Visualizza Versione Completa : info su forche paioli
mariotnt
30/05/2011, 16:19
Dato che con l'estate aumenta il prurito anale ed io sono sfornito di preparazione H volevo sapere se qualcuno le ha montate e come si sta trovando???:biggrin3:sicuri di un vostro benevolo aiuto nello sperpero delle mie limitate finanze fatemi sapere§!!!!!!!!!!!!!!!:tongue:
il_nonno
30/05/2011, 16:41
Dato che con l'estate aumenta il prurito anale ed io sono sfornito di preparazione H volevo sapere se qualcuno le ha montate e come si sta trovando???:biggrin3:sicuri di un vostro benevolo aiuto nello sperpero delle mie limitate finanze fatemi sapere§!!!!!!!!!!!!!!!:tongue:
io no l'ho provato....ma in compenso sono un grande utilizzatore di preparazione H:laugh2::laugh2::laugh2:
Monacograu
30/05/2011, 19:08
Certi discorsi questo periodo proprio non li voglio sentire:mad:
Invece, se qualcuno ha montato le paioli....anche a me interesserebbe sapere come si è trovato:wink_:
maurotrevi
30/05/2011, 20:52
le prime ordinate qui su tcp sono state consegnate da poco, spero che chi le ha prese le testi per bene e ne faccia un resoconto.
Anch'io interessato alle Paioli..sono molto indeciso se mettere un kit e poi adattatori per pinze assiali oppure buttarmi su quella fantastica forcella proposta da Mauro Trevi!Felici possessori fateci sapere!
maurotrevi
30/05/2011, 21:30
ne approfitto per farvi vedere la variante con i piedini neri http://img23.imageshack.us/img23/9083/img2727ey.jpg
se avessi ancora la Street mi fionderei sulle Paioli, il prezzo è ottimo e poi credo che Mauro si metta a disposizione per eventuali problemi e chiarimenti
Monacograu
30/05/2011, 22:03
ne approfitto per farvi vedere la variante con i piedini neri http://img23.imageshack.us/img23/9083/img2727ey.jpg
Smettila! Diavolo tentatore!!!:mad::tongue:
chissà di chi saranno :rolleyes:
in questo weekend se tutto va bene le monto, poi vi saprò dire:wink_:
dal vivo sono ancora meglio:coool:
se avessi ancora la Street mi fionderei sulle Paioli, il prezzo è ottimo e poi credo che Mauro si metta a disposizione per eventuali problemi e chiarimenti
puoi dirlo forte, è disponibile e preparato:wink_:
maurotrevi
30/05/2011, 22:27
guarda che giovedì è festa! :P
guarda che giovedì è festa! :P
appunto sfrutto il weekend lungo:rolleyes:
il tuo pronostico di un paio di ore mi pare troppo ottimistico :ph34r:
maurotrevi
30/05/2011, 22:41
dai, per le forche una volta tolta la ruota sono 6 viti!
mariotnt
31/05/2011, 14:14
appunto sfrutto il weekend lungo:rolleyes:
il tuo pronostico di un paio di ore mi pare troppo ottimistico :ph34r:
Io x tutto il trapianto dell'anteriore c'ho messo tre ore ma ho cambiato steli pompa freni pastiglie e olio e anche tubo dei freni!!!!quindi sbrigati a metterle su e senza frignare che vogliamo sapere come vanno:tongue:
2877paolo
31/05/2011, 14:26
azz... che spettacolo!!! :yess::sbornia3:
Monacograu
31/05/2011, 14:47
azz... che spettacolo!!! :yess::sbornia3:
Me lecompri papa'?:rolleyes:
2877paolo
31/05/2011, 15:49
Me lecompri papa'?:rolleyes:
ne abbiamo già discusso, figliuolo... :sick:
c'è la mia street, poi la bonnie della mamma, l'sh di alessandro e tu ora vuoi anche le forche nuove? io ti ci mando alla forca!!!
:botteee::botteee::botteee:
c'è la mia street, poi la bonnie della mamma, l'sh di alessandro e tu ora vuoi anche le forche nuove? io ti ci mando alla forca!!!
Certo che ste' Paioli !!! Mhmmmmmmm ............... dovrei vendere le forke della day e mettere queste, ma poi mi amoglie chiede sicuramente il divorzio. Non e' tanto per l' aspetto emotivo .......... poi sicuramente chiede anche gli alimenti e allora son da capo, Paioli nisba !!!!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
OT start
Ma in famiglia la macchina non la usate mai ?
