
28/05/2011, 05:43

Chiamale se vuoi emozioni :wub:

marco_bonnie
28/05/2011, 08:24

prova una qualsiasi BMW serie R degli anni '80 e dopoo mi dici se la Bonneville scalda :wink_:, al confronto sembra di essere in un frigo

Nighteagle
28/05/2011, 08:47
Per il calore occhio in particolare al carter sinistro, il mio ha ancora tracce di pelle della mia caviglia, dell'unica volta che ho usato la Bonnie in calzoncini corti... :cry:

giancarlo
28/05/2011, 09:19
ti posso garantire che il Gs scalda di più della Bonnie ma guarda il lato positivo.
In autunno con i primi freddi avrai i piedi al caldo
:wink_::biggrin3::wink_::biggrin3:

Gian
28/05/2011, 09:40
Non hai mai provato un'Harley?...:wink_:

flu
28/05/2011, 12:31
l'unica moto che non scalda è quella ferma da un po !

el que
28/05/2011, 13:06
sono curioso di sentire se veramente il calore diminuisce dopo aver rimosso il poliposais. chi lo ha notato?

Almagesto
28/05/2011, 13:23
http://www.gossiplandia.it/wp-content/uploads/2011/05/pippa-middleton-lato-a-e-lato-b101-261x300.jpg
più pippa meno pippe (mentali).... :-)))))))

mayfly
28/05/2011, 14:01
Grazie a tutti per le risposte ... mi sento un pò più sereno :)

Gian
28/05/2011, 15:29
sono curioso di sentire se veramente il calore diminuisce dopo aver rimosso il poliposais. chi lo ha notato?

Io dopo averlo rimosso c'ho fatto un'insalatina con le patate, anche se sarebbe venuta meglio con la piovra...ma ci s'accontenta va..

l'unica moto che non scalda è quella ferma da un po !

seeeee Nonno flu, dipende da dove l'hai lasciata ferma....se l'hai lasciata sotto al sole scalda....eccome se scalda!!...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr.Fingerpicker
28/05/2011, 15:36
Salve, approfitto di questo post per raccontare la mia esperienza. Oggi ho fatto circa 180 km con la Bonnie e ho accusato un fastidioso formicolio alla mano destra dopo circa 40 min., a causa delle vibrazioni, tanto da comprometterne il movimento. Succede anche a voi? Ho la moto da più di un mese e non mi sembra che me lo abbia sempre fatto.

Gian
28/05/2011, 15:41
Salve, approfitto di questo post per raccontare la mia esperienza. Oggi ho fatto circa 180 km con la Bonnie e ho accusato un fastidioso formicolio alla mano destra dopo circa 40 min., a causa delle vibrazioni, tanto da comprometterne il movimento. Succede anche a voi? Ho la moto da più di un mese e non mi sembra che me lo abbia sempre fatto.

Di solito succede dopo mezza giornata d'uso del martello pneumatico.....con la Bonnie mai successo!!!!

ma hai fatto 180 km in 40 minuti....minchia...che benzina usi???

A parte gli scherzi la Bonnie non vibra quasi per niente, verifica bilanciatura e raggiatura ruote

Mr.Fingerpicker
28/05/2011, 16:09
Di solito succede dopo mezza giornata d'uso del martello pneumatico.....con la Bonnie mai successo!!!!

ma hai fatto 180 km in 40 minuti....minchia...che benzina usi???

A parte gli scherzi la Bonnie non vibra quasi per niente, verifica bilanciatura e raggiatura ruote

Infatti le uniche vibrazioni che accuso sono in corrispondenza della manopola del gas! Farò quanto mi hai consigliato, grazie!