Visualizza Versione Completa : Strano buchino nel quadro comandi..ce l'avete anche voi?
...ho visto che nei pressi dello schermo digitale del quadro comandi ho un buco.
Ce l'avete anche voi.
allego foto per capire meglio
http://img90.imageshack.us/img90/9696/buchinobis.th.jpg (http://img90.imageshack.us/i/buchinobis.jpg/)
a me sembra un difetto delle plastiche e poi non vorrei che ci entrasse acqua...
...ho visto che nei pressi dello schermo digitale del quadro comandi ho un buco.
Ce l'avete anche voi.
allego foto per capire meglio
http://img90.imageshack.us/img90/9696/buchinobis.th.jpg (http://img90.imageshack.us/i/buchinobis.jpg/)
a me sembra un difetto delle plastiche e poi non vorrei che ci entrasse acqua...
Il mio non cè là!...
forse serve apposta per non far rimanere l'acqua nella cornice
...c'ho pensato anch'io, ma sotto è chiuso....
644 cc, ma ce l'hai anche tu?
e poi se qualcuno non ce l'ha un motivo ci deve essere...
Tiger Yellow modello 2012...buco presente! :ph34r:
forse è per evitare condensa????'buuuuuu
io ce l'ho
Ce l'abbiamo tutti!:ph34r:
:biggrin3::biggrin3:
popachubby
29/05/2011, 19:51
Xc 2011, niente buchino.
La mia e' primissima serie e non ce l'ha,pero' se vedi bene sotto,la cornice sembra chiusa ma dietro e' aperta,puo' darsi che sia una mdifica per espellere l'acqua..forse.
grazie ragazzi...
a questo punto sto tranquillo, pensavo di averlo solo io....
e poi dicono che i forum non servono....:-)
Xc 2011, niente buchino.
uguale alla tua e ce l'ha!! :laugh2:
la mia ce l'ha. Questa stessa discussione era apparsa sul forum inglese appena hanno consegnato le prime col telaio nero.
boh mistero, alcune CON e altre SENZA....
A questo punto sarebbe carino sapere da qualcuno che ha questo buco e che ha preso un bel acquazzone (oppure l'ha lavata con l'idropulitrice) se è successo qualcosa, tipo condensa...
no, io non ho nessun buchino, anche se telaio nero.
ma mi ricordo di aver letto che se piove l'acqua
riempie la cornice e li rimane...
certo che se ci pensavano prima era meglio :mad:
trive.lu
30/05/2011, 15:44
Buco o non Buco, il concessionario dice che dipende dallo stampo utilizzato dal fornitore, oppure è stato cambiato fornitore .. !!! .. alcune moto per esempio hanno un piccolo segno verticale sulla cornice superiore. Ho verificato di persona e tutte le moto che il concessionario aveva in consegna avevano questo segno (più o meno evidente) ... :wacko:
...beh allora è un difetto e quindi può avere delle conseguenze...
considerando che il quadro comandi è tutta roba elettrica, quasi quasi lo chiudo con qualcosa...
Ivan3inLINEA
30/05/2011, 16:05
La mia ( 800 stradale ABS telaio argento ) lo ha uguale identico al tuo.
L' altro giorno l' ho lavata con l' idropulitrice, un pò d'acqua nonostante facessi attenzione è arrivata sul cruscotto ed è entrata dalla fessura. Non ha dato nessun problema nè elettrico nè di condensa o altro. In seguito dopo aver asciugato la moto ho dato una soffiata con il compressore al cruscotto e dell' acqua è uscita da sotto la cornice argentata. Quindi direi che dalla fessura entra, ma fuoriesce da sotto, probabilmente il pannello lcd è stagno e quindi l' acqua che entra dalla fessura non fa nulla ( SPERO )
forse è per evitare condensa????'buuuuuu
direi di si, anche su ktm ci sono
Flavio Schirinzi
30/05/2011, 16:17
...la mia è integro!!!
Guinness
30/05/2011, 16:21
io invece non ho mai capito il significato della rotellina nella riga sotto i kmh, sulla sinistra...quella che sembra un sole...sul libretto della street non mi sembrava fosse spiegato...qualcuno lo sa?
...beh allora è un difetto e quindi può avere delle conseguenze...
considerando che il quadro comandi è tutta roba elettrica, quasi quasi lo chiudo con qualcosa...