OT end
2877paolo
31/05/2011, 16:10
OT start
OT end
la macchina? cos'è la macchina? :risate2:
no, scherzo. io lavoro vicino casa e vado prevalentemente a piedi o in bici. mia moglie lavora in centro (a roma) e va con i mezzi... alessandro va a scuola con l'autobus... la macchina ha 4 anni ed ha 31000 km. però HO UN DIESEL!!! :sick:
mariotnt
31/05/2011, 16:23
Certo che ste' Paioli !!! Mhmmmmmmm ............... dovrei vendere le forke della day e mettere queste, ma poi mi amoglie chiede sicuramente il divorzio. Non e' tanto per l' aspetto emotivo .......... poi sicuramente chiede anche gli alimenti e allora son da capo, Paioli nisba !!!!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
OT start
OT end
fai come me:creati un fondo nero....................un salvadanaio nascosto in garage travestito da latta di olio sporco cosi da non farglielo toccare:tongue:e appena è pieno di spiccioli compri una cosa per la motoretta...ma sempre di nascosto!!!!!!:laugh2:
2877paolo
31/05/2011, 16:28
fai come me:creati un fondo nero....................un salvadanaio nascosto in garage travestito da latta di olio sporco cosi da non farglielo toccare:tongue:e appena è pieno di spiccioli compri una cosa per la motoretta...ma sempre di nascosto!!!!!!:laugh2:
straquoto!!! :biggrin3:
ROBY1774
31/05/2011, 17:04
apparte che sono stupende e non cè foto che rendono merito , io sono stato in paioli per la piazzatura sulla speed e vi dico che sono meravigliose .
oltre che una bella forcella , è da valutare che molti montano cartuccie pressurizzate o no da 700- 1200 euro , che poi vanno rivendute e a che prezzo? , il vantaggio non secondario è che le porti da moto a moto semplicemente variando delle boccole , insomma se uno vuole le prende per la vita. non è trascurabile come vantaggio.
10 contando quelle delle pinze:ph34r:
Io x tutto il trapianto dell'anteriore c'ho messo tre ore ma ho cambiato steli pompa freni pastiglie e olio e anche tubo dei freni!!!!quindi sbrigati a metterle su e senza frignare che vogliamo sapere come vanno:tongue:
bhè anch' io devo cambiare tutte queste cose, pensi che cambio forche e lascio quei freni di topolino che mi ritrovo sulla N:rolleyes:
comunque grazie per l' incoraggiamento:ph34r: in compenso sarai l' ultimo a vederle montate :laugh2:
apparte che sono stupende e non cè foto che rendono merito , io sono stato in paioli per la piazzatura sulla speed e vi dico che sono meravigliose .
oltre che una bella forcella , è da valutare che molti montano cartuccie pressurizzate o no da 700- 1200 euro , che poi vanno rivendute e a che prezzo? , il vantaggio non secondario è che le porti da moto a moto semplicemente variando delle boccole , insomma se uno vuole le prende per la vita. non è trascurabile come vantaggio.
difatti essendo gli steli fini bastano delle boccole per il perno ruota ed eventuali boccole per le piastre di sterzo e poi possono andar bene per altre moto, anch'io avevo questo dubbio ma se si comportano bene queste forche me le porterò anche su future moto (anche se per adesso la street non si cambia:wub:)
Monacograu
31/05/2011, 20:12
A mamma la bonnie, ad Ale l'sh e a me neanche le forche:mad:
Tornando in topic...siamo sicuri che le paioli siano montabili anche su altre moto?:blink:
Tornando in topic...siamo sicuri che le paioli siano montabili anche su altre moto?:blink:
avendo i foderi di dimensioni contenute si, con delle boccole alle piastre di sterzo risolvi il problema. per quanto riguarda il perno ruota vale la stessa cosa, devi cambiare le boccole.
Comunque chiedi direttamente a Maurotrevi così ti passano i dubbi e fai l' ordine:laugh2:
maurotrevi
31/05/2011, 22:56
si montano abbastanza agevolmente nella maggior parte delle moto sportiveggianti, è una cosa abbastanza lunga da spiegare, in sintesi con delle boccole su piastre e sui piedini per il perno ruota si fa l'adattamento.
Monacograu
01/06/2011, 11:28
si montano abbastanza agevolmente nella maggior parte delle moto sportiveggianti, è una cosa abbastanza lunga da spiegare, in sintesi con delle boccole su piastre e sui piedini per il perno ruota si fa l'adattamento.
Le boccole le fornite sempre voi?
Costo?
