Visualizza Versione Completa : AIUTO: Sfilare scarico incastrato
votantonio
30/05/2011, 14:12
Ciao,
ahimè sabato ho avuto la sfortuna di cascare con la motoretta...
Da fermo a causa di una mancanza di asfalto sotto il piede destro, quindi mi è mancato l'appoggio e tutti giù per terra.
L'unica vera rottura di palle è che lo scarico HP montato da 2 giorni ne ha fatte le spese, graffiato quà e là e sotrattutto entrato nel collettore di 1 cm...
Per essere chiari ho messo il circolino nel punto che ha fatto da imbuto.
http://img560.imageshack.us/img560/5605/cerchiolino.th.png (http://img560.imageshack.us/i/cerchiolino.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ho provato a sfilarlo a mano lo scarico per farlo risalire ma niente neanche travestito da Hulk ci sono riuscito.
Secondo voi un metodo furbo che funzioni?
Azz che sfiga, mi spiace... le cadute da fermo sono innocue per il fisico ma sono quelle che fanno più inc...acchiare! :sad:
Forse proverei a "sparare" nella fessura del raccordo un po' di wd40, poi prendi il terminale e lo ruoti pian piano in entrambe le direzioni per lubrificare tutta la circonferenza e disincastrarlo. :wacko:
votantonio
30/05/2011, 14:47
Azz che sfiga, mi spiace... le cadute da fermo sono innocue per il fisico ma sono quelle che fanno più inc...acchiare! :sad:
Forse proverei a "sparare" nella fessura del raccordo un po' di wd40, poi prendi il terminale e lo ruoti pian piano in entrambe le direzioni per lubrificare tutta la circonferenza e disincastrarlo. :wacko:
Già fatto.... ruota ben ben ma non si sposta indietro di un mm! :cry:
mariotnt
30/05/2011, 16:16
smontalo con tutta la chiocciola se si può fare,innaffialo col wd e attrezzati di martello di gomma con morsa e forse esce!!!!
votantonio
30/05/2011, 16:26
smontalo con tutta la chiocciola se si può fare,innaffialo col wd e attrezzati di martello di gomma con morsa e forse esce!!!!
Ho provato a sfilarlo tutto ma non si riesce perchè per far uscire la chiocciola si deve ruotare in modo che però con il terminale su va a sbattere contro il forcellone :-(
Norrin Radd
30/05/2011, 16:26
Hai lo scarico con chiocciola per Street più bello in assoluto:wub:
Comunque per lavorare più comodo, se la sola chiocciola non si può più staccare dopo la caduta, prova toglierlo con tutti i collettori!
votantonio
30/05/2011, 16:33
Comunque per lavorare più comodo, se la sola chiocciola non si può più staccare dopo la caduta, prova toglierlo con tutti i collettori!
Urca... non ci voglio neanche pensare, piuttosto lo tengo così che togliere tutti i collettori mi svengo solo a pensarci
Monacograu
30/05/2011, 16:37
Sbagli, mi dispiace, ma lo scarico con @ più bello per la street ce l'ho io:coool:
Smontare tutti i collettori non è proprio una banalità....io preverei prima lasciando agire il wd40, oppure farei un salto dal conce:wink_:
eh si, mi sa che è l'unica.
votantonio
30/05/2011, 16:49
Mi hanno dato un suggerrimento.... Provare a caldo.
Nel senso che dovrebbe dilatarsi un pò con il calore il terminale e provo, nel caso non ci dovessi riuscire vado dai miei criminali di fiducia a vedere che mi dicono
Norrin Radd
30/05/2011, 17:00
Te l'avrei consigliato anch'io di farlo a caldo, ma credevo di Jhonny Storm ce ne fosse uno solo :)
Facci sapere comunque...
votantonio
30/05/2011, 17:04
Te l'avrei consigliato anch'io di farlo a caldo, ma credevo di Jhonny Storm ce ne fosse uno solo :)
Facci sapere comunque...
stasera non riesco che sono incazinato a casa.
Domani in pausa pranzo accendo e faccio anche 1 giro della piazza davanti casa senza la molla del terminale, vediamo se anche le vibrazioni aiutano un pò a smollarlo
Missione compiuta!!
L'uomo torcia ne sa.....