Visualizza Versione Completa : Corona
almanera
28/05/2011, 15:15
Oggi il meccanico (non triumph) mi ha sconsigliato di rimappare la centralina e piuttosto di cambiare la corona:blink:.
Ho messo da poco gli SC-Project ovali in carbonio.
Siccome sono ignorante come la mia moto:biggrin3:, cosa significa cambiare corona? Intendo in termini di prestazione/resa/consumo ecc.
E secondo voi è una cosa da fare?
:blink:non afferro il nesso tra le due cose..
Fabrizio
28/05/2011, 15:21
:blink:non afferro il nesso tra le due cose..
concordo pienamente:blink:
almanera
28/05/2011, 15:27
Io non ne capisco, ma gli stavo dicendo che vorrei farla controllare da chi ha la possibilità di rimappare, per vedere se la carburazione va bene. Lui mi risponde che se la sento bene (e in effetti è così) è inutile rimappare, semmai (forse a livello di prestazioni?) cambiare la corona.
:blink::blink:
Cambia meccanico, falla rimappare ....dopo decidi se raccorciare i rapporti , che non c'entra un emerito tubo con gli scarichi....:blink::blink:
fearless
28/05/2011, 15:27
Oggi il meccanico (non triumph) mi ha sconsigliato di rimappare la centralina e piuttosto di cambiare la corona:blink:.
Ho messo da poco gli SC-Project ovali in carbonio.
Siccome sono ignorante come la mia moto:biggrin3:, cosa significa cambiare corona? Intendo in termini di prestazione/resa/consumo ecc.
E secondo voi è una cosa da fare?
io rimapperei e basta,tuttavia se vuoi montare una corona + 2 leggi quà alcune impressioni in merito: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/162582-corona-49-denti-sitta-su-street-r-che-goduria.html
chiedi al tuo mecca generico se era connesso con mentre ti parlava..non credo proprio che l'accorciamento dei rapporti (io monto corona + 2 denti) abbia a che fare con la mappatura della centralina per l'ottimizzazione della carburazione dovuta ad un nuovo scarico..:rolleyes:
Fabrizio
28/05/2011, 15:31
forse sono delle nuove tecniche a noi sconosciute:cipenso::risate:
io rimapperei e basta,tuttavia se vuoi montare una corona + 2 leggi quà alcune impressioni in merito: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/162582-corona-49-denti-sitta-su-street-r-che-goduria.html
l'ho scritto io...:dry:
fearless
28/05/2011, 15:34
l'ho scritto io...:dry:
hai cambiato idea?
non è più un "altra moto" :biggrin3:
almanera
28/05/2011, 15:34
Io credo che volesse dire che la moto va bene così e che se voglio divertirmi con le prestazioni devo cambiare corona. Bah...
hai cambiato idea?
non è più un "altra moto" :biggrin3:
:dry:ci ho fatto l'abitudine ai rapporti corti..ma continua a piacermi tanto,così..:wub:
l'originale è a 47 denti io l'ho messa a 48 c'è chi la mette da 49 ma alla fine dei conti la resa è sempre devastante!
io con la corona da 48 do via alle busa turbo
(ovviamente in basso la street va di + anche da originale )
fin quando mi arrampico su monti e colline +2 denti è il top(..a parte stare attenti in prima..:laugh2:)..se partirò per un viaggio più lungo rimonterò l'originale e vai..
un po' come andare dal dottore:
"faccio fatica a respirare"
"compri un paio di scarpe più comode!".
il_nonno
28/05/2011, 20:31
un po' come andare dal dottore:
"faccio fatica a respirare"
"compri un paio di scarpe più comode!".
in effetti alcune scarpe stringono il collo...del piede:tongue:
semplicemente cambiando la corona con una +2 si risolve il vuoto che può avere il motore ai bassi con lo scarico nuovo....
Ci sono scarichi...che non tengono nessuna mappatura....ed è meglio la mappa 'originale......
semplicemente cambiando la corona con una +2 si risolve il vuoto che può avere il motore ai bassi con lo scarico nuovo....
Ci sono scarichi...che non tengono nessuna mappatura....ed è meglio la mappa 'originale......
io non ho avuto quel tipo di problema e devo dire che un dentino fa un lavoro ottimo:wink_:
gira la chiave e riprova. se continua a dire ste cose.....cambia il regolatore di stronzate!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
io ho montato lo zard basso 3>1 con cat in primavera,
ho messo una corona da 49 e vi dico che sono super entusiasta.
non sono uno che faccio autostrada ,la detesto , quando la faccio soffro un po x i consumi ma x il resto goduria allo stato puro:w00t::w00t:
Io dopo aver messo su il Vale Fresco basso e, dopo aver rimappato, ho cambiato la corona con una a 48 denti...primo per l'estetica e secondo per riprendere un pò della leggera (minima) perdita di potenza ai bassi.
Se tornassi indietro metterei su una 49 denti se nn più:rolleyes:...adoro la mia street quando spalanchi e ti tenta di strapparti il manubrio dalle mani:wub: !!! Adoro il tiro ai bassi:wink_:!!!!
Io dopo aver messo su il Vale Fresco basso e, dopo aver rimappato, ho cambiato la corona con una a 48 denti...primo per l'estetica e secondo per riprendere un pò della leggera (minima) perdita di potenza ai bassi.
Se tornassi indietro metterei su una 49 denti se nn più:rolleyes:...adoro la mia street quando spalanchi e ti tenta di strapparti il manubrio dalle mani:wub: !!! Adoro il tiro ai bassi:wink_:!!!!
:wink_:
almanera
31/05/2011, 19:49
Mi state facendo venire una fo**u*issima voglia di prendermela!!!!
prendila + 2.....però......da 49.... :oook: .....
prendila + 2.....però......da 49.... :oook: .....
:blink:
cosa significa? +2 però da 49
ma bando alle ciance ma tu vieni al raduno di noi streettisti:w00t:
vero REMAMBA:w00t::w00t::w00t:
:blink:
cosa significa? +2 però da 49
ma bando alle ciance ma tu vieni al raduno di noi streettisti:w00t:
vero REMAMBA:w00t::w00t::w00t:
di non prenderla + 1.....da 48......
il raduno street ???:blink:....quand'è ?????
di non prenderla + 1.....da 48......
il raduno street ???:blink:....quand'è ?????
io l'ho presa da 48:cry: e va binissimo:cry:
il raduno sai quello street la piccola moto TRIUMPH:cry: il 18/19 p.v.:cry:
Addio RE:wacko:
BASTA LA PRENDO....49 DENTI.....quanto vorra' il meccanico per cambiarla ????
WTF? che bravo meccanico!!! per me milita nei box superbike o motogp
WTF? che bravo meccanico!!! per me milita nei box superbike o motogp
???????
???????
Oggi il meccanico (non triumph) mi ha sconsigliato di rimappare la centralina e piuttosto di cambiare la corona. cit almanera