Thanx:wink_:
Costo?
le boccole per la street sono già comprese nel "pacchetto", visto che queste forche nascono per la nostra moto. Nel caso tu volessi cambiare moto e prenderti un' altra naked o una sportiva come ad esempio un gsxr basta cambiarle e sei a posto al massimo ti rifanno il perno ruota
Comunque questi adattamenti la fa la Paioli passando da maurotrevi, che tral'altro le forche per la street le vende solo lui
Domani le monto:coool:
maurotrevi
01/06/2011, 13:04
Costo?
le boccole per farle basta un tornio, non le abbiamo per tutte le moto (per street e speed ovviemante si) quindi va studiata un attimo, sono cose che con un buon meccanico fa senza grossi problemi.
mariotnt
03/06/2011, 09:13
le boccole per farle basta un tornio, non le abbiamo per tutte le moto (per street e speed ovviemante si) quindi va studiata un attimo, sono cose che con un buon meccanico fa senza grossi problemi.
Ma nn ho capito le forche vanno messe su con delle boccole che fanno spessore sulle piastre??:blink:
10 contando quelle delle pinze:ph34r:
bhè anch' io devo cambiare tutte queste cose, pensi che cambio forche e lascio quei freni di topolino che mi ritrovo sulla N:rolleyes:
comunque grazie per l' incoraggiamento:ph34r: in compenso sarai l' ultimo a vederle montate :laug:
A che punto sei???foto e report.....:tongue:
mariotnt
07/06/2011, 11:58
:miaddormento: ma te le hanno mandate tutte smontate??? :risate2:
maurotrevi
07/06/2011, 20:12
Ma nn ho capito le forche vanno messe su con delle boccole che fanno spessore sulle piastre??:blink:
si.
per zagor dovete portare un po' di pazienza, c'è stato un lieve intoppo.
mariotnt
07/06/2011, 21:30
si.
per zagor dovete portare un po' di pazienza, c'è stato un lieve intoppo.
Quindi che diametro hanno queste paioli??sono piu' fini delle originali??ma mettendo degli spessori nn si incorre in qualche problema strutturale???scusa la mole di domande ma mi interessa molto l'argomento...:tongue:
maurotrevi
07/06/2011, 21:40
hanno il diametro delle originali, in altre applicazioni può servire uno spessore.
non è niente di strano e non è un invenzione, sono sempre esistiti sul racing.
che intoppo hanno avuto le forke di Zagor?
a Mauro a breve le prendo anche io.........non mi mettere l'ansia
hanno il diametro delle originali, in altre applicazioni può servire uno spessore.
non è niente di strano e non è un invenzione, sono sempre esistiti sul racing.
Mauro, ma eri te al complenanno del forum ad esporci dal vivo in tutta la loro bellezza ste paioli? Se eri tu, mica t'ho riconosciuto .... :cry:
comunque sono veramente belle.... i piedini ricavati dal pieno.... il serbatoio pressurizzato.... che spettacolo, però gli steli mi sembravano didiametro maggiore degli originali, che mi pare a memoria essere di 41 mm
Mauro, ma eri te al complenanno del forum ad esporci dal vivo in tutta la loro bellezza ste paioli? Se eri tu, mica t'ho riconosciuto .... :cry:
comunque sono veramente belle.... i piedini ricavati dal pieno.... il serbatoio pressurizzato.... che spettacolo, però gli steli mi sembravano didiametro maggiore degli originali, che mi pare a memoria essere di 41 mm
Se era mauro lo capivi dalla taglia classica da pilota :ph34r:.....vedi la gxr in avatar che pare una minimoto :laugh2:?
che intoppo hanno avuto le forke di Zagor?
a Mauro a breve le prendo anche io.........non mi mettere l'ansia
Tranquillo sono delle cavolate, sia con Mauro che con il capoprogettista che ci lavora alla Paioli vai sul sicuro, hanno pazienza ed esperienza da vendere:wink_:
confermo per le lavorazioni, sono veramente fatte bene:wub:
ma sbaglio avete più fretta di me, da voi non piove?:rolleyes:
Tranquillo sono delle cavolate, sia con Mauro che con il capoprogettista che ci lavora alla Paioli vai sul sicuro, hanno pazienza ed esperienza da vendere:wink_:
confermo per le lavorazioni, sono veramente fatte bene:wub:
ma sbaglio avete più fretta di me, da voi non piove?:rolleyes:
io sono tranquillo :ph34r: ma sono curioso di sapere cosa sarebbe accaduto....così sarei ancora più tranquillo:coool:
a Roma ce il sole.......terun
maurotrevi
08/06/2011, 13:35
ntrasformando le forche dal supporto pinza da 108 della R a quello 100 delle brembo di zagor c'è stato un piccolo errore, va rivisto l'attacco pinza, nulla di grave.
