PDA

Visualizza Versione Completa : MAMMA MIA LE ZCCO

leo
29/05/2011, 10:48
Saranno anche pasticche da pista,ma frenano di brutto anche a freddo :w00t:!
Paragonate con le brembo rc che ho smoantato ,fanno paura;le rc necessitano di un gran riscaldamento,le zcco sembrano preriscaldate....
Carbon lorranine sbk5,sbs street execel non gl'allacciano manco le scarpe,per non parlare delle brembo rosse :sick::sick::sick::sick:.....
Fra tutte quelle sopra menzioante e provate,direi le migliori per gran distacco!
Grazie nox per la dritta :wink_:

Massi_
29/05/2011, 10:52
Paragonate con le brembo rc che ho smoantato ,fanno paura;le rc necessitano di un gran riscaldamento,le zcco sembrano preriscaldate....
Carbon lorranine sbk5,sbs street execel non gl'allacciano manco le scarpe,per non parlare delle brembo rosse :sick::sick::sick::sick:.....
Fra tutte quelle sopra menzioante e provate,direi le migliori per gran distacco!

quoto :wink_:

Ghio
29/05/2011, 15:00
ho sempre usato le sbs e mi trovavo bene, all'ultimo giro mi ha montato le zcco endurance e sono ancora meglio inoltre dovrebbero durare di più

TIGRE SIBERIANA
29/05/2011, 16:01
e non sei il solo a montarle ..... :smoke_:

:yess:

Marty
29/05/2011, 16:11
non cosumano i dischi?

DavidSGS
29/05/2011, 17:32
quando te lo dissi un pò di tempo addietro, mi snobbasti.......

Ed il Polso
29/05/2011, 17:39
I miei un pò si sono segnati.

n0x
29/05/2011, 19:54

figurati, ma ne ero certo che ti sarebbero piaciute, quando le acquistai io, lo feci sulla base dei feedback degli utenti di vari forum.

cybercipolla
29/05/2011, 20:20
straquoto tutto, pensa che dovendo scegliere se tenere i dischi wave scardino o le pastiglie (che accoppiati davano problemi, vedi miei vecchi post) ho optato per le pastiglie e rimesso dischi originali....

dott_rossi
30/05/2011, 08:06

ZCCO.......GRANDIOSE!!!:w00t:

cicorunner
30/05/2011, 08:21
pure io cambiatè venerdi e fatti circa 700km tra sab e dom di sole curve, le ho trovate buone ma ce da dire che venivo da delle brembo rosso sul ferro quindi mi ero abituato a nn frenare :sick::sick::sick:

mi sento però di aggiungere che con la pompa originale non è che ci sia poi tutta questa grande differenza rispetto alle brembo rosse montate di fresco,forse mordono un pò prima

premessa doverosa, salvo frenate di emergenza, nn mi ci attacco ai freni come una scimmia urlatrice

cmq anchio ringrazio l'interista per la dritta su dove acquistarle ad un buon prezzo :tongue:

navigator
30/05/2011, 12:13
io sono al terzo cambio di zcoo!!!:w00t:

BRADIPO
30/05/2011, 12:24
Le ho montate anch'io e sicuramente non torno più indietro e dal momento che il mio "indietro" vuol dire BREMBO ROSSE:sick: bhè....inutile che commento oltre:coool:!!!

n0x
30/05/2011, 12:28
pure io cambiatè venerdi e fatti circa 700km tra sab e dom di sole curve, le ho trovate buone ma ce da dire che venivo da delle brembo rosso sul ferro quindi mi ero abituato a nn frenare :sick::sick::sick:

mi sento però di aggiungere che con la pompa originale non è che ci sia poi tutta questa grande differenza rispetto alle brembo rosse montate di fresco,forse mordono un pò prima

premessa doverosa, salvo frenate di emergenza, nn mi ci attacco ai freni come una scimmia urlatrice

cmq anchio ringrazio l'interista per la dritta su dove acquistarle ad un buon prezzo :tongue:

http://www.artecera.it/Catalogo/candele_halloween/candela_halloween_lapide.jpg

MGBLACKHOLE
30/05/2011, 18:04
io sono al terzo cambio di zcoo!!!:w00t:

potete dirmi come ordinarle/ cercarle :

se devo cercare per il tiger
sigla .......
o se vanno bene quelle per la hornet (esempio senza senso).......
grazie

cicorunner
30/05/2011, 18:07
potete dirmi come ordinarle/ cercarle :

se devo cercare per il tiger
sigla .......
o se vanno bene quelle per la hornet (esempio senza senso).......
grazie
il codice per la tiger ant. a dischi tondi è il N005

io li ho presi qui, 48euro a coppia spediti senza s.s.

pagati il lunedi, ricevuti il martedi, incredibile
Scheda Prodotto : ZCOO PASTIGLIA FRENO N005 EX ::: mototecnicaisaia.com (http://www.mototecnicaisaia.com/scheda.aspx?ent=1&id=4158&articolo=ZCOO-PASTIGLIA)

Azathot
30/05/2011, 20:14
Scusate la mia ignoranza, ma ho due domande:

1) i vantaggi sono avvertibili anche su strada o solo in pista? La mia Tiger monta anche l'ABS...

2) incidono sull'usura dei dischi?

cybercipolla
30/05/2011, 20:31

1) i vantaggi sono avvertibili anche su strada o solo in pista? La mia Tiger monta anche l'ABS...

I vantaggi su strada sono quelli descritti da LEO, frenano da dio anche da fredde!!!! io ho l'abs e zcoo e non ho problemi.

Sui dischi non so... ti so dire tra 10000 km...

TIGRE SIBERIANA
30/05/2011, 21:45

di sicuro meno rispetto alle brembo rosse :wink_:

Azathot
30/05/2011, 22:16
I vantaggi su strada sono quelli descritti da LEO, frenano da dio anche da fredde!!!! io ho l'abs e zcoo e non ho problemi.

Sui dischi non so... ti so dire tra 10000 km...

di sicuro meno rispetto alle brembo rosse :wink_:

Grazie! Tempo pochi minuti e parte l'ordine... :rolleyes:

Maledette scimmie!!! :biggrin3:

Lelehellas
30/05/2011, 23:55
Le sto montando sul GSX-R 750... :D :D :D

doubleG
31/05/2011, 13:22

quoto tutta la vita....e prima della pista le usavo per strada, mai un problema!

MrTiger
31/05/2011, 14:16
le monto da 3-4 anni...adesso anche sul tiger.........spettacolo.........

MGBLACKHOLE
31/05/2011, 21:25

Scheda Prodotto : ZCOO PASTIGLIA FRENO N005 EX ::: mototecnicaisaia.com (http://www.mototecnicaisaia.com/scheda.aspx?ent=1&id=4158&articolo=ZCOO-PASTIGLIA)

grazie :w00t:

italointer
01/06/2011, 10:43

Premetto che la cosa non mi preoccupa, è solo una curiosità.
Perchè sul sito del venditore c'è scritto che è un prodotto solo per uso agonstico e non stradale?
Grazie.
Cmq le ordinerò anche io per la speed!

Lelehellas
01/06/2011, 11:45
Perchè sul sito del venditore c'è scritto che è un prodotto solo per uso agonstico e non stradale?
Grazie.

Anche i dischi wave aftermarket sono tutti NON OMOLOGATI se è per questo...

leo
01/06/2011, 11:55
Grazie.

Stesso dubbio avevo io,poi le ho montate e non mi pare possibile siano race...