Guarda che se segui l'andamento della cornice sotto e poi dietro la strumentazione,ti accorgi che il foro non mette in comunicazione con l'interno di questa:wink_:
Ivan3inLINEA
30/05/2011, 17:43
io invece non ho mai capito il significato della rotellina nella riga sotto i kmh, sulla sinistra...quella che sembra un sole...sul libretto della street non mi sembrava fosse spiegato...qualcuno lo sa?
Non lo ho letto da nessuna parte ma credo, per mia pura deduzione personale, che simboleggi un' ingranaggio del cambio, infatti appare di fianco alla cifra del rapporto inserito per indicare il contamarce. :blink:
Non lo ho letto da nessuna parte ma credo, per mia pura deduzione personale, che simboleggi un' ingranaggio del cambio, infatti appare di fianco alla cifra del rapporto inserito per indicare il contamarce. :blink:
hai ragione mi sa, me lo chiedevo anche io fino qualche giorno fa e non l'ho trovato menzionato da nessuna parte :tongue:
Guinness
30/05/2011, 18:58
mi sa che avete proprio ragione!
ritornando al discorso della fessura sul cruscotto.. l'avevo notata anche io ( infatti nella mia è presente ) ed allora incuriosito sono andato a sbirciare sulle 2 moto demo che ha il concessionario e li non c'è.. mentre su una xc bianca con telaio nero che avrebbe dovuto consegnare il giorno dopo c'era come pure nella mia.. io penso che quelli senza fessura siano i cruscotti delle moto preserie, oppure delle primissime moto prodotte... e cmq penso sia stato fatto per evitare che si depositi l'acqua .. e, che, a lungo andare, vista la capacità dell'acqua di infiltrarsi dappertutto.. se non ci fosse quella fessura potrebbe portare delle complicazioni.. mah... :ph34r:
maggio 2011 ed il buco c'é.....:biggrin3::biggrin3:
Mario800
30/05/2011, 21:39
Sono daccordo con Bullet. Sulla mia la fessura c'è e serve per evitare l'accumulo di acqua che poi esce dalla parte sottostante.
Tutto OK!!
angelo67
30/05/2011, 22:05
ciao a tutti , vi informo ke la mia non ha buchi 800 xc 12- 2010
Il buco c'è.XC maggio 2011
ma com'è sta storia, c'è non c'è? chi non ce l'ha dovrà bucare?:)
Fabullo955
31/05/2011, 08:01
eh la "fessurina" da sempre dei problemi :w00t: :w00t:
febbraio 2011 nessun buco....
Non è che magari hanno prodotto uno stock difettato?Controllate i numeri di telaio e provate a chiedere alle concessionarie
tiger 800 bianca telaio nero abs Maggio 2011 il buco c'è.
WonderTriple
31/05/2011, 19:28
Stradale nera mod 2012...il buco c'è!!!
come dicevo, la mia non cell'ha, ma sto pensando di fare un piccolo buco di per far scolare l'acqua...
maggio mod.stradale telaio nero - la mia bimba ha la fessurina :w00t:
maggio stradale telaio nero....non ce l'ha....
domani prendo il trapano e ci faccio un bel buco :-D
marco africa
01/06/2011, 07:15
aprile 2011 binca no abs enduro non c'è:rolleyes:
lomack62
01/06/2011, 10:40
:biggrin3: nera febbraio 2011 non c'è nessun buchino, però l'acqua ristagna nella cornice !! :biggrin3:
DogDrake
01/06/2011, 16:06
Oggi sono andato a vedere la mia bella il buchino ce l'ha!!!:tongue:
Telaio nero maggio 2011
Ivan3inLINEA
01/06/2011, 16:33
Certo che sia per quanto riguarda il buchino sulla strumentazione che per i connettori elettrici a penzoloni e non collegati a nulla è difficile trovare una logica.....
I primi modelli col telaio argento, alcuni li hanno, alcuni no.
Gli ultimi modelli col telaio antracite, alcuni li hanno, alcuni no.
Alcune stradali si, alcune no.
Alcune Xc si, alcune no.
Qualsiasi idea logica che uno si può fare del tipo la Xc si perchè..... e la stradale no perchè....., oppure i primi modelli si poi si sono resi conto che era meglio cambiare e allora gli ultimi sono diversi, le prime forniture sono diverse dalle seconda, ecc. ecc. alla fine si rivela un buco nell' acqua.
