PDA

Visualizza Versione Completa : quale camicia e cravatta?



Mr Frowning
30/05/2011, 15:48
consiglio estetico....abito grigio cosa ci abbino?
di solito metto camicia bianca e cravatta nera o rosa

nicolik
30/05/2011, 15:50
consiglio estetico....abito grigio cosa ci abbino?
di solito metto camicia bianca e cravatta nera o rosa

ma chi???
tu???
hahahahahaahahahahahahahahaahahahahahaahahahahaahahahaahahahahahahaahahahahahahahahahaahhaahhaahahhahahha

Gian
30/05/2011, 15:52
Blu.....o anche verde....ma io sul grigio e camicia bianca ci metterei la blu, pure la rosa andrebbe bene ma occhio.....se l'abito non è propriamente l'indumento che fa per noi rischia di diventare un abbinamento "inelegante"

Mr Frowning
30/05/2011, 15:52
:biggrin3::biggrin3:
lo sò...ma non posso andare al matrimonio "tuttu spardatu" :w00t::w00t:


Blu.....o anche verde....ma io sul grigio e camicia bianca ci metterei la blu

anche la camicia di autri colori

nicolik
30/05/2011, 15:53
:biggrin3::biggrin3:
lo sò...ma non posso andare al matrimonio "tuttu spardatu" :w00t::w00t:

hahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahahha

magari con tutti i tatuaggi in vista!!!
hahahahahahaahahahahahahahahahaha:laugh2::laugh2::laugh2:

cmq la cravatta rosa no!!!!!!

Gian
30/05/2011, 15:56
:biggrin3::biggrin3:
lo sò...ma non posso andare al matrimonio "tuttu spardatu" :w00t::w00t:



anche la camicia di autri colori

Completo e cravatta devono essere "portati" con eleganza e predisposizione, altrimenti è più indicato uno spezzato senza cravatta...:wink_:

Lo scrofo
30/05/2011, 15:57
GIAN STILISTA SUBITO :D

MTluc
30/05/2011, 15:58
Fil a Fil azzurro pallido con cravatta rossa a piccoli disegni blu

Oxford azzurro carico con regimental verdone a righe sottili senape

Bianca con cravatte di qualsiasi colore (un arancio polvere ad esempio)

Camicia a righe con cravatta in tinta unita, ce ne sono a bizzeffe sia di camice che di cravatte da abbinare

Se invece l'occasione è elegante camicia con gemelli (belli quelli che rifanno la griglia di selezione di un cambio automobilistico) sempre bianca con regimental azzuro/blu o blu/rosso a riga sottile

Se il grigio è estivo e quindi non scurissimo puoi anche mettere una camicia botton down blu inchiostro senza cravatta

Gian
30/05/2011, 16:00
GIAN STILISTA SUBITO :D

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:....stilista no, ma amante delle cravatte SI..:wub:...purtroppo spesso si vedono uomini che sentendosi costretti dalla cerimonia/ricorrenza si vestono in una maniera non consona al loro portamento e personalità rischiando di rendersi "ridicoli", quindi meglio informali che finti eleganti.

MTluc
30/05/2011, 16:03
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:....stilista no, ma amante delle cravatte SI..:wub:...purtroppo spesso si vedono uomini che sentendosi costretti dalla cerimonia/ricorrenza si vestono in una maniera non consona al loro portamento e personalità rischiando di rendersi "ridicoli", quindi meglio informali che finti eleganti.

Q8

miss_valentine
30/05/2011, 16:28
ma una bella camicia rosa col vestito grigio?

e io eviterei la cravatta: se non sei uno che usa vestire così ... resta con uno stile più casual ;)

NEMO
30/05/2011, 16:31
Mi raccomando camicia fatta su misura, gemelli, io starei sul bianco classico, e cravatta blu, più di classe e meno vistosa della rossa.

bi_andrea_elle
30/05/2011, 16:33
io so solo che se hai i denti gialli devi mettere la cravatta marron, indipendentemente dalla camicia e dal vestito :oook:

Mr Frowning
30/05/2011, 16:40
ho semplicemente chiesto un parere su quali colori,è tanto difficile la domanda?
tutto il resto non mi interessa,se mi date qualche idea in questo senso bene se no si può anche chiudere

dany
30/05/2011, 16:43
Fil a Fil azzurro pallido con cravatta rossa a piccoli disegni blu

Oxford azzurro carico con regimental verdone a righe sottili senape

Bianca con cravatte di qualsiasi colore (un arancio polvere ad esempio)

Camicia a righe con cravatta in tinta unita, ce ne sono a bizzeffe sia di camice che di cravatte da abbinare

Se invece l'occasione è elegante camicia con gemelli (belli quelli che rifanno la griglia di selezione di un cambio automobilistico) sempre bianca con regimental azzuro/blu o blu/rosso a riga sottile

Se il grigio è estivo e quindi non scurissimo puoi anche mettere una camicia botton down blu inchiostro senza cravatta

ottimi consigli direi ..... tranne la 3' ... mi piace meno ..... :dry: :laugh2:
ma per che occasione ?

357magnum
30/05/2011, 16:51
consiglio estetico....abito grigio cosa ci abbino?
di solito metto camicia bianca e cravatta nera o rosa

Dipende dall'occasione.
Eviterei la cravatta nera che fa tanto funerale e pure d'antan....:sick:
Dovresti dirci qualcosa di più:wink_:

NEMO
30/05/2011, 16:51
ho semplicemente chiesto un parere su quali colori,è tanto difficile la domanda?
tutto il resto non mi interessa,se mi date qualche idea in questo senso bene se no si può anche chiudere

Non ti è piaciuta la mia risposta?

Ero pure serio...me tapino!:cry:

357magnum
30/05/2011, 16:55
Leggo ora che si tratta di un matrimonio:
MAI la cravatta nera! MAI!

Ma di giorno o di sera?

Comunque abito grigio , camicia bianca, cintura e scarpe nere.... e la cravatta....dipende..da quel che hai.
Il rosa non è uno dei miei colori preferiti, ma può essere bellissimo, dipende dalla tonalità, dal tessuto ecc ecc.
Certo per un matrimonio la camicia con i gemelli sarebbe meglio, ma solo se li hai discreti. Si vedono certe cafonate in giro....
Darti un consiglio sulla cravatta, senza vederla è difficilissimo, direi impossibile.
Quindi o fai le foto.... o ti rassegni a consigli generici, molto generici.

Mr Frowning
30/05/2011, 16:56
matrimonio di amici
avevo pensato camicia nera e cravatta nera...tono su tono no?
oppure camicia azzurrina e cravatta blu
oppure camicia bianca e cravatta a righe larghe

boh...non sò...magari qualche foto di abbinamenti mi aiuterebbe


Non ti è piaciuta la mia risposta?

Ero pure serio...me tapino!:cry:

nemo...hai sparato 2 minchiate :laugh2::laugh2:
gemelli e su misura....ma mi hai mai visto in faccia? secondo te sono il tipo :risate2:

NEMO
30/05/2011, 16:58
Leggo ora che si tratta di un matrimonio:
MAI la cravatta nera! MAI!

Ma di giorno o di sera?

Comunque abito grigio , camicia bianca, cintura e scarpe nere.... e la cravatta....dipende..da quel che hai.
Il rosa non è uno dei miei colori preferiti, ma può essere bellissimo, dipende dalla tonalità, dal tessuto ecc ecc.
Certo per un matrimonio la camicia con i gemelli sarebbe meglio, ma solo se li hai discreti. Si vedono certe cafonate in giro....
Darti un consiglio sulla cravatta, senza vederla è difficilissimo, direi impossibile.
Quindi o fai le foto.... o ti rassegni a consigli generici, molto generici.

Ohhhhhh, io adoro nei matrimoni invernali arrivarci sempre vestito da iene, abito nero, camicia bianca e cravatta sottile nera!!!!

:biggrin3:

Mr Frowning
30/05/2011, 17:00
Leggo ora che si tratta di un matrimonio:
MAI la cravatta nera! MAI!

Ma di giorno o di sera?