MrTiger
01/06/2011, 12:14
provate ancher sotto l acqua frenano in maniera eccellente anche in quella condizione........

rookie
01/06/2011, 14:03
provate ancher sotto l acqua frenano in maniera eccellente anche in quella condizione........

com'è il consumo dischi da te che le usi da più tempo di tutti?

MrTiger
01/06/2011, 14:15
com'è il consumo dischi da te che le usi da più tempo di tutti?

il day ha da 20 mila km i bracking e il consumo è nella norma, ha diverse giornate in pista sempre con le zcoo nessun problema.

il tiger ha su la seconda coppia di EBC flottanti messi con le zcoo ( la prima volta col tiger)...ma ci ho fatto poche migliaia di km per giudicare...

i primi ebc mi son durati 60 mila km
gli originali grazie alla carbon lorraine sisterizzate 40 mila....

cmq son sicuro che pochissimi qui misurano con il micrometro lo spessore dei dischi quindi state tranquilli:laugh2::laugh2:

Marty
01/06/2011, 14:18
le monto da 3-4 anni...adesso anche sul tiger.........spettacolo......... mi confermi che non mangiano i dischi?:biggrin3:

rookie
01/06/2011, 14:27
il day ha da 20 mila km i bracking e il consumo è nella norma, ha diverse giornate in pista sempre con le zcoo nessun problema.

il tiger ha su la seconda coppia di EBC flottanti messi con le zcoo ( la prima volta col tiger)...ma ci ho fatto poche migliaia di km per giudicare...

i primi ebc mi son durati 60 mila km
gli originali grazie alla carbon lorraine sisterizzate 40 mila....

cmq son sicuro che pochissimi qui misurano con il micrometro lo spessore dei dischi quindi state tranquilli:laugh2::laugh2:

:blink:

...il microché ???

Marty
01/06/2011, 14:29
forse calibro?:biggrin3:

MrTiger
01/06/2011, 14:32
forse calibro?:biggrin3:

no micrometro il calibro è un altro strumento di misura.......

per i dischi al momento sulle mie nessun problemama uso dischi AM

Marty
01/06/2011, 14:44
no micrometro il calibro è un altro strumento di misura.......

per i dischi al momento sulle mie nessun problemama uso dischi AM

mi sai dire dove le trovo per la speed ? mi dicono che costano una fucilata..:biggrin3:

MrTiger
01/06/2011, 15:01
mi sai dire dove le trovo per la speed ? mi dicono che costano una fucilata..:biggrin3:

maurotrevi utente del forum con negozio sul tcp shop...

leo
01/06/2011, 15:42

100 euro 4 pasticche,ma per me se le meritano tutti.Anch'io le ho prese da maurotrevi(motoraceshop)

Marty
01/06/2011, 15:48
100 euro 4 pasticche,ma per me se le meritano tutti.Anch'io le ho prese da maurotrevi(motoraceshop)

ook grazie info:oook:

Stratocaster
01/06/2011, 16:00
Si, ma come si comportano in caso di pioggia?
Leggevo che si raffreddano velocemente.

cicorunner
01/06/2011, 16:17
se ne leggono di tutti i colori

Mr Tiger ha appena scritto che anche sull'acqua vanno bene, confermo

venerdi scorso ho fatto una 50km sotto forte temporale e la frenata era sicura

...provare x credere

tiger1961
01/06/2011, 16:36

...il microché ???

Il micro metro é un metro piccolo piccolo:rolleyes:

rookie
01/06/2011, 16:43

costano quanto le ebc dal conce triumph...

Stratocaster
01/06/2011, 18:14
se ne leggono di tutti i colori

Mr Tiger ha appena scritto che anche sull'acqua vanno bene, confermo

venerdi scorso ho fatto una 50km sotto forte temporale e la frenata era sicura

...provare x credere

Perfetto, allora le provo. Sono costretto a cambiare le mie Nissin nuove nuove per vedere se il problema della vibrazione alla ruota sono le pastiglie. Il mecca Triumph mi ha risposto "ovviamente" che la vibrazione e' normale, e che per lui non ci sono problemi. Quanto lo odio :mad:

cicorunner
01/06/2011, 18:33
Perfetto, allora le provo. Sono costretto a cambiare le mie Nissin nuove nuove per vedere se il problema della vibrazione alla ruota sono le pastiglie. Il mecca Triumph mi ha risposto "ovviamente" che la vibrazione e' normale, e che per lui non ci sono problemi. Quanto lo odio :mad:

per sti coglioni è sempre tutto normale !!! :dry::mad::sick:

senti cosa dice Fausto... ti dirà di portarla da un ufficiale triumph ! :mad:

sempre che nn vibri per le normative antinquinamento euro 3, ci hai mai pensato ? che se nn salti e se nn vibri inquini di più !!! alla fine diventero tutti dei marsupiali con il parkinson :sick:

auguri :wink_:

tuingo
01/06/2011, 22:07
le zcoo ci sono in varie mescole? avete un sito per vedere le caratteristiche?

cicorunner
02/06/2011, 10:19
le zcoo sono in unica mescola "racing", l'unica differenza sta nel tipo di disco a cui viene applicata tondo "classico" o wave "mama o nn mama" per il resto non cambia nulla
x tiger 1050 (675 DAYTONA 07-08; trident 91-95; america 02-04; speed triple 1000 05-07; sprint 1050 st 05-07)

N005 EX "classic style - disco standard"
N005 EXC "margaritas style"

spero di essere stato chiaro

ATTENZIONE : nn fatevi ingannare dalla descrizione che comunemente si legge sui siti e-commerce online "ZCOO N005 EX - COPPIA PASTIGLIE FRENO ANTERIORI DALLE CARATTERISTICHE ULTRA PERFORMANTI ADATTE PER L'USO ESTREMO IN PISTA"
vanno molto bene anche x uso stradale andatura turistica. Poi fate come cacchio volete, pruè par creddi !

TIGRE SIBERIANA
02/06/2011, 11:59
nonostante siano racing le ho e mi ci trovo bene anche per girare in città :wink_:

tuingo
02/06/2011, 21:28
le zcoo sono in unica mescola "racing", l'unica differenza sta nel tipo di disco a cui viene applicata tondo "classico" o wave "mama o nn mama" per il resto non cambia nulla
x tiger 1050 (675 DAYTONA 07-08; trident 91-95; america 02-04; speed triple 1000 05-07; sprint 1050 st 05-07)

N005 EX "classic style - disco standard"
N005 EXC "margaritas style"

spero di essere stato chiaro

ATTENZIONE : nn fatevi ingannare dalla descrizione che comunemente si legge sui siti e-commerce online "ZCOO N005 EX - COPPIA PASTIGLIE FRENO ANTERIORI DALLE CARATTERISTICHE ULTRA PERFORMANTI ADATTE PER L'USO ESTREMO IN PISTA"
vanno molto bene anche x uso stradale andatura turistica. Poi fate come cacchio volete, pruè par creddi !

CHIARISSMO!!! ma un sito per dare una sbirciatina esiste???

Dalle nissin sono passato alle brembo rosse e poi alle sbs... ma non hon sono soddisfatto di quello che ho provato fino ad ora... le nissn poco modulabili, le brembo frenano tanto subito ma quando strizzi la leva di più non sento la differenza, le sbs modulabili ma devo tirare la leva come un caimano e poi su bangnato non frenano per nulla... saranno le zcoo quelle giuste???

pippo.jek
05/06/2011, 11:13
Ciao a tutti, visto che si parla di pastiglie e di frenata volevo chiedervi chi di voi le sta usando con l'impianto frenante originale come si trova...
Io la Tiger l'ho presa usata e monta le Brembo Rosse praticamente nuove ma la mia impressione è che abbiano poco mordente e che la frenata si allunghi e non di poco....