Buchino o meno, connettore attaccato o scollegato, se la moto funziona non ci sono problemi, ma mi piacerebbe sapere se queste cose avvengono perchè in Triumph non sanno nemmeno loro cosa stanno facendo o se hanno una logica che noi comuni mortali non comprendiamo.... :dry:
ultimo148
04/06/2011, 11:23
No nella mia non cè.
MasterGP
04/06/2011, 11:42
Ritirata ieri.
Stradale Bianca, abs, telaio nero ...... la fessura sulla stumentazione è presente.
Tiger bianca abs telaio silver ,ritirata ad aprile, niente Buchino.
ruggero_63
12/10/2011, 09:00
Tiger 800 Ritirata a Luglio e il buchino c'è
framau78
12/10/2011, 13:13
Ciao a tutti,
mi ha detto il concessionario un mesetto fà quando glielo chiesto, che la nuova strumentazione ha questo taglietto ( è quasi quadrato, piuttosto che un buco vero?), perchè le prime serie di tiger che nn lo avevano (2010 fino mi pare a marzo 2011) con le vibrazioni e le torsioni venavano la strumentazione (non sò se si rompeva la cornice o il vetro)....
E' brutto e salta all'occhio ma pare che serva e funzioni.
Daytonagray
18/04/2014, 11:41
la mia ritirata a febbraio 2014 ce l'ha...... è pure ben rifinito per sembrare un difetto di stampaggio......
Sugarglider
18/04/2014, 13:20
È lo scolo dell' acqua...
Direi che dal 2012 hanno tutte il buchino x scaricare l'acqua ! :oook:
uslepore
19/04/2014, 12:34
io ce l'ho!!!
spada1962
19/04/2014, 13:36
la mia ha un pistolino, cosi scarica meglio l'acqua. ;-)
Lo dicevo io che era un cruscotto del c@zzo..:lingua:
La mia non l' aveva e gliel'ho fatto......:cool:
xc 2013 buchino presente :cry:
hardbeppe
19/04/2014, 23:06
Quanti problemi per un buchino............... e pensare che c'è gente che grazie a un buchino ci campa :w00t:
lomack62
21/04/2014, 10:00
Quanti problemi per un buchino............... e pensare che c'è gente che grazie a un buchino ci campa :w00t:
A proposito di buchino, ma se buco sulla XC nuova come mi devo comportare!!??................ che tu sappia le gomme della XC sono tubeless o type-tube ??!! non ho ancora capito sulla mia c'è scritto tubeless........................... ma se ha i raggi !!?
Le gomme vanno bene con e senza, ma la moto ha le camere d'aria.
Se buchi, si afflosciano all'istante.
Hai due soluzioni: togli il corpo estraneo e gonfi con apposita bombola, oppure smonti e stalloni la gomma e cambi la camera.
Pregi e difetti. Se pieghi un cerchio e hai camera e attrezzi, se sai fare, riparti anche se sei in una zona impervia in fuoristrada. Cosa che non puoi fare con un cerchio tubeless. Se buchi a 140 in autostrada.. Meglio non fasciarsi la testa prima di essersela rotta..
Ciao!
Ciao Lomack
Secondo me la XC nuova ha ancora le camere comunque x non sbagliare guarda la valvolina ! Se è in metallo con il dado di fissaggio con chiave da 12mm vuol dire che ha le camere ! Se ha la valvola in gomma allora sono tubeless !
Io ho le camere e mi porto sempre una bomboletta di fast !
Q8 Ozama
lomack62
22/04/2014, 10:01
Ciao Lomack
Secondo me la XC nuova ha ancora le camere comunque x non sbagliare guarda la valvolina ! Se è in metallo con il dado di fissaggio con chiave da 12mm vuol dire che ha le camere ! Se ha la valvola in gomma allora sono tubeless !
Io ho le camere e mi porto sempre una bomboletta di fast !
Q8 Ozama
:biggrin3:Ho controllato e la valvolina ha il dado, il fatto che mi ha tratto in inganno è stato leggere sul pneumatico tubeless, io mi aspettavo tube type !! ok allora provvedo a premunirmi con bomboletta di fast ! grassie !!:oook: