PDA

Visualizza Versione Completa : Tigrotta contro le altre

bikerm
29/05/2011, 19:56
Ho comprato motoc...come ogni mese e mi vedo la comparative delle enduro 2011 in Sicilia......bellissimo servizio come quasi sempre accade su questa rivista....ma....c'è un ma....c'è proprio sta grande differenza tra le Eliche e il resto del mondo?

Ho un amico con il Gs 800 e voglio proprio provarlo....visto che la sorpresa della comparativa è stata proprio la 800......la tigrotta non è in secondo piano è in terzo secondo me......e non mi sembra cosi vero ecco.

Mi sembra molto strano.....visto che a livello di dimensioni e ingombri siamo li.....si ha un bicilindrico molto parsimonioso....ma il trimotore della Tigrotta mi sembra favoloso me per che non l'avevo mai provato prima....solo 2 e 4 cilindri...

Unica cosa che cambierei nel progetto è il suono dello scarico...troppo soft per le corde vocali del triple....di serie ci vuole un bello scarico che cazzo!!

Mi piacerebbe sentire anche la vs.opinione

corser73
29/05/2011, 20:30
Penso che hai ragione. Non lo dico, come penso tu, in quanto possessori della Tigrotta, ma credo sia palese che la tigre sia stata considerata volutamente sotto tono e la gs volutamente sopra un piedistallo. C'è da dire che la prova è stata effettuata praticamente solo fuoristrada quindi non posso esprimermi in questo senso in quanto ignorante in materia. Sò solo che il gs 1200 l'ho provato su strada e opto x la tigre senza ombra di dubbio x una serie di motivi. Quindi, a parte le considerazioni che hanno fatto, sulle quali non metto 'becco' ..nell'articolo percepisco un forte e mal mascherato schieramento pro bmw. I think so:wink_:

gc57
29/05/2011, 21:06
..eppoi anche a consumi ci siamo allineati:siamo quasi tutti su 19/20lt:wink_::biggrin3:

Sacco
29/05/2011, 21:47
..eppoi anche a consumi ci siamo allineati:siamo quasi tutti su 19/20lt:wink_::biggrin3:

Confermo...e godo!!:oook:

waky75
29/05/2011, 22:21

ma insomma... io guidando bello allegro non arrivo ai 16km/l.
ultimo pieno, all'attivo 2500km ho fatto i 15! la gs 800 che ha un mio caro amico su questo punto di vista consuma veramente molto meno!

gc57
29/05/2011, 22:32
ma insomma... io guidando bello allegro non arrivo ai 16km/l.
ultimo pieno, all'attivo 2500km ho fatto i 15! la gs 800 che ha un mio caro amico su questo punto di vista consuma veramente molto meno!

A me piu' o meno ai 2/2500 km,il computer mi segnazo 5.6/5.7Ltx100km.
Ora sono quasi ai 4000 e mi da' 5,2.Pero' come ripeto,pieno a pieno,venerdi mi ha fatto i venti tondi,percorso misto super e autostrada.

ultimo148
29/05/2011, 23:05
Noi siamo di parte anche se come potenza economica e di mercato la BMW è nettamente superiore....quindi ha nettamente piu voce in capitolo nei confronti delle testate giornalistiche. Per quanto riguarda in consumi personalmente se acquisto una moto non ho mai badato a quanto beve ma al piacere di guida e alle prestazioni....rivolgerei le mie attenzioni piu alle accise sulla benzina....

waky75
29/05/2011, 23:50
A me piu' o meno ai 2/2500 km,il computer mi segnazo 5.6/5.7Ltx100km.
Ora sono quasi ai 4000 e mi da' 5,2.Pero' come ripeto,pieno a pieno,venerdi mi ha fatto i venti tondi,percorso misto super e autostrada.

in autostrada ai 130 con la mia me li sogno i 20 al litro :cry: sara' difettata lol , comunque a me piace piu' del BMW come comodita' e tutto il resto. poi mi possono anche venire a dire che il GS e' piu' tecnico in off road ma alla fine ci sono anche dei compromessi che vanno presi in considerazione. La Tiger e' una signora moto anche nel reparto ciclistico a mio avviso.

M@TT
30/05/2011, 08:01
http://www.youtube.com/watch?v=XuQ4HGj4Ifc&feature=player_embedded

bikerm
30/05/2011, 10:55
infatti...la mia osservazione era semplicemente che una testata come motociclismo dovrebbe assumere un atteggiamento neutrale in questa comparativa...poi che una moto piaccia di più di un'altra questo lo trovo naturale e assolutamente giustificabile....ma che tutte e due le eliche siano cosi smaccatamente superiori alla triumph....mah percepisco un pizzico di sponsorizzazione extra....e non ho assolutamente niente contro le bmw...anzi io saluto tutti in moto contrariamente ai loro guidatori.....motociclisti sono anche quelli che con la vespa 50 hanno attraversato l'america....anzi forse quelli sono i veri MOTOCICLISTI.....

Per i consumi attendiamo....ma sono anch'io del partito -cazzo prendo su la moto per un bel giro che me frega dei consumi basta che mi diverto- cosi a naso mi sa che sbevacchia....ma che soddisfazione alla guida!!!!!

WonderTriple
30/05/2011, 12:07
IO di fuoristrada non ne capisco un tubo...e credo che il giudizio sia stato influenzato principalmente sul fuoristrada. E cmq l'utente medio di quelle moto non credo che passi le domeniche nel fango a farsi aiutare dalla moglie a tirare su la moto dai fossi...
Per l'uso che ne faccio io ( casa lavoro e gita corto medio lungo raggio), è la moto dei sogni!!

Ste3
30/05/2011, 15:27
motociclismo in sintesi (estrema): le bmw sono delle grandi moto, il resto è merda.
Quando ho iniziato a fare il giornalista i colleghi più anziani mi hanno sempre detto di essere prima di tutto imparziale per essere un buon giornalista.
Questi evidentemente fanno un altro lavoro

ultimo148
30/05/2011, 16:36
Ultimamente parlavo con un tester il quale mi raccontava che lui demandava la stesura degli articoli ad altri in quanto non riusciva a seguire le linee guida diciamo "dipolomatiche", imposte dalla testata stessa....

waky75
30/05/2011, 18:14
comunque leggendo su altre riviste estere che comparano la Tiger ad altre moto, ne esce sempre a testa alta e vengono esaltate le grandi doti del progetto in generale!

bombetta69
30/05/2011, 18:39
--------------------------------------------------------------------------------

ma da quello che ho capito gs meglio del ktm? Io di enduro maxi ed estremo ne ho fatto tanto, mi sa che questi da bmw hanno degli incentivi, non li capisco........ dimmi che un trasalp va meglio di una tigrotta........ fate gli ingegneri e non i collaudatori..... fate fare queste prove a chi di fango,sabbia,sterrato, ne mangia tutti i giorni....... e vediamo se le eliche bianche e blu girano........(OPINIONE PERSONALE DA CHI DI TERRA, FANGO,STERRATO,NE HA MANGIATO TANTO).PS in autostrada vanno bene tutte ... però che prova (autostrada.sterrato) MA VA A C...........

gc57
30/05/2011, 20:07
--------------------------------------------------------------------------------

ma da quello che ho capito gs meglio del ktm? Io di enduro maxi ed estremo ne ho fatto tanto, mi sa che questi da bmw hanno degli incentivi, non li capisco........ dimmi che un trasalp va meglio di una tigrotta........ fate gli ingegneri e non i collaudatori..... fate fare queste prove a chi di fango,sabbia,sterrato, ne mangia tutti i giorni....... e vediamo se le eliche bianche e blu girano........(OPINIONE PERSONALE DA CHI DI TERRA, FANGO,STERRATO,NE HA MANGIATO TANTO).PS in autostrada vanno bene tutte ... però che prova (autostrada.sterrato) MA VA A C...........:biggrin3::biggrin3:

Brian Boru
31/05/2011, 09:11
a me il GS800 non dispiace, se non fosse uscita la XC, sarebbe stata la mia moto. la filosofia è più o meno la stessa, ma per motore ed estetica non ho avuto dubbi nella scelta fra le due. poi non nascondiamoci dietro ad un dito, anche noi triunzisti facciamo gli sboroni per orgoglio di marchio, giustamente fra l'altro, come a tutto diritto fanno i biemmevuisti o i guzzisti o i ducatisti etc etc. i marchi storici hanno un fascino dal quale difficile essere immuni. non sono d'accordo poi quando molti danno del motociclista da bar a priori a chi ha una bmw, c'è gente con l'elica che macina migliaia di km all'anno in qualsiasi condizione atmosferica mentre tanti rider duri e puri piazzano l'hornet (o la speed triple, ne vedo parecchie...) sotto al bar i pomeriggi interi. e fra l'altro non c'è nulla di male, ognuno deve vivere la moto come gli pare, basta essere se stessi, è quello il bello. sul discorso chi ha copiato chi (e dopo il politicamente corretto mi riscappa l'orgoglio di marchio) la prima e più giusta risposta è quella di chi ha postato la foto del Dr Big, noi vecchietti ce la ricordiamo bene! poi, dalle riviste specializzate si parla dell'ormai prossimo debutto di un tre cilindri bmw, ottenuto frazionando il 6 cilindri 1600 uscito recentemente. a casa mia 1600\2 fa 800. 800 a tre cilindri, dove l'ho già sentita...?