MrTiger
05/06/2011, 18:44
Ciao a tutti, visto che si parla di pastiglie e di frenata volevo chiedervi chi di voi le sta usando con l'impianto frenante originale come si trova...
Io la Tiger l'ho presa usata e monta le Brembo Rosse praticamente nuove ma la mia impressione è che abbiano poco mordente e che la frenata si allunghi e non di poco....

ti sei gia risposto....

pippo.jek
05/06/2011, 20:44
ti sei gia risposto....

Ok ma dici che le sole pastiglie risolvono? Io pensavo già a pompa radiale e pinze Brembo...

leo
05/06/2011, 20:46
Ok ma dici che le sole pastiglie risolvono? Io pensavo già a pompa radiale e pinze Brembo...

Cambia le pasticche e la pompa,se poi non ti soddisfa ,metti le pinze

pippo.jek
05/06/2011, 21:37

Ok le pasticche sono in arrivo, x la pompa mi consigli radiale Nissin o Brembo?:rolleyes::tongue:

leo
05/06/2011, 21:43
Ok le pasticche sono in arrivo, x la pompa mi consigli radiale Nissin o Brembo?:rolleyes::tongue:

fra le 2 brembo tutta la vita,ma non l'rcs;metti la 19x20.

pippo.jek
05/06/2011, 21:45
fra le 2 brembo tutta la vita,ma non l'rcs;metti la 19x20.

Che differenza c'è?

leo
05/06/2011, 21:49
Che differenza c'è?

la prima costa 100 euro in più per la regolazione 19x18 che non serve a nulla

pippo.jek
05/06/2011, 22:05
la prima costa 100 euro in più per la regolazione 19x18 che non serve a nulla

Ottimo grazie mille della dritta:biggrin3:

Ottimo grazie mille della dritta:biggrin3:

Scusa l'ignoranza ma devo prendere il kit dove c'è anche il filo dello stop o si può utilizzare l'originale montato sulla moto?

cicorunner
06/06/2011, 07:58
io monto le zcoo su impianto originale, e per come son fermo io mi basta e avanza (questo lo dice NOX !!! :mad:)

però penso che basti cambiare al limite la pompa, io nn andrei mai a cambiare anche le pinze, rapporto resa/spesa su di una tiger nn so se ne vale la pena :dry:

la pompa, penso che una 16 sia già sufficiente per la tiger e una 19 forse eccessiva :wacko:

unica nota leggermente fastidiosa che al pelare i freni con le zcoo fischiano leggermente, al frenare vigoroso mordono bene e nn fischiano :sick:

però mi soddisfano ! :wink_:

leo
06/06/2011, 08:01
io monto le zcoo su impianto originale, e per come son fermo io mi basta e avanza (questo lo dice NOX !!! :mad:)

però penso che basti cambiare al limite la pompa, io nn andrei mai a cambiare anche le pinze, rapporto resa/spesa su di una tiger nn so se ne vale la pena :dry:

la pompa, penso che una 16 sia già sufficiente per la tiger e una 19 forse eccessiva :wacko:

unica nota leggermente fastidiosa che al pelare i freni con le zcoo fischiano leggermente, al frenare vigoroso mordono bene e nn fischiano :sick:

però mi soddisfano ! :wink_:

La mia con la 19x20 mantiene un ottima modulabilità.

cicorunner
06/06/2011, 08:26

si ma tu sei un cazzutosmanettonepistaiologinocchioaterra :ph34r:!!! io parlo di comuni mortali :icon_moto::biker:

leo
06/06/2011, 08:56
si ma tu sei un cazzutosmanettonepistaiologinocchioaterra :ph34r:!!! io parlo di comuni mortali :icon_moto::biker:

Ti assicuro che anche in città per avere una frenata troppo invasiva devi strizzare davvero;io la pompa l'ho trovata sulla moto perciò non l'ho scelta,ma non mi ha mai messo in difficoltà.

pippo.jek
06/06/2011, 09:02

Ma serve anche il cavo dello stop o si riutilizza l'originale?

leo
06/06/2011, 09:16
Ma serve anche il cavo dello stop o si riutilizza l'originale?

Serve l'idrostop,non si può utilizzare l'originale

pippo.jek
06/06/2011, 11:30
Serve l'idrostop,non si può utilizzare l'originale

Ok allora mi sa che è meglio se prendo il kit con il cavo...ciauz

tigerw
06/06/2011, 16:19
ciao mi avete convinto

io devo cambiare le pastiglie e vorrei montare le N005 EXC

forse lo avete già scritto ma qualcuno mi dice dove acquistarle? e il prezzo +o-?
grazie

cicorunner
06/06/2011, 17:09
io ribadisco che le ho prese da mototecnicaisaia a 48€ la coppia spedizione omaggio
poi mi sembra che sul TCPshop ci sia maurotrevi che le spaccia

tigerw
07/06/2011, 14:23
io ribadisco che le ho prese da mototecnicaisaia a 48€ la coppia spedizione omaggio
poi mi sembra che sul TCPshop ci sia maurotrevi che le spaccia

grazie ora vado a vedere:coool:

suk sito della mototecnica ci sono solo le N005 EX
per i dischi a margherita ho letto che occorrono le N005EXC

chi mi aiuta?
le N006 EXC vanno bene lostesso?
grazie

leo
07/06/2011, 14:45
grazie ora vado a vedere:coool:

suk sito della mototecnica ci sono solo le N005 EX
per i dischi a margherita ho letto che occorrono le N005EXC

chi mi aiuta?
le N006 EXC vanno bene lostesso?
grazie

Io le ho prese da maurotrevi(motoraceshop su tcp shop);pagate 100 euro ,ma per pochi spicci preferisco avere un interlocutore conosciuto,piuttosto che un negozio x.

tigerw
07/06/2011, 15:27
Io le ho prese da maurotrevi(motoraceshop su tcp shop);pagate 100 euro ,ma per pochi spicci preferisco avere un interlocutore conosciuto,piuttosto che un negozio x.

su moto.... il prezzo è 48€ contro i 100 di maurotrevi.

forse sono io che sbaglio. anzi sicuramente sono io. :cry::cry::cry:

illuminami
grazie

Marty
07/06/2011, 15:31
su moto.... il prezzo è 48€ contro i 100 di maurotrevi.

forse sono io che sbaglio. anzi sicuramente sono io. :cry::cry::cry:

illuminami
grazie

48e 1 coppia

tigerw
07/06/2011, 15:32
48e 1 coppia

azz che pirla!!!!!!!!!!!!!!! :cry::cry::cry::wacko::wacko::wacko:

GRAZIE

ps.
mi raccomando non ditelo in giro

Marty
07/06/2011, 15:36

GRAZIE

ps.
mi raccomando non ditelo in giro:w00t:

Azathot
07/06/2011, 18:56

GRAZIE

ps.
mi raccomando non ditelo in giro

:risate2: Effettivamente ci mancavi... :biggrin3::tongue:

pippo.jek
07/06/2011, 19:29
Ti assicuro che anche in città per avere una frenata troppo invasiva devi strizzare davvero;io la pompa l'ho trovata sulla moto perciò non l'ho scelta,ma non mi ha mai messo in difficoltà.

