PDA

Visualizza Versione Completa : Indeciso sul nuovo cambio gomme

Poull
29/05/2011, 20:34
Ciao a tutti, essendo al mio primo cambio gomme volevo chiedere consigli...
Ora ho le "bridgestone battlax bt-016", ovvero quelle di serie della mia street..Con queste ho fatto 5000km e il posteriore è da cambiare, premetto che vado spesso in 2 e non mi risparmi nelle aperture in 1° e 2° e amo tenerla su una ruota...
Ora vorrei chiedere a voi cosa mi consigliereste tra "Pierelli Diablo Rosso Corsa" e le "Metzeler M5 Sport Interact"..
Preciso anche che non vorrei spendere + di 300€..
Ah dimenticavo, quanti km fanno entrambi??
Grazie a tutti!!

gixxer73
29/05/2011, 20:39
le pirelli sono più sportive e adatte anche a qualche capatina in pista, le M5 sono più stradali ..

con le rossocorsa sei sui 5000 km , con le M5 dovresti fare qualcosa in più ..

io ti consiglio di valutare pure le dunlop sportsmart ..

@ndre@
29/05/2011, 22:16
io vorrei provare le Michelin le power one pure.....

onlystreet
29/05/2011, 22:26
qualifier II

flower
29/05/2011, 22:38
Sport Smart

Poull
30/05/2011, 14:37
mmm...bene ognuno mi ha detto una gomma diversa:-)

@ndre@
30/05/2011, 14:40
mmm...bene ognuno mi ha detto una gomma diversa:-)

ti aggiungo K3 che stò usando ora a me piacciono molto:wink_:

gtr2
30/05/2011, 14:49
In teoria...con le Rosso corsa dovresti farne molti di più di 5000,le supercorsa le ho finite a 6000 (sulle tele) le Rosso,avendo na mescola centrale più dura dovrebbero reggerne almeno 7-8000...sempre in teoria (uso NON impropio).
Per il resto sono delle ottime gomme (le ho su sulla Day) ottimo grip,avendo anche una carcassa piuttosto rigida,se hai la N,quindi mono delle "ball",a freddo il post scivola parecchio,una volta calde..su fondi decenti,non ti mollano MAI!!

cienne
30/05/2011, 15:20
sportsmart..

marco.bus
30/05/2011, 15:28
rossocorsa.... ti divertirai un sacco questa estate!!

le M5 le sfrutti magari più a 360°.. comunque ottime!

melita
30/05/2011, 15:58
qualifier II
Quotone!!
L'ho messe su quest'anno e mi ci son trovata alla grande!!!:wink_:

fsano
30/05/2011, 16:26
rosso corsa finite a 6000, ce ne farò ancora qualche centinaio perchè non ho notato degrado ma a 7000 non ci arrivo di sicuro
mi sono trovato bene, ora provo gli sportsmart

motobusiago
30/05/2011, 17:06
Scusate ma anch'io ho su le bridgestone battlax bt-016 di primo equipaggiamento con 6500 Km. Dite che siano da cambiare?? Io speravo di arrivare a farci 10000 km.....

Poull
30/05/2011, 17:59
Scusate ma anch'io ho su le bridgestone battlax bt-016 di primo equipaggiamento con 6500 Km. Dite che siano da cambiare?? Io speravo di arrivare a farci 10000 km.....

Io le cmbio perchè andando spesso in 2 e facendo delle belle partenze sono spiattellate, soprattutto il posteriore..poi cmq quando la prendo mi sparo 200/300 km in poche ore con una sosta, quindi si consumano parecchio...

scarf75
30/05/2011, 19:43
Io le cmbio perchè andando spesso in 2 e facendo delle belle partenze sono spiattellate, soprattutto il posteriore..poi cmq quando la prendo mi sparo 200/300 km in poche ore con una sosta, quindi si consumano parecchio...

Ciao ,se ti sbrighi ,cioè entro domani vai da un gommista che aderisce alla promozione bridgestone ,hai la possibilità di provare le nuove bt 016 pro ,o per un mese o 300 km. (no pista) e poi decidi se prenderle o no......guarda :

Promo Bt-016 Pro: ecco i Biker's club aderenti - Bridgestone Moto (http://www.bridgestonemoto.it/press/promo-bt-016-pro-ecco-i-bikers-club-aderenti.html)

Questa promo è sponsorizzata da Valentino Rossi :wink_: :

pneusnews.it: Valentino testimonial dei Bridgestone BT-016 PRO (http://www.pneusnews.it/notizie/prodotti/detail/article/valentino-testimonial-dei-bridgestone-bt-016-pro.html?tx_ttnews)

......Pensaci!!!!!

Altrimenti ,tra le 2 che hai citato ,pirelli rosso corsa (che ho sotto da una settimana):wink_:
leggermente più sportive :wink_:
Ottime anche le altre:wink_:
.....forse meglio le metzeler m5 se ci vai spesso in 2 :wink_:

Lamps

Poull
30/05/2011, 20:37
Ciao ,se ti sbrighi ,cioè entro domani vai da un gommista che aderisce alla promozione bridgestone ,hai la possibilità di provare le nuove bt 016 pro ,o per un mese o 300 km. (no pista) e poi decidi se prenderle o no......guarda :

Promo Bt-016 Pro: ecco i Biker's club aderenti - Bridgestone Moto (http://www.bridgestonemoto.it/press/promo-bt-016-pro-ecco-i-bikers-club-aderenti.html)

Questa promo è sponsorizzata da Valentino Rossi :wink_: :

pneusnews.it: Valentino testimonial dei Bridgestone BT-016 PRO (http://www.pneusnews.it/notizie/prodotti/detail/article/valentino-testimonial-dei-bridgestone-bt-016-pro.html?tx_ttnews)

......Pensaci!!!!!

