PDA

Visualizza Versione Completa : Dalla Speed all'A-Twin. URca.



simotrone
28/05/2011, 06:58
Niente. Ho deciso. Grazie a tutte le persone che si sono prese la briga di indicarmi la retta via.

Vendo la Speed dopo 7.000Km.
http://img6.imageshack.us/img6/8110/imag0149m.jpg (http://img6.imageshack.us/i/imag0149m.jpg/)

E compero un Africa Twin.
http://img51.imageshack.us/img51/8639/africatwin2009.jpg (http://img51.imageshack.us/i/africatwin2009.jpg/)

La trovo davvero una ... cosa bella.

Pensavo ad un Tiger 800 per imparare ad andare, ma forse spinge troppo.

Grazie a tutti e grazie ai miei compagni di giretti del forum.
Ciao
Sim

PS: A quanto metto la Speed comperata ad ottobre 2009, appena gommata (da 150km), in ordine, ecc.ecc.?? (mai incidentata o caduta, mai stata in pista, poco più di 7000km, secondo tagliando appena fatto)

Geez
28/05/2011, 07:03
caspita simo :w00t:

l'AT è un mito, a me piace un saco :wub:

simotrone
28/05/2011, 07:06
caspita simo :w00t:

l'AT è un mito, a me piace un saco :wub:
Ah bene.
Beh, a me piacevano la Speed, la Rocket, la Diavél per dire... ma sono troppo per un neofita.

Comprala anche tu!

legend78
28/05/2011, 07:06
deciso come sei, un in bocca al lupo grandissimo!!!


Ah bene.
Beh, a me piacevano la Speed, la Rocket, la Diavél per dire... ma sono troppo per un neofita.

codesta, scusa è un' emerita cavolata, può essere più timoroso uno nel gestirle i primi tempi, ma prima o dopo uno impara a guidarle in scioltezza!

superIII
28/05/2011, 07:07
Il disegno dell'honda che hai messo non corrisponde a realtà, è un bozzetto di Glynn Kerr...
Ecche

http://www.motociclismo.it/cache/3995/03.jpg_530.jpg

come mai un salto così forte? con la speed non ti trovavi?
perchè un modello così "vecchio"?

Mrmc
28/05/2011, 07:07
beh neofita e avevi una speed? xd

S1m0ne75
28/05/2011, 07:14
ma il nuovo modello di honda è uscito? e/o uscir@?

doccerri
28/05/2011, 07:16
deciso come sei, un in bocca al lupo grandissimo!!!



codesta, scusa è un' emerita cavolata, può essere più timoroso uno nel gestirle i primi tempi, ma prima o dopo uno impara a guidarle in scioltezza!

quoto entrambe le cose... un neofita può "debuttare" con qualsiasi moto, deve solo pensare a crescere per gradi... certo è vero che certe moto inviatano un po' più di altre a spingere, ma anche con l'Africa Twin, se ti viene il prurito, proverai a correre... comunque, se hai deciso, se sei contento tu, allora è la scelta migliore...

simotrone
28/05/2011, 07:17
deciso come sei, è[...]
:rolleyes:

codesta, scusa è un' emerita cavolata, può essere più timoroso uno nel gestirle i primi tempi, ma prima o dopo uno impara a guidarle in scioltezza!
Questo è impossibile. O quanto meno improbabile. :tongue:
Chi va in moto da taaaaaaanto tempo mi ha assicurato che non capirò mai se non faccio tutti i passaggi. :cry:

E io mi fido di chi è andato in moto per tanto tempo. :w00t:

Il disegno dell'honda che hai messo non corrisponde a realtà, è un bozzetto di Glynn Kerr...
Yes, ho trovato quello... grazie per la foto. :rolleyes:

come mai un salto così forte? con la speed non ti trovavi?
Perchè mi manca un centrimetro a chiudere il posteriore, e questo è decisamente inaccettabile.
Se poi un riccio mi attraversa la strada e c'ho un panic stop... che faccio? Eh? Eh?
Con la speed potrei fiondarmi su una staccionata e uccidere diversi bambini (anche in Africa, che già soffrono). Invece che l'AT sicuramente non farò male a nessuno ne a me stesso e scoprirò i miei limiti e quelli della moto e imparerò a guidare.
Non mi ero trovato così male in effetti. A fine della prima stagione mi pareva di andare, ma ho capito che manca qualcosa... :ph34r:

perchè un modello così "vecchio"?
Boh, mi è stato suggerita l'AT. Magari ne cerco un modello nuovo! :tongue:

beh neofita e avevi una speed? xd
Alla grandissima.
Io manco le conoscevo le trunf. Pensavo di prendere una fz-6 per dire.
Poi l'ho vista in vetrina e mi piaceva.
Volevo una moto con del tiro ai bassi e mi han garantito che ne aveva.
E poi aveva due posti... quindi perfetta. :laugh2:

superIII
28/05/2011, 07:21
Beh, del cm dietro te ne puoi fregare altamente...
Più che altro mi incuriosice la tipologia di moto.
Se eri uno da stradale potevi/puoi andare su qualcosa di meno impegnativo della speed ma sempre con entrambe le ruote da 17... altrimenti se ti serve una moto + tranquilla e + polivalente il discorso cambia ancora

simotrone
28/05/2011, 07:24
Beh, del cm dietro te ne puoi fregare altamente...
Più che altro mi incuriosice la tipologia di moto.
Se eri uno da stradale potevi/puoi andare su qualcosa di meno impegnativo della speed ma sempre con entrambe le ruote da 17... altrimenti se ti serve una moto + tranquilla e + polivalente il discorso cambia ancora
No no. L'obbiettivo è vendere la Speed per poi ricomprarla quando ci saprò andare. :coool:
Ma così non sarò irresponsabile. :yess:

Tu non vuoi essere irresponsabile vero?

roberto70
28/05/2011, 07:25
:rolleyes:

Questo è impossibile. O quanto meno improbabile. :tongue:
Chi va in moto da taaaaaaanto tempo mi ha assicurato che non capirò mai se non faccio tutti i passaggi. :cry:

E io mi fido di chi è andato in moto per tanto tempo. :w00t:

Yes, ho trovato quello... grazie per la foto. :rolleyes:

Perchè mi manca un centrimetro a chiudere il posteriore, e questo è decisamente inaccettabile.
Se poi un riccio mi attraversa la strada e c'ho un panic stop... che faccio? Eh? Eh?
Con la speed potrei fiondarmi su una staccionata e uccidere diversi bambini (anche in Africa, che già soffrono). Invece che l'AT sicuramente non farò male a nessuno ne a me stesso e scoprirò i miei limiti e quelli della moto e imparerò a guidare.
Non mi ero trovato così male in effetti. A fine della prima stagione mi pareva di andare, ma ho capito che manca qualcosa... :ph34r:



a me manca più di un centimetro per chiudere il posteriore e trovo che sia accetabilissimo! ma davvero te vendi la moto perchè non chiudi il posteriore???
hai fatto 7000 km con la speed, si forse avresti fatto meglio a prendere altro per iniziare, ma cambiala solo se davvero non ti diverti a guidarla non per quel che ti dicono gli altri o per i cm al posteriore!
il panic stop potrebbe mettere in crisi anche motociclisti molto più esperti di te.....e un panic stop con un'africa twin non è poi tanto diverso da quello con la speed! anzi la tua speed frena meglio :wink_:
io prenderei la Tiger 800 comunque......l'AT è un mito di moto....ma....insomma prendi una moto che ha 10 anni.....boh..

superIII
28/05/2011, 07:25
Premettendo che non so guidare, io alla mia 955 ci sono arrivato per gradi.
Per me con una hornet600 ti saresti divertito e avresti imparato.
Non sto scherzando, a me piace (davvero) questa versione.

http://static.blogo.it/motoblog/Hornet2007_01.jpg

Cino
28/05/2011, 07:27
Provocatore...:rolleyes:

simotrone
28/05/2011, 07:29
a me manca più di un centimetro per chiudere il posteriore e trovo che sia ccetabilissijmo! ma davvero te vendi la moto perchè non chiudi il posteriore???
Forse dovresti cambiare moto anche tu. :tongue: :ph34r:

hai fatto 7000 km con la speed, si forse avresti fatto meglio a prendere altro per iniziare, ma cambiala solo se davvero non ti diverti a guidarla non per quel che ti dicono gli altri o per i cm al posteriore!
Nono, io mi divertivo come un pazzo. Però sono neofita. Un mille sprotivo non si può. :nonono:

il panic stop potrebbe mettere in crisi anche motociclisti molto più esperti di te.....e un panic stop con un'africa twin non è poi tanto diverso da quello con la speed! anzi la tua speed frena meglio :wink_:
io prenderei la Tiger 800 comunque......l'AT è un mito di moto....ma....insomma prendi una moto che ha 10 anni.....boh..
Ma il Tiger non spinge troppo? :wacko:

Premettendo che non so guidare, io alla mia 955 ci sono arrivato per gradi.
Per me con una hornet600 ti saresti divertito e avresti imparato.
Eh infatti. Forse dovrei passare ad un hornet. :cipenso:


Provocatore...:rolleyes:

ops :laugh2:

roberto70
28/05/2011, 07:33
Forse dovresti cambiare moto anche tu. :tongue: :ph34r:



forse dovresti fregartene dei cm e goderti la moto per quel che ti da....:rolleyes:
comunque buona scelta!:wink_:

simotrone
28/05/2011, 07:35
forse dovresti fregartene dei cm e goderti la moto per quel che ti da....:rolleyes:
comunque buona scelta!:wink_:
E il panic stop?


