PDA

Visualizza Versione Completa : Borse Laterali

Bepswift
29/05/2011, 16:54
Raga, due info:

ho comprato le borse laterali per la Daytona, montate la parte finale va ad appoggiarsi sul paracalore dello scarico, qualcuno che le ha montate ha riscontrato problemi simili e mi sa dire come ha risolto, lasciando stare staffe e staffette non previste?
.. tra l'altro mi avanzano due cinghie, non quelle con la spallina per il trasporto, due cinghie che non so dove agganciare.. ragguagli?

.. seconda domanda, il sellino passeggero ha due mini-cinghiette sganciabili ed estensibili ai lati della moto per un paio di cm.. a che servono?

grazie a chi mi saprà aiutare!:wink_:

Dennis
29/05/2011, 16:58
Le cinghiette possono esser comode per fissare qualche bagaglio, vedi se potrebbero tornare utili alla tua causa.

Se comunque appoggiano solo sul paracalore in plastica non succede nulla, non si "cuociono". Infila magari un panno tra le borse ed il paracalore, giusto per evitare di rigarlo.
Personalmente ho preferito farmi un supportino per montare le borse, una sorta di "U" con un tubo tondo di alluminio che si aggancia ai fori per le pedane passeggero e passa sotto il silenziatore, così da poter montare le borse più in basso e più in avanti possibile, stringendole sopra sul codino e sotto sul supporto.

Bepswift
31/05/2011, 17:07
.. grazie Warsteiner, stasera provo a fare qualche aggancio alle cinghiette, ed ottima l'idea del panno, mentre scarto i supporti perchè l'idea è quella di trasportare le borse, sganciare tutto dove mi fermo e riportare la Day, immediatamente, alla sua configurazione di belva da strada! ;-)

falchetto76
31/05/2011, 20:44
Ma hai preso le borse Triumph?

Mavi
01/06/2011, 17:42
Io ho le Triumph laterali e non mi sembrano granchè stabili...

jack675
01/06/2011, 17:51
Io ho le Triumph laterali e non mi sembrano granchè stabili...

le ho avute quando ho preso la moto usate x una stagione poi vendute xchè la moto la uso solo pista.
quello che posso dire io che le ho usate x andare al marefacevo circa 400km x il week end e non ho mai avuto problemi si è vero non sono stabili ma non ho mai perso le borse si viaggiava sempre ai 130kmh hanno sempre tenuto alla grande.:wink_:

.. grazie Warsteiner, stasera provo a fare qualche aggancio alle cinghiette, ed ottima l'idea del panno, mentre scarto i supporti perchè l'idea è quella di trasportare le borse, sganciare tutto dove mi fermo e riportare la Day, immediatamente, alla sua configurazione di belva da strada! ;-)

.

Leo675
05/06/2011, 10:56
ma tipo..qlc info in più sulle borse..dove prenderle (oltre alle "originali"), costo,ma sopratutto foto! sarebbe un'idea interessante piuttosto che il ragno con lo zaino...

ilberna
05/06/2011, 12:17
io ho le originali regalate dal conce all'acquisto, e vanno perfettamente. Non sono stabilissime, ma le ho usate un sacco di volte, e fino a 140/150 non mi hanno mai dato problemi.