Altrimenti ,tra le 2 che hai citato ,pirelli rosso corsa (che ho sotto da una settimana):wink_:
leggermente più sportive :wink_:
Ottime anche le altre:wink_:
.....forse meglio le metzeler m5 se ci vai spesso in 2 :wink_:

Lamps

cavolo, a saperlo prima di questa promozione ci avrei fatto un pensierino, domani purtroppo non ce la faccio proprio...
qualcuno che ha provato le M5 c'è???

marco.bus
30/05/2011, 23:47
cavolo, a saperlo prima di questa promozione ci avrei fatto un pensierino, domani purtroppo non ce la faccio proprio...

io.. vai tranquillo che non sbagli! :wink_:

HAMMERS74
31/05/2011, 07:00

beh...io sono arrivato a 7800 e sono ancora buone.

penso comunque di rimetterle xè comunque mi trovo bene e mi danno fiducia.

lamps

danielestreet
31/05/2011, 11:40
Pirelli...for ever

cioppe86
31/05/2011, 12:42
purtroppo quell' interista schifoso di che fa gomme, le fa davvero bene, rosso corsa sono una garanzia, senza rendermene conto le ho chiuse per strada (solo a SX) tengono sempre...fatti 2500 km però e l'usura si vede parecchio ma ho fatto in 1 gg 500 km e un tou con amici di 1600 km in 4 gg ...però ti diverti sicuro =)

scarf75
31/05/2011, 12:47
purtroppo quell' interista schifoso di che fa gomme, le fa davvero bene, rosso corsa sono una garanzia, senza rendermene conto le ho chiuse per strada (solo a SX) tengono sempre...fatti 2500 km però e l'usura si vede parecchio ma ho fatto in 1 gg 500 km e un tou con amici di 1600 km in 4 gg ...però ti diverti sicuro =)

Quoto ,le pirelli rosso corsa ,sono spettacolari.......grip a volontà :wink_:
Fatto stà che pirelli è metzeler ,si può dire che siano la stessa gomma......anzi sono le stesse!!!!:wink_:

Lamps

marco.bus
31/05/2011, 14:12
Fatto stà che pirelli è metzeler ,si può dire che siano la stessa gomma......anzi sono le stesse!!!!:wink_:

Lamps

simili, ma non uguali...

metz non ha pneumatici bimescola, pirelli si
metz usa tecnologia interact, pirelli cintura 0°..

quindi uguali uguali non sono...

forse come comportamento

panda1988
31/05/2011, 15:13
Ragazzi mi inserisco anche io che sono quasi al cambio gomme, parlando con amici abbiamo pensato ad una possibile soluzione per aumentare la durate delle gomme :D il tutto è nato parlando di pirelli diablo rosso corsa e dei dubbi sulla possibile differenza di durata tra anteriore e posteriore, allora ci siamo chiesti e se al posteriore mettessimo una diablo rosso II??? che se nn sbaglio è sempre bi mescola stessi disegni di battistrada ma semplicemente un pò più dura! pensate sia una buona idea?? potrebbe funzionare?? oppure porterebbe dei problemi nella guida?
vi ringrazio anticipatamente e se ho sparato cavolate nn vi arrabbiate :P

marco.bus
31/05/2011, 15:59
Ragazzi mi inserisco anche io che sono quasi al cambio gomme, parlando con amici abbiamo pensato ad una possibile soluzione per aumentare la durate delle gomme :D il tutto è nato parlando di pirelli diablo rosso corsa e dei dubbi sulla possibile differenza di durata tra anteriore e posteriore, allora ci siamo chiesti e se al posteriore mettessimo una diablo rosso II??? che se nn sbaglio è sempre bi mescola stessi disegni di battistrada ma semplicemente un pò più dura! pensate sia una buona idea?? potrebbe funzionare?? oppure porterebbe dei problemi nella guida?
vi ringrazio anticipatamente e se ho sparato cavolate nn vi arrabbiate :P

non dovresti aver problemi, l'importante è non mettere due marche diverse tra ant e post..
anche se conosco chi mette powerone ant e dunlop post e si trova bene..

kinopio
31/05/2011, 16:09
non dovresti aver problemi, l'importante è non mettere due marche diverse tra ant e post..
anche se conosco chi mette powerone ant e dunlop post e si trova bene..

Mah, io non sarei così sicuro... per carità, ho diversi amici che girano con gomme "scompagnate" e vanno, però bisogna vedere come vai e quanto chiedi alla gomma.
La marca e gli intagli non credo contino molto, i problemi semmai vanno ricercati 1) nei profili della gomma e 2) nei tempi di riscaldamento.
per i profili, le gomme sono fatte per lavorare insieme, se le scompagni potrebbero avere, faccio un esempio, un profilo più appuntito all'ant. e più arrotondato al post. (o viceversa) creando scompensi nella discesa in piega.
e poi i tempi di riscaldamento: potresti avere una anteriore che ti entra in temperatura prima (e ne esce dopo) rispetto al post. e anche questo non è esattamente il massimo.
Poi, ripeto, dipende molto da cosa uno vuole dalla gomma...

marco.bus
31/05/2011, 16:17
Mah, io non sarei così sicuro... per carità, ho diversi amici che girano con gomme "scompagnate" e vanno, però bisogna vedere come vai e quanto chiedi alla gomma.
La marca e gli intagli non credo contino molto, i problemi semmai vanno ricercati 1) nei profili della gomma e 2) nei tempi di riscaldamento.
per i profili, le gomme sono fatte per lavorare insieme, se le scompagni potrebbero avere, faccio un esempio, un profilo più appuntito all'ant. e più arrotondato al post. (o viceversa) creando scompensi nella discesa in piega.
e poi i tempi di riscaldamento: potresti avere una anteriore che ti entra in temperatura prima (e ne esce dopo) rispetto al post. e anche questo non è esattamente il massimo.
Poi, ripeto, dipende molto da cosa uno vuole dalla gomma...

non è sbagliato quello che dici, ma sono anche tante seghe mentali...

in quanti sanno sfruttare al 100% le gomme stradali? penso veramente pochi..
molte opinioni lasciano il tempo che trovano, c'è chi dice che si trove benissimo con una gomma e poi vieni a sapere che ha un ritmo tranquillo con le quali ci fa 10000 e passa km... con il 90% delle gomme si troverebbe bene.

Quindi ho imparato a valutare le gomme in base a chi le monta e a che uso ne fa della moto, ma soprattutto, mi piace cambiare e provare, per capire quale MI piace di più! :wink_:

il_nonno
31/05/2011, 16:23
...che dovrei dire io che l'ho presa usata e mi sono trovato davanti una sportmax qualifier e dietro la bt-016..e non se dire grazie al conce o al precedente proprietario

nabbo
31/05/2011, 18:58
non è sbagliato quello che dici, ma sono anche tante seghe mentali...

in quanti sanno sfruttare al 100% le gomme stradali? penso veramente pochi..
molte opinioni lasciano il tempo che trovano, c'è chi dice che si trove benissimo con una gomma e poi vieni a sapere che ha un ritmo tranquillo con le quali ci fa 10000 e passa km... con il 90% delle gomme si troverebbe bene.

