PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi sono proprio felice!!!

G79
28/05/2011, 09:41
Ciao a tutti.

Come da titolo oggi sono veramente contento e felice. Dopo 8 mesi di etichettatura "non idoneo" ho potuto effettuare la mia 25-esima donazione di sangue.

Sì: sono arrivato a 25!!!

Mi sembra ieri (e invece era il 2003) quando scelsi di diventare donatore AVIS e ora, anno dopo anno, controllo dopo controllo, problemino dopo problemino ho raggiunto (a parer mio) un bel traguardo.

In più oggi c'erano in vista, presso il Centro Donazioni del mio paese (sì: ho la fortuna di abitare dove c'è una sede AVIS!) le ragazze ed i ragazzi della terza media: ho avuto quindi la possibilità, dato che li conosco quasi tutti, di fare da "cavia" :tongue:, di "essere d'esempio", di parlare loro di questo importante gesto e di uscire, passatemi il termine, dall'anonimato e spero che un domani anche loro optino per questa bellissima scelta.

Ora, permettetemi di fare un piccolissimo appello: l'estate è alle porte e con lei sono alle porte le uscite, le vacanze e tutto il cucuzzaro (anche gli incidenti purtroppo!). In questo periodo, ahimé, la disponibilità di sangue è sempre a rischio e perciò chiedo:

a chi dona di non "dimenticarsi" di continuare;
a chi non dona che magari un giorno delle proprie vacanze può dedicarlo ad informarsi su questo mondo che si muove silenzioso e parallelo a quello di tutti i giorni;

Caspita... 25! Considerando che ne vengono prelevati 420g ogni donazione... :cipenso: ...

25x420= circa 10 litri!!!

:winner_1:

eusebius
28/05/2011, 09:46
Complimenti da un "socio" e continuiamo così :wink_:

P.S. Io sono arrivato a 21,42 litri :biggrin3:

G79
28/05/2011, 09:49
Complimenti da un "socio" e continuiamo così :wink_:

P.S. Io sono arrivato a 21,42 litri :biggrin3:

I miei complimenti "socio" e l'augurio di donarne altrettanti!!!

Cento... cento... cento... (di donazioni!!! ):wink_:

fearless
28/05/2011, 09:51
complimenti!!!!!

questi sono traguardi che contano :wink_:

Gian
28/05/2011, 09:53
Congratulazioni "socio" avanti tutta....a settembre altra edizione del Trofeo Kart Avis regionaleeeee a Jesolooooo

fabio.t509
28/05/2011, 09:54
Complimenti ragazzi,con tutto il cuore.
Come avete iniziato?
Io è da parecchio che vorrei donare ma ...parlo..parlo e alla fine non lo faccio mai.

S1m0ne75
28/05/2011, 09:55
complimenti!!!!!

:wink_:

G79
28/05/2011, 09:59
Come avete iniziato?
Io è da parecchio che vorrei donare ma ...parlo..parlo e alla fine non lo faccio mai.

Io ho iniziato semplicemente recandomi al Centro e dicendo "vorrei donare, che cosa devo fare?".

Lo staff medico pensa a tutto il resto: ti dicono loro gli esami che devi fare. All'inizio può sembrare che ci siano tante cose da fare ma tieni presente che se doni, vuol dire che scoppi di salute!!! :oook:

Coraggio!

Gian
28/05/2011, 09:59
Come avete iniziato?

Vai nella tua sezione AVIS di riferimento e ti spiegheranno tutto.....quando avrai fatto la prima donazione, scoprirai che il vero dono l'hai ricevuto tu...:wink_:....ai giovani se posso suggerire (io purtroppo per una Legge assurda non l'ho potuto fare) di donare il midollo osseo, grazie.

G79
28/05/2011, 10:00
complimenti!!!!!

Grazie Fear... :oook:

maxsamurai
28/05/2011, 10:10
grande cosa...ho dovuto smettere per un pò ma conto di riprendere tra poco

eusebius
28/05/2011, 10:14
Come avete iniziato?

Un collega con cui lavoravo era un donatore e mi spiegò come funzionava e soprattutto a cosa serviva. Onestamente non ci ho pensato sopra molto e sono andato in una sede AVIS... ed è cominciato tutto :biggrin3:

Vai nella tua sezione AVIS di riferimento e ti spiegheranno tutto.....quando avrai fatto la prima donazione, scoprirai che il vero dono l'hai ricevuto tu...:wink_:....ai giovani se posso suggerire (io purtroppo per una Legge assurda non l'ho potuto fare) di donare il midollo osseo, grazie.

Concordo :wink_:

Truckdriver
28/05/2011, 10:25
Bravi ragazzi:wub:!!!!
Anche io faccio parte di quelle persone che parlano parlano e pio non concludono nientre...Ma entro giugno lo farò:w00t:!
Sistemo un pò di problemini con il lavoro e poi via!

gunman
28/05/2011, 10:28
Ciao a tutti.

Come da titolo oggi sono veramente contento e felice. Dopo 8 mesi di etichettatura "non idoneo" ho potuto effettuare la mia 25-esima donazione di sangue.

Mi sembra ieri (e invece era il 2003) quando scelsi di diventare donatore AVIS e ora, anno dopo anno, controllo dopo controllo, problemino dopo problemino ho raggiunto (a parer mio) un bel traguardo.

In più oggi c'erano in vista, presso il Centro Donazioni del mio paese (sì: ho la fortuna di abitare dove c'è una sede AVIS!) le ragazze ed i ragazzi della terza media: ho avuto quindi la possibilità, dato che li conosco quasi tutti, di fare da "cavia" :tongue:, di "essere d'esempio", di parlare loro di questo importante gesto e di uscire, passatemi il termine, dall'anonimato e spero che un domani anche loro optino per questa bellissima scelta.

Ora, permettetemi di fare un piccolissimo appello: l'estate è alle porte e con lei sono alle porte le uscite, le vacanze e tutto il cucuzzaro (anche gli incidenti purtroppo!). In questo periodo, ahimé, la disponibilità di sangue è sempre a rischio e perciò chiedo:

a chi non dona che magari un giorno delle proprie vacanze può dedicarlo ad informarsi su questo mondo che si muove silenzioso e parallelo a quello di tutti i giorni;

Caspita... 25! Considerando che ne vengono prelevati 420g ogni donazione... :cipenso: ...

Caspita , caspita 25 !!!!! Spaventosamente vecchio !:laugh2::laugh2::laugh2:

Io ? 50 , cazzarola cazzarola !Parafrasando un film di Almodòvar , a 50 sono molti gli.......... Uomini sull'orlo di una crisi di nervi !

Non sono un donatore , ma seguirò il tuo consiglio , mi informerò meglio sul come , dove , quando .
Un bravo ai donatori .:yess:

G79
28/05/2011, 10:34
Caspita , caspita 25 !!!!! Spaventosamente vecchio !:laugh2::laugh2::laugh2:

Io ? 50 , cazzarola cazzarola !Parafrasando un film di Almodòvar , a 50 sono molti gli.......... Uomini sull'orlo di una crisi di nervi !

Non sono un donatore , ma seguirò il tuo consiglio , mi informerò meglio sul come , dove , quando .
Un bravo ai donatori .:yess:

Vecchio!?!?! :blink: Ma scherzi!?!?!?

Donare ringiovanisce... :tongue:

Nitro Express
28/05/2011, 10:43
Buon per te....

io non posso donare.... il mio sangue ha un Ph troppo alto per voi umani.

:ph34r:

Cav
28/05/2011, 10:54
a quanto pare siamo un bel gruppetto anche qui :oook:

io pensavo di andarci la prossima settimana per la prima di quest'anno (purtroppo ho dovuto temporeggiare durante i primi mesi dell'anno...)

LadyB
28/05/2011, 12:23
io il sangue l'ho donato per tanti anni alla clinica mangiagalli che è un ospedale di milano dedicato alle nascite :wub: ora siamo uniti al policlinico. ho superato anch'io le 20 donazioni, ma non so esattamente a quanto sono arrivata. purtroppo sono stata ferma tanti anni per un mix di viaggi all'estero per lavoro, problemi di salute e tattoo. adesso vedremo per il futuro

complimenti :oook:

Gian
04/08/2011, 07:43
Riprendo un datato 3d, spero nessuno me ne voglia, per sollecitare TUTTI a donare il proprio sangue, d'estate purtroppo c'è qualche carenza, vuoi perchè malauguratamente succedono molti incidenti stradali, vuoi perchè si affievolisce la volontà a donare in questo periodo, quindi Amici Biker, doniamo e facciamoci un regalo!
Grazie dell'attenzione.

Gianluca Alpe

spantax
04/08/2011, 07:55
Sono a una ventina anche io, ma mi sono dovuto fermare un attimo per la ferritina un pò bassa. Non vedo l'ora di riprendere

Lo scrofo
04/08/2011, 07:58
Come avete iniziato?