Comunque abito grigio , camicia bianca, cintura e scarpe nere.... e la cravatta....dipende..da quel che hai.
Il rosa non è uno dei miei colori preferiti, ma può essere bellissimo, dipende dalla tonalità, dal tessuto ecc ecc.
Certo per un matrimonio la camicia con i gemelli sarebbe meglio, ma solo se li hai discreti. Si vedono certe cafonate in giro....
Darti un consiglio sulla cravatta, senza vederla è difficilissimo, direi impossibile.
Quindi o fai le foto.... o ti rassegni a consigli generici, molto generici.

ne ho fatto un paio con cravatta nera :laugh2::laugh2:
abito grigio diciamo medio/scuro
scarpe e cintura nere rigorosamente

volevo cambiare solo camicia e cravatta come accoppiamenti
quindi o sempre camicia bianca e metto solo la cravatta di autri colori
o (quello che vorrei) anche camicia nuova e quindi rispettivo abbinamento con cravatta (non necessariamente che già l'abbia)
quindi mi serve consiglio su che colore prendere camicia e cravatta abbinati al contesto sopra
elencato

Mamba
30/05/2011, 17:00
camicia celeste e cravatta fantasia di colori con sfondo blù....

alessandro2804
30/05/2011, 17:01
le cravatte nere sono da abolire
poi bisogna vedere che tonalità di grigio è,che tessuto è (cotone, lana superfine s'150,120',110', lino, seta, mohair...)
cmq per le cravatte vai di colori pastello cosi un po' preppy e un po' snob
o un bel giallo sprezzante misto lino-setam ma anche una trickot andrebbe bene per il periodo

NEMO
30/05/2011, 17:02
matrimonio di amici
avevo pensato camicia nera e cravatta nera...tono su tono no?
oppure camicia azzurrina e cravatta blu
oppure camicia bianca e cravatta a righe larghe

boh...non sò...magari qualche foto di abbinamenti mi aiuterebbe



nemo...hai sparato 2 minchiate :laugh2::laugh2:
gemelli e su misura....ma mi hai mai visto in faccia? secondo te sono il tipo :risate2:

Fermi tutti!!!!!

Pure io indosso poco l'abito, ma guarda che ci sono gemelli d'acciaio molto stilosi e semplici che sono bellissimi, e la camicia su misura significa che hai il collo giusto per la cravatta e non ci muori dentro!!!!!

Ergo sembri meno "cafone" delle camicie pronte dove non riesci a chiuderti il colletto perchè soffochi.

Allora se non sei tipo un bel paio di jeans (scuri), camicia bianca senza cravatta, giacca "sportiva" e un bel paio di mocassini senza calze ai piedi.

Mr Frowning
30/05/2011, 17:02
camicia celeste e cravatta fantasia di colori con sfondo blù....

dimenticavo...niente fantasie strane...o tinta unica o righe (meglio larghe) :dry::dry:

Mamba
30/05/2011, 17:04
dimenticavo...niente fantasie strane...o tinta unica o righe (meglio larghe) :dry::dry:

si...intendevo non tinta unica......no roba che fà ridere.....

Domino
30/05/2011, 17:04
se l'abito e' grigio chiaro,suppongo essendo estate,camicia bianca e cravatta blu scuro.....da abbinare rigorosamente con scarpa nera:wink_::wink_:

Mr Frowning
30/05/2011, 17:05
Fermi tutti!!!!!

Pure io indosso poco l'abito, ma guarda che ci sono gemelli d'acciaio molto stilosi e semplici che sono bellissimi, e la camicia su misura significa che hai il collo giusto per la cravatta e non ci muori dentro!!!!!

Ergo sembri meno "cafone" delle camicie pronte dove non riesci a chiuderti il colletto perchè soffochi.

Allora se non sei tipo un bel paio di jeans (scuri), camicia bianca senza cravatta, giacca "sportiva" e un bel paio di mocassini senza calze ai piedi.

problema solo dall'arrivo al ristorante a che si inizia (tanto in chiesa non vado)
una volta iniziato,via di alcool e cravatta a mò di bandana :biggrin3:

miss_valentine
30/05/2011, 17:13
Ohhhhhh, io adoro nei matrimoni invernali arrivarci sempre vestito da iene, abito nero, camicia bianca e cravatta sottile nera!!!!

:biggrin3:

occhiali neri e ti ci vedo :biggrin3:

gunman
30/05/2011, 17:20
consiglio estetico....abito grigio cosa ci abbino?
di solito metto camicia bianca e cravatta nera o rosa

Specifica meglio , grigio chiaro , medio , scuro , canna di fucile ???
Comunque io metterei :

camicia rosa o lilla , molto molto chiaro
cravatta color malva o malva / pallini molto piccoli grigi
scarpe e cintura rigorosamente neri

orologio con cinturino nero

se porti i gemelli , piccoli poco evidenti e oro bianco .
Niente fermacravatta , niente pochette nel taschino .

Meno si ostenta più si risulta eleganti .:biggrin3:

Mr Frowning
30/05/2011, 17:26
Specifica meglio , grigio chiaro , medio , scuro , canna di fucile ???
:

http://i53.tinypic.com/2h368i8.jpg

357magnum
30/05/2011, 17:28
ne ho fatto un paio con cravatta nera :laugh2::laugh2:
abito grigio diciamo medio/scuro
scarpe e cintura nere rigorosamente

volevo cambiare solo camicia e cravatta come accoppiamenti
quindi o sempre camicia bianca e metto solo la cravatta di autri colori
o (quello che vorrei) anche camicia nuova e quindi rispettivo abbinamento con cravatta (non necessariamente che già l'abbia)
quindi mi serve consiglio su che colore prendere camicia e cravatta abbinati al contesto sopra
elencato

Posso consigliarti solo per quel che riguarda una eleganza classica..... sono un pò all'antica su questo:biggrin3:

La camicia bianca per una cerimonia è più elegante (ma anche un filo più impegnativa) di quella azzurra che invece è perfetta per le occasioni di lavoro, tuttavia ormai (salvo che tu sia testimone o sposo) è consentito anche l'azzurro (chiaro)
Comunque di sera mai la camicia azzurra e sempre quella bianca.
Mai una camicia button down per una cerimonia.
A me non piacciono i tessuti lucidi (arghhh) e quelli semilucidi... un sano cotone, o un piquet di cotone vanno benissimo.
La pesantezza è anche da valutare in base alla situazione climatica.. una camicia chiazzata di sudore è una cosa orribile.... un tessuto leggerissimo e quasi trasparente sotto cui si vedono capezzoli e pelazzi è altrettanto orrendo (e forse più).
La scelta della cravatta è da farsi assieme alla camicia. Se la camicia ha il collo alla francese (molto aperto) ti serve una cravatta che possa dare un nodo di una certa dimensione (non esagerare...è brutto il nodo da un Kg) se ha il collo italiano potrà essere più stretta anche la cravatta.
per esempio le cravatte classiche di Hermes sono quasi tutte strettine....
Per la scelta del colore e/o della fantasia puoi sbizzarrirti abbastanza.
Una tonalità di grigio con pallini bianchi/azzurri come la camicia, per esempio. Disegnini vari tono su tono, ma anche blu con pallini, disegnini ecc ecc.
Eviterei gli animali e i disegni non geometrici.... salvo fiorellini più o meno stilizzati. Le regimental possono essere molto belle, ma sono piuttosto viste e a volte noiosette.
Vai al negozio con la giacca..mettici dentro la camicia piegata e prova e riprova. In genere il negoziante gli abbinamenti basici, e un pò di più se è bravo, li sa fare..

Mi raccomando la lunghezza della cravatta: deve arrivare a sfiorare con la punta la cintura o posizionasi al centro della fibbia della cintura (hai quindi pochi cm di gioco) più corta sta male e più lunga sembra che indichi le prati "nobili" e forse non è il caso....:wink_::biggrin3:
Cura bene le scarpe, sono un particolare spesso trascurato e quelle sporche o rovinate fanno diventare brutto anche l'abito più bello.
:wink_:

Domino
30/05/2011, 17:39
se abiti dalle parti di Napoli ti suggerisco camicia di Barba e cravatta di Marinella o Kiton.....:wink_::wink_:

357magnum
30/05/2011, 17:40
Specifica meglio , grigio chiaro , medio , scuro , canna di fucile ???
Comunque io metterei :

camicia rosa o lilla , molto molto chiaro
cravatta color malva o malva / pallini molto piccoli grigi
scarpe e cintura rigorosamente neri

orologio con cinturino nero

se porti i gemelli , piccoli poco evidenti e oro bianco .
Niente fermacravatta , niente pochette nel taschino .

Meno si ostenta più si risulta eleganti .:biggrin3:
Nonostante non ami le camice colorate, quoto:wink_:


Vedo che l'abito è un gessato anche se leggero. Niente camice e cravatte a righe (l'abbinamento è possibile ma molto difficile)

Mr Frowning
30/05/2011, 17:54
Posso consigliarti solo per quel che riguarda una eleganza classica..... sono un pò all'antica su questo:biggrin3:

La camicia bianca per una cerimonia è più elegante (ma anche un filo più impegnativa) di quella azzurra che invece è perfetta per le occasioni di lavoro, tuttavia ormai (salvo che tu sia testimone o sposo) è consentito anche l'azzurro (chiaro)
Comunque di sera mai la camicia azzurra e sempre quella bianca.
Mai una camicia button down per una cerimonia.
A me non piacciono i tessuti lucidi (arghhh) e quelli semilucidi... un sano cotone, o un piquet di cotone vanno benissimo.
La pesantezza è anche da valutare in base alla situazione climatica.. una camicia chiazzata di sudore è una cosa orribile.... un tessuto leggerissimo e quasi trasparente sotto cui si vedono capezzoli e pelazzi è altrettanto orrendo (e forse più).
La scelta della cravatta è da farsi assieme alla camicia. Se la camicia ha il collo alla francese (molto aperto) ti serve una cravatta che possa dare un nodo di una certa dimensione (non esagerare...è brutto il nodo da un Kg) se ha il collo italiano potrà essere più stretta anche la cravatta.
per esempio le cravatte classiche di Hermes sono quasi tutte strettine....
Per la scelta del colore e/o della fantasia puoi sbizzarrirti abbastanza.
Una tonalità di grigio con pallini bianchi/azzurri come la camicia, per esempio. Disegnini vari tono su tono, ma anche blu con pallini, disegnini ecc ecc.
Eviterei gli animali e i disegni non geometrici.... salvo fiorellini più o meno stilizzati. Le regimental possono essere molto belle, ma sono piuttosto viste e a volte noiosette.
Vai al negozio con la giacca..mettici dentro la camicia piegata e prova e riprova. In genere il negoziante gli abbinamenti basici, e un pò di più se è bravo, li sa fare..

Mi raccomando la lunghezza della cravatta: deve arrivare a sfiorare con la punta la cintura o posizionasi al centro della fibbia della cintura (hai quindi pochi cm di gioco) più corta sta male e più lunga sembra che indichi le prati "nobili" e forse non è il caso....:wink_::biggrin3:
Cura bene le scarpe, sono un particolare spesso trascurato e quelle sporche o rovinate fanno diventare brutto anche l'abito più bello.
:wink_:

ottimi consigli ma spiegami le parti in neretto :biggrin3:

The Dog
30/05/2011, 18:09
...camicia sangue di piccione e cravatta bianca...

alessandro2804
30/05/2011, 18:12
Posso consigliarti solo per quel che riguarda una eleganza classica..... sono un pò all'antica su questo:biggrin3:

La camicia bianca per una cerimonia è più elegante (ma anche un filo più impegnativa) di quella azzurra che invece è perfetta per le occasioni di lavoro, tuttavia ormai (salvo che tu sia testimone o sposo) è consentito anche l'azzurro (chiaro)
Comunque di sera mai la camicia azzurra e sempre quella bianca.
Mai una camicia button down per una cerimonia.
A me non piacciono i tessuti lucidi (arghhh) e quelli semilucidi... un sano cotone, o un piquet di cotone vanno benissimo.
La pesantezza è anche da valutare in base alla situazione climatica.. una camicia chiazzata di sudore è una cosa orribile.... un tessuto leggerissimo e quasi trasparente sotto cui si vedono capezzoli e pelazzi è altrettanto orrendo (e forse più).
La scelta della cravatta è da farsi assieme alla camicia. Se la camicia ha il collo alla francese (molto aperto) ti serve una cravatta che possa dare un nodo di una certa dimensione (non esagerare...è brutto il nodo da un Kg) se ha il collo italiano potrà essere più stretta anche la cravatta.
per esempio le cravatte classiche di Hermes sono quasi tutte strettine....
Per la scelta del colore e/o della fantasia puoi sbizzarrirti abbastanza.
Una tonalità di grigio con pallini bianchi/azzurri come la camicia, per esempio. Disegnini vari tono su tono, ma anche blu con pallini, disegnini ecc ecc.
Eviterei gli animali e i disegni non geometrici.... salvo fiorellini più o meno stilizzati. Le regimental possono essere molto belle, ma sono piuttosto viste e a volte noiosette.
Vai al negozio con la giacca..mettici dentro la camicia piegata e prova e riprova. In genere il negoziante gli abbinamenti basici, e un pò di più se è bravo, li sa fare..

Mi raccomando la lunghezza della cravatta: deve arrivare a sfiorare con la punta la cintura o posizionasi al centro della fibbia della cintura (hai quindi pochi cm di gioco) più corta sta male e più lunga sembra che indichi le prati "nobili" e forse non è il caso....:wink_::biggrin3:
Cura bene le scarpe, sono un particolare spesso trascurato e quelle sporche o rovinate fanno diventare brutto anche l'abito più bello.
:wink_:

quoto sulla lunghezza della cravatta si vedono certi scempi
per le scarpe in un matrimonio come minimo una francesina, niente ricami, niente derby, niente mocassini, vanno bene anche con fibia o monkstrap doppia fibia detta del monaco

rori
30/05/2011, 18:15
La cravatta rosa no||:wacko:

alessandro2804
30/05/2011, 18:15
se abiti dalle parti di Napoli ti suggerisco camicia di Barba e cravatta di Marinella o Kiton.....:wink_::wink_:

kiton sono da farsi un muto

Barba belli articoli, ma le Truzzi le preferisco
e poi ci sono quelle di Angelo Inglese di Ginosa di Puglia che confeziona le camicie al principe william:dry:

Gabriel
30/05/2011, 18:31
...camicia sangue di piccione e cravatta bianca...

Baciamo le mani Don Canelli

andrea.69
30/05/2011, 19:47
consiglio estetico....abito grigio cosa ci abbino?
di solito metto camicia bianca e cravatta nera o rosa

camicia bianca con gemelli oppure azzurra con parte interna di polsini e collo bianchi
cravatta regimental base blu con righe bianche e grigie

:oook:


camicia bianca con gemelli oppure azzurra con parte interna di polsini e collo bianchi
cravatta regimental base blu con righe bianche e grigie

:oook:


http://i53.tinypic.com/2h368i8.jpg

:blink:
opsss non avevo visto che era gessato, quindi no regimental :ph34r:
cravatta tinta unita

Muttley
30/05/2011, 20:24
camicia azzurra e cravatta verde

Gabriel
30/05/2011, 20:25
camicia azzurra e cravatta verde

Chi sei, Castelli?

roberto70
30/05/2011, 20:26
con l'abito grigio la morte sua è la cravatta blu e non si discute!:coool:
camicia bianca!

streetTux
30/05/2011, 20:38
Sull'abito grigio (se non è troppo chiaro), camicia rosa (sul chiaro) e cravatta viola (vedi sotto).

http://www.italiantrendy.it/images/CRAVATTA%20VIOLA%20RID..JPG

Muttley
30/05/2011, 20:39
Chi sei, Castelli?

azzurro chiarissimo e verde acido :wink_: su quel vestito ci sta' alla grande !

Gabriel
30/05/2011, 20:52
azzurro chiarissimo e verde acido :wink_: su quel vestito ci sta' alla grande !

State troppo avanti, io c'ho ancora il completo della cresima :dry:

Pistacoppo
30/05/2011, 21:17
Scusa ma quanti anni hai? Dalla foto il vestito è leggermente gessato e quindi andrà abbinato ad accessori molto classici. La camicia con il colletto e polsini bianchi non è adatta sul gessato che richiede un colore uniforme sicuramente chiaro,vista la tonalità di grigio dell'abito. Se sei giovane puoi anche osare un po sul disegno della cravatta, che potrebbe essere una regimental con piccoli ricami senza le righe (Michelson) o se vuoi rimanere sul classico una tinta unita. I colori sono una parte fondamentale del tuo gusto che è un aspetto della propria personalità

urasch
31/05/2011, 00:56
odio la cravatta...

gunman
31/05/2011, 05:47
odio la cravatta...

Perchè ?

Basta abituarsi ..... come un paio di scarpe un pò strette ....a furia di metterle si allargano poi ci stai pure comodo ........e infatti è il momento di buttarle ......
le cravatte durano molto molto molto più delle scarpe ........
quindi ci si può anche fare " un investimento " ( gucci - Marinella etc. ):wink_:

357magnum
31/05/2011, 05:57
ottimi consigli ma spiegami le parti in neretto :biggrin3:



http://www.lorenzocamicie.com/classica.htm

mister51
31/05/2011, 06:45
:biggrin3::biggrin3:
lo sò...ma non posso andare al matrimonio "tuttu spardatu" :w00t::w00t:



anche la camicia di autri colori

dopodomani si sposa mio figlio avevo due scelte o "Principe di Galles" o "grigio scuro" ...avrei preferito il primo ma la consorte......quindi grigio scuro, camicia bianca collo francese "slim" e cravatta po"pochette" rosa..............rigidamente scarpe nere...................:wink_:

Strega Klà
31/05/2011, 06:48
consiglio estetico....abito grigio cosa ci abbino?
di solito metto camicia bianca e cravatta nera o rosa




Per te....la prima cosa che ho pensato sarebbe stata una corda con il nodo a cappio...........................................:sleep2:

gunman
31/05/2011, 07:16
http://i53.tinypic.com/2h368i8.jpg

Ma non avevi specificato che era per una cerimonia .
Allora rettifico , va bene anche la pochette sul tono della cravatta ovviamente
ma niente fermacravatta , fa proprio " cafone " .

Ho dimenticato calzini neri ( non oso dirti malva come la cravatta anche se così dovrebbe essere ) .
Buona Cerimonia:wink_:

mister51
31/05/2011, 07:20
Ma non avevi specificato che era per una cerimonia .
Allora rettifico , va bene anche la pochette sul tono della cravatta ovviamente
ma niente fermacravatta , fa proprio " cafone " .

Ho dimenticato calzini neri ( non oso dirti malva come la cravatta anche se così dovrebbe essere ) .
Buona Cerimonia:wink_:

calzini prefirisco identici ai pantaloni...................:biggrin3::biggrin3:

speriamo .....spero anche che mi consegnano l'auto x domani sera visto che lo sposo settimana scorsa ha..."tamponato".............:mad:

alessandro2804
31/05/2011, 10:05
dopodomani si sposa mio figlio avevo due scelte o "Principe di Galles" o "grigio scuro" ...avrei preferito il primo ma la consorte......quindi grigio scuro, camicia bianca collo francese "slim" e cravatta po"pochette" rosa..............rigidamente scarpe nere...................:wink_:

principe di galles ad un matrimonio? ....co mu ni sta

per fortuna che hai una moglie saggia

orcablu
31/05/2011, 10:35
(belli quelli che rifanno la griglia di selezione di un cambio automobilistico)

fotu? :rolleyes:

antò...sotto il grigio camicia chiara dal bianco all'azzurrino

la cravatta dipende se vuoi farti notare o meno...