ADDDIO MIA AMATA DROSERA... Dopo aver vagato con te per i passi emiliano-romagnoli e toscani, liguri e alpini, dopo aver vagato nelle lande desolate dell'abruzzo passando per umbria e lazio...


Buahhh. non avrò mai più il coraggio di guardare la speed negli occhioni. :cry:

legend78
28/05/2011, 07:35
ascolta io in 16 anni di moto, non ho mai visto uno sbaglaire, iniziando con la moto che gli piace, se il tuo problema è che ti viene da andare oltre certi limiti di esperienza, bene vuol dire farsii le ossa, non nel senso di rompersele!!!


io ho guidato di tutto, da 851 ducati, che non auguro a nessuno, il vero bicilindrico incazzato, allo zip di un amica!

senza mai vergognarmi di provare a vedere il limite, poi fai te.

occhio che alle moto facili uno si abitua presto e non pensa più quali sono i suoi limiti.


sono scuole di pensiero diverse, da noi, il gruppo storico dei motociclisti ora quasi 60enni, i neofiti si aggregano e l'unica cosa che imparano è non esagerare e fare tanti ma tanti km con i più esperti, fregandosene se per un pò tutto il gruppo sostiene il neofita e fa giri lenti!

roberto70
28/05/2011, 07:36
Ma il Tiger non spinge troppo? :wacko:




ops :laugh2:

il tiger 800 di certo non è più pericoloso di una hornet.....che tutti prendono come prima moto o di un FZ6!:wink_:


E il panic stop?


ADDDIO MIA AMATA DROSERA... Dopo aver vagato con te per i passi emiliano-romagnoli e toscani, liguri e alpini, dopo aver vagato nelle lande desolate dell'abruzzo passando per umbria e lazio...


Buahhh. non avrò mai più il coraggio di guardare la speed negli occhioni. :cry:

il panic stop è uguale con una speed o con una hornet! :wink_:

superIII
28/05/2011, 07:38
io ho guidato di tutto, da 851 ducati, che non auguro a nessuno, il vero bicilindrico incazzato, allo zip di un amica!



e com'è che sei andato a finire sulla moto attuale???:cry:



:wink_:

simotrone
28/05/2011, 07:38
ascolta io in 16 anni di moto, non ho mai visto uno sbaglaire, iniziando con la moto che gli piace, se il tuo problema è che ti viene da andare oltre certi limiti di esperienza, bene vuol dire farsii le ossa, non nel senso di rompersele!!!
Nono, quali limiti? Io non vado mai sopra i 3500 giri (beh, forse ultimamente andavo a 4000).

Ma quindi anche tu sei uno che va in moto!?!? :w00t:

Dici che non devo vendere tutto e buttarla nel cestino?

Io i limiti li cerco nel parcheggio... :ph34r:


il tiger 800 di certo non è più pericoloso di una hornet.....che tutti prendono come prima moto o di un FZ6!:wink_:

il panic stop è uguale con una speed o con una hornet! :wink_:
Il panic stop mi inquieta solo per il nome.

Figuriamoci l'effetto giroscopico e stroboscopico! :ph34r:

Cino
28/05/2011, 08:03
Vai di africa twin ma tieni la speed, cosi nel tempo libero puoi allenarti nelle rotonde x chiudere sta caxxo di gomma!!!:laugh2:

Asx
28/05/2011, 08:05
a me manca più di un centimetro per chiudere il posteriore e trovo che sia accetabilissimo! ma davvero te vendi la moto perchè non chiudi il posteriore???
hai fatto 7000 km con la speed, si forse avresti fatto meglio a prendere altro per iniziare, ma cambiala solo se davvero non ti diverti a guidarla non per quel che ti dicono gli altri o per i cm al posteriore!
il panic stop potrebbe mettere in crisi anche motociclisti molto più esperti di te.....e un panic stop con un'africa twin non è poi tanto diverso da quello con la speed! anzi la tua speed frena meglio :wink_:
io prenderei la Tiger 800 comunque......l'AT è un mito di moto....ma....insomma prendi una moto che ha 10 anni.....boh..

confermo a me manca 1,5 cm per lato e l'ultima cosa che penso è "domani vendo la moto perchè non chiudo la gomma" :ph34r:

la moto non è solo correre su e giù per le strade, è liberta, voglia di scoprire e di condividere le emozioni con la moto e con gli altri motociclisti :rolleyes:

Gabriel
28/05/2011, 08:08
Del resto ci sono le mamme con i SUV, resisteremo anche ai fermoni con la Speed ghgh

simotrone
28/05/2011, 08:08
Vai di africa twin ma tieni la speed, cosi nel tempo libero puoi allenarti nelle rotonde x chiudere sta caxxo di gomma!!!:laugh2:
E la pressione a quanto la metto?