@giova non ero io, era Mr Tiger che mi aveva fatto la cortesia di portarle giù per farle vedere ad una persona.
@giova non ero io, era Mr Tiger che mi aveva fatto la cortesia di portarle giù per farle vedere ad una persona.
Un altro gnomo :wacko::laugh2:.....
ntrasformando le forche dal supporto pinza da 108 della R a quello 100 delle brembo di zagor c'è stato un piccolo errore, va rivisto l'attacco pinza, nulla di grave.
Ah ecco.... anche se ci siamo visti solo una volta a milano, e anche se tendo a memorizzare maggiormente le belle fanciulle rispetto ai fanciulli....non sono ancora rincogionito del tutto! :rolleyes::biggrin3:
....solo un pochino.....:cry:
per chi voleva vedere le forche con i piedini neri:
http://img696.imageshack.us/img696/5033/16062011238.jpg
http://img97.imageshack.us/img97/981/16062011239.jpg
http://img853.imageshack.us/img853/2255/16062011241.jpg
le foto prese con il cellulare non rendono giustizia a queste forche, dal vivo sono uno spettacolo.
mi mancano i tubi in treccia quindi non chiedetemi come vanno perchè non lo so ancora, speriamo nel weekend di provarle:rolleyes:
Se non sono ancora in grado di fare una recensione alle forche posso invece farla sull' assistenza sia da parte di Mauro che del capoprogettista della Paioli
voto: 10 perchè aldilà di una quota errata il disguido è stato risolto immediatamente, sono pazienti e disponibili a dare informazioni e ovviamente preparati.
In più avere una garanzia su un prodotto così complesso come le forche non è da poco
Mauro risponde pure nei festivi anche se durante la partenza della motogp non ho ancora provato:laugh2:
Ciao quanto vanno lunghi i tubi? Tu quanto li hai ordinati lunghi?
Ciao quanto vanno lunghi i tubi? Tu quanto li hai ordinati lunghi?
ciao, la lunghezza è relativa in base alle pinze (tra jap e brembo) e anche alle curve che vuoi fare.
Sarebbe meglio che li misuri con il metro flessibile facendogli fare le curve che vuoi dall' attacco pompa freno fino all' attacco delle pinze, io ho tagliato un paio di tubi in gomma fina, li ho sagomati a piacere e poi misurati.
Comunque le mie misure sono:
lato dx : 840 mm
lato sx : 890 mm
sono stato abbondante nella misura (anche se i tubi devono ancora arrivare quindi il test vero e proprio lo faccio domani), ultima cosa tieni conto che le forcelle con la ruota appoggiata a terra (anche sul cavalletto laterale) è un pelo compressa e quindi devi maggiorare un pelo a meno che non usi il cavalletto anteriore sottocanotto.
ciao, la lunghezza è relativa in base alle pinze (tra jap e brembo) e anche alle curve che vuoi fare.
Sarebbe meglio che li misuri con il metro flessibile facendogli fare le curve che vuoi dall' attacco pompa freno fino all' attacco delle pinze, io ho tagliato un paio di tubi in gomma fina, li ho sagomati a piacere e poi misurati.
Comunque le mie misure sono:
lato dx : 840 mm
lato sx : 890 mm
sono stato abbondante nella misura (anche se i tubi devono ancora arrivare quindi il test vero e proprio lo faccio domani), ultima cosa tieni conto che le forcelle con la ruota appoggiata a terra (anche sul cavalletto laterale) è un pelo compressa e quindi devi maggiorare un pelo a meno che non usi il cavalletto anteriore sottocanotto.
Perchè metti due tubi singoli e non utilizzi la curva originale che collega le due pinze? Che spettacolo che sono quelle pinze.. Mi dici quanto ai speso in mp per quelle due bellezze:w00t:
Bellissime anche con il piedino nero!!!
Se vedete le mie foto...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/176117-new-forca-fu.html potete ammirare la forca sua una speed triple!
Perchè metti due tubi singoli e non utilizzi la curva originale che collega le due pinze? Che spettacolo che sono quelle pinze.. Mi dici quanto ai speso in mp per quelle due bellezze:w00t:
250 per pinze comprese di pastiglie all' 80% e tubi in treccia che poi purtroppo si sono rivelati corti (erano di una 999sp mi pare)
cercando si trovano a meno, occasioni ce ne sono però occhio che le pastiglie costano un occhio della testa, se le trovi senza devi ricaricare almeno 100euro per entrambe le pinze
Cosa intendi per la curva originale? i tubi in treccia originali non vanno bene per via dei raccordi diversi ingombri (quelli della N ad esempio risulteranno corti) poi se si può scegliere è meglio non avere quel tubo che parte da pinza a pinza perchè in cima alla curva è facile che si formani bolle di aria che dopo sono una cagna da spurgare
Bellissime anche con il piedino nero!!!