blu attira meno l'attenzione, un bel rosso fa un po' capodanno ma va benissimo se per esempio al matrimonio lo sposo porta una rosa scarlatta all'occhiello :coool:


...camicia sangue di piccione e cravatta bianca...
da sporcare col sugo delle polpette :tongue:

p.s.

antò ho visto dopo la foto, se il matrimonio è di mattina, puoi rimettere sempre stessa camicia e cravatta...e i soldi li risparmi per le moto
se sei solo un invitato naturalmente

mister51
31/05/2011, 11:48
principe di galles ad un matrimonio? ....co mu ni sta

per fortuna che hai una moglie saggia

non mai negato nè l'una nè l'altra...cosa......:biggrin3::biggrin3:

albizo74
31/05/2011, 13:29
Io lascerei perdere la cravatta e mi orienterei su qualcosa di meno impegnativo:
una bella cammisa e' cantanti (come la chiamano dalle mie parti) per esempio. Ovviamente abbinata ad un'appropriata acconciatura.

:D

http://images.smh.com.au/2010/08/03/1732983/bee-gees-gibb-420x0.jpg

Seriamente, trattandosi di una cerimonia anche io andrei di camicia bianca (con gemelli) e cravatta scura o al limite bordeaux.

Mr Frowning
31/05/2011, 13:35
ho capito...cambio solo la cravatta e amen :biggrin3:

devargas
31/05/2011, 13:35
consiglio estetico....abito grigio cosa ci abbino?
di solito metto camicia bianca e cravatta nera o rosa

Va molto bene cravatta rosso bordò, non uniforme, ma con disegnini (quali che siano pallini crocette stelline, ma rigorosamente piccole).

Oppure puoi abbinarci tranquillamente la cravatta bleu sempre con motivi piccoli.

Se il vestito è di foggia classica sia che usi il pantalone coi risvolti, che senza (se è di sera) usa scarpe nere coi lacci, classiche. Lisce o all'inglese a mio avviso vanno bene tutte e due. :wink_:

Calzini bordeau, o grigi, o neri.

Dimenticavo, camicia bianca.

mister51
31/05/2011, 13:48
ho capito...cambio solo la cravatta e amen :biggrin3:

io insisto con la mia rosa a pallini piccoli con cerchio azzurrini.................:wink_:.

albizo74
31/05/2011, 13:54
http://i.ebayimg.com/00/$(KGrHqV,!hUE1f!UVOkFBNelWCO1Zw~~0_3.JPG

No further comments required :D

mister51
31/05/2011, 13:58
http://i.ebayimg.com/00/$(KGrHqV,!hUE1f!UVOkFBNelWCO1Zw~~0_3.JPG

No further comments required :D

quella va bene per...............noris.......:biggrin3::biggrin3:

D@v1d3
31/05/2011, 14:14
Non so se è già stato scritto, ma poi chiaramente vogliamo fotu. :D

devargas
31/05/2011, 14:19
http://i.ebayimg.com/00/$(KGrHqV,!hUE1f!UVOkFBNelWCO1Zw~~0_3.JPG

No further comments required :D

Ecco, questa è di gran classe, ma la consiglio con lo smoking ed usata a mo di bandana. :biggrin3::biggrin3:

Mr Frowning
01/06/2011, 13:22
cercando bene tra le centinaia di minchiate ho trovato qualche spunto...:biggrin3:

357magnum
01/06/2011, 14:29
Va molto bene cravatta rosso bordò, non uniforme, ma con disegnini (quali che siano pallini crocette stelline, ma rigorosamente piccole).

Oppure puoi abbinarci tranquillamente la cravatta bleu sempre con motivi piccoli.

Se il vestito è di foggia classica sia che usi il pantalone coi risvolti, che senza (se è di sera) usa scarpe nere coi lacci, classiche. Lisce o all'inglese a mio avviso vanno bene tutte e due. :wink_:

Calzini bordeau, o grigi, o neri.

Dimenticavo, camicia bianca.

Approved!:wink_::biggrin3:

diego84
01/06/2011, 14:30
la cravatta rosa no!!!

camicia bianca e cravatta blu!