Quindi ho imparato a valutare le gomme in base a chi le monta e a che uso ne fa della moto, ma soprattutto, mi piace cambiare e provare, per capire quale MI piace di più! :wink_:

andando incontro all'estate,a sapere che andrò spesso in 2, che ci vado a lavoro al mare,le girate con amici, raduni vari,che farò le ferie in svizzera in moto,uso urbano,insomma che macino km,pensando che in tutto questo la voglia della piega mi prende perchè è normale,ma x le strade non sono solo,quindi limitandomi parecchio,e che se voglio fare il cretino sulla moto me ne vado in pista(non usando la scelta che ho fatto),ma tanto in pista non ci vado perchè sono povero e non ho un euro,mi sono preso e a breve le cambierò,le pirelli angel st!!poi fate vobis :tongue::w00t:
se non mi trovo bene cambierò dopo l'estate!!

MattiaRider
31/05/2011, 19:04
SPORTSMART ottime

non ho resistito a dire la mia...

scarf75
31/05/2011, 19:18
simili, ma non uguali...

forse come comportamento

Io intendevo dire ,che metzler è di proprietà pirelli....... le gomme della pirelli per le moto ,vengono fatte in germania dalla metzeler...lo sapevi???:wink_:
A me me lo aveva detto tempo fà un gommista.......se ne parlato anche quà :

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/124316-metzeler-pirelli-2.html

quindi a parte intagli e disegni ,probabilmente ,le mescole sono simili tra pirelli e metz....:wink_::wink_:

Lamps

lince1974
31/05/2011, 21:43
sportsmart!!

In teoria...con le Rosso corsa dovresti farne molti di più di 5000,le supercorsa le ho finite a 6000 (sulle tele) le Rosso,avendo na mescola centrale più dura dovrebbero reggerne almeno 7-8000...sempre in teoria (uso NON impropio).
Per il resto sono delle ottime gomme (le ho su sulla Day) ottimo grip,avendo anche una carcassa piuttosto rigida,se hai la N,quindi mono delle "ball",a freddo il post scivola parecchio,una volta calde..su fondi decenti,non ti mollano MAI!!

..eri a montezemolo sabato scorso??

marco.bus
01/06/2011, 00:22
SPORTSMART ottime

non ho resistito a dire la mia...

Quali altre gomme hai provato? Km? Come ti sei trovato?

Poull
02/06/2011, 13:11
missà che andrò su metzeler...per l'uso che ne faccio io sono le migliori penso...

gtr2
02/06/2011, 19:12
sportsmart!!

..eri a montezemolo sabato scorso??

Yes!!..insieme a una 15ina di persone!!!

borant
02/06/2011, 20:02
simili, ma non uguali...

forse come comportamento

mi sa che gli m5 sono bimescola invece...

perchè nn considerare le nuove rosso II?

sono un compromesso, forse categoria m5 ma caratteristiche da "diablo" !

marco.bus
02/06/2011, 20:20
mi sa che gli m5 sono bimescola invece...

perchè nn considerare le nuove rosso II?

sono un compromesso, forse categoria m5 ma caratteristiche da "diablo" !

non sono bimescola le M5, sicuro! ma comunque stessa categoria delle rosso2.

lince1974
03/06/2011, 18:27
Yes!!..insieme a una 15ina di persone!!!

..mi hai pasato sul dritto e poi ti ho visto quasi sopra il guard-rail...street r grafite...va pian!!:wink_:

noris
03/06/2011, 19:19
le pirelli sono più sportive e adatte anche a qualche capatina in pista, le M5 sono più stradali ..

con le rossocorsa sei sui 5000 km , con le M5 dovresti fare qualcosa in più ..

io ti consiglio di valutare pure le dunlop sportsmart ..

Con le m5 superi i 6000

gtr2
03/06/2011, 23:03
..mi hai pasato sul dritto e poi ti ho visto quasi sopra il guard-rail...street r grafite...va pian!!:wink_:

Ma non era questo sabato bensi un 2-3 settimane fa...il mezzo dritto è stato a causa di un "eliccottero" spiaccicatosi sulla visiera mentre ero intento a staccare,me son distratto.

p.s se vado piano a Monteprezzemolo poi rischio di cadere :wink_:

Pollon81
04/06/2011, 06:54
sportsmart!!

quanto costano? quanti km? come sono sul bagnato? :ph34r:

queste bt016 di serie non sono male.... ma con le M3 mi sono trovata ancora meglio e durano una vita.... credo di provare con le M5 al prossimo cambio gomme

@ndre@
04/06/2011, 19:28
k3

streettriple
05/06/2011, 12:46
io ho montato diablo rosso 2 mercoledi e sabato mattina le ho provate un pò ma da queste alle bt016 c'è differenza eccome infatti sentirò il gommaio se me le cambia queste fanno pena nn hanno grip in uscita dietro pattina senza forzare(e si sente che è la gomma)e l'anteriore nn è confidenziale mi è bastato 50km per capire che fanno pena sono forse turistiche ma con le bridge sono riuscito a chiudere anche l'anteriore senza problemi e anche da finite le riesci a sentire quando nn hanno piu,ho voluto provare ste pirelli ma sarà l'ultima volta che le monto sulle mie moto!

vanesio74
05/06/2011, 13:54
io ho montato diablo rosso 2 mercoledi e sabato mattina le ho provate un pò ma da queste alle bt016 c'è differenza eccome infatti sentirò il gommaio se me le cambia queste fanno pena nn hanno grip in uscita dietro pattina senza forzare(e si sente che è la gomma)e l'anteriore nn è confidenziale mi è bastato 50km per capire che fanno pena sono forse turistiche ma con le bridge sono riuscito a chiudere anche l'anteriore senza problemi e anche da finite le riesci a sentire quando nn hanno piu,ho voluto provare ste pirelli ma sarà l'ultima volta che le monto sulle mie moto!

