Visualizza Versione Completa : Erogazione motore.
vanesio74
30/05/2011, 20:36
Sbaglio o l'erogazione del motore cambia a seconda delle condizioi atmosferiche? Alcuni giorni è perfetta e lineare altri sembra avere dei vuoti :blink: è così o è solo una mia imprssione?
Juste1911
30/05/2011, 20:41
Pure a me sembra, magari centra col livello di umidità nell'aria... E la temperatura... Ipotizzo!
A me capita soprattutto quando giro basso, sotto i 6000, aumentando lentamente di giri, sento alcuni giorni dei leggeri sobbalzi, cali di potenza quasi impercettibili, altri un'erogazione più lineare... Non so te!
e si , quando si sale di quota ,tipo quando si và in montagna sopra ai 1500 per esempio ,si avverte un piccolo cambiamento.....in peggio ovviamente!!!
Roba di poco ,ma si sente!!!
lamps
Si certo... la carburazione sente temperatura umidità e pressione. Con i bei vecchi carburatori si bestemmiava con getti, aria, minimo spillo ecc. adesso fa tutto la cara centralina assieme ai suoi bei sensori. Ovvio che non è immediata a regolare tutti i parametri. Però è un discorso lungo e complicato
Sbaglio o l'erogazione del motore cambia a seconda delle condizioi atmosferiche? Alcuni giorni è perfetta e lineare altri sembra avere dei vuoti :blink: è così o è solo una mia imprssione?
La cosa è abbastanza semplice da risolvere, vai a manetta per un pò:rolleyes:
Oppure fai l'auto adattamento forzato:ph34r:
Hola
Con gli scarichi originali non sentivo molto questa differenza, ora con i Leo la avverto molto di più...comunque, maggiore è la pressione e più si smagrirà la carburazione, più sono alte temperatura o umidità più si ingrasserà la carburazione.
Considerando che in montagna abbiamo pressione minore e temperature minori diciamo che grossomodo la carburazione dovrebbe essere la stessa di quella in pianura...almeno credo :blink:
dunque la differenza ce l'hai da un giorno all'altro.
Correggetemi se sbaglio :tongue:
marco.bus
30/05/2011, 23:52
Si certo... la carburazione sente temperatura umidità e pressione. Con i bei vecchi carburatori si bestemmiava con getti, aria, minimo spillo ecc. adesso fa tutto la cara centralina assieme ai suoi bei sensori. Ovvio che non è immediata a regolare tutti i parametri. Però è un discorso lungo e complicato
quoto...
quoto...
Tra bergamaschi ci si comprende:wink_:
MattiaRider
31/05/2011, 19:00
:risatona::risate2::risate2::risate2:
La cosa è abbastanza semplice da risolvere, vai a manetta per un pò:rolleyes:
Oppure fai l'auto adattamento forzato:ph34r:
Hola
Fosse un 2T lo capirei....ma un 4 a iniezione..bhà!
Le variazioni possono essere minime e in caso di carburatori enormi ......
Lo scoppio nei cilindri avviene grazie ad una reazione chimica di ossiriduzione , un esplosione che brucia la benzina (combustibile) grazie all'ossigeno contenuto nell'aria (comburente) le condizioni atmosferiche e l'altezza geografica variano le % di ossigeno nell'aria variando il rapporto aria benzina e di conseguenza i parametri di carburazione ...... può succedere ed è normale
Le variazioni possono essere minime e in caso di carburatori enormi ......
Lo scoppio nei cilindri avviene grazie ad una reazione chimica di ossiriduzione , un esplosione che brucia la benzina (combustibile) grazie all'ossigeno contenuto nell'aria (comburente) le condizioni atmosferiche e l'altezza geografica variano le % di ossigeno nell'aria variando il rapporto aria benzina e di conseguenza i parametri di carburazione ...... può succedere ed è normale
ben detto!, ma la street non ha carburatori:laugh2: fa tutto zia centralina, se glielo chiedi ti fa anche la pasta al ragù
Vero ma la fase di adattamento alle nuov
e condizioni può dare noia alla centralina
anche a me fa così, l'avevo già scritto ma mi avevano snobbato :cry:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/64106-prestazioni-variabili.html
la mia va bene con il caldo :ph34r:
Forse perchè tre anni fa esistevano ancora le mezze stagioni e non si avevano gli sbalzi di temperatura che abbiamo oggi!!! :biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/64106-prestazioni-variabili.html
la mia va bene con il caldo :ph34r:
si ,questo l'ho notato anch'io....:wink_:
Come ho notato che quel giorno che siamo andati sù per il Gran Sasso e che siamo arrivati a quotà 1800 metri ,la moto non andava un caiser!!!!:wacko::wacko:
lamps