PDA

Visualizza Versione Completa : Ducati Desmo16 RR ... ;)

Kuka
29/05/2011, 18:50
haha nn resistevo,
mi scusino i fedelissimi ducatisti se bazzicano il forum ;)

oggi 9'30 ritrovo al solito bar, arriva 1 dei soci e dice (ducatistimissimo..):
"gente arriva 1 mio amico con un mezzo abbastanza carino"

dopo nattimo si sente tipo 1 aereoplano che arriva ;) ed ecco il desmo, nulla da dire,
più che splendida.. gente a far foto, ecc ecc ecc...

prima di partire il nuovo arrivato (particolarmente sborone..), ci dice:
o ma che giro facciamo? che io devo calcolare bene che ho 120 KM di autonomia in benza...

mi arriva mezzo sorriso ma mi dico: eh é proprio na moto da gp

partenza! (Chiasso CH)
dogana bizzarrone (3 km)
tiratina tra 3 4 paesi che nn ricordo (circa 20 km)
arriviam in 1 rotonda eeeeeeeeeeee

"ET Telefono ACI" desmo fermo, giro finito :sick:
dopo neanche mezzora...

da quando ce l'ha il tipo diceva che gli da 1 problema (Grosso) all'anno :wacko:
e che per l'ultimo ha aspettato i ricambi per 8 mesi :rolleyes:
Garanzia a vita diceva ma stica...

vabbé, abbiam continuato il giro ridendone e un po meno scontenti dei nostri mezzi :laugh2:

lamps

Kaiser Jaky
29/05/2011, 18:56
haha nn resistevo,

dopo nattimo si sente tipo 1 aereoplano che arriva ;) ed ecco il desmo, nulla da dire,

o ma che giro facciamo? che io devo calcolare bene che ho 120 KM di autonomia in benza...

partenza! (Chiasso CH)
dogana bizzarrone (3 km)

dopo neanche mezzora...

da quando ce l'ha il tipo diceva che gli da 1 problema (Grosso) all'anno :wacko:

vabbé, abbiam continuato il giro ridendone e un po meno scontenti dei nostri mezzi :laugh2:

lamps

Eh vabbè...si dà sempre la colpa al mezzo...o alle gomme! :laugh2:

Quello è perchè non c era il 46 sopra!!!! :biggrin3::wink_:

Linuc
30/05/2011, 06:57
'inkia che sfiga :blink:

maurotrevi
30/05/2011, 07:01
tra l'altro quella moto non va come ci si aspetterebbe...

firemaker
30/05/2011, 10:35
già già un vero rottame......................................... ma smeee :)

maurotrevi
30/05/2011, 10:55
tanta scena e niente più, motoristicamente un qualsiasi 1000 dello stesso anno non ha problemi a starle dietro se non anche davanti.... altro che 200cv.

ALE72
30/05/2011, 10:57
tra l'altro quella moto non va come ci si aspetterebbe...

'nsomma...Mi ricordo nell'ultima Rehm al Mugello,c'era un tedesco nel box di fianco al nostro-tra l'altro girava con la moto completamente di serie,solo gli scarichi erano aperti-.Quando passava sul rettilineo,la differenza di velocita' tra quella moto e le altre mille era visibile a occhio...:ph34r:

maurotrevi
30/05/2011, 11:15
ale ti assicuro che non va.... a riejka c'è un tipo che ci va molto spesso e con i 1000 originali di qualche anno fa gli si sta dietro senza problemi in rettilineo.

D74
30/05/2011, 11:23
ale ti assicuro che non va.... a riejka c'è un tipo che ci va molto spesso e con i 1000 originali di qualche anno fa gli si sta dietro senza problemi in rettilineo.

mi pare di leggere a parti invertite la discussione della r6 2006 vs daytona.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ALE72
30/05/2011, 11:42

Boh,anch'io ero convinto fosse tutta scena,poi quando l'ho vista girare al Mugello sono rimasto impressionato...probabilmente il tipo ci sapeva fare...

gtr2
30/05/2011, 15:01
Boh,anch'io ero convinto fosse tutta scena,poi quando l'ho vista girare al Mugello sono rimasto impressionato...probabilmente il tipo ci sapeva fare...

Come mi diceva l'amico di un tizio,che ha la Desmo....l'erogazione è cosi violenta da renderla utilizzabile solo da un pilota professionista..o quasi...i 1000 di adesso,in confronto sono degli scooter!! :laugh2:

P.s mica per niente danno la garanzia a vita,pensa un pò se uno dovesse pagare ogni pezzo che si rompe...con gli stessi soldi se pija casa a montecarlo!! :risate2:

Resta cmq una bellissima moto.

firemaker
30/05/2011, 15:50
sarà anche scena o quel che si vuole...il motore è la prima versione del ducati moto gp con avviamento e depotenziato...credo che se uno ha i soldi di prendersi 65K€ di moto, e ha l'intenzione di spenderci altri soldi arriva alla potenza della prima moto gp...poi ovvio che non ha senso parlando di € spesi rispetto a una giappo 1000 con kit seri arriva anch'essa a 200cv spendendo..chesso 12k€ di ciclistica sbk 6k€ di motore super ..+ 15k€ di moto..facciamo 35K€ tutto...mentre ducati almeno 70k€ vanno spesi...xò devo dire che le ammiro ogni volta che ne vedo 1a

Linuc
30/05/2011, 15:56
l'erogazione è cosi violenta da renderla utilizzabile solo da un pilota professionista..o quasi...i 1000 di adesso,in confronto sono degli scooter!! :laugh2:

credo che sia una caratteristica tipica delle gp replica :wink_:

D74
30/05/2011, 16:14

:wink_::rolleyes::wink_:

lorisss83
30/05/2011, 19:34
Le Ducati stanno bene in salotto....