Ecco il punto è questo, io ho la Nissin originale e quando strizzo forte per fermarmi allo stop mi sembra che allunghi, ora non so più se è colpa delle Brembo rosse, della pompa che è assiale e non radiale o delle pinze...
O a sto punto di tutto il pacchetto:blink::dry:

Ed il Polso
07/06/2011, 19:57
Vai per gradi, iniziando dalle pasticche. Secondo me frena già abbastanza la tigre per un uso stradale, per la pista magari una bella pompa radiale brembo.

pippo.jek
08/06/2011, 21:45
Vai per gradi, iniziando dalle pasticche. Secondo me frena già abbastanza la tigre per un uso stradale, per la pista magari una bella pompa radiale brembo.

Pasticche ordinate, per caso qualcuna mi sa dire i tempi di consegna? Sul sito non sono specificati:biggrin3::tongue: ciaoooo

cicorunner
09/06/2011, 07:08
Pasticche ordinate, per caso qualcuna mi sa dire i tempi di consegna? Sul sito non sono specificati:biggrin3::tongue: ciaoooo

quale sito, ne è pieno il mondo !

pippo.jek
09/06/2011, 08:15
quale sito, ne è pieno il mondo !

Mototecnicaisaia.com

cicorunner
09/06/2011, 08:17
Mototecnicaisaia.com

io le ho ordinate e pagate immediatamente il lunedi mattina con carta , le ho ricevute il martedi con corriere GLS (1gg esatto - incredibile)

pippo.jek
09/06/2011, 11:40
io le ho ordinate e pagate immediatamente il lunedi mattina con carta , le ho ricevute il martedi con corriere GLS (1gg esatto - incredibile)

Ottimo spero che arrivino così velocemente anche a me...grazie ciauz

tigerw
10/06/2011, 11:06
Ottimo spero che arrivino così velocemente anche a me...grazie ciauz

che ansia!!!

non sono ancora arrivate!!!!!!!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko:

pippo.jek
10/06/2011, 13:47
Ordinate mercoledì, spedite ieri e arrivate stamattina...super veloci :w00t:

tigerw
10/06/2011, 13:50

invidia allo stato puro!!!!

ma dove sono finite le mie???

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

cicorunner
10/06/2011, 13:53

vedi che ascoltare Nox nn si sbaglia !

le tue le hanno date a pippojek !!! :biggrin3:

n0x
10/06/2011, 14:33

vatti a provare la febbre vah :tongue:

cicorunner
10/06/2011, 15:17
vatti a provare la febbre vah :tongue:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/146318-consiglio-pasticche-anteriori-5.html

messaggio #43
seguendo un tuo consiglio di settembre 2010, mi ricordavo prezzo e luogo dell'acquisto ... io ho buona memoria perchè il pesce lo mangio, mica lo succhio come te :tongue::tongue::tongue::tongue:

n0x
10/06/2011, 16:03
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/146318-consiglio-pasticche-anteriori-5.html

messaggio #43
seguendo un tuo consiglio di settembre 2010, mi ricordavo prezzo e luogo dell'acquisto ... io ho buona memoria perchè il pesce lo mangio, mica lo succhio come te :tongue::tongue::tongue::tongue:

il mio commento era riferito al fatto che mi avessi fatto un complimento...cmq vedo che sei guarito subito :laugh2:

pippo.jek
10/06/2011, 16:35

le tue le hanno date a pippojek !!! :biggrin3:

Infatti...me ne sono arrivate 4 coppie:w00t:...scherzetto:tongue: vedrai che arrivano ciauz

Infatti...me ne sono arrivate 4 coppie:w00t:...scherzetto:tongue: vedrai che arrivano ciauz

P.S. Grazie nox:biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
10/06/2011, 17:37

:fisch:

ho amici nelle poste e quindi le tue pasticche me le sono fatte mandare al mio indirizzo :senzaundente:

cicorunner
10/06/2011, 18:39
il mio commento era riferito al fatto che mi avessi fatto un complimento...cmq vedo che sei guarito subito :laugh2:

in cuor mio ti voglio bene, soprattutto da quando mi hai promesso tua sorella ! :wub:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/149176-salasso.html

mess #10
sono ancora qua che aspetto l'indirizzo .... :tongue::tongue::tongue:

TIGRE SIBERIANA
10/06/2011, 19:06
in cuor mio ti voglio bene, soprattutto da quando mi hai promesso tua sorella ! :wub:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/149176-salasso.html

mess #10

ma solo perchè vuoi fargli la visita ginecologica di "controllo"..........

:laugh2:

n0x
10/06/2011, 19:46

mess #10

tu sei completamentre pazzo!!!! ma ti ricordi cose incredibili, hai una memoria pazzesca!!!!
Cosi tanta capacita' a disposizione e cosi' tanto spreco... :tongue:

P.S. Grazie nox:biggrin3:

eh prego...sei cosi lontano che manco una birra riesco a scroccarti :cry:

pippo.jek
10/06/2011, 22:11
tu sei completamentre pazzo!!!! ma ti ricordi cose incredibili, hai una memoria pazzesca!!!!
Cosi tanta capacita' a disposizione e cosi' tanto spreco... :tongue:

eh prego...sei cosi lontano che manco una birra riesco a scroccarti :cry:

Di dove sei? Agari te la spedisco :biggrin3:

Pardon ho visto adesso che sei di Milano, be' allora la birra te la posso anche offrire, oggi e domani sono a Rho dai genitori della mia ragazza:tongue::biggrin3: ciauz

tigerw
13/06/2011, 14:36
:fisch:

ho amici nelle poste e quindi le tue pasticche me le sono fatte mandare al mio indirizzo :senzaundente:

piu' che anomanlo sei una tigre B S T R D !!!!!!!!!

cmq arrivate venerdi pomeriggio e ora sono già dal mecca per il montaggio.

come sapete sono una completa pippa con la meccanica!!!!

evitate commenti. :mad::mad::mad::mad::mad:

cicorunner
13/06/2011, 14:52
meglio essere umili ed onesti con se stessi che atteggiarsi "faso tuto mi" e alla prima frenata lasciare l'impronta sul guard-rail :wink_::wink_:

Azathot
13/06/2011, 14:53
meglio essere umili ed onesti con se stessi che atteggiarsi "faso tuto mi" e alla prima frenata lasciare l'impronta sul guard-rail :wink_::wink_:

Q8!

pippo.jek
13/06/2011, 15:00
È così difficile cambiarie? Qualcuno mi spiega la procedura? Grazie

tigerw
13/06/2011, 15:07

non dovrebbe essere difficile ma è meglio farlo fare a chi se ne intende.
dammi retta.

Millejager
13/06/2011, 15:12

è una stronzata colossale :oook: io ci metto 3 min a pinza :coool:

cmq se può servire:

Sp3sda7RnJg

non dovrebbe essere difficile ma è meglio farlo fare a chi se ne intende.
dammi retta.

ma va la... bastano 2 chiavi, anzi... io faccio tutto con una brugola di 8 ed una pinza per togliere le coppigliette... se uno vuole fare il lavoro per bene... lo fa con una dinamometrica e sta tranquillo

UNXzNPLjWmg

anche un ragazzino come questo ci riesce :D

cicorunner
13/06/2011, 15:30
è una stronzata colossale :oook: io ci metto 3 min a pinza :coool:

cmq se può servire:

ma va la... bastano 2 chiavi, anzi... io faccio tutto con una brugola di 8 ed una pinza per togliere le coppigliette... se uno vuole fare il lavoro per bene... lo fa con una dinamometrica e sta tranquillo

come minimo ci vogliono :

brugola da 8 - per viti fissaggio pinza/piede forcella
brugola da 5 - per vite perno pastiglie/pinza
pinza - per coppiglie perno pastiglie/pinza
cacciavite piatto grosso - riposizionamento pistoncini (facendo leva sulle vecchie pastiglie)

e cmq per richiudere pinze uso dinamometrica su 35Nm

in ogni caso lavora abbastanza semplice e veloce :wink_:

la cosa più "pericolosa" è il cambio olio o spurgo, che occorre evitare di lasciare bolle d'aria nel circuito, in tal caso meglio rivolgersi a mani più esperte... sperimentare la propria manualità sui freni non è la cosa più saggia !

Millejager
13/06/2011, 15:33

ottimo! pagate proprio questa mattina... sono in attesa che arrivino :coool::coool:

come minimo ci vogliono :

brugola da 8 - per viti fissaggio pinza/piede forcella
brugola da 5 - per vite perno pastiglie/pinza
pinza - per coppiglie perno pastiglie/pinza
cacciavite piatto grosso - riposizionamento pistoncini (facendo leva sulle vecchie pastiglie)

e cmq per richiudere pinze uso dinamometrica su 35Nm

in ogni caso lavora abbastanza semplice e veloce :wink_:

la cosa più "pericolosa" è il cambio olio o spurgo, che occorre evitare di lasciare bolle d'aria nel circuito, in tal caso meglio rivolgersi a mani più esperte... sperimentare la propria manualità sui freni non è la cosa più saggia !

sì ma io non ho le pinze originali ;)

a me basta una brugola da 8 e una pinza per le coppigliette :oook:

cicorunner
13/06/2011, 15:36
ottimo! pagate proprio questa mattina... sono in attesa che arrivino :coool::coool:

sì ma io non ho le pinze originali ;)

a me basta una brugola da 8 e una pinza per le coppigliette :oook:

ma allora tu bari .... :w00t::w00t::w00t:

n0x
13/06/2011, 15:42
Pardon ho visto adesso che sei di Milano, be' allora la birra te la posso anche offrire, oggi e domani sono a Rho dai genitori della mia ragazza:tongue::biggrin3: ciauz

mandamela via fax :tongue:

sperimentare la propria manualità sui freni non è la cosa più saggia !

eh

cicorunner
13/06/2011, 16:19
tornando a bomba sulle ZCOO....

è la prima volta che le installo ed in occasione del montaggio ho deciso di sostituire il liquido freni con del dot4.0 della motorex

mi sembra di aver fatto tutto correttamente, spurgando il vecchio liquido pinza per pinza, una volta visto uscire il nuovo liquido dallo spillo ho serrato lo spillo prima con una poi con l'altra, mentre pompavo facevo attenzione ad aggiungere nuovo liquido evitando di toccare il fondo della vaschetta onde evitare l'ingresso di aria nel circuito.
Avendo montato pastiglie nuove ho rabboccato fino al liv. max della vaschetta, fatto rientrare la menbrana in gomma del tappo serrato e via come il vento....

ora mi trovo la moto che frena, nessun problema a riguardo però :
- a volte i freni fischiano pur pelando la frenata e fanno maggiormente rumore in fase di sterzo
- quando spingo la moto per il ritiro in box sento l'ant. "troppo" frenato, quasi nn tornassero bene indietro i pistoncini
- la leva freno, il primo tratto di corsa passivo

cosa può essere secondo voi ???

un attrito corretto dovuto al fatto che le pastiglie sono nuove ? :wacko:
pinze da revisionare ? :wacko:
troppo olio nell'impianto ? :wacko:

help me please
Cico

Ps: aggiungo che ieri avevo la sensazione che quando chiudevo il gas senza frenare, l'ant si comportasse quasi stessi frenando con un leggero affondo

ho terminato un tratto di autostrada nel quale i freni non li ho usati se nn al casello ed avevo i dischi caldi, nn roventi cmq caldi, io propendo per troppo olio ?!?

Dennis
13/06/2011, 16:23
Dovevi pulire bene i pistoncini delle pinze, prima di farli rientrare per far posto alle nuove pastiglie più spesse.

Apox
13/06/2011, 16:25
O le pinze leggermente bloccate, magari i pistoncini non rientrano completamente.

Ma non sono un tecnico, per cui aspettiamo qualcuno che sia più informato.

cicorunner
13/06/2011, 16:25
Dovevi pulire bene i pistoncini delle pinze, prima di farli rientrare per far posto alle nuove pastiglie più spesse.

intendi smontando la pinza ? :wacko::wacko::wacko:
penso di no ? intendevi pulirli esteriormente con magari del wd40 ??? azzo quello nn l'ho fatto ... tra l'altro una coppia è rientrata completamente, l'altra è rimasta fuori di 2/3mm da entrambi le pinze :wacko:

leo
13/06/2011, 16:26
Per ciò che concerne i rumori,anche le mie fanno un suono come di sfregatura,non un fischio,ma il buon ROBY1774 che me le ha montate m'aveva avvertito che"si sentono" più di altre.

cicorunner
13/06/2011, 16:27
Per ciò che concerne i rumori,anche le mie fanno un suono come di sfregatura,non un fischio,ma il buon ROBY1774 che me le ha montate m'aveva avvertito che"si sentono" più di altre.

ok passi il rumore ma quel senso di anteriore frenato nn mi garba...

inoltre essendo in tema freni, ormai è giunto il momento di sostituire il disco posteriore, avete un posto dove acquistarlo ad un buon prezzo, disco standard, perchè sono a zero con le past. post ma è inutile cambiarle se nn cambio prima il disco, è scalinata di 1mm per parte

n0x
13/06/2011, 16:29
tornando a bomba sulle ZCOO....

è la prima volta che le installo ed in occasione del montaggio ho deciso di sostituire il liquido freni con del dot4.0 della motorex

mi sembra di aver fatto tutto correttamente, spurgando il vecchio liquido pinza per pinza, una volta visto uscire il nuovo liquido dallo spillo ho serrato lo spillo prima con una poi con l'altra, mentre pompavo facevo attenzione ad aggiungere nuovo liquido evitando di toccare il fondo della vaschetta onde evitare l'ingresso di aria nel circuito.
Avendo montato pastiglie nuove ho rabboccato fino al liv. max della vaschetta, fatto rientrare la menbrana in gomma del tappo serrato e via come il vento....

ora mi trovo la moto che frena, nessun problema a riguardo però :
- a volte i freni fischiano pur pelando la frenata e fanno maggiormente rumore in fase di sterzo
- quando spingo la moto per il ritiro in box sento l'ant. "troppo" frenato, quasi nn tornassero bene indietro i pistoncini
- la leva freno, il primo tratto di corsa passivo

cosa può essere secondo voi ???

un attrito corretto dovuto al fatto che le pastiglie sono nuove ? :wacko:
pinze da revisionare ? :wacko:
troppo olio nell'impianto ? :wacko:

help me please
Cico

Ps: aggiungo che ieri avevo la sensazione che quando chiudevo il gas senza frenare, l'ant si comportasse quasi stessi frenando con un leggero affondo

ho terminato un tratto di autostrada nel quale i freni non li ho usati se nn al casello ed avevo i dischi caldi, nn roventi cmq caldi, io propendo per troppo olio ?!?

Per toglierlo attaccati al serbatoio e ciuccialo...
La quantita' d'olio non centra un cazzo, non puo' essere in eccesso, vorrebbe dire che hai in pressione anche il serbatoietto e non è possibile.
Detto questo le pastiglie sono nuove e probabilmente alte e sicuramente toccano sui dischi molto piu di quanto facevano le vecchie; Rodale ancora un po e poi tira 4 o 5 staccate alla morte (non è difficile, basta tirare forte con le dita :tongue:) vedrai che copiano bene il disco pooi.
Per la leva passiva potrebbe essere un discorso di affinita' elettive col proprietario oppure che non hai fatto bene lo spurgo. A tal proposito consiglio le valvoline stahlbuas che sono miracolose per uno spurgo a prova di deficente. E se lo dico io...

Dennis
13/06/2011, 16:31
No non devi aprire le pinze, basta pompare un po' per farli fuoriuscire fino a scoprire il bordino di sporco, senza far sì che escano completamente dalla sede.

Puoi agire come spiegato qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/2298267-post8.html

n0x
13/06/2011, 16:34
ok passi il rumore ma quel senso di anteriore frenato nn mi garba...

inoltre essendo in tema freni, ormai è giunto il momento di sostituire il disco posteriore, avete un posto dove acquistarlo ad un buon prezzo, disco standard, perchè sono a zero con le past. post ma è inutile cambiarle se nn cambio prima il disco, è scalinata di 1mm per parte

Vezza
Non pulire i freni con WD50 ma usa l'olio freni

cicorunner
13/06/2011, 16:43
grazie ragazzi, utili come sempre, vado di pulizia allora :wink_:

sul fatto di ciuciare l'olio ora provo :wink_:

sul posteriore ?! mah boh però ....

tiger1961
13/06/2011, 18:25

Te l'avevo detto io che troppa patata ti faceva male:tongue: l'olio in più lo tiri via con una siringa che avrai anche tu visto il lavoro che fai, comunque il problema non è quello.(anche perché quello in più Sara' sicuramente uscito mettendo la parte in gomma prima del tappo. Eviterei di usare lubrificanti per pulire le pinze( ma magari risolveresti il problema
Fischio). Il fatto che la leva abbia la parte iniziale che va a vuoto non dipende dell'aria nel circuito ma dal fatto che le pastiglie siano più fuori. Verifica che la guida delle pastiglie( quella con la testa a brugola) sia montata bene e non sia leggermente storta( sarebbe buona norma sporcare leggermente il perno con del grasso grafitato affinché le pastiglie scorrano bene previa pulizia Del
Perno stesso).la ruota dovrebbe senza dubbio girare libera, al
Massimo all'inizio ci Sara' un leggero sfregamento, ma i dischi se non freni devono essere freddi. Rismonta tutto e controlla bene.

Ah cico leggo ora del cacciavite per fare rientrare i pistoncini. È una manovra da evitare assolutamente, ma se proprio devi farla fai leva direttamente sulle vecchie pastiglie e non sui pistoncini perché rischi di fotterli( esiste infatti un apposito attrezzo)

Millejager
13/06/2011, 18:39

per pulire i freni esistono i prodotti apposta.... se hai soldi da spendere comprati quello della wurth... sennò ripiega in qualcosa di + economico :oook:

pippo.jek
13/06/2011, 20:06
Appena cambiate, una vera e propria stronzata, in 10 minuti ho fatto tutto e la frenata è ottima, ora rimane il test su strada...ciauz

cicorunner
14/06/2011, 07:00
Ah cico leggo ora del cacciavite per fare rientrare i pistoncini. È una manovra da evitare assolutamente, ma se proprio devi farla fai leva direttamente sulle vecchie pastiglie e non sui pistoncini perché rischi di fotterli( esiste infatti un apposito attrezzo)
tu sei distrattoooooooooooo...ho specificato che apro i pistoncini facendo leva con il cacciavitoooooooone sulle vecchie pastiglie !!! e che son mica scemooooooooooo io ! :wacko::wacko::wacko::wacko:

Stratocaster
14/06/2011, 16:58
Montate oggi.
A parte un 10% di l'effetto "Leo", queste pastiglie sono veramente molte spanne "oltre".
Frenata solida, stabile, anche a freddo. Uno spettacolo.
Grazie Leo per la segnalazione.

leo
14/06/2011, 17:45
Montate oggi.
A parte un 10% di l'effetto "Leo", queste pastiglie sono veramente molte spanne "oltre".
Frenata solida, stabile, anche a freddo. Uno spettacolo.
Grazie Leo per la segnalazione.

DE nada!Brindate a me che oggi ne fo 38 :laugh2:!

TIGRE SIBERIANA
14/06/2011, 17:53

:festaaa:

auguri :wink_:

cicorunner
14/06/2011, 18:09

TANTI AUGURI MITICO LEOOOOOOOOOOOOO !

TE SI VECIO ...... :festaaa::festaaa::festaaa:

UN ABBRACCIO

MAX

pippo.jek
14/06/2011, 19:44
Oggi ho fatto 50 km in moto e se le brembo fischiavano queste possono suonare al filarmonico...ma perché fischiano? Devono farsi? Che nervi...
Frenano di più ma fischiano di più...ad alta velocità non fischiano ma sotto gli 80 km/h è na goduria unica!!!:mad::mad::sick:

Lelehellas
14/06/2011, 19:46
suonare al filarmonico...

Ahahahahaaaaa..... questa però non la possono capire i non veronesi!!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

Dennis
14/06/2011, 19:48
Nella confezione c'è scritto che sono specificatamente da usare in pista!!! :laugh2:

Volevano risparmiarti le figure di m*** quando viaggi dentro i paesi e ti fischiano i freni peggio di una 127... :risate2:

Stratocaster
14/06/2011, 19:59
Oggi ho fatto 50 km in moto e se le brembo fischiavano queste possono suonare al filarmonico...ma perché fischiano? Devono farsi? Che nervi...
Frenano di più ma fischiano di più...ad alta velocità non fischiano ma sotto gli 80 km/h è na goduria unica!!!:mad::mad::sick:

A me non fischiano affatto, a differenza delle maledette Nissin appena smontate. Ma mi gratto, non si sa mai

Lelehellas
14/06/2011, 20:21
Nemmeno a me fischiano (su gsx-r)...

pippo.jek
14/06/2011, 20:24
Nella confezione c'è scritto che sono specificatamente da usare in pista!!! :laugh2:

Volevano risparmiarti le figure di m*** quando viaggi dentro i paesi e ti fischiano i freni peggio di una 127... :risate2:

Si mi sa che hai ragione...ecco perché stasera si giravano tutti...porca ........ Che fastidio!!!
Organizziamo un raduno Tiger o comunque Triumph a Merano (Forst) la seconda di agosto????
Birra, würstel,patatine:ciapet::laugh2::biggrin3:....

Ahahahahaaaaa..... questa però non la possono capire i non veronesi!!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

È già e chi glie la spiega:biggrin3:...
Comunque io ho i dischi originali...voi?
Io scrivo e leggo dal forum su iPhone e la mia ragazza comincia a credere che mi son fatto l'amante...
Allora raduno alla Forst? C'è un bed and breakfast a 2 km parcheggiamo le moto andiamo a piedi, che è meglio, e poi birrraaaaaa :festaaa::festaaa::festaaa:

ramon78
14/06/2011, 20:43
@cybercipolla #9

se ti può interessare per i dischi Wawe ho trovato questo.

ZCOO - N005
Prezzo: €69,12
€50,00
Risparmi: €19,12

Chiedi un'informazione riguardo questo prodotto

--------------------------------------------------------------------------------

ZCOOpastiglie freno racing dalle altissime prestazioni, caratterizzate da un range di temperature di utilizzo elevato.

ottima resa chilometrica e costanza di prestazioni.

n.b. per dischi wave utilizzare l'apposita variante N005 ex-c

Si mi sa che hai ragione...ecco perché stasera si giravano tutti...porca ........ Che fastidio!!!
Organizziamo un raduno Tiger o comunque Triumph a Merano (Forst) la seconda di agosto????
Birra, würstel,patatine:ciapet::laugh2::biggrin3:....