Se ti rechi al centro emotrasfusionale del tuo ospedale ti diranno tutto. Oppure visiti il sito AVIS.

Io e' un pezzo che non vado ( circa 10 mesi ) ... devo provvedere quando sono in ferie .. :wink_:

fsano
04/08/2011, 08:13
complimenti, belle cose, io sono stato un po più irregolare ma ora sono quasi due anni che vado ogni 3 mesi :)

kauko
04/08/2011, 08:20
un giorno presso il mio ente era ospite una rappresentanza di medici che effettuavano la raccolta di sangue, ovviamente lo scopo era quello di reclutare nuovi donatori.

era date mpo che non mi decidevo così colsi l'occasione per 'provare', la paura iniziale credo sia esperienza di tutti...

verificato che nulla avevo da temere poi passai in rassegna i vantaggi di donare:

ovviamente contribuire alla raccolta
colazione a scrocco
analisi gratuita del sangue
un giorno di riposo da lavoro

per un periodo siccome eroa rischio malarico non ho donato, poi ho ripreso, ora causa trasloco mi sono fermato, cercherò un centro vicino la nuova abitazione e riprenderò presto...

racconto la mia esperienza per suggerire ai 'novizi' di iniziare andando in quei centri mobili che ogni tanto girano per le città...

G79
04/08/2011, 08:23
un giorno presso il mio ente era ospite una rappresentanza di medici che effettuavano la raccolta di sangue, ovviamente lo scopo era quello di reclutare nuovi donatori.

era date mpo che non mi decidevo così colsi l'occasione per 'provare', la paura iniziale credo sia esperienza di tutti...

verificato che nulla avevo da temere poi passai in rassegna i vantaggi di donare:

colazione a scrocco

per un periodo siccome eroa rischio malarico non ho donato, poi ho ripreso, ora causa trasloco mi sono fermato, cercherò un centro vicino la nuova abitazione e riprenderò presto...

racconto la mia esperienza per suggerire ai 'novizi' di iniziare andando in quei centri mobili che ogni tanto girano per le città...

La colazione a scrocco non ha eguali!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

Grande Kauko... continua così! :oook:

kauko
04/08/2011, 08:25
La colazione a scrocco non ha eguali!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

Grande Kauko... continua così! :oook:

:laugh2::laugh2::coool:

Gian
04/08/2011, 08:26

colazione a scrocco

La "colazione" standard al ns. centro trasfusionale la consiglierei a tutti....con buona pace del medico che "fa finta di non vedere".....:rolleyes::biggrin3::biggrin3:....vi dico solo che caffè, thè, latte, brioches e succhi di frutta restano per la maggiore....INVIOLATI!
Alle 08.30/09.00 la colazione "standard" per recuperare il sangue donato non ha eguali!

@ndre@
04/08/2011, 08:28
sono felice per te!!!

fearless
04/08/2011, 09:17
anche ieri sera stavi bene dopo la red bull....anzi te non l'hai presa :laugh2:

ciao Gabri

G79
04/08/2011, 09:21
anche ieri sera stavi bene dopo la red bull....anzi te non l'hai presa :laugh2:

ciao Gabri

:risate2: vero!

Avrei preferito la mano che porgeva le lattine... :wub::wub::wub:

spitjake
04/08/2011, 10:46
complimenti a tutti! io purtroppo ho una malattia nel sangue e non posso donare, ma è anche grazie a voi che esiste il farmaco salva-vita, quindi grazie!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Silvan
04/08/2011, 11:57
complimenti vivissimi, bel gesto ciò che fai :wink_::oook:

Tulka$
04/08/2011, 12:08
io sono donatore da soli 2 anni!
Passata la paura iniziale ora ne sono stra-felice :laugh2:.

a settembre mi attendono a monza :biggrin3:!

Donate ragazzi... non c'è nulla da aver paura. Pensate che la mia ragazza dona nonostante la paura degli aghi :wub:.

giulio
04/08/2011, 14:01
complimenti

Velena17
04/08/2011, 15:18
COMPLIMENTI A G79!!!!

E che bello scoprire tra di noi un bel gruppo di donatori!!

Anche io sono donatrice: a tutt'oggi sono a 35 donazioni di plasma da 600 ml.
Ho preso la decisione di recarmi presso un centro AVIS il giorno del mio compleanno di qualche anno fa: mai regalo mi ha fatto più felice!! Ora sono diventata anche consigliere della sede AVIS del mio paese e partecipo attivamente, per quello che il mio tempo consente, alle iniziative del gruppo di Solaro.