Mr Smith
28/05/2011, 08:09
se il panic stop è un fatto mentale ce l'avrai con tutte le moto...

il PS può capitare a chiunque.

credo che il timore reverenziale per una moto sia giusto, ma che non porti a separarti da lei... perchè è la moto che ti piace!

simotrone
28/05/2011, 08:10
confermo a me manca 1,5 cm per lato e l'ultima cosa che penso è "domani vendo la moto perchè non chiudo la gomma" :ph34r:
Tsè... dovresti cambiare moto. :dry:

la moto non è solo correre su e giù per le strade, è liberta, voglia di scoprire e di condividere le emozioni con la moto e con gli altri motociclisti :rolleyes:
Ohibò. Un riottoso!
:wacko:

Del resto ci sono le mamme con i SUV, resisteremo anche ai fermoni con la Speed ghgh
:tongue:

Mr Smith
28/05/2011, 08:11
Del resto ci sono le mamme con i SUV, resisteremo anche ai fermoni con la Speed ghgh

e quelle col porsche a fare la spesa? :dry:

simotrone
28/05/2011, 08:11
se il panic stop è un fatto mentale ce l'avrai con tutte le moto...

il PS può capitare a chiunque.

credo che il timore reverenziale per una moto sia giusto, ma che non porti a separarti da lei... perchè è la moto che ti piace!
Io speravo di evitarlo andando solo per parcheggi molto ampi o andando pianino, ma ho capito che i ricci sono in agguato dietro ogni angolo.

:mad: Maledetti ricci. Viscidi. :ph34r:

Gabriel
28/05/2011, 08:12
la moto non è solo correre su e giù per le strade, è liberta, voglia di scoprire e di condividere le emozioni con la moto e con gli altri motociclisti :rolleyes:

Sì vabbe', ma la moto è anche curvare. Non sempre, ma alle volte è proprio necessario.

simotrone
28/05/2011, 08:16
Sì vabbe', ma la moto è anche curvare. Non sempre, ma alle volte è proprio necessario.
Tu non sei dotato di furgone eh?

Io di solito me ne facevo prestare uno, ci caricavo la moto, andavo sotto la Futa, scaricavo la moto, e facevo il rettilineo. Spegnevo la moto. Poi tornavo indietro a piedi, salivo sul furgone, raggiungevo la moto, ricaricavo la moto e facevo il tornante. poi riscarico la moto, faccio il rettilineo...
Insomma, hai capito no?

All'inizio è un po' scomodo, ma dopo un po' ci si abitua e si ottimizzano alcune procedure. Certo se un amico ti accompagna si passa un pomeriggio in compagnia.

steve78
28/05/2011, 08:19
ahahahahahaha

superIII
28/05/2011, 08:21
Vabbè dai, ci volevi prendere tutti per il c#lo e ci sei risucito...

simotrone
28/05/2011, 08:26
:cry:
Non ho ancora una valutazione della Speed.

Filomao
28/05/2011, 08:34
Simo magari sono ignorante io. Ma e' uscito un modello nuovo della africa twin? O prenderesti proprio la moto vecchia?

simotrone
28/05/2011, 08:36
Simo magari sono ignorante io. Ma e' uscito un modello nuovo della africa twin? O prenderesti proprio la moto vecchia?
Mboh, mi han detto di prendere quella per imparare a guidare... Se mi suggerivano una royal enfield io pigliavo quella, ma si vede che l'Africa Twin c'ha i consigli nel cruscotto. :wacko:

Filomao
28/05/2011, 08:38
Ma quella quale? Un modello nuovo che forse e' uscito ora o proprio la l'africa twins degli anni 90?

Cino
28/05/2011, 08:39
E la pressione a quanto la metto?

1,8 dietro 2 anteriore..:coool:

superIII
28/05/2011, 08:47
Simo magari sono ignorante io. Ma e' uscito un modello nuovo della africa twin? O prenderesti proprio la moto vecchia?


Mboh, mi han detto di prendere quella per imparare a guidare... Se mi suggerivano una royal enfield io pigliavo quella, ma si vede che l'Africa Twin c'ha i consigli nel cruscotto. :wacko:


Vabbè dai, ci volevi prendere tutti per il c#lo e ci sei risucito...

...

Cino
28/05/2011, 08:53
...

:biggrin3:

simotrone
28/05/2011, 08:54
...


:biggrin3:

Ridete delle disgrazie dei neofiti. :cry:

Bruti.:bananeinc:

gtm [Matteo]
28/05/2011, 08:58
Ah bene.
Beh, a me piacevano la Speed, la Rocket, la Diavél per dire... ma sono troppo per un neofita.

Comprala anche tu!

Ma poi con quella riesci a piegare? :biggrin3::biggrin3:

gadano
28/05/2011, 08:59
Azzzzzz:wink_:

Bob Manubrio
28/05/2011, 08:59
Simo perchè non ti iscrivi ad un corso tipo gsss?
Nonnè così semplice imparare a gestire una moto soprattutto se come me cominci "tardi", in questo un bravo istruttore formato per istruire saprà darti i giusti consigli.
Io l'ho fatto e ti assicuro che ne vale la pena ma fallo con la Speed, non con una moto che ha 15 anni
1 perchè di sicuro nel passaggio ci smani dei soldi (non venirmi a dire che hai trovato l'affare del secolo)
2 perchè penso che la Speed sia decisamente più facile dell AT.

@ndre@
28/05/2011, 09:01
addio!!

burnout
28/05/2011, 09:02
un transalp?? africa twin e' vecchio

jamex
28/05/2011, 09:03
Niente. Ho deciso. Grazie a tutte le persone che si sono prese la briga di indicarmi la retta via.

Vendo la Speed dopo 7.000Km.
http://img6.imageshack.us/img6/8110/imag0149m.jpg (http://img6.imageshack.us/i/imag0149m.jpg/)

E compero un Africa Twin.
http://img51.imageshack.us/img51/8639/africatwin2009.jpg (http://img51.imageshack.us/i/africatwin2009.jpg/)

La trovo davvero una ... cosa bella.

Pensavo ad un Tiger 800 per imparare ad andare, ma forse spinge troppo.

Grazie a tutti e grazie ai miei compagni di giretti del forum.
Ciao
Sim

PS: A quanto metto la Speed comperata ad ottobre 2009, appena gommata (da 150km), in ordine, ecc.ecc.?? (mai incidentata o caduta, mai stata in pista, poco più di 7000km, secondo tagliando appena fatto)

scusa ma se cambi la moto perchè ti manca un cm a chiudere la gomma cambia anche spacciatore :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

a me ne mancherà il doppio e me ne frego altamente, la moto te la devi godere in base alle tue esigenze e ai tuoi limiti, non devi dimostrare niente a nessuno

Torta
28/05/2011, 09:04
Niente. Ho deciso. Grazie a tutte le persone che si sono prese la briga di indicarmi la retta via.

Vendo la Speed dopo 7.000Km.
http://img6.imageshack.us/img6/8110/imag0149m.jpg (http://img6.imageshack.us/i/imag0149m.jpg/)

E compero un Africa Twin.
http://img51.imageshack.us/img51/8639/africatwin2009.jpg (http://img51.imageshack.us/i/africatwin2009.jpg/)

La trovo davvero una ... cosa bella.

Pensavo ad un Tiger 800 per imparare ad andare, ma forse spinge troppo.

Grazie a tutti e grazie ai miei compagni di giretti del forum.
Ciao
Sim

PS: A quanto metto la Speed comperata ad ottobre 2009, appena gommata (da 150km), in ordine, ecc.ecc.?? (mai incidentata o caduta, mai stata in pista, poco più di 7000km, secondo tagliando appena fatto)

:risate2::risate2::risate2:
oh simo...,certo che spari di quelle caxxate.......,:laugh2::laugh2::laugh2:...ascolta ..,(discorso serio ) io il prossimo mese al 90% vado afarmi un corso in pista... molto probabilmente ad Adria se vuoi ..quando ci vado ti dico qualcosa..!!!!:wink_::wink_::wink_:

simotrone
28/05/2011, 09:08
;4736095']Ma poi con quella riesci a piegare? :biggrin3::biggrin3:
Ah boh.
Spero di sì.

Invero io credo di piegare anche con la Speed, ma se non gratto nemmeno i collettori ... :cry:

Azzzzzz:wink_:
Gadano, oh mitico Gadano.
L'uomo che penna come se c'avesse sempre in mano un motard... :wub:
Aiutami tu. Ti prego.
Sei la mia unica speranza.
_Q9ifrvxONg

Simo perchè non ti iscrivi ad un corso tipo gsss?
Ehhhcazzo. Già.
Solo che tutte le volte me ne ricordo a primavera, e i corsi son già tutti occupati... :mad: I panda si svegliano tardi dal letargo. :wacko:

1 perchè di sicuro nel passaggio ci smani dei soldi (non venirmi a dire che hai trovato l'affare del secolo)
No, è che io sono ricco sfondo... Devo farti vedere gli alberi del mio giardino... Quando fioriscono bene tirano fuori anche le carte da 100... :tongue:

2 perchè penso che la Speed sia decisamente più facile dell AT.
:ph34r:
... bzzztrtt... cancella cancella .... bzzzttt...


scusa ma se cambi la moto perchè ti manca un cm a chiudere la gomma cambia anche spacciatore :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

a me ne mancherà il doppio e me ne frego altamente, la moto te la devi godere in base alle tue esigenze e ai tuoi limiti, non devi dimostrare niente a nessuno
Tsè... motociclettare della mutua. Compra un Africa Twin anche tu! :mad:


:risate2::risate2::risate2:
oh simo...,certo che spari di quelle caxxate.......,:laugh2::laugh2::laugh2:...ascolta ..,(discorso serio ) io il prossimo mese al 90% vado afarmi un corso in pista... molto probabilmente ad Adria se vuoi ..quando ci vado ti dico qualcosa..!!!!:wink_::wink_::wink_:
Ciao Tortino! :w00t:

Bob Manubrio
28/05/2011, 09:13
Ehhhcazzo. Già.
Solo che tutte le volte me ne ricordo a primavera, e i corsi son già tutti occupati... :mad: I panda si svegliano tardi dal letargo. :wacko:


GSSS Classic GSSS – Guida Dinamica Sicura su Strada (http://gsss.server-dm.net/corsi-gsss/gsss-classic/)

Non stare li a spalmare l'autan alle zanzare!

simotrone
28/05/2011, 09:14
GSSS Classic GSSS – Guida Dinamica Sicura su Strada (http://gsss.server-dm.net/corsi-gsss/gsss-classic/)

Non stare li a spalmare l'autan alle zanzare!
A settembre non so manco dove sarò... :wacko:

Mamba
28/05/2011, 09:19
No...no.....noooooooo!!!!!!!!!!

Geez
28/05/2011, 09:21
il discorso, secondo me, è questo: se vuoi vendere la speed perchè ti ritrovi a passeggiare e ritieni quindi sprecata una moto sportiva secondo le tue esigenze, vedendo che non ne sfrutti il potenziale (anche se solo un folle sfrutterebbe per strada il potenziale di una moto, indipendentemente da marca e modello), allora fai bene a cambiare

ma secondo me la storia del neofita non ha senso

e fregatene del posteriore o delle gare su in futa, mi dicevi che la speed ti piace un sacco per come spinge, ti rendi conto di che passo sarebbe passare ad una AT? :ph34r:



forse dovresti fregartene dei cm e goderti la moto per quel che ti da....:rolleyes:
comunque buona scelta!:wink_:

quoto :wink_:

simotrone
28/05/2011, 09:28
il discorso, secondo me, è questo: se vuoi vendere la speed perchè ti ritrovi a passeggiare e ritieni quindi sprecata una moto sportiva secondo le tue esigenze, vedendo che non ne sfrutti il potenziale (anche se solo un folle sfrutterebbe per strada il potenziale di una moto, indipendentemente da marca e modello), allora fai bene a cambiare
Devo proprio far vedere a tutti come sfrutto appieno il potenziale della speed? Devo "dare la puzza" a Filomao, Bamba, Leo e pure Marcotrevi?

Plataniiiii... sto arrivando...


ma secondo me la storia del neofita non ha senso

e fregatene del posteriore o delle gare su in futa, mi dicevi che la speed ti piace un sacco per come spinge, ti rendi conto di che passo sarebbe passare ad una AT? :ph34r:
Ma seconde te io mi rendo conto di che passo sarebbe passare ad una Africa Twin? :blink:

Te te ne freghi delle gare in futa perchè c'ha la Diavèl e non c'hai l'orgoglio... io quando vedo qualcuno sfrecciarmi di fianco, COME TU BEN SAI, vedo rosso, mi si chiude la vena... e non ci vedo più dalla fame. :ph34r:

clo
28/05/2011, 09:30
ho letto i tuoi dubbi anche nell'altro tread. Per me una moto come l' AT non ti serve. Inizia con una hornet, facci 20k chilometri e parecchi passi. Stai tranquillo, divertiti, non strafare. Poi ne parliamo ;)

Geez
28/05/2011, 09:32
bah, secondo me troverai più frustrante fare il "fermone", come dice la tua firma, per limiti del mezzo che per limiti tuoi.

tu puoi sempre imparare (e consiglio il corso di guida prima di vendere, ti sarà comunque utile anche in caso cambi moto lo stesso) mentre l'AT resta quella quanto a potenzialità :tongue:

Mamba
28/05/2011, 09:33
ho letto i tuoi dubbi anche nell'altro tread. Per me una moto come l' AT non ti serve. Inizia con una hornet, facci 20k chilometri e parecchi passi. Stai tranquillo, divertiti, non strafare. Poi ne parliamo ;)

non ho capito la differenza tra guidare piano una Hornet e una Speed .....:blink:

valterone
28/05/2011, 09:33
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Vali più come perculatore che come motociclista...

:blink: oppure è il contrario? :cipenso:

In gamba, ragazzo. :wink_:

simotrone
28/05/2011, 09:37
bah, secondo me troverai più frustrante fare il "fermone", come dice la tua firma, per limiti del mezzo che per limiti tuoi.
Non sarò più fermone. Basta. Ho deciso. :w00t:

Sto facendo i riccioli ai cerchioni tanto piego. ho grattato pure le ganasce dei freni posteriori.

Venerdì sera 22 minuti e 46 secondi dallo chalet al bar round a casalecchio. :ph34r:
Domani conto di scendere sotto i 22...