È già e chi glie la spiega:biggrin3:...
Comunque io ho i dischi originali...voi?
Io scrivo e leggo dal forum su iPhone e la mia ragazza comincia a credere che mi son fatto l'amante...
Allora raduno alla Forst? C'è un bed and breakfast a 2 km parcheggiamo le moto andiamo a piedi, che è meglio, e poi birrraaaaaa :festaaa::festaaa::festaaa:

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :homer::homer::homer:

tuingo
14/06/2011, 20:48
@cybercipolla #9

ZCOO - N005
€50,00

--------------------------------------------------------------------------------

ZCOOpastiglie freno racing dalle altissime prestazioni, caratterizzate da un range di temperature di utilizzo elevato.

link please!!!!

hai tenuto e rimontato le piastrine forate che c'erano sulle pastiglie originali?
io le ho monatate anche sulle brembo non hanno mai "suonato" nessun strumento :wink_:

ramon78
14/06/2011, 20:50
D0MANDA:
le pastiglie al posteriore sono uguali a quelle anteriori o diverse?

maurotrevi
14/06/2011, 20:52
diverse

ramon78
14/06/2011, 21:12
link please!!!!

hai tenuto e rimontato le piastrine forate che c'erano sulle pastiglie originali?
io le ho monatate anche sulle brembo non hanno mai "suonato" nessun strumento :wink_:

ZCOO - N005 (http://www.motoraceshop.com/ricambi/home/details/35/1/freni/zcoo---n005)

pippo.jek
14/06/2011, 21:12
link please!!!!

Guarda qui...
Ca......o le piastre forate...
Ora guardo...

Ah quiil prezzo è di 48,54€ la coppia con spedizione compresa...

ramon78
14/06/2011, 21:14
diverse

Suggerimento su cosa montare???
Tu vendi le ZCOO?

maurotrevi
14/06/2011, 21:18
senza andare tanto distanti ZCOO pastiglie freno anteriori nel negozio Motoraceshop arch. Nadia Achiet - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3185/zcoo_pastiglie_freno_anteriori.html)

Suggerimento su cosa montare???
Tu vendi le ZCOO?

dietro metti direttamente le nissin.

ramon78
14/06/2011, 21:19
Guarda qui...
Ca......o le piastre forate...
Ora guardo...

Ah quiil prezzo è di 48,54€ la coppia con spedizione compresa...

Qui Coppia Pasticche Freni ZCOO by DID - N005 EX, Officina, Manutenzione | Pasticche - Freni - LIFE4BIKE (http://www.life4bike-shop.com/coppia_pasticche_freni_zcoo_by_did_-_n005_ex_did_pasticche_-_freni_192.html)

disponibili subito e prezzo basso, 45 euro con spedizione gratuita raggiunti i 100 euro di acquisto

pippo.jek
14/06/2011, 21:40
link please!!!!

Avevi ragione, domani vedo se fischiano ancora...
Ma chi sei:biggrin3::supremo:
Peccato la distanza una bella birra te l'avrei offerta volentieri...
Ma ste piastrine a cosa servono?

maurotrevi
14/06/2011, 21:43
sempre meglio lasciarle, servono principalmente a far arrivare meno calore ai pistoncini.

pippo.jek
14/06/2011, 21:52
@cybercipolla #9

ZCOO - N005
€50,00

Grazie Ramon...allora si fa:ipno::demon::unionjackpride::ciapet::94::94::94::icon_welcome::biker::biker:

ramon78
14/06/2011, 22:10
Grazie Ramon...allora si fa:ipno::demon::unionjackpride::ciapet::94::94::94::icon_welcome::biker::biker:

son 2 anni che ci voglio tornare ma per un motivo o per l'altro non ci sono riuscito, l'ultima volta siamo andati io e un mio amico entrambi col Multistrada 620 , c'era una specie di raduno Ducati , abbaiamo bevuto come dei dannati e al ritorno il mio amico non ha visto una curva salendo da Edolo verso l'Aprica :ph34r: ... un pò di contusioni ma nulla di grave (è tornato a casa con la moto)...ma li nel giardino della Forst a sfidare i tedeschi a bere mentre sul maxi schermo c'era il Gp di FORMULA 1 è stato bellissimo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

quindi io ci sono!!!!

pippo.jek
14/06/2011, 22:45
son 2 anni che ci voglio tornare ma per un motivo o per l'altro non ci sono riuscito, l'ultima volta siamo andati io e un mio amico entrambi col Multistrada 620 , c'era una specie di raduno Ducati , abbaiamo bevuto come dei dannati e al ritorno il mio amico non ha visto una curva salendo da Edolo verso l'Aprica :ph34r: ... un pò di contusioni ma nulla di grave (è tornato a casa con la moto)...ma li nel giardino della Forst a sfidare i tedeschi a bere mentre sul maxi schermo c'era il Gp di FORMULA 1 è stato bellissimo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

quindi io ci sono!!!!

No no piano...raduno ok, bere ok, tornare pieno nooooooooo...c'è il bed & breakfast, si dorme a panza piena e il giorno dopo, 2 moment al limite, colazione una buona dose di caffè e si torna...

ramon78
14/06/2011, 22:50
No no piano...raduno ok, bere ok, tornare pieno nooooooooo...c'è il bed & breakfast, si dorme a panza piena e il giorno dopo, 2 moment al limite, colazione una buona dose di caffè e si torna...

:yess::yess::yess::yess::yess::yess:

pippo.jek
14/06/2011, 22:52
Comunque la seconda di Agosto sono libero, devo preparare la donna :-) all'idea che vado da solo hahahaha....
Altri bikers....dai allora....ci state a pensare:biggrin3::tongue::w00t:

Incredibile ho già l'ok:festaaa::festaaa::festaaa:, ti ho aggiunto ai contatti così ci sentiamo...intanto sento anche la mia compa di bikers:ph34r::biggrin3:

ramon78
14/06/2011, 23:44
ok io però mi sa che porto la zavorrina perchè è via quasi tutto l'anno e se la bidono ad agosto mi mozza gli zebedei...però le piace tanto bere :tongue:

pippo.jek
15/06/2011, 06:57
ok io però mi sa che porto la zavorrina perchè è via quasi tutto l'anno e se la bidono ad agosto mi mozza gli zebedei...però le piace tanto bere :tongue:

Ok allora meglio se facciamo sabato/domenica così viene anche la mia, è lombarda anche lei:biggrin3:, meglio anche se apro un post senno qui ci linciano...

pippo.jek
18/06/2011, 17:13

Allora le pasticche sono arrivate, montate e provate, da solo la moto frena molto meglio ma con zavorrina non c'è verso, la drenata si allunga di parecchio, mi sembra un'altra moto...
Boh...non se cambiando pompa e al limite pinze migliori la situazione...

tuingo
20/06/2011, 21:38
Allora le pasticche sono arrivate, montate e provate, da solo la moto frena molto meglio ma con zavorrina non c'è verso, la drenata si allunga di parecchio, mi sembra un'altra moto...

????? cosa dici?????? io le ho appena ordinate!!!!! in che senso allunga con zavorrina????

leo
20/06/2011, 21:50
????? cosa dici?????? io le ho appena ordinate!!!!! in che senso allunga con zavorrina????

