PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO: Sfilare scarico incastrato

votantonio
30/05/2011, 14:12
Ciao,
ahimè sabato ho avuto la sfortuna di cascare con la motoretta...
Da fermo a causa di una mancanza di asfalto sotto il piede destro, quindi mi è mancato l'appoggio e tutti giù per terra.
L'unica vera rottura di palle è che lo scarico HP montato da 2 giorni ne ha fatte le spese, graffiato quà e là e sotrattutto entrato nel collettore di 1 cm...

Per essere chiari ho messo il circolino nel punto che ha fatto da imbuto.

http://img560.imageshack.us/img560/5605/cerchiolino.th.png (http://img560.imageshack.us/i/cerchiolino.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ho provato a sfilarlo a mano lo scarico per farlo risalire ma niente neanche travestito da Hulk ci sono riuscito.
Secondo voi un metodo furbo che funzioni?

D@v1d3
30/05/2011, 14:43
Azz che sfiga, mi spiace... le cadute da fermo sono innocue per il fisico ma sono quelle che fanno più inc...acchiare! :sad:

Forse proverei a "sparare" nella fessura del raccordo un po' di wd40, poi prendi il terminale e lo ruoti pian piano in entrambe le direzioni per lubrificare tutta la circonferenza e disincastrarlo. :wacko:

votantonio
30/05/2011, 14:47
Azz che sfiga, mi spiace... le cadute da fermo sono innocue per il fisico ma sono quelle che fanno più inc...acchiare! :sad:

Forse proverei a "sparare" nella fessura del raccordo un po' di wd40, poi prendi il terminale e lo ruoti pian piano in entrambe le direzioni per lubrificare tutta la circonferenza e disincastrarlo. :wacko:

Già fatto.... ruota ben ben ma non si sposta indietro di un mm! :cry:

mariotnt
30/05/2011, 16:16
smontalo con tutta la chiocciola se si può fare,innaffialo col wd e attrezzati di martello di gomma con morsa e forse esce!!!!

votantonio
30/05/2011, 16:26
smontalo con tutta la chiocciola se si può fare,innaffialo col wd e attrezzati di martello di gomma con morsa e forse esce!!!!

Ho provato a sfilarlo tutto ma non si riesce perchè per far uscire la chiocciola si deve ruotare in modo che però con il terminale su va a sbattere contro il forcellone :-(

Norrin Radd
30/05/2011, 16:26
Hai lo scarico con chiocciola per Street più bello in assoluto:wub:

Comunque per lavorare più comodo, se la sola chiocciola non si può più staccare dopo la caduta, prova toglierlo con tutti i collettori!

votantonio
30/05/2011, 16:33

Comunque per lavorare più comodo, se la sola chiocciola non si può più staccare dopo la caduta, prova toglierlo con tutti i collettori!

Urca... non ci voglio neanche pensare, piuttosto lo tengo così che togliere tutti i collettori mi svengo solo a pensarci

Monacograu
30/05/2011, 16:37

Sbagli, mi dispiace, ma lo scarico con @ più bello per la street ce l'ho io:coool:

Smontare tutti i collettori non è proprio una banalità....io preverei prima lasciando agire il wd40, oppure farei un salto dal conce:wink_:

B@rt
30/05/2011, 16:38

eh si, mi sa che è l'unica.

votantonio
30/05/2011, 16:49
Mi hanno dato un suggerrimento.... Provare a caldo.
Nel senso che dovrebbe dilatarsi un pò con il calore il terminale e provo, nel caso non ci dovessi riuscire vado dai miei criminali di fiducia a vedere che mi dicono

Norrin Radd
30/05/2011, 17:00
Te l'avrei consigliato anch'io di farlo a caldo, ma credevo di Jhonny Storm ce ne fosse uno solo :)
Facci sapere comunque...

votantonio
30/05/2011, 17:04
Te l'avrei consigliato anch'io di farlo a caldo, ma credevo di Jhonny Storm ce ne fosse uno solo :)
Facci sapere comunque...

stasera non riesco che sono incazinato a casa.
Domani in pausa pranzo accendo e faccio anche 1 giro della piazza davanti casa senza la molla del terminale, vediamo se anche le vibrazioni aiutano un pò a smollarlo

Missione compiuta!!
L'uomo torcia ne sa.....