Capisco la sensazione di G79 al suo essere ritenuto di nuovo IDONEO: quando ti fermano, per un qualsiasi motivo (dentista, visite endoscopiche, piccoli interventi, viaggi, ferritina bassa...) ti senti quasi privato di qualcosa di importante.:cry:
Nel giorno in cui vado a donare mi sento bene, ma bene bene:w00t:....un alone di serenità permea tutta la giornata!
Sono insegnante alla scuola elementare e quando programmo una donazione avviso i miei alunni, sanno dove vado, mi fanno domande e il giorno dopo, carinamente, mi chiedono se ho sentito male, ma io spiego loro che è nulla se paragonato al bene che potrà fare quella piccola parte di me che ho "donato", quasi fosse un regalo!

A chi ha una mezza intenzione, ci sta pensando da tempo.....BASTA INDUGIARE! Andate senza preoccupazione in un centro AVIS: troverete persone gentili e disponibili che vi accoglieranno.

DONATE, GENTE...DONATE!!:rolleyes:

MR-T
04/08/2011, 15:23
belle cose!

G79
04/08/2011, 15:25
COMPLIMENTI A G79!!!!

Ho preso la decisione di recarmi presso un centro AVIS il giorno del mio compleanno di qualche anno fa: mai regalo mi ha fatto più felice!! Ora sono diventata anche consigliere della sede AVIS del mio paese e partecipo attivamente, per quello che il mio tempo consente, alle iniziative del gruppo di Solaro.

Capisco la sensazione di G79 al suo essere ritenuto di nuovo IDONEO: quando ti fermano, per un qualsiasi motivo (dentista, visite endoscopiche, piccoli interventi, viaggi, ferritina bassa...) ti senti quasi privato di qualcosa di importante.:cry:
Nel giorno in cui vado a donare mi sento bene, ma bene bene:w00t:....un alone di serenità permea tutta la giornata!
Sono insegnante alla scuola elementare e quando programmo una donazione avviso i miei alunni, sanno dove vado, mi fanno domande e il giorno dopo, carinamente, mi chiedono se ho sentito male, ma io spiego loro che è nulla se paragonato al bene che potrà fare quella piccola parte di me che ho "donato", quasi fosse un regalo!

A chi ha una mezza intenzione, ci sta pensando da tempo.....BASTA INDUGIARE! Andate senza preoccupazione in un centro AVIS: troverete persone gentili e disponibili che vi accoglieranno.

Grande!!!!!!!! :oook:

kauko
04/08/2011, 15:29
COMPLIMENTI A G79!!!!

ma te non sei quella che stramazza per la pressione molto bassa???

puoi donare???...:wacko:

a maggior ragione complimenti.:wink_:

Velena17
04/08/2011, 15:37
ma te non sei quella che stramazza per la pressione molto bassa???

puoi donare???...:wacko:

a maggior ragione complimenti.:wink_:

ESATTOOOO!!! Attentissimo!!!:wink_:

Infatti il più delle volte mi provano la pressione e mi mandano direttamente a bere un caffè!!!:biggrin3: Mi consentono una fetta biscottata...

E non ti dico poi la difficoltà per trovare la vena giusta! Una volta la dottoressa, arrivata al secondo tentativo su entrambe le braccia, si è voltata verso di me chiedendomi: "E' sicura di non averle dimenticate a casa?":cry:

In ogni caso NON DEMORDO, anzi....è una cosa in cui credo molto!!:rolleyes:

Gian
04/08/2011, 15:49
COMPLIMENTI A G79!!!!

Evvai, grazie per il tuo intervento...:wink_:

Segy
04/08/2011, 17:49
io non posso farlo... se ci provo.... muoio.... magari se metto su qualche chilogrammo.

però non ho letto una cosa secondo me essenziale.

oltre al gesto altruista..... e quello dei controlli c'è un'altro fattore IMPORTANTISSIMO e secondo me non valorizzato.

le donne hanno il parto come ricambio del sangue, noi no.
donare fa bene...... anche noi maschietti abbiamo la necessità del ricambio del sangue.

ciao.

Torta
04/08/2011, 18:23
Ciao a tutti.

Bravissimo..!!!

Stinit
04/08/2011, 18:34
Ciao a tutti.

Quoto...anche io dono...

flaga
04/08/2011, 18:47
Complimenti a voi e alla vostra costanza nella donazione, io l'ho donato poche volte e in alcune circostanze:cry: