PDA

Visualizza Versione Completa : Erogazione motore.

vanesio74
30/05/2011, 20:36
Sbaglio o l'erogazione del motore cambia a seconda delle condizioi atmosferiche? Alcuni giorni è perfetta e lineare altri sembra avere dei vuoti :blink: è così o è solo una mia imprssione?

Juste1911
30/05/2011, 20:41
Pure a me sembra, magari centra col livello di umidità nell'aria... E la temperatura... Ipotizzo!

A me capita soprattutto quando giro basso, sotto i 6000, aumentando lentamente di giri, sento alcuni giorni dei leggeri sobbalzi, cali di potenza quasi impercettibili, altri un'erogazione più lineare... Non so te!

scarf75
30/05/2011, 20:46
e si , quando si sale di quota ,tipo quando si và in montagna sopra ai 1500 per esempio ,si avverte un piccolo cambiamento.....in peggio ovviamente!!!
Roba di poco ,ma si sente!!!

lamps

-Nico-
30/05/2011, 20:54
Si certo... la carburazione sente temperatura umidità e pressione. Con i bei vecchi carburatori si bestemmiava con getti, aria, minimo spillo ecc. adesso fa tutto la cara centralina assieme ai suoi bei sensori. Ovvio che non è immediata a regolare tutti i parametri. Però è un discorso lungo e complicato

DYD666
30/05/2011, 23:28
Sbaglio o l'erogazione del motore cambia a seconda delle condizioi atmosferiche? Alcuni giorni è perfetta e lineare altri sembra avere dei vuoti :blink: è così o è solo una mia imprssione?

La cosa è abbastanza semplice da risolvere, vai a manetta per un pò:rolleyes:
Oppure fai l'auto adattamento forzato:ph34r:

Hola

Sarc
30/05/2011, 23:46
Con gli scarichi originali non sentivo molto questa differenza, ora con i Leo la avverto molto di più...comunque, maggiore è la pressione e più si smagrirà la carburazione, più sono alte temperatura o umidità più si ingrasserà la carburazione.
Considerando che in montagna abbiamo pressione minore e temperature minori diciamo che grossomodo la carburazione dovrebbe essere la stessa di quella in pianura...almeno credo :blink:
dunque la differenza ce l'hai da un giorno all'altro.
Correggetemi se sbaglio :tongue:

marco.bus
30/05/2011, 23:52
Si certo... la carburazione sente temperatura umidità e pressione. Con i bei vecchi carburatori si bestemmiava con getti, aria, minimo spillo ecc. adesso fa tutto la cara centralina assieme ai suoi bei sensori. Ovvio che non è immediata a regolare tutti i parametri. Però è un discorso lungo e complicato

quoto...

-Nico-
31/05/2011, 18:57
quoto...

Tra bergamaschi ci si comprende:wink_:

MattiaRider
31/05/2011, 19:00
:risatona::risate2::risate2::risate2:

La cosa è abbastanza semplice da risolvere, vai a manetta per un pò:rolleyes:
Oppure fai l'auto adattamento forzato:ph34r:

Hola

gtr2
31/05/2011, 19:52
Fosse un 2T lo capirei....ma un 4 a iniezione..bhà!

Alpino
31/05/2011, 20:01
Le variazioni possono essere minime e in caso di carburatori enormi ......
Lo scoppio nei cilindri avviene grazie ad una reazione chimica di ossiriduzione , un esplosione che brucia la benzina (combustibile) grazie all'ossigeno contenuto nell'aria (comburente) le condizioni atmosferiche e l'altezza geografica variano le % di ossigeno nell'aria variando il rapporto aria benzina e di conseguenza i parametri di carburazione ...... può succedere ed è normale

-Nico-
31/05/2011, 21:11
Le variazioni possono essere minime e in caso di carburatori enormi ......
Lo scoppio nei cilindri avviene grazie ad una reazione chimica di ossiriduzione , un esplosione che brucia la benzina (combustibile) grazie all'ossigeno contenuto nell'aria (comburente) le condizioni atmosferiche e l'altezza geografica variano le % di ossigeno nell'aria variando il rapporto aria benzina e di conseguenza i parametri di carburazione ...... può succedere ed è normale

ben detto!, ma la street non ha carburatori:laugh2: fa tutto zia centralina, se glielo chiedi ti fa anche la pasta al ragù

Alpino
01/06/2011, 09:45
Vero ma la fase di adattamento alle nuov
e condizioni può dare noia alla centralina

jimmy27
01/06/2011, 09:55

anche a me fa così, l'avevo già scritto ma mi avevano snobbato :cry:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/64106-prestazioni-variabili.html

la mia va bene con il caldo :ph34r:

Sarc
01/06/2011, 11:36

Forse perchè tre anni fa esistevano ancora le mezze stagioni e non si avevano gli sbalzi di temperatura che abbiamo oggi!!! :biggrin3:

scarf75
01/06/2011, 12:07

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/64106-prestazioni-variabili.html

la mia va bene con il caldo :ph34r:

si ,questo l'ho notato anch'io....:wink_:

Come ho notato che quel giorno che siamo andati sù per il Gran Sasso e che siamo arrivati a quotà 1800 metri ,la moto non andava un caiser!!!!:wacko::wacko:

lamps