Complimenti per il coraggio, una recensione in netta controtendenza :blink::wink_: Sono sicuro che sono pronti a smentirti quasi tutti :tongue: sarà stata la cera? CMQ W le bt016 :wub:

lince1974
05/06/2011, 16:07
quanto costano? quanti km? come sono sul bagnato? :ph34r:

queste bt016 di serie non sono male.... ma con le M3 mi sono trovata ancora meglio e durano una vita.... credo di provare con le M5 al prossimo cambio gomme

per ora ci ho fatto 1500 km...posso farti un paragone con le michelin pilot e le dunlop sportmax(quelle che montavo di serie) e ti assicuro che sono decisamente meglio di entrambe...dicono che fanno anche tanti km e vanno benissimo sul bagnato..tanto meglio ma per ora acqua ancora non ne ho presa!pagate 280 montate,ciaoo pollon!

..il fatto di chiudere la gomma davanti dipende dal loro disegno..le si chiudono tutte sia chiaro ma alcune sono infinite,ce n'è sempre...sportsmart provare per credere!

gixxer73
05/06/2011, 16:18
..il fatto di chiudere la gomma davanti dipende dal loro disegno..le si chiudono tutte sia chiaro ma alcune sono infinite,ce n'è sempre...sportsmart provare per credere!

esatto ..

ho montato le sportsmart e chiudere l' anteriore per strada mi sembra veramente difficile .. :ph34r:

@ndre@
05/06/2011, 16:21
chiudere l'anteriore è da gran manico complimenti siete fortissimi

lince1974
05/06/2011, 16:33
beh con le pilot non ho avuto nessun problema...le chiudevo anche sull'sv...un po' di pista e si chiude tutto:tongue:

@ndre@
05/06/2011, 16:34
beh con le pilot non ho avuto nessun problema...le chiudevo anche sull'sv...un po' di pista e si chiude tutto:tongue:

allora complimenti anche a te sei un manicone

lince1974
05/06/2011, 16:38
allora complimenti anche a te sei un manicone

...sono sicuro che lo sei anche te...:wink_:

marco.bus
05/06/2011, 21:53

Le sportive Pirelli per divertirsi sono le rossocorsa... Non rosso2

fabiobs
06/06/2011, 08:04
Qualifier II. :wink_:

pier 73
06/06/2011, 08:25

dire che si chiudano tutti gli anteriori in pista mi sembra leggermente improprio (per usare un eufemismo).
Ti faccio un esempio: ho un maico che corre il civ 600 stock e corre con le pirelli diablo supercorsa (varie mescole dall' sc0 all' sc2 ma lo stesso discorso vale anche per le metzeler racetech e sono solo 2 esempi) gira 1:42 di passo e l'anteriore non ,lo chiude....... con i gomiti per terra :ph34r:

stefreestyler
09/06/2011, 09:30
anche io dovrei fare il cambio gomma, però devo dire che con le gomme originali: le dunlop (non so che modello e che mescola) mi son trovato veramente bene, non saprei che mettere adesso...un mio amico mi ha detto di provare le m5 che lui si trova bene
premetto una cosa, la maggior parte di volte la uso in strada

streettriple
09/06/2011, 10:21
BT016 PRO e vai sul sicuro

stefreestyler
09/06/2011, 10:48
ehm scusa l'ignoranza, ma quali sono?
io ne faccio un uso più turistico che pistaiolo

streettriple
09/06/2011, 10:50
BRIDGESTONE oggi pome vado a montarle anche io dopo averne gia avuti 3 treni e supercontentissimo

stefreestyler
09/06/2011, 10:55
prezzo? quanti km durano? uso pistaiolo o turistico?

Massi_
09/06/2011, 11:02
prezzo? quanti km durano? uso pistaiolo o turistico?
M5

se ti piace Dunlop qualifier II o sportsmart se vuoi un po' più sportive:wink_:

streettriple
09/06/2011, 11:04
se le prendi da idealgomme.com credo 215 spedite sennò i vari gommai 250 su per giu sono la giusta via di mezzo tra prestazioni e durata io ci faccio sempre sui 5/6000 km e sdraiando parecchio credo siano le uniche con trimescola al posteriore per quello sono ottime poi io ti parlo per me ma nn ho sentito nessuno che si è mai lamentato,con l'r6 08 ci ho fatto anche un turno in pista e nn mi hanno mai lasciato certo poi dipende da come cammini per me era la prima volta in pista ora sicuramente avrei bisogno di roba in mescola

stefreestyler
09/06/2011, 11:08
se le prendi da idealgomme.com credo 215 spedite sennò i vari gommai 250 su per giu sono la giusta via di mezzo tra prestazioni e durata io ci faccio sempre sui 5/6000 km e sdraiando parecchio credo siano le uniche con trimescola al posteriore per quello sono ottime poi io ti parlo per me ma nn ho sentito nessuno che si è mai lamentato,con l'r6 08 ci ho fatto anche un turno in pista e nn mi hanno mai lasciato certo poi dipende da come cammini per me era la prima volta in pista ora sicuramente avrei bisogno di roba in mescola

ok ti ringrazio,adesso vedo cosa trovo tramite un amico.

M5

se ti piace Dunlop qualifier II o sportsmart se vuoi un po' più sportive:wink_:

quindi son più sportive quelle che ho gia di serie rispetto alle m5 giusto?

Massi_
09/06/2011, 11:24
quindi son più sportive quelle che ho gia di serie rispetto alle m5 giusto?

no :wink_:

Se M5 son meglio. Tutte son meglio di quelle di primo equipaggiamento di solito :wink_:

stefreestyler
09/06/2011, 11:35
adesso valuto tra questi modelli:
m5, qualifier II, sportsmart e bt016 pro

streettriple
09/06/2011, 12:06
se vuoi fare strada e prestazioni credo che le q2 siano la tua scelta migliore magari le bridge durano meno ma secondo me in quando a prestazioni sono superiori anche di poco ma lo sono una gomma morbida non può durare 8000 km e avere prestazioni uguali o superiori sennò nn venderebbero piu delle altre gomme non trovi? avremo tutti sotto le q2

matteo.micheli
09/06/2011, 12:26
bisogna capire la via di mezzo giusta...un mio amico ha montato le k2(non omologate)su una r6...tanto grip...montate a marzo e ora quasi alle tele!!!!con circa 2000km...non so se ne vale la pena...anzi...direi assolutamente di no!!!

stefreestyler
09/06/2011, 12:53
bisogna capire la via di mezzo giusta...un mio amico ha montato le k2(non omologate)su una r6...tanto grip...montate a marzo e ora quasi alle tele!!!!con circa 2000km...non so se ne vale la pena...anzi...direi assolutamente di no!!!