Se vedete le mie foto...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/176117-new-forca-fu.html potete ammirare la forca sua una speed triple!
ciao complimentoni anche a te, gli steli della forca neri sono da sbavo:wink_:
EDIT: sorry i tuoi sono come i miei, mi sono confuso con la speed di Hly033
ecco il percorso dei tubi in treccia mi sono affidato alla tua moto
Vabbè io proverò io ho comprato le pinze della street r che sono collegate esattamente come quelli della street n..
Vabbè io proverò io ho comprato le pinze della street r che sono collegate esattamente come quelli della street n..
ma l'attacco radiale cambia la posizione della pinza fra n ed r...sei sicuro che i tubi vadano?
maurotrevi
17/06/2011, 07:27
guardando le foto i tubi della N sembrano qualche cm più lunghi di quelli della R
ma l'attacco radiale cambia la posizione della pinza fra n ed r...sei sicuro che i tubi vadano?
Non sono sicuro ma proverò..
le ghiere le hai pagate separatamente o sono incluse nel kit?
le ghiere le hai pagate separatamente o sono incluse nel kit?
siccome gli ho ordinato altre cose e la mia forca costava 30 euro in più per via del piedino nero non saprei dirti con precisione, penso che te le regali con la forca ma per queste cose è meglio se parlate direttamente con Maurotrevi:wink_:
mariotnt
17/06/2011, 22:50
veramente belle!!!!ora aspettiamo il report su come vanno???
con i miei tempi farò il report tra un paio di mesi:laugh2:
Ragazzi le ho montate sulla speed...se vi interessano dei report...fatemi sapere
Ragazzi le ho montate sulla speed...se vi interessano dei report...fatemi sapere
non credo che serva una richiesta........fallo!!!!!!!!:w00t:
non credo che serva una richiesta........fallo!!!!!!!!:w00t:
Vi posso dire che i miei step sulla moto sono stati:
1)Mono e Forche e ammortizzatore di sterzo Extremetech.
Per vari motivi che non sto qui a dirvi ho chiuso i ponti con questa azienda, anche perchè per me il loro kit forche rendeva la forca di marmo.
2) Mono FG Gubellini e Kit forche FG Gubellini.
Mi trovavo molto bene anche se la forca era sempre un po rigida.
3) Mono Fg e Forca Paioli.
La moto è diventata molto morbida ma allo stesso tempo guidabilissima e agilissima.
La moto è davvero stabilissima, come se stesse su un binario ma agilissima da muovere tra le curve.
Che dire? La consiglierei a tutti.
Viste oggi, molto belle non c'è che dire, fanno veramente una porca figura!!
un pò di foto da montate:
http://img38.imageshack.us/img38/3141/dscn1085w.jpg
http://img545.imageshack.us/img545/4330/dscn1096o.jpg
http://img225.imageshack.us/img225/4866/dscn1106i.jpg
http://img834.imageshack.us/img834/7286/dscn1105k.jpg
http://img88.imageshack.us/img88/492/dscn1109i.jpg
http://img20.imageshack.us/img20/5039/dscn1110k.jpg
http://img17.imageshack.us/img17/827/dscn1117h.jpg
http://img42.imageshack.us/img42/1053/dscn1108x.jpg
Prime impressioni . . .
un' altra moto rispetto alla mia N . . .
è un pò troppo presto per fare recensioni anche perchè ho fatto poco meno di 150 km e per via dello sporco in strada, giornata nuvolosa e in particolar modo ero un pò titubante dopo una modifica così importante mi sono risparmiato.
Però le salite che permettavano di osare un pò di più:rolleyes:, che dire l' anteriore risponde in modo preciso, mai un imperfezione.
Le forche sono reattive ma perfette nelle oscillazioni, rispondono anche alle buche in modo egregio a patto che giriate con regolazioni abbastanza morbide.
Per fare un esempio avevo esagerato con la comp/estensione e la sentivo un pelo dura, mi sono fermato ho dato un click in meno ad entrambe e problema risolto, quindi sono molto sensibili e hanno un range di regolazione molto ampio (mi pare 25 click).