D74
30/05/2011, 19:48
Le Ducati stanno bene in salotto....

http://www.fastdates.com/FastDatesNews2005/SBKBrandsHatch05/FD07.01LaconiGirls051.jpg

concordo :biggrin3:

falchetto76
30/05/2011, 21:16
http://www.fastdates.com/FastDatesNews2005/SBKBrandsHatch05/FD07.01LaconiGirls051.jpg

concordo :biggrin3:

anch'io :w00t:

ScRe4mY
31/05/2011, 15:28
un mio amico ce l'ha da 2 anni e per ora mai un problema.. e lui la usa, non la tiene il salotto..
e cmq è una vera bomba!

D74
31/05/2011, 15:56
un mio amico ce l'ha da 2 anni e per ora mai un problema.. e lui la usa, non la tiene il salotto..
e cmq è una vera bomba!

se è quello che ho visto al foro..... beh capisco il timore reverenziale... ma deh.... se quello è usarla.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

darkflare
01/06/2011, 09:10
ma poi scusate ma che senso ha usare una moto così in città? O.o è un solo pista trasformato da strada! già secondo me un mille normale è sprecato in citta poi come dice firemaker è meglio un 1000 preparato a schifo risparmiando la metà dei soldi :) ed è pure più personale

log
01/06/2011, 11:47
ma poi scusate ma che senso ha usare una moto così in città? O.o è un solo pista trasformato da strada! già secondo me un mille normale è sprecato in citta poi come dice firemaker è meglio un 1000 preparato a schifo risparmiando la metà dei soldi :) ed è pure più personale

e va pure un pezzo di più:wink_:

ScRe4mY
06/06/2011, 21:02
se è quello che ho visto al foro..... beh capisco il timore reverenziale... ma deh.... se quello è usarla.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

desmo tutta rossa o con linea bianca sulla carena centrale?
perchè ce ne sono 3 in zona..

D74
06/06/2011, 22:19
desmo tutta rossa o con linea bianca sulla carena centrale?
perchè ce ne sono 3 in zona..

io ne ho trovata una un paio di volte che saliva il foro ma andava quanto me sul bagnato.... ed io vado davvero piano ma sul serio.....

una volta l'ho trovata davanti ed era imbarazzante.... perchè sul dritto apriva un po..... ma appena vedeva una curva si fermava a 30km/h.....

una volta invece l'ho incrociata e pareva stesse salendo un aereo..... ma andava piano lo stesso probabilmente era un prima... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

chk
06/06/2011, 23:00
Io ne ho vista solo una in strada e me ne sono innamorato del tutto :w00t::wub: ha uno dei suoni piu' belli che io abbia mai sentito su una moto.

Non sono ducatista e sono convinto che non sia una moto robusta.. ma e' fatta a mano, 1500 esemplari.. soluzioni uniche nel panorama motociclistico mondiale come il motore portante (e la distribuzione naturalmente) bielle in titanio, coperchi in magnesio e teste/basamento fusi in terra.. comando della distribuzione a cascata di ingranaggi.. onestamente la considero un gioiello di ingegneria applicata alla moto ed il fatto che sia italiana e' un ulteriore plus, no?
Del resto anche una ferrari 458 ha bisogno di piu' manutenzione di un porsche boxster.. ma non credo serva dire quale e' meglio :biggrin3:

darkflare
07/06/2011, 09:42
io ne ho trovata una un paio di volte che saliva il foro ma andava quanto me sul bagnato.... ed io vado davvero piano ma sul serio.....

una volta l'ho trovata davanti ed era imbarazzante.... perchè sul dritto apriva un po..... ma appena vedeva una curva si fermava a 30km/h.....

una volta invece l'ho incrociata e pareva stesse salendo un aereo..... ma andava piano lo stesso probabilmente era un prima... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

se avessi speso 65.000 euro penso che pure tu andresti a 30 km\h sul bagnato :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Il Parteno
07/06/2011, 10:27
haha nn resistevo,

partenza! (Chiasso CH)
dogana bizzarrone (3 km)

dopo neanche mezzora...

lamps

Tutto ciò...mi fa ricordare la moto di Screamy!?!?:wacko:

nikonikko
12/06/2011, 16:35
se avessi speso 65.000 euro penso che pure tu andresti a 30 km\h sul bagnato :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

se avessi speso 65000€ di certo il bagnato non lo vedrebbe di sicuro.:w00t::w00t:

doubleG
13/06/2011, 13:03
sarà anche scena o quel che si vuole...il motore è la prima versione del ducati moto gp con avviamento e depotenziato...credo che se uno ha i soldi di prendersi 65K€ di moto, e ha l'intenzione di spenderci altri soldi arriva alla potenza della prima moto gp...poi ovvio che non ha senso parlando di € spesi rispetto a una giappo 1000 con kit seri arriva anch'essa a 200cv spendendo..chesso 12k€ di ciclistica sbk 6k€ di motore super ..+ 15k€ di moto..facciamo 35K€ tutto...mentre ducati almeno 70k€ vanno spesi...xò devo dire che le ammiro ogni volta che ne vedo 1a

e non dimentichiamo il costo per la manutenzione di un motore elaborato....altro che giro il fine settimana....