direi di no anche io... ripeto io vorrei il miglior rapporto prestazione/durata, non sono uno smanettone e la pista la provo per la prima volta il 3 luglio, però mi piace anche a me girare il polso destro ogni tanto e spiegazzarmela un po :tongue:

Fabri83
09/06/2011, 15:07

le PRO sono bimescola nel posteriore
erano trimescola le vecchie bt-016 :wink_:

leo
09/06/2011, 15:22
le PRO sono bimescola nel posteriore
erano trimescola le vecchie bt-016 :wink_:

Vero ed era una cazzata,dato che la mescola più soffice spariva da sotto gl'occhi ,sulla fine della gomma,in 4 e 4 8....l'ant ancora peggio;morbide e tonde tanto che l'ant a sx l'ho chiuso in strada,ma con la prima ho fatto 2500km poi sui lati era alle tele,mentre con la seconda sono arrivato a 3000 che era ancora usabile (cambiate perchè il post era da fotografare...)ma tenendole gonfie come gommoni.

@ndre@
09/06/2011, 16:37
ma le Michelin POWER PURE non piacciono proprio ???

Norman89
09/06/2011, 16:46
ma le Michelin POWER PURE non piacciono proprio ???

sono ottime gomme.... le avevo sulla zeta..... profilo a pera che rende la moto molto veloce nei cambi di direzione ottima tenuta e buon grado di piega..... per la strada sono ottime.....:wink_:

Fabri83
09/06/2011, 16:54
Vero ed era una cazzata,dato che la mescola più soffice spariva da sotto gl'occhi ,sulla fine della gomma,in 4 e 4 8....l'ant ancora peggio;morbide e tonde tanto che l'ant a sx l'ho chiuso in strada,ma con la prima ho fatto 2500km poi sui lati era alle tele,mentre con la seconda sono arrivato a 3000 che era ancora usabile (cambiate perchè il post era da fotografare...)ma tenendole gonfie come gommoni.

sarebbe a dire? :rolleyes:

Massi_
09/06/2011, 17:30
sono ottime gomme.... le avevo sulla zeta..... profilo a pera che rende la moto molto veloce nei cambi di direzione ottima tenuta e buon grado di piega..... per la strada sono ottime.....:wink_:

quoto.

Ottime per la strada, vanno in crisi ad elevati angoli di piega ( molto elevati )

lince1974
09/06/2011, 17:52
dire che si chiudano tutti gli anteriori in pista mi sembra leggermente improprio (per usare un eufemismo).
Ti faccio un esempio: ho un maico che corre il civ 600 stock e corre con le pirelli diablo supercorsa (varie mescole dall' sc0 all' sc2 ma lo stesso discorso vale anche per le metzeler racetech e sono solo 2 esempi) gira 1:42 di passo e l'anteriore non ,lo chiude....... con i gomiti per terra :ph34r:

corro subito a comprare un treno di supercorsa ora sono curioso...credo che con quelle gomme ci devi mettere anche le orecchie a terra!...mah chi lo sa...ho un amico che fa qualche gara ognio tanto perchè ha la grana però mi tocca aspettarlo ad ogni incrocio!:wacko:

@ndre@
09/06/2011, 18:46

quoto.

mi conforti:coool:

Ottime per la strada, vanno in crisi ad elevati angoli di piega ( molto elevati )

e nun stà a fa lo sborone:dry:

marco.bus
09/06/2011, 23:11
corro subito a comprare un treno di supercorsa ora sono curioso...credo che con quelle gomme ci devi mettere anche le orecchie a terra!...mah chi lo sa...ho un amico che fa qualche gara ognio tanto perchè ha la grana però mi tocca aspettarlo ad ogni incrocio!:wacko:

velocità in strada e in pista sono quasi sempre inversamente proporzionali...

leo
10/06/2011, 08:33

Le orecchie le strusci se sei bono,con qualsiasi gomma su strada....non servono certo le supercorsa,ma bastano gomme molto meno performanti.Come hai scritto tu ,l'amico con i soldi e le gomme da moto gp ,resta sempre dietro

stefreestyler
10/06/2011, 11:03
ragazzi ho detto una stupidata, di serie la mia monta le bridgestone battlax bt 016 hypersport (ho copiato tutto quello scritto sulla gomma praticamente)

Massi_
10/06/2011, 11:12
ragazzi ho detto una stupidata, di serie la mia monta le bridgestone battlax bt 016 hypersport (ho copiato tutto quello scritto sulla gomma praticamente)

ci basta sapere che monti le gomme di serie per essere certi che qualsiasi altra che monterai sarà migliore :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

non mi è mai parso di farlo.

Ho solo dato il mio parere.

stefreestyler
10/06/2011, 11:26

potrebbe anche permetterselo :tongue::tongue::w00t::w00t::ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3::triumphpride::attentodietro::all_coholic:

haha bene massi, ma non son quelle che mi son state consigliate qua vero cioè le bt016 pro, tu qui a novara dove te le sei fatte montare?

Massi_
10/06/2011, 11:29
potrebbe anche permetterselo :tongue::tongue::w00t::w00t::ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3::triumphpride::attentodietro::all_coholic:

haha bene massi, ma non son quelle che mi son state consigliate qua vero cioè le bt016 pro, tu qui a novara dove te le sei fatte montare?

ti mando MP :wink_:

Fede#16
10/06/2011, 14:15
ci basta sapere che monti le gomme di serie per essere certi che qualsiasi altra che monterai sarà migliore

Questa affermazione è un pò forte da dire!
secondo me, consigliare il tipo di gomma per un ipotetico uso , va bene ma addirittura dire che una gomma è buona e l altra fa pena ......:wacko:
Non è per qualcosa ma quando sono andato in pista,
c era gente con motone con ohlins, arrow, supercorsa o dunlop,
non teneva il passo di una street N con 3000 km e Bt016 Hypersport.