Queste sono le impressioni dopo un giretto ma l' anteriore è cambiato indubbiamente in meglio:wink_:
Nota di merito anche alle pinze brembo che tralatro montano sulle speed dal 2008 in poi (indi per cui mica pinze al top), c'è un abisso di differenza con quelle della N.
Sempre pronte, frenata aggressiva all' inizio ma molto modulabile, nessun effetto spugna alla fine delle discese o salite, frenata uguale sia in cima che in fondo.
e per fortuna monto delle pastiglie di m.... chissà come andranno magari con le ZCOO:ph34r:
Insomma ieri mi sono proprio divertito:coool:
PS:ho cambiato anche perchè ero stato obbligato le valvole di spurgo che avevo su con quelle della stahlbuss, lo spurgo è diventato quasi un piacere, fanno tutto da sole.
Zagor, che dire. Spettacolo :w00t:
ot:
Belli i cavalletti! Che marca sono?
fine ot.
Zagor, che dire. Spettacolo :w00t:
ot:
Belli i cavalletti! Che marca sono?
fine ot.
Grazie:wink_:
comunque quello posteriore non saprei dirti l' ho preso online sul sito carpimoto mi pare, quello davanti sottocanotto invece l' ho preso in un negozio (Beps) di VR ma ci sono anche in altre città, mi pare che la marca sia Piega
maurotrevi
20/06/2011, 23:01
Bellissima, mi dai soddisfazione ;)
Bellissima, mi dai soddisfazione ;)
Grazie a te e ai tuoi consigli, anche per le brembo che frenano benone:wink_:
al di là della bellezza anche se oggettivamente le forche sono da sbavo e le foto non rendono giustizia, ieri più motociclisti sono rimasti a mangiarmele con gli occhi:ph34r: la moto adesso è veramente efficace:coool:
al di là della bellezza anche se oggettivamente le forche sono da sbavo e le foto non rendono giustizia, ieri più motociclisti sono rimasti a mangiarmele con gli occhi:ph34r: la moto adesso è veramente efficace:coool:
Chissà perchè... :wub::wub::homer:
ot:
Ma proprio Piega doveva essere la marca dei cavalletti? :biggrin3:
Su Google trovo solo cavalletti che strisciano in piega o pieghe da paura....
Ho già capito che ci metterò un po'... :biggrin3:
maurotrevi
20/06/2011, 23:37
questo è proprio il concetto di street RR che avevo in mente quando ho lanciato l'idea di queste forcelle.
Una libidine per gli occhi Zagor....:wub::wub:
Ora occhio ai freni, perche' con una motina cosi' leggera puoi scegliere tra il ribaltamento e il classico blocco ruota anteriore, tutti e due garanzie di acqua ossigenata e cerotti...:biggrin3:
Scherzi a parte, con quell'avantreno li sei davvero a posto!!!:wink_::wink_:
Una libidine per gli occhi Zagor....:wub::wub:
Ora occhio ai freni, perche' con una motina cosi' leggera puoi scegliere tra il ribaltamento e il classico blocco ruota anteriore, tutti e due garanzie di acqua ossigenata e cerotti...:biggrin3:
Scherzi a parte, con quell'avantreno li sei davvero a posto!!!:wink_::wink_:
difatti alla prima pinzata seria ma comunque controllata per vedere se effettivamente i freni funzionassero mi stavo ribaltando in avanti:rolleyes:
azz..veramente un bel passo avanti...
un pò di foto da montate:
[cut]
Aggiorna la data alla fotocamera:wacko:
Complimenti:wink_:
A quando le piastre di sterzo anodizzate?:rolleyes:
Aggiorna la data alla fotocamera:wacko:
Complimenti:wink_:
A quando le piastre di sterzo anodizzate?:rolleyes:
questo inverno le smonto e le faccio satinare in azienda dove lavoro:wink_:
per la data hai ragione:laugh2: noon sapevo più come toglierla
Topax'82
21/06/2011, 18:41
questo inverno le smonto e le faccio satinare in azienda dove lavoro:wink_:
per la data hai ragione:laugh2: noon sapevo più come toglierla
O.T.
Come ti stai rovando con le K3...devo cambiare e non sò se continuare con le Rosso Corsa o passare alla K3.
Mi interessa la durata, con le Rosso Corsa sono a 3.500 e ne ho per altri 500 circa, sono state ottime fino ai 3000 km ora capita qualche perdità di aderenza del posteriore sulla zona del cambio mescola, mentre a moto più inclinata vanno benone...
Fine O.T.
Complimenti per le forche....
Lamps
O.T.
Come ti stai rovando con le K3...devo cambiare e non sò se continuare con le Rosso Corsa o passare alla K3.