[...] mentre l'AT resta quella quanto a potenzialità :tongue:
Tsè, ha parlato quello con la Diavèl... di prestazioni... tsè. :dry:

Geez
28/05/2011, 09:39
Tsè, ha parlato quello con la Diavèl... di prestazioni... tsè. :dry:

ma che significa :blink:

simotrone
28/05/2011, 09:40
ma che significa :blink:
Non parlare male delle prestazioni dell'AT! :mad:

overrider
28/05/2011, 09:44
Te te ne freghi delle gare in futa perchè c'ha la Diavèl e non c'hai l'orgoglio... io quando vedo qualcuno sfrecciarmi di fianco, COME TU BEN SAI, vedo rosso, mi si chiude la vena... e non ci vedo più dalla fame. :ph34r:

A me sembra che il problema, se di problema si può parlare, sta forse nella tua testa! :w00t:

Da quello che ho letto mi pare di capire che tu voglia cambiare moto perchè ti ritieni poco esperto e hai paura di farti male non riuscendo a gestire tutta la potenza della tua Speed nel caso in cui ti si "chiuda la vena" e inizi a spingere...

ma scusa visto che il pilota dell' AT saresti sempre tu...nel caso che uno ti sorpassi, la vena ti si chiude lo stesso! Unica differenza è che l'AT è un mezzo vecchio (leggendario e quello che vuoi, ma è vecchio) e tiene la strada peggio di una moto progettata per la strada e più nuova...secondo me con un' AT sparato a tutta manetta i platani rischi di vederli parecchio prima che con la Speed!!!

Se hai voglia di cambiare moto allora è un altro discorso, segui il cuore che non sbagli mai, ma se davvero stai dando retta alle mille vocine che ti sussurrano scemenze...secondo me la cosa più utile per te è lavorare un po' sul tuo modo di guidare e importi di stare tranquillo, non sei in pista e ci sarà sempre qualcuno più veloce di te...goditi la moto e fregatene se uno ti sorpassa!!! Poi se la strada è libera e vuoi toglierti qualche soddisfazione perchè no? ma come dice il grande Nico...RIFLESSI PRONTI.....SEMPRE!!!!:wub:

Geez
28/05/2011, 09:44
Non parlare male delle prestazioni dell'AT! :mad:

faccio fatica a continuare questo discorso seriamente, continui a fare battutine :ph34r:

non so se lo fai perchè tanto hai già deciso e nella tua inamovibile certezza hai deciso di metterla sul ridere oppure se sei dilaniato dal dubbio e tenti di celare il tuo conflitto interno con un velo di ilarità, quasi isterica :ph34r:


:laugh2:

simotrone
28/05/2011, 09:46
A me sembra che il problema, se di problema si può parlare, sta forse nella tua testa! :w00t:
Quello mi sento di garantirlo. Al limone.

[...] secondo me la cosa più utile per te è lavorare un po' sul tuo modo di guidare e importi di stare tranquillo, [...]
Forse devo girare più tranquillo. :rolleyes:
Hai ragione.

clo
28/05/2011, 10:03
beh mamba, certo le moto fanno entrambe 200 all'ora ma mi sembra che hornet 600 e speed triple 1050 non siano proprio la stessa cosa. Ho detto hornet xke qualcuno l'aveva già tirata in ballo. E' una moto un po' più facile o no?! Soprattutto x un neofita... Cmq, nessuna polemica, iniziare con un bandit è una cosa, con r6 un'altra.

Herbie 53
28/05/2011, 10:25
poi magari tornerai in speed....ma hai fatto una scelta coraggiosa ed intelligente...e pur a distanza di anni l'africa twin è esteticamente una delle endure più riuscite a tuttoggi

Geez
28/05/2011, 10:25
uno potrebbe iniziare anche con una s1000rr, non vedo dove sia il problema se chi guida ha un pò di sale in zucca

simotrone
28/05/2011, 11:05
poi magari tornerai in speed....
ma hai fatto una scelta coraggiosa ed intelligente...
[...]
Dici per il cambio? :blink: (è ancora da farsi)

Cino
28/05/2011, 11:39
Dici per il cambio? :blink: (è ancora da farsi)


Bastaaaaa!!!!:ph34r:

steve78
28/05/2011, 11:40
Scusate.... ma ci vuole tanto a capire che è una discussione ironica? è una provocazione per le tante (ultimamente...troppo frequenti :dry:) minchiate sparate dall'altra parte.
Simotrone mi hai fatto morire

IACH
28/05/2011, 13:13
Scusate.... ma ci vuole tanto a capire che è una discussione ironica? è una provocazione per le tante (ultimamente...troppo frequenti :dry:) minchiate sparate dall'altra parte.
Simotrone mi hai fatto morire

quoto....


mi pare una simpatica e bonaria " vi pigghiu pu culu " :laugh2:


bella l'AT :dry:

giginho
28/05/2011, 20:03
Io ne vendo una :biggrin3:
<script src='http://img155.imageshack.us/shareable/?i=africaor.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img155.imageshack.us/img155/2412/africaor.jpg (http://img155.imageshack.us/i/africaor.jpg/)</noscript>

simotrone
28/05/2011, 20:07
Io ne vendo una :biggrin3:
Sì l'avevo vista. :wink_:

Segy
28/05/2011, 20:34
ma parli seriamente??

wailingmongi
29/05/2011, 16:40
ma chi vuoi prendere in giro :D

Segy
29/05/2011, 16:56
però... è la più bella moto di sempre...... eguagliata solo dal tenerè di 7373

Mamba
29/05/2011, 17:04
i neofiti scarsi....di solito vanno di Suzuky Freewind.......... :oook:......ma tu non sei scarso........

rickyrik
29/05/2011, 17:06
Niente. Ho deciso. Grazie a tutte le persone che si sono prese la briga di indicarmi la retta via.