A me con la moglie s'allunga una cosa sola,ma non credo sia colpa della pompa,o forse si :blink::tongue::laugh2:......
Cazzate a parte,le pasticche non c'entrano nulla,vai tranquillo tunigo,sono veramente ottime.

iteuronet
21/06/2011, 09:10
Cambia zavorrina con una piu leggera:laugh2:

cicorunner
21/06/2011, 10:19
A me con la moglie s'allunga una cosa sola,ma non credo sia colpa della pompa,o forse si :blink::tongue::laugh2:......

stesso identico comportamento...piu che di fading soffro di fucking !!! :w00t:

Cambia zavorrina con una piu leggera:laugh2:

quoto ! te ghe magna troppo, ti e la tu moglie !

pippo.jek
24/06/2011, 08:35
Parliamo seriamente,io sono 75 kg e la mia ragazza una 50ina... Il problema è quando ti devi fermare che nell'ultimo tratto di pinzata anche se strizzi di più la leva sembra non trasmettere la forza alla pinza, un giorno ho fatto un giro con un mio amico dietro e se ne è accorto pure lui...
Non immagino con le valigie piene in caso di emergenza...

leo
24/06/2011, 08:38
Parliamo seriamente,io sono 75 kg e la mia ragazza una 50ina... Il problema è quando ti devi fermare che nell'ultimo tratto di pinzata anche se strizzi di più la leva sembra non trasmettere la forza alla pinza, un giorno ho fatto un giro con un mio amico dietro e se ne è accorto pure lui...
Non immagino con le valigie piene in caso di emergenza...

Per me ti fai un monte di pippe mentali;hai la moto da pochi mesi e sei già a disfarla....facci km,impara ad usarla e poi vedi.Spurga bene quell'impianto,mettiic una pompa e vidi se non frena...

golia
25/06/2011, 22:09
Per le mie "modeste" esigenze, l'impianto originale va BENISSIMO!!!!
Magari le pastiglie ti modificano un po' l'attacco o la resistenza al fading, ma di suo la Tigre frena eccome :w00t:
E questo detto non da me, che sono lento, ma da dott. Rossi che..... beh, lui le "usa" un po' di più :rolleyes:

rekawa
26/06/2011, 23:03
Mi permetto di darvi un consiglio, quando montete pastiglie nuove date sempre una passata con una lima piana da ferro sullo spigolo del materiale di attrito, soprattutto sul lato lungo. In questo modo le nuove pastiglie andranno a lavorare in piano sul disco che sicuramente avrà uno scalino, magari piccolo, che peró puó dare quella sensazione di fading da qualcuno descritta!

leo
27/06/2011, 05:59
Per le mie "modeste" esigenze, l'impianto originale va BENISSIMO!!!!
Magari le pastiglie ti modificano un po' l'attacco o la resistenza al fading, ma di suo la Tigre frena eccome :w00t:
E questo detto non da me, che sono lento, ma da dott. Rossi che..... beh, lui le "usa" un po' di più :rolleyes:

Quoto
Olivari con l'impianto di serie girava in 2.07 al mugello.....se le nissin non hanno problemi (le mie andavano spurgate ogni giro lungo .....),la pompa è un ottimo up grade e con pasticche serie ci si ribalta.

urasch
02/07/2011, 23:19
sarei curioso di provarle..

Bob Manubrio
03/07/2011, 08:16
Chi è così gentile da mandarmi (magari anche in mp per non spammare) il link da dove le ordinate?.. Mi sono accorto di essere alla frutta proprio ieri o meglio, me l'ha fatto notare Ghio:wacko:

Marty
03/07/2011, 08:56
Chi è così gentile da mandarmi (magari anche in mp per non spammare) il link da dove le ordinate?.. Mi sono accorto di essere alla frutta proprio ieri o meglio, me l'ha fatto notare Ghio:wacko:
chedi a maurotrevi

Bob Manubrio
03/07/2011, 11:16
:oook:
domani carico la PostePay e ordino

tuingo
04/07/2011, 07:51
io le ho prese qui

MACCHIAMOTO.COM - MOTO - RICAMBI - ACCESSORI - ABBIGLIAMENTO (http://www.macchiamoto.com/)

tuingo
10/07/2011, 16:53
oggi le ho provate per bene... era un caldo da deserto...
Frenano di brutto!!! Sia da fredde che da calde, pastose al punto giusto, frenate morbide ma decise e se serve attaccarsi alla leva non ti mollano.
Ho provato anche ad essere moto aggressivo e non bloccano la ruota... mi sa che ora con ste pastiglie mi tocca metere mano alla forca...

phassat
10/10/2011, 12:49
Parlando di pasticche anteriori (ne ho ancora un pò da consumare) con la mia officina, mi hanno consigliato le ZCCO definendole di un altro pianeta, vanno benissimo!
Leggendo qui anche voi la pensate così, ma per un uso normale (NO PISTA e TUTTO IL RESTO SI) che ne dite?

leo
10/10/2011, 14:24
Parlando di pasticche anteriori (ne ho ancora un pò da consumare) con la mia officina, mi hanno consigliato le ZCCO definendole di un altro pianeta, vanno benissimo!
Leggendo qui anche voi la pensate così, ma per un uso normale (NO PISTA e TUTTO IL RESTO SI) che ne dite?

Ma,forse monterei altro,se però vuoi toglierti la curiosità :rolleyes:.....

HARRRRRRRRRR
10/10/2011, 14:27
S. ZCOO oggi mi hanno salvato il culo in tangenziale nord!

cicorunner
10/10/2011, 15:57
sono le pastiglie con le quali mi sono trovato meglio nonostante io non sia un grande staccatore però a differenza delle precedenti, brembo rosse, mi sono durate molto meno, le ho montate da poco, circa 6/7k km e già sono finite

leo
10/10/2011, 16:00
sono le pastiglie con le quali mi sono trovato meglio nonostante io non sia un grande staccatore però a differenza delle precedenti, brembo rosse, mi sono durate molto meno, le ho montate da poco, circa 6/7k km e già sono finite

:rolleyes:
Per un macina km come te,duano un po' poco,ma come frenano :wub:....

Ghio
10/10/2011, 17:26

Sono passato dalle SBS alle ZCCO e frenano meglio in tutte le condizioni. Io non faccio pista, solo turismo allegro e vanno benissimo, modulabili, se pinzi deciso sono anche aggressive e ... durano di + delle SBS.

Le ultime SBS 6500 con le ZCCO 8.000

Più che consigliabili.

lugrillone
13/10/2011, 20:55
speriamo le ho appena comprate........

gsxlito
13/10/2011, 22:29
sono le migliori in assoluto.
io le uso in pista con il gsx-r e non finiscono mai!!!

sercar
14/10/2011, 14:11
ma' m nn so......montate anche io dopo le nissin originali........possibile che siano loro ad innescare spugniosita' sulla leva??cosa che cn le originali nn notavo assolutamente.........o è un fenomeno legato alla frenata da fredde? quando poi i dischi sn caldi vanno meglio???

ange 23
15/10/2011, 16:20
anch io prima montavo le sbs,e non erano male anche se consumavano parecchio i dischi Ora ho montato le ZCOO e sebbene stiamo parlando del tiger 955...ORA FRENAAAAAAAAAAAA!!!!!

tiger one
15/10/2011, 18:29
volevo un parere,l'anno scorso ho cambiato le pastiglie ma non ho messo le zcoo che volevo montare perchè il meccanico mi ha detto che rovinano molto in fretta i dischi e se non ne facevo un uso molto sportivo era meglio orientarsi su altre marche,vi risulta?