Mi interessa la durata, con le Rosso Corsa sono a 3.500 e ne ho per altri 500 circa, sono state ottime fino ai 3000 km ora capita qualche perdità di aderenza del posteriore sulla zona del cambio mescola, mentre a moto più inclinata vanno benone...
Fine O.T.
Lamps
a parte che quest' anno ho sfruttato poco la moto io un treno se fossi in te lo metterei tanto per provare. . .
sono un pelo più veloci delle rossocorsa come percorrenza curva secondo me a patto di trovare asfalto caldo e abbastanza pulito, all' inizio non mi ci trovavo bene per via del fatto che quando le ho montate l' asfalto in quei week era sempre un pelo freddo e scivoloso
quando sono in temperatura nulla da dire, eccellenti:wink_:
però se devo essere sincero mi sembrava che l' anteriore delle rosso mi trsmettesse un pò di fiducia in più e sono un pelo più sfruttabili come percorrenza (cambiate a 5300 km ma ne avevo ancora).
Il mio consiglio è quello di provarle se ti sono piaciute le rosso ti piaceranno anche queste
Adesso basta però parlare di gomme parliamo delle forche:wub: non vedo l' ora che sia sabato per gustarmele per bene
maurotrevi
28/06/2011, 19:37
insomma dopo questo bel fine settimana cosa te ne pare della moto nuova?
insomma dopo questo bel fine settimana cosa te ne pare della moto nuova?
ottima:wink_:
finalmente con queste forche e impianto frenante me la posso godere al meglio, neanche paragonabili a quelle di serie:coool:
adesso mi rifaccio il sag e mi personalizzo il set up così dopo sono veramente a posto
alcune foto per far salire la scimmia:rolleyes:
http://img849.imageshack.us/img849/5782/dsc0487r.jpg
http://img718.imageshack.us/img718/5534/dsc0482uh.jpg
http://img862.imageshack.us/img862/6246/dsc0472yw.jpg
http://img34.imageshack.us/img34/6481/dsc0477hp.jpg
http://img232.imageshack.us/img232/1568/dsc0494ay.jpg
Più la vedo più mi piace!!!
O.T.
Fine O.T.
Lamps
MI stupisce come possano durare così poco le gomme su una moto con pochi kilogrammi e poca coppia ,come la street.Io con le gp recer ci ho fatto due giornate in pista e 5000km,con l'ant che ne ha anora.Ste pirelli durano meno d'un gatto sull'aurelia....
MI stupisce come possano durare così poco le gomme su una moto con pochi kilogrammi e poca coppia ,come la street.Io con le gp recer ci ho fatto due giornate in pista e 5000km,con l'ant che ne ha anora.Ste pirelli durano meno d'un gatto sull'aurelia....
Io non metterò mai piu ne pirelli ne Metzeler, hanno un ottimo grip all'inizio e poi decadono all'improvviso!
Mai più sulla mia speed.
Topax'82
29/06/2011, 13:17
Io consumo molto la posteriore per il mio modo di guidare, faccio scorrere poco la moto, freno forte, e riapro presto spigolando molto.
Ho fatto 3.700km con le qualifier di serie e 4.000 con le Corsa 3 e altrettanti con le Rosso Corsa cui sostituirò solo il posteriore(settimana prox.) per finire la stagione, l'anteriore è ancora buono.
Concordo sul peso della street, ma con la corona +2 in uscita dalle curve spinge molto forte...
Per il prossimo anno provo le SportSmart...
Ciao
Io consumo molto la posteriore per il mio modo di guidare, faccio scorrere poco la moto, freno forte, e riapro presto spigolando molto.
Ho fatto 3.700km con le qualifier di serie e 4.000 con le Corsa 3 e altrettanti con le Rosso Corsa cui sostituirò solo il posteriore(settimana prox.) per finire la stagione, l'anteriore è ancora buono.
Concordo sul peso della street, ma con la corona +2 in uscita dalle curve spinge molto forte...
Per il prossimo anno provo le SportSmart...
Ciao
Ogniuno guida in modo diverso,ma mi stupisco sempre per certe percorrenze;con un po' d'attenzione alle pressioni riesco a farmi durare parecchio le gomme nonstante sia un orso e la tiger non certo un fuscello :tongue:..c'è da dire che probabilmente guidiamo in modo diametralmente opposto,dato che io uso pochissimo i freni (solo il post) e la lascio correre perciò è probabile che consumi meno di altri.
La mia ha pignone-1,perciò è cortina....