Massi_
10/06/2011, 14:20
Questa affermazione è un pò forte da dire!
secondo me, consigliare il tipo di gomma per un ipotetico uso , va bene ma addirittura dire che una gomma è buona e l altra fa pena ......:wacko:
Non è per qualcosa ma quando sono andato in pista,
c era gente con motone con ohlins, arrow, supercorsa o dunlop,
non teneva il passo di una street N con 3000 km e Bt016 Hypersport.

non ho detto che non sia buona o che fa pena. Ho solo detto che qualsiasi delle elencate ( M5,Bt-16 Pro,SportSmart ) sono migliori delle gomme di primo equipaggiamento

Poi che uno le sappia sfruttare è tutto un altro paio di maniche

Fede#16
10/06/2011, 14:31
non ho detto che non sia buona o che fa pena. Ho solo detto che qualsiasi delle elencate ( M5,Bt-16 Pro,SportSmart ) sono migliori delle gomme di primo equipaggiamento

Poi che uno le sappia sfruttare è tutto un altro paio di maniche

Da originale avevo bt016 hypersport.
comunque non era una critica, volevo solo dire, le gomme del mercato di oggi,
bene o male offrono tanto ( nell uso quotidiano, in pista è un altro discorso).
Non bisogna star li a farsi tante seghe mentali, certo che una volta trovata la gomma che fa per te, hai vinto!
Per esempio adesso dovrei comprare delle " RAIN ", con questo tempo di m.....
:laugh2::laugh2::laugh2:

Massi_
10/06/2011, 14:36
Da originale avevo bt016 hypersport.
comunque non era una critica, volevo solo dire, le gomme del mercato di oggi,
bene o male offrono tanto ( nell uso quotidiano, in pista è un altro discorso).
Non bisogna star li a farsi tante seghe mentali, certo che una volta trovata la gomma che fa per te, hai vinto!
Per esempio adesso dovrei comprare delle " RAIN ", con questo tempo di m.....
:laugh2::laugh2::laugh2:

figurati, ti ho solo spiegato meglio perchè a volte scrivendo e non parlandosi di persona si creano incomprensioni inutili :wink_:
Son d'accordissimo con te, in strada, al giorno d'oggi ogni pneumatico sportivo va benone il resto son sensazioni personali e paranoie.

Poull
15/06/2011, 14:00
ragazzi o domani o dopodomani le vado a cambiare...alla fine la mia scelta sarà o metzeler M5 che me le fa a 285€ montate o pirelli diablo rosso 2 che sono in promozione a 260€ con in regalo i guanti da moto...le ha tt e 2 in casa...che mi consigliate???

marco.bus
15/06/2011, 14:10
ragazzi o domani o dopodomani le vado a cambiare...alla fine la mia scelta sarà o metzeler M5 che me le fa a 285€ montate o pirelli diablo rosso 2 che sono in promozione a 260€ con in regalo i guanti da moto...le ha tt e 2 in casa...che mi consigliate???

molto simili..
anche se fino ad ora ho letto più pareri positivi per le M5 che le rosso2..

stefreestyler
16/06/2011, 12:09
due miei amici hanno la stessa moto, uno monta m5 e l'altro le diablo qualcosa (possibile che sia coì il nome?)
quello con le m5 si trova da dio, l'altro ha detto che ci mettono una vita a scaldarsi le pirelli!

domani mattina invece io vado a ritirare la mia, mi han fatto 264 montate le michelin power pure

boris69
16/06/2011, 12:19

Con le M5, ti regalano una on boar camera -> METZELER - Sportec M5 (http://www.metzelermoto.it/web/products/promozioni/M5_metzeler.page)

Qui a Torino la fa' Frejusgomme, e forse qualcuno a pinerolo, controlla sul sito Metzeler.

Le M5 secondo me' sono ottime gomme prevalentemente stradali, ma di ultima concezione, quindi in pista senza strapazzarle ci puoi anche andare.
Io l' anno scorso con la Street (sulla quale son montate) ci ho fatto tre giornate ed in totale 4500 Km, ne ho ancora !!!

Ciao a tutti, essendo al mio primo cambio gomme volevo chiedere consigli...
Ora ho le "bridgestone battlax bt-016", ovvero quelle di serie della mia street..Con queste ho fatto 5000km e il posteriore è da cambiare, premetto che vado spesso in 2 e non mi risparmi nelle aperture in 1° e 2° e amo tenerla su una ruota...
Ora vorrei chiedere a voi cosa mi consigliereste tra "Pierelli Diablo Rosso Corsa" e le "Metzeler M5 Sport Interact"..
Preciso anche che non vorrei spendere + di 300€..
Ah dimenticavo, quanti km fanno entrambi??
Grazie a tutti!!

Ribadisco :

Con le M5, ti regalano una on board camera -> METZELER - Sportec M5 (http://www.metzelermoto.it/web/products/promozioni/M5_metzeler.page)

Qui a Torino la fa' Frejusgomme, e forse qualcuno a pinerolo, controlla sul sito Metzeler.

Le M5 secondo me' sono ottime gomme prevalentemente stradali, ma di ultima concezione, quindi in pista senza strapazzarle ci puoi anche andare.
Io l' anno scorso con la Street (sulla quale son montate) ci ho fatto tre giornate ed in totale 4500 Km, ne ho ancora !!!

Poull
22/06/2011, 15:10
Alla fine ho montato le rosso 2...per ora ho fatto solo una 20ina di km dal gommista a casa ma mi ha detto di non esagerare che c'era la cera..domenica se faccio un giro le testo e vi dico il mio parere...per ora ho notato molta + fliuidità nella guida, ma non escludo che questo cè dato dalla gomma nuova e di conseguenza più a punta...vedremo...

leo
22/06/2011, 15:11
Ogi volta che si cambia gomme sembra di rinascere,specie se le precendenti le nhai finite davvero percui ti sei abituato ed assuefatto al calo di prestazioni.

Krudelio
22/06/2011, 20:48
Sabato mattina vado a montare pure io le Rosso2...pareri a seguire. Cmq le gomme di serie le ho stuprate fino al midollo...anteriore compresa....tutto merito della street non certo mio.

maury
22/06/2011, 21:43
Oggi ho fatto qualche giro x vedere la miglior offerta/qualità.. i n fatto di nuove gomme visto che ho sempre il primo equipaggiamento BT-016..e km 5.600 e anteriore alla frutta...visto il mio modo di andre sembra finisco più l'anteriore che il post. ,il parere di un gommista "monti quelle gomme lì"? "Son troiai"..mi ha consigliato e come lui altri le dunlop sportmax sportsmart ntec nn c'è paragone in fatto di qualità e durata..ma io poi leggendo anche qua mi sono deciso e penso monterò quasi sicuramente METZELER M5 ,visto che poi devo andare sullo stelvio a metà luglio e quindi farci parecchia autostrada..vi dico la verità le Dunlop le temo un pò ho paura che scaldandole troppo in autostrada le arrivi a spiattellare(IDEa mia) e poi bè hanno anche un'altro costo..devo sentire ammodo quanto mi vengono le metzeler ma le dunlop vengono una cifra..

leo
22/06/2011, 22:43
Oggi ho fatto qualche giro x vedere la miglior offerta/qualità.. i n fatto di nuove gomme visto che ho sempre il primo equipaggiamento BT-016..e km 5.600 e anteriore alla frutta...visto il mio modo di andre sembra finisco più l'anteriore che il post. ,il parere di un gommista "monti quelle gomme lì"? "Son troiai"..mi ha consigliato e come lui altri le dunlop sportmax sportsmart ntec nn c'è paragone in fatto di qualità e durata..ma io poi leggendo anche qua mi sono deciso e penso monterò quasi sicuramente METZELER M5 ,visto che poi devo andare sullo stelvio a metà luglio e quindi farci parecchia autostrada..vi dico la verità le Dunlop le temo un pò ho paura che scaldandole troppo in autostrada le arrivi a spiattellare(IDEa mia) e poi bè hanno anche un'altro costo..devo sentire ammodo quanto mi vengono le metzeler ma le dunlop vengono una cifra..

Io ho fatto 350km di autostrada con gomme in mescola(sia con le recetec k2 che con le d211gp racer) e non ho spiattelato nulla ,perchè le avevo gonfiate a 2.6-3.0.Se le m5 le metti a pressioni basse,arrivano allo stelvio quadrate;se usi le pressioni giuste,nessuna gomma si spiattella in 2 tratti d'autostrada a meno che non pretendi d'andare a 200.

Fabri83
23/06/2011, 08:57
Come sempre quando si parla di gomme....quoto il buon leo :wink_:

samsamsam
23/06/2011, 10:00
Ragazzi anche io sono al primo cambio gomme...dopo un estenuante colloquio col gommista (un tipo molto caratteristico!) ho optato per le rosso corsa..le monto giorno 6 e, come già detto nel forum problemi tecnici generali, ci farò subito 250 km di autostrada :( ovviamente a 130 KH!! :D Ad ogni modo considerando anche il mio peso (sui 70) terrò fissi 2.3/2.50 SPERO di non spiattellarmi la gomma nuova...che poi io sono piuttosto tranquillo...non impenno non sgommo non sgaso...IHMO con queste gomme i 5000 li supererò moooolto agevolmente...anche se questa estate voglio provare in pista...sperando di sopravvivere :D

Gatto Silvestro
23/06/2011, 19:28
ho montato le M5 e mi trovo veramente bene.
dovessi cambiarle ora le rimetterei.

maury
23/06/2011, 20:52
Io ho fatto 350km di autostrada con gomme in mescola(sia con le recetec k2 che con le d211gp racer) e non ho spiattelato nulla ,perchè le avevo gonfiate a 2.6-3.0.Se le m5 le metti a pressioni basse,arrivano allo stelvio quadrate;se usi le pressioni giuste,nessuna gomma si spiattella in 2 tratti d'autostrada a meno che non pretendi d'andare a 200.

ok grande seguirò il tuo consiglio..e oggi mi sono poi convinto su cosa montare...Dunlop sportsmart..visto l'offerta..le met racetec m5 pensavo di pagarle un pò meno sinceramente ..da un rivenditore autorizzato poi..bè sarà per la prossima ormai nn posso rifiutare l'offerta Dunlop fatta oggi.

flower
23/06/2011, 21:13
ok grande seguirò il tuo consiglio..e oggi mi sono poi convinto su cosa montare...Dunlop sportsmart..visto l'offerta..le met racetec m5 pensavo di pagarle un pò meno sinceramente ..da un rivenditore autorizzato poi..bè sarà per la prossima ormai nn posso rifiutare l'offerta Dunlop fatta oggi.

... giusto per sapere... cosa le paghi le ss?

fsano
23/06/2011, 21:44

se puo' interessare io 295 montate. Per ora ci ho fatto 7 km, quindi non ne ho@un'idea precisa... :)

flower
23/06/2011, 21:52
se puo' interessare io 295 montate. Per ora ci ho fatto 7 km, quindi non ne ho@un'idea precisa... :)

... lo stesso identico prezzo che le ho pagate io... thanks. :wink_:

lince1974
24/06/2011, 16:17
sportsmart 280 euro...1500 km ..su strada una favola anzi ne avanzi ancora veramente ottima tenuta e consumi uniformi!non stare a sentire di pressioni basse cose del genere io le sto usando 2.3 avanti 2.5 dietro e mi trovo benissimo.:rolleyes:

maury
25/06/2011, 10:28

Ciao flower..le Dunlop sportsmart le ho trovate ad un gommista la bellezza di 265,0E MONTATE! è il più basso che ho trovato in zona..e mi ha anche detto di guardare pure in giro ma a quel prezzo è difficile.. e infatti è quello che mi ha chiesto meno...

@ndre@
25/06/2011, 11:23
K3

Torta
25/06/2011, 11:30
... lo stesso identico prezzo che le ho pagate io... thanks. :wink_:

flowers qua a reggio.e. le ss a 270 mentre le rossocorsa a 290..!!!

peppe80
25/06/2011, 12:59
Io sabato andrò al T-Day e vorrei divertirmi un pò in pista (è la prima volta). Secondo voi vanno bene 2 Pirelli rosso corsa? O bastano 2 Diablo RossoII?
Seconso Voi conviene cambiarle direttamente lì sul posto (per il prezzo) o conviene farlo prima?

