PDA

Visualizza Versione Completa : Porca miseria... i bambini non si toccano !!!

Max PS
30/05/2011, 18:39
Egitto, corregge i compiti e picchia gli alunni. Video shock, l'uomo stato arrestato dalla polizia - Mondo - Tgcom (http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/1011018/egitto-corregge-i-compiti-e-picchia-gli-alunni.shtml)

ma stiamo scherzando ??? !!! ???

Domino
30/05/2011, 18:41
si d'accordo con te e ci mancherebbe altro.........ma parliamo dell'Egitto mica della Svezia,penso sia inutile meravigliarsi:rolleyes::rolleyes:

wailingmongi
30/05/2011, 18:42
succedono cose anche peggiori pure qui in Italy..purtroppo.

giulio
30/05/2011, 18:44
notizie che non vorresti mai sentire

Misha84
30/05/2011, 18:46
si infatti.

vuoi che parliamo che facevano le suore in una scuola cagliaritana nei primi anni 90?

schiaffi con anelli e bacchettate sulle mani.

se giri su FB trovi i gruppi che inneggiano a ballare sulle tombe di qualcuna di queste..

D74
30/05/2011, 18:48

q8

noris
30/05/2011, 18:48
Già li menano all'asilo

Hardtechno
30/05/2011, 19:04
Gli darei io volentieri con il bastone aquello lì

Geez
30/05/2011, 19:04
fatevi raccontare dai genitori (se sono sopra i 50 anni) o dai nonni come erano gli insegnanti una volta, soprattutto nei paesini di campagna :rolleyes:

Segy
30/05/2011, 19:10
guardiamo casa nostra va......

NEMO
30/05/2011, 19:25
Esagerato questo maestro, ma i nostri genitori se andavano male a scuola le bacchettate sulle dita le prendevano, giusto o meno non saprei, so solo che ora nelle scuole la disciplina sta sparendo, e se non viene insegnata a casa saremo invasi da maleducati e da gente senza regole.

Pensiamoci...

D74
30/05/2011, 19:27
fatevi raccontare dai genitori (se sono sopra i 50 anni) o dai nonni come erano gli insegnanti una volta, soprattutto nei paesini di campagna :rolleyes:

vergate.... e ceffoni....

io quelli non li ho preso, ma qualche scopaccione sul culo ed una pedata una volta si ahahaha
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

miss_valentine
30/05/2011, 19:36
guardiamo casa nostra va......

:wink_:

Segy
30/05/2011, 19:38
Esagerato questo maestro, ma i nostri genitori se andavano male a scuola le bacchettate sulle dita le prendevano, giusto o meno non saprei, so solo che ora nelle scuole la disciplina sta sparendo, e se non viene insegnata a casa saremo invasi da maleducati e da gente senza regole.

Pensiamoci...

vero, la sQuola adesso è molliccia.
però io penso che, se mio figlio dovesse tornare a casa... sostenendo di aver preso uno scapaccione da un maestro.. penso che non sarei affatto felice.

la punizione per le marachelle a sQuola debbo impartirla io.. e se mio figlio sarà un delinquente dovrà essere solo colpa mia.. non possiamo delegare alla sQuola, l'educazione dei nostri figli.

io dire che... i genitori son troppo mollicci verso i propri figli. qualche bel calcio nel culo e due padellate in testa andrebbero ogni tanto tirate (ai meritevoli).

PhacocoeruS
30/05/2011, 19:48
Una o due righellate le ho prese anche io, però erano eventi eccezionali, ed effettivamente penso fosse più la vergogna che il dolore. Qui la cosa che salta agli occhi è che questo mena tutti, forse c'è da domandarsi se sono davvero tutti fessi gli allievi o se è lui che non è capace a fare il suo mestiere,

dany
30/05/2011, 22:36

Pensiamoci...

Effettivamente già alle medie ormai i ragazzi chiamano gli insegnanti per nome e si rivolgono a loro dandogli del "tu" .... non dco ke sia del tutto sbagliato ..... ma alla fine forse va a perdersi un pò di rispetto nei confronti di quella che dovrebbe essere una figura di riferimento ...... certo ..... purkè l'insegnante sia meritevole di essere chiamato tale ......

wailingmongi
31/05/2011, 07:21
Effettivamente già alle medie ormai i ragazzi chiamano gli insegnanti per nome e si rivolgono a loro dandogli del "tu" .... non dco ke sia del tutto sbagliato ..... ma alla fine forse va a perdersi un pò di rispetto nei confronti di quella che dovrebbe essere una figura di riferimento ...... certo ..... purkè l'insegnante sia meritevole di essere chiamato tale ......

fosse solo il fatto che ci si chiama per nome....dove andavo io ogni tanto scappava la rissa tra prof e alunno:biggrin3::sick:

dany
31/05/2011, 07:33
fosse solo il fatto che ci si chiama per nome....dove andavo io ogni tanto scappava la rissa tra prof e alunno:biggrin3::sick:

:blink: :blink: rissa ?? :rolleyes: oh mamma !!
Certo ...... è un discorso molto generale .... ma un pò di disciplina non guasta !! io userei perfino le divise ! :ph34r:

wailingmongi
31/05/2011, 07:57
:blink: :blink: rissa ?? :rolleyes: oh mamma !!
Certo ...... è un discorso molto generale .... ma un pò di disciplina non guasta !! io userei perfino le divise ! :ph34r:

lascia stare guarda...non ci potevo credere neanche io:ph34r:

no dai le divise no ma ricordarsi che si è a contatto con gente che (teoricamente) è li per insegnare sia la disciplina che altro quindi un minimo di rispetto da parte degli alunni ci vorrebbe ma anche da parte loro che si si possono incazzare ma menare no non ci sta...io personalmente avrei rissato se mi avessero dato anche un solo schiaffo...con i bambini non ne parliamo poi...e te lo dico io che anche da me alle elementari ne sono fioccati di schiaffi:rolleyes:

Max PS
31/05/2011, 08:24
ci sarebbe da parlarne per ore.

do un po' di ragione a chi dice che oggi a qualche ragazzetto due scapaccioni starebbero bene ma do anche tanta ragione che l'educazione e la civiltà si è evoluta in questi anni e questi metodi non debbano essere più applicati.

c'è una via di mezzo però.

è vero che i miei genitori sono della generazione dove le "righellate" sulle mani erano all'ordine del giorno, dove vigeva disciplina e rigore, dove tu ragazzetto, sia con l'educazione scolastica e familiare venivi su "dritto", conoscevi rispetto, educazione e tutti i valori che nella società di oggi sono andati ormai a vongole.

io ad esempio (ho 44 anni) le mie legnate dai miei me le sono prese, e forti, ma oggi in un certo senso li ringrazio, so stare al mondo e conosco tutti i valori di cui sopra (sia chiaro, non è necessario andare a finire a "legnate" per raddrizzare un pischelletto... specifichiamo).

in altri tempi forse un video del genere, in una società come la nostra (italiana), non avrebbe fatto tanto scalpore (a parte il fatto che sto fulminato le suona per il gusto di suonarle, non controlla nemmeno i compitini e semina terrore per il gusto di farlo) ma oggi direi che queste metodologie siano ormai fuori luogo.

d'accordo poi anche con tutti voi che in alcuni asili sappiamo bene cosa succede... ...

Leo67
31/05/2011, 08:55
si d'accordo con te e ci mancherebbe altro.........ma parliamo dell'Egitto mica della Svezia,penso sia inutile meravigliarsi:rolleyes::rolleyes:

QUOTONE!

Python
31/05/2011, 08:56
Già li menano all'asilo

è successo anche da noi ....

HAMMERS74
31/05/2011, 11:51

d'accordissimo per le divise....alcuni/e vanno a scuola come in disco!!!

ma comunque gli insegnanti hanno le loro armi senza usare le mani...i voti!!!!

dany
31/05/2011, 12:15
lascia stare guarda...non ci potevo credere neanche io:ph34r:

no dai le divise no ma ricordarsi che si è a contatto con gente che (teoricamente) è li per insegnare sia la disciplina che altro quindi un minimo di rispetto da parte degli alunni ci vorrebbe ma anche da parte loro che si si possono incazzare ma menare no non ci sta...io personalmente avrei rissato se mi avessero dato anche un solo schiaffo...con i bambini non ne parliamo poi...e te lo dico io che anche da me alle elementari ne sono fioccati di schiaffi:rolleyes:

Ma no no certo che no !! alzare le mani no !! assolutamente !!
Alle elementari dalle suore ..... te la trovavi dietro la schiena e ricevevi un malrovescio che la testa non ti si staccava per un pelo ...... questo no, basta ...
E' forse più una questione di regole educative .....
Mio padre non ci ha mai sfiorati con un dito ... ma bastava ci guardasse per capire cosa dovevevamo fare o non fare ! Nel contempo era "innamorato" dei figli ...potevi chiedergli la luna e te l'andava a prendere potendo!
Le divise ..... a contatto con la gente ok .... ma come dice Hammer ci sono a volte abbigliamenti che ..insomma ..... ok la libertà d'espressione .... ma fino ad un certo punto ..... poi penso ke a scuola ci si va per imparare ..... poi al di fuori puoi esprimerti come vuoi .....

wailingmongi
31/05/2011, 12:25
Alle elementari dalle suore ..... te la trovavi dietro la schiena e ricevevi un malrovescio che la testa non ti si staccava per un pelo ...... questo no, basta ...
Mio padre non ci ha mai sfiorati con un dito ... ma bastava ci guardasse per capire cosa dovevevamo fare o non fare ! Nel contempo era "innamorato" dei figli ...potevi chiedergli la luna e te l'andava a prendere potendo!
Le divise ..... a contatto con la gente ok .... ma come dice Hammer ci sono a volte abbigliamenti che ..insomma ..... ok la libertà d'espressione .... ma fino ad un certo punto ..... poi penso ke a scuola ci si va per imparare ..... poi al di fuori puoi esprimerti come vuoi .....

quoto il fatto che alcuni vanno a scuola come in disco...personalmente non lo ritengo adeguato all'ambiente...

HAMMERS74
31/05/2011, 12:40

wow...mi hai tolto le parole di bocca!!!:wub:

non penso, anzi sicuramente non lo sono, di essere un padre modello....però vedo la differenza tra mia figlia e le mie nipoti....se dico no, mia figlia mi guarda storto, però ubbidisce!!! e poi viene a cercale le coccole!!!:biggrin3:

....sicuramente l'educazione dei genitori è fondamentale!!!

Segy
31/05/2011, 16:19

non penso, anzi sicuramente non lo sono, di essere un padre modello....però vedo la differenza tra mia figlia e le mie nipoti....se dico no, mia figlia mi guarda storto, però ubbidisce!!! e poi viene a cercale le coccole!!!:biggrin3:

:oook:

dany
31/05/2011, 19:21
quoto il fatto che alcuni vanno a scuola come in disco...personalmente non lo ritengo adeguato all'ambiente...

vedi ke alla fine ci si capisce ? :tongue:

Tranquillo ! Mai nessuno potrà essere definito un "genitore modello" !!!

A volte si sbaglia anche quando si è cercato di fare di tutto e di più !!
Dipende anche dal carattere dei figli .....

wailingmongi
31/05/2011, 19:27
vedi ke alla fine ci si capisce ? :tongue:

Tranquillo ! Mai nessuno potrà essere definito un "genitore modello" !!!

A volte si sbaglia anche quando si è cercato di fare di tutto e di più !!
Dipende anche dal carattere dei figli .....

ma si caxxo non puoi cercare di seguire la lezione con la strafiga in mini-mini-gonna nei paraggi...è umanamente impossibile:laugh2::laugh2:

xxandre83al
31/05/2011, 19:30

Pensiamoci...

siamo già piazzati così...basta sentire parlare i ragazzini di oggi, o sentire come si rivolgono al prossimo o ai propri genitori...

W le sberle di una volta:ph34r:
(nel limite dell'umano ovviamente e nel rispetto reciproco)