Visualizza Versione Completa : dopo quanti km fate i tagliandi???
ciao ragazzi, mi chiedevo dopo quanti km fate i vostri tagliandi .
a parte il primo dopo mille km. il secondo è previsto a 10000 km, solo che il mio conce mi ha consigliato di farne uno non ufficiale ogni 5ooo km , dove si fa un check generale ed un intero cambio olio.
Anche i vostri concessionari ve lo hanno consigliato. Ciaoooo:ph34r:
marco africa
29/05/2011, 11:44
cambio olio a 5000km controllo livelli pulizia catena controllo freni:biggrin3:
Io seguo sempre le indicazioni del libretto di uso e manutenzione delle moto che ho avuto.
Quello del Tiger800 dice un anno o 10000km e io così farò.
Non ci vuole un genio per capire che il consiglio di farlo ogni 5000 da parte del mecca è quantomeno di parte.
e l'olio ti puo durare fino a 10ooo km, o lo rabbocchi tu??
Lo controllo, nel caso lo aggiungo.
Due moto fa, sul transalp, lo facevo ogni 12.000 km, come da libretto. Ho fatto quasi 100000km con quella moto.
Fabrizio
29/05/2011, 12:14
Io seguo sempre le indicazioni del libretto di uso e manutenzione delle moto che ho avuto.
Quello del Tiger800 dice un anno o 10000km e io così farò.
Non ci vuole un genio per capire che il consiglio di farlo ogni 5000 da parte del mecca è quantomeno di parte.
:wink_:
marco africa
29/05/2011, 12:32
bravo.......sono un meccanico e mi cambio olio ogni 5000:biggrin3: ai miei clienti lo consiglio ma nessuno obbliga. nessuno si lamenta..anzi ringraziano molto del consiglio:biggrin3: (honda prevede ogni 6000 da manutenzione)
bravo.......sono un meccanico e mi cambio olio ogni 5000:biggrin3: ai miei clienti lo consiglio ma nessuno obbliga. nessuno si lamenta..anzi ringraziano molto del consiglio:biggrin3: (honda prevede ogni 6000 da manutenzione)
anche io preferisco cambiarlo ogni 5-6000km, 10000 mi sembrano tanti, ma alla fine dipende anche da come ognuno di noi sfrutta il proprio motore :wink_:
marco africa
29/05/2011, 12:48
anche io preferisco cambiarlo ogni 5-6000km, 10000 mi sembrano tanti, ma alla fine dipende anche da come ognuno di noi sfrutta il proprio motore :wink_:
bravo esatto....un cambio d'olio con qualche controllo mirato previene rotture e disagi in particolare quando si sta per partire per le ferie. viaggiare tranquilli in ordine è piacevole per noi e per la moto
bravo esatto....un cambio d'olio con qualche controllo mirato previene rotture e disagi in particolare quando si sta per partire per le ferie. viaggiare tranquilli in ordine è piacevole per noi e per la moto
Straquoto!!!:wink_::wink_::wink_:
lascia perdere quellpo che scrivono sulla carta...
fai un cambio oli e filtri ogni 5000 e ogni 10 anche le candele e te la porti fino a 100mila :)