è scientificamente provato che su questo forum ogni volta che si parla di ciclistica si va a finire alle gomme :laugh2:
Topax'82
29/06/2011, 17:36
è scientificamente provato che su questo forum ogni volta che si parla di ciclistica si va a finire alle gomme :laugh2:
Hai ragione...:wink_:
Complimenti ancora per le forcelle e per la moto...
Lamps
Davide675
30/06/2011, 06:39
Impressioni di guida sulle nuove forchè?
Uelanino
30/06/2011, 07:53
spettacolo!
Impressioni di guida sulle nuove forchè?
le prime impressioni le avevo messe a pag. 7 appena montate, adesso devo rifare il sag e un set up buono per la comp/est poi posso essere più preciso.
per quello che ho potuto fare comunque sono una libidine, ti stravolgono la moto e in meglio, in particolar modo sulle curve medio-veloci sulle quali esitavo prima non c'è proprio paragone:wink_:
marco_675
01/07/2011, 11:05
bello tutto.
bella moto, bella forcella, pinze.
belle pedane (come le mie :D)
bello tutto.
bella moto, bella forcella, pinze.
belle pedane (come le mie :D)
Grazie:wink_:
in effetti le pedane le avevo viste per prime sulla tua e mi erano piaciute parecchio, difatti alla fine le ho prese
gpaolo6n2
16/08/2011, 13:47
interessante la soluzione adottata da Zagor ma fatemi capire.... sulla mia speed 2006 forche paioli con piedini e pinze con interasse 100 mm montano ?
maurotrevi
16/08/2011, 14:20
si, basta dirlo al momento dell'ordine.
Mr.Coccia
16/08/2011, 19:55
me lo so perso sto gde???
Ormai ho preso il Matris...
maurotrevi
16/08/2011, 19:57
deve esserti sfuggito che fino ad ora erano stete offerte ad un prezzo di lancio.
Mr.Coccia
17/08/2011, 09:12
deve esserti sfuggito che fino ad ora erano stete offerte ad un prezzo di lancio.
Se non l ho vista sicuramente era un periodo che non potevo economicamente oppure e' stato quando ero a Cuba,infatti ho visto il periodo ed ero assente...
Quanto venivano per curiosita'??
maurotrevi
17/08/2011, 10:15
900 euro
Mr.Coccia
17/08/2011, 17:39
900 euro
Ecco perche' non le ho prese!!!!
I remember.....:cry::cry::cry:
maurotrevi
17/08/2011, 20:59
heheheh stiamo parlando di forcelle e a quel prezzo sono semplicemente regalate!
Mr.Coccia
18/08/2011, 22:22
heheheh stiamo parlando di forcelle e a quel prezzo sono semplicemente regalate!
Lo so lo so, leggo sempre la tua professionalita' nei post e per me sei il vate delle moto qui sul forum,ma io con 900 euro disponibili faccio tutto meno che mettere le forche....
Chissa' un giorno.....
p.s...dimmi un po,te con la mia street con davanti kit matris e dietro mono daytona doppie regolazioni, con 80 kg di peso come setteresti il tutto??
Penso piu' per il mono dietro...
maurotrevi
18/08/2011, 23:45
di sicuro partirei con una revisione del mono.
Mr.Coccia
19/08/2011, 08:05
di sicuro partirei con una revisione del mono.
Il mono ha solo fatto il rodaggio,necessita cmq di revisisone???
Un prezzo onesto per la revisione qual e'?
Il mono ha solo fatto il rodaggio,necessita cmq di revisisone???
Un prezzo onesto per la revisione qual e'?
per me il mono è ok, montalo e usalo.
invece mi preoccupa il kit matris nella forcella, chi te l'ha montato?
maurotrevi
19/08/2011, 09:55
se è veramente nuovo inizia con il fare il sag.
Mr.Coccia
19/08/2011, 18:11
se è veramente nuovo inizia con il fare il sag.
Cos e' il sag???
per me il mono è ok, montalo e usalo.
invece mi preoccupa il kit matris nella forcella, chi te l'ha montato?
Il kit matsri e il mono li montera' il conce Triumph non appena riapre,pero' volevo andare con le idee chiare nel caso mi si chiedesse qualche regolazione....
maurotrevi
19/08/2011, 18:28
ma quale regolazione!!!! che i concessionari tocchino il meno possibile e non si sognino nemmeno di andare a cambiare una virgola ai pacchi lamellari, così come i meccanici!
Mr.Coccia
19/08/2011, 19:03
ma quale regolazione!!!! che i concessionari tocchino il meno possibile e non si sognino nemmeno di andare a cambiare una virgola ai pacchi lamellari, così come i meccanici!
PERFETTO!!!!!!!!!!!