Vendo la Speed dopo 7.000Km.


E compero un Africa Twin.

La trovo davvero una ... cosa bella.

Pensavo ad un Tiger 800 per imparare ad andare, ma forse spinge troppo.



boh,sarà perchè io l'africa twin la trovo troppo vecchia e comunque molto grossa,ma perchè non ti prendi una Bonneville?

simotrone
29/05/2011, 17:30
ma chi vuoi prendere in giro :D
:rolleyes:

però... è la più bella moto di sempre...... eguagliata solo dal tenerè di 7373
Err. mi fido.

i neofiti scarsi....di solito vanno di Suzuky Freewind.......... :oook:......ma tu non sei scarso........
Infatti ci stavo pensando...
Conosco un sacco di gente cool che ha la freewind. :w00t:

boh,sarà perchè io l'africa twin la trovo troppo vecchia e comunque molto grossa,ma perchè non ti prendi una Bonneville?
La Bonnie l'ho provata... troppo motore. :wacko: Poi è pesa.

Se devo imparare a guidare, mi serve qualcosa di light. :angelo:

Segy
29/05/2011, 17:32
i neofiti scarsi....di solito vanno di Suzuky Freewind.......... :oook:......ma tu non sei scarso........

solo i veri rudi hanno il freewind!! :mad:

@simotrone non dar retta al tizio sopra quotato :oook: :coool:

D74
29/05/2011, 18:12
fatti un corso di guida..... è la cosa più sensata in assoluto....

simotrone
29/05/2011, 18:29
fatti un corso di guida..... è la cosa più sensata in assoluto....
Il corso di guida non è per veri rudi. :mad:

E poi devo decidere con che moto farlo. Magari piglio un T-Max per l'occasione...:coool:

Segy
29/05/2011, 18:58
Il corso di guida non è per veri rudi. :mad:

E poi devo decidere con che moto farlo. Magari piglio un T-Max per l'occasione...:coool:

:oook:

vulcano
29/05/2011, 18:58
io ne ho avute 2 (africa twin) e ti posso dire che si fanno cose "turche"_ si fanno delle pieghe "memorabili"
è una moto facilissima ,affidabile ,stabilissima ,comoda.ecc.............l 'unico problema è la potenza del motore; spesso si sente la necessità di maggior potenza (montagna, o in due )

D74
30/05/2011, 06:59
Il corso di guida non è per veri rudi. :mad:

E poi devo decidere con che moto farlo. Magari piglio un T-Max per l'occasione...:coool:

tu dai troppo retta a quello che pensano gli altri...... e non quello che può essere realmente utile a te...

fallo con la speed che impari di più con un corso di un giorno che in 1 anno per strada a prendere confidenza e padronanza del mezzo.

simotrone
30/05/2011, 07:01
tu dai troppo retta a quello che pensano gli altri...... e non quello che può essere realmente utile a te...

fallo con la speed che impari di più con un corso di un giorno che in 1 anno per strada a prendere confidenza e padronanza del mezzo.
Speriamo di uscire dal corso facendo burnout e derapate... :w00t:
Almeno che possa dimostrare di aver capito qualcosa...

Deluxe81
16/06/2011, 12:43
Niente. Ho deciso. Grazie a tutte le persone che si sono prese la briga di indicarmi la retta via.

Vendo la Speed dopo 7.000Km.
E compero un Africa Twin.

La trovo davvero una ... cosa bella.

Pensavo ad un Tiger 800 per imparare ad andare, ma forse spinge troppo.

Grazie a tutti e grazie ai miei compagni di giretti del forum.
Ciao
Sim



CHE CAVOLO STAI DICENDO WILLIS?????? SE VUOI USCIRE DALLA FAMIGLIA TRIUMPH DEVI CHIEDERE PRIMA CONSIGLIO AI PADRI FONDATORI!!!

simotrone
16/06/2011, 12:50
CHE CAVOLO STAI DICENDO WILLIS?????? SE VUOI USCIRE DALLA FAMIGLIA TRIUMPH DEVI CHIEDERE PRIMA CONSIGLIO AI PADRI FONDATORI!!!
:tongue:
Mitico Deluxe...
Chissà... forse al T-day... :wink_:

gtm [Matteo]
16/06/2011, 13:36
Certo che con quei telai per le borse laterali....