PDA

Visualizza Versione Completa : Di nuovo...



Mystik85
30/05/2011, 00:47
Ragazzi ci risiamo..... sono le ore 1.47, sono appena ritornato a casa e sono esausto.
Quella che sarebbe dovuta partire come una spendida giornata si è trasformata in un incubo!
Stamane prendo la day e con altri amici decidiamo di andare a farci un giretto nel frusinate, piu precisamente a Fumone, che dista circa 100km dal punto della nostra partenza.
Si fa colazione, si fa il pieno alle moto e si parte.
Per la maggior parte del percorso (circa 90km) la moto non ha dato il benchè minimo problema, quando ad un tratto a circa 9km dal ristorante noto che mi si è accesa la spia della riserva :ph34r:
Neanche il tempo di realizzare che la moto di colpo si spenge!
la prima cosa che ho fatto è stata controllare se avessi perdite di caburante, perche sinceramente non mi è mai capitato di fare cosi poco...
Dopodichè apro il serbatoio e di benza ce nè ancora in abbondanza :blink:! Provo a riaccendere la moto... corretta esecuzione del check, la valvoal fa tutti i suoi consueti rumorini, ma al momento di avviarsi la moto risponde con un secco STACK.
Provo a farla partire a spinta.... la moto parte ma dopo tre secondi si riaccende la spia carburante e la moto si rispenge....
Da quel momento in poi non ce stato piu verso di farla minimamente accendere.
Anzi la Day sembrava posseduta, girando la prima volta la chiave il check veniva eseguito correttamente; ripetendo l'operazine la lancetta del contagiri rimaneva bloccata a 6000, provando ancora l'illuminazione della strumentazione a cominciato a farsi sempre piu tenue, per poi tornare normale subito dopo!
Detto questo la ciliegina sulla torta è stata che provando a contattare da cellulare il carroattrezzi convenzionato con la mia compagnia assicurativa, il numero risultava inesistente.
Mi sono fatto 1Km a spinta in salita per trovare un palo alla quale legarla.
Son tornato a casa ho aspettato 45, e ripeto 45 minuti, per riuscire a parlare con il carroattrezzi, che però puo passare a ritirarla solo in serata.
Risultato?
Sono appena tornato da Fumone e al momento la moto si trova in un loro deposito, domani mattina me la riporteranno a casa.

PS: quando ho lasciato la moto nel pomeriggio mi son portato la batteria a casa per verificare che non ci fossero problemi di carica (la batteria è nuova di zecca non ha nemmeno un mese) ed indovinate un pò? la batteria è all' 80% e provando ad attaccarla sul burgman 400 di mio padre va che è una bellezza.

e per concludere in bellezza stasera quando sono andato a far caricare la moto, mi son pure dimenticato il portafoglio a casa. Devo ringraziare il ragazzo del carroattrezzi che mi ha alzato i soldi per pagare il casello altrimenti sai che risate :cry:

Pigi_102
30/05/2011, 06:16
Quando a me salto' il regolatore i sintomi furono proprio quelli: spia della riserva accesa nonostante ce ne fosse, moto che parte e si spegne, accensione con batteria esterna perfetta ma spegnimento in pochi secondi.....
Credo tu abbia un regolatore da cambiare.
Senti il conce pero', il mio fu cambiato in garanzia nonostante la garanzia fosse scaduta......


GoodLuck


Pigi

Danitriumph
02/06/2011, 17:43
Per risolvere il problema basta andare sul sito Emp - Home Page (http://www.emp.ch.it) e ordinare il regolatore per la triumph daytona con inserti in ceramica.e' il piu' affidabile in commercio.

miky92
02/06/2011, 18:23
porco cane... che giornata! fantastico il numero inesistente del carroattrezzi... -.-
speriamo sia il regolatore, che scatole però, come mai da tutti sti problemi ste pezzo di ferro

Danitriumph
02/06/2011, 18:34
L'unico difetto di questa moto purtroppo e' il regolatore e anche se vai dal conce non risolvi il problema dato che te lo cambiano con uno uguale.la soluzione e' comprare un regolatore aftermarket e si trova sul sito Emp - Home Page (http://www.emp.ch.it) dopodiche' hai risolto i problemi!!!

Dennis
02/06/2011, 18:56
Benvenuto tra noi Dani, perché non ti presenti nell'apposita sezione? :oook:

D74
02/06/2011, 19:17
io mi tocco le balle 44.000km