Poull
27/06/2011, 18:19
Ieri ho fatto un bel giretto di circa 200 km...le rosso II mi sono piaciute davvero...tutto perfetto, non ho trovato nessun difetto...dietro quasi chiuse(avrò 1 mm a destra e a sinistra, non di +)..
si scaldano molto in fretta e dopo circa 80 km toccandole ai lati si appiccicava il dito..
rapporto qualità prezzo ottimo..

milk_tre
27/06/2011, 18:45
bhe diciamo che con queste 2 gomme se ti piacciono le aperture sei sempre in 2 e sei sempre in monoruoptaq non sono proprio le piu adfatte forse un bel paio di rosso II sarebbero meglio... un po piu turistiche ma anche piu durevoli... anche perche se no finisci per buttare via gomme su gomme hehe

macco7
28/06/2011, 01:28
pirelli supercorsa sp, mi trovo da dio su strada ma durano pochetto...

nanni
28/06/2011, 01:56
Sportsmart

Poull
28/06/2011, 14:54
bhe diciamo che con queste 2 gomme se ti piacciono le aperture sei sempre in 2 e sei sempre in monoruoptaq non sono proprio le piu adfatte forse un bel paio di rosso II sarebbero meglio... un po piu turistiche ma anche piu durevoli... anche perche se no finisci per buttare via gomme su gomme hehe

alla fine infatti ho messo le rossoII

burnout
28/06/2011, 15:01
alla fine infatti ho messo le rossoII

goditeleee:wink_:

Ciao flower..le Dunlop sportsmart le ho trovate ad un gommista la bellezza di 265,0E MONTATE! è il più basso che ho trovato in zona..e mi ha anche detto di guardare pure in giro ma a quel prezzo è difficile.. e infatti è quello che mi ha chiesto meno...

mi e' sempre piaciuto il maggiolone :biggrin3::w00t:

marco.bus
28/06/2011, 15:53
rosso corsa

3rr3
29/06/2011, 14:18
sapreste dirmi che differenza c è tra le rosso II e le rossocorsa II ?
ho trovato una di queste 2 o le Metz M5 a 20 euro di differenza ma non ho capito cosa cambi tra le due pirelli....

leo
29/06/2011, 15:12
sapreste dirmi che differenza c è tra le rosso II e le rossocorsa II ?
ho trovato una di queste 2 o le Metz M5 a 20 euro di differenza ma non ho capito cosa cambi tra le due pirelli....

Parecchia differenza;le roso corsa sono più sportive,le rosso dovrebbero durare di più(scrivo dovrebbero perchè le vecchie rosso erano delle sole in fatto di durata).Addirittura pirelli dice che la mescola delle spalle delle rosso corsa è quella delle sc2,ma per me rimane una favola da marketing.

vincenzone
29/06/2011, 17:51
Ieri ho fatto un bel giretto di circa 200 km...le rosso II mi sono piaciute davvero...tutto perfetto, non ho trovato nessun difetto...dietro quasi chiuse(avrò 1 mm a destra e a sinistra, non di +)..
si scaldano molto in fretta e dopo circa 80 km toccandole ai lati si appiccicava il dito..
rapporto qualità prezzo ottimo..

mi trovi daccordissimo......le ho montate 2 mesi fa, 6000km all'attivo quasi tutti sull'appennino , posteriore chiuso...e non ho mai sentito la moto scivolare o reagire in modo anomalo.....mi danno il massimo della fiducia (al mio livello chiaramente...)entrano subito in temperatura e credo di poter arrivare tranquillamente a 7000 rimanendo nei limiti di legge dell'usura della gomma :wink_:

burnout
29/06/2011, 18:29
mi trovi daccordissimo......le ho montate 2 mesi fa, 6000km all'attivo quasi tutti sull'appennino , posteriore chiuso...e non ho mai sentito la moto scivolare o reagire in modo anomalo.....mi danno il massimo della fiducia (al mio livello chiaramente...)entrano subito in temperatura e credo di poter arrivare tranquillamente a 7000 rimanendo nei limiti di legge dell'usura della gomma :wink_:

per me la gomma della vita finalmente:wink_:

Pollon81
06/08/2011, 04:57
adesso valuto tra questi modelli:
m5, qualifier II, sportsmart e bt016 pro

dopo 6700 km di bt-016, devo dire buone su strada in ogni condizione ed anche su pista mi sono trovata bene, è giunta anche per me l' ora di cambiare gomme alla street.

Sto valutando anch' io i 4 modelli qui sopra, mi serve una gomma che mi dia sicurezza anche sul bagnato (le M5 so che sono ottime da questo punto di vista ma anche le bt016 di serie non mi hanno mai dato problemi), ma che possa essere adatta anche ad una capatina amatoriale in pista qua e là.

Tra le quattro, valutandone anche prezzo e durata, quale scelgo per la Belva? :biggrin3:

-Nico-
06/08/2011, 10:28
Sarà che io mi sono sempre trovato dunlop sulla moto... ma tengo a consigliarle perchè mi hanno sempre dato feeling, un minimo di riscaldamento lo necessitano, ma alla fine tengono bene, con tutte le moto sono arrivato alla chiusura completa ( dietro) e non hanno mai fatto scherzoni ( tranne quando me li cercavo). preferivo le vecchie 208rr ma anche le qualifier sono buone, mi hanno dato subito un buon feeling.

Quando le finirò vorrei provare michelin, magari le pure. o le power one, anche se mi sa che in 1000 km le finirei ( o forse meno :D), altrimenti le qualifier 2.

Le pirelli non mi hanno mai dato una buona impressione. Un mio amico le aveva montate sul 125 motard e le ha cambiate subito a favore delle metzeler rennsport

burnout
06/08/2011, 10:31
Sarà che io mi sono sempre trovato dunlop sulla moto... ma tengo a consigliarle perchè mi hanno sempre dato feeling, un minimo di riscaldamento lo necessitano, ma alla fine tengono bene, con tutte le moto sono arrivato alla chiusura completa ( dietro) e non hanno mai fatto scherzoni ( tranne quando me li cercavo). preferivo le vecchie 208rr ma anche le qualifier sono buone, mi hanno dato subito un buon feeling

io uguale sempre dunlop 208rr qualifer rr ho voluto provare le diablo rosso due non tornerei indietro manco se me le regalano

Davidesbk
06/08/2011, 14:59
per un utilizzo promiscuo pioggia compresa consiglierei le M5

senza pioggia sempre però strada/pista le Pirelli DRC

per fare turismo... comprate un GS 1200 :laugh2:

flower
06/08/2011, 15:26
... iocfaccio del turismo e monto le Dunlop... la carcassa rigida non aiuta di certo sui finsi sconnessi, ma anche con la pioggia, vanno alla grande.

Pollon81
06/08/2011, 16:25
Come dicevo, con le bt016 standard mi sono trovata discretamente bene, viste le recensioni proverei ora le PRO che sembrano un buon pneumatico per uso promiscuo... se non mi trovo (ri)passo a Metzeler!

sperèm! :tongue:

Test: Bridgestone Battlax BT-016 Pro Hypersport e Battlax Racing R10 - Prodotti - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/prodotti/battlax-bt-016-pro-hypersport-nuovo-pneumatico-supersportivo-di